Mercoledì, 12 Dicembre, 2018

Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà

Vertice Trump-Putin: potrà influire sulla guerra commerciale? Trump e Putin: Russiagate una farsa. Pioggia di critiche contro tycoon
Parmenio Sano | 19 Luglio, 2018, 12:54

L'incontro Trump-Putin segna la fine definitiva della Guerra fredda. E Trump è stato obbligato a fare un clamoroso dietrofront, rimangiandosi quello che ha detto a Helsinki. Il presidente Putin, è un concorrente, non è il mio nemico. La stampa americana, com'era prevedibile, ha azzannato la preda e non l'ha mollata più. Il Washington Post ha definito Trump "colluso apertamente con il leader criminale di una potenza ostile", così anche il Wall Street Journal scrive di un imbarazzo personale e nazionale. Certamente questa volta ha ricevuto critiche più brutali di altre volte. E il presidente ha anche fornito la versione "corretta' della frase: "Non vedo la ragione per cui non dovrebbe essere la Russia, una doppia negazione". Poco prima della stretta di mano c'è stata una strana "mossa" da parte del Presidente Usa: Trump ha fatto l'occhiolino a Putin che ha risposto con un mezzo sorriso e aprendo le braccia. Nervo scoperto è e rimane la Crimea su cui Putin ha poi riferito che "per Trump è stata un'annessione illegale da parte della Russia", mentre i due leader devono essersi coordinati auspicabilmente sulla lotta al terrorismo, la cybersicurezza e sulle relazioni commerciali bilaterali. Senza riguardi e con il suo solito tono brutale, Trump ha ricomposto le priorità dell'ordine del giorno secondo la sua visione di un'Alleanza atlantica considerata al limite dell'inadeguato e dell'obsoleto: priorità quindi all'impegno di un maggior contributo finanziario degli Stati membri, accompagnato da una malcelata insofferenza a continuare a garantire la difesa europea. Perché è un "no" che suona come un altro schiaffo alle agenzie di intelligence americane, che continuano a lanciare l'allarme rosso sulle interferenze russe. Oggi Trump, in un'intervista rilasciata all'emittente "Cbs", ha affermato che "potrebbe" chiedere a Putin l'estradizione dei 12 funzionari durante il summit di domani.

Tre giorni fa, alla conferenza stampa con il premier inglese Theresa May, Trump ha lanciato l'affondo: "Niente domande dalla CNN, fate solo fake news". Penso che Dan Coats sia eccellente. La dimenticanza della seconda negazione ha creato il 'misuderstanding', ma è salva l'innocenza del pensiero del presidente aspramente criticato in patria per essersi 'sottomesso, ' questa l'accusa, allo zar Putin.


Il Presidente della Commissione europea ha parlato di un cambiamento repentino "dell'architettura del mondo", dichiarando che è nostra comune responsabilità renderlo un cambiamento per il meglio. Per Trump, dunque, non ci sarebbe stata alcuna interferenza del Cremlino nelle elezioni.

"Non siamo andati molto d'accordo negli ultimi anni, ma credo che avremo un buon rapporto in futuro: andare d'accordo con la Russia è una cosa positiva, non negativa".

Consigliato

  • Pressing di Mattarella per lo sbarco, Viminale 'stupito'

    Pressing di Mattarella per lo sbarco, Viminale 'stupito'

    Ma davvero? No! Nessuno schiaffo al leghista.Lo scalpo che voleva, i voti che voleva ottenere, Salvini li ha ottenuti. Ma tutto questo, non interessa al ministro, alla Lega, e quel che è peggio a buona parte del popolo italiano.
    Calciomercato Milan, serve cedere per fare cassa: Bonucci, Suso e Donnarumma sull’uscio

    Calciomercato Milan, serve cedere per fare cassa: Bonucci, Suso e Donnarumma sull’uscio

    So che sono stato un fan della Juve anni fa, ma so anche che la Juventus sta facendo molto bene e non ha bisogno dei miei soldi. Eri uno dei più grandi talenti croati, da dove riparti ora? Ora ho scelto il Milan e per me è un grosso passo in avanti.
    Russia 2018, Brasile-Belgio 1-2: 90' per Miranda

    Russia 2018, Brasile-Belgio 1-2: 90' per Miranda

    A segno nel primo tempo per i Diavoli Rossi De Bruyne (dopo l'autorete iniziale di Fernandinho ), Renato Augusto nella ripresa. A 15 minuti dal termine l'ultima carta a disposizione di Tite , Renato Augusto , cambia troppo tardi l'orientamento del match.
  • Mondiali 2018: CROAZIA INGHILTERRA Streaming e Diretta TV semifinale su Canale 5

    Mondiali 2018: CROAZIA INGHILTERRA Streaming e Diretta TV semifinale su Canale 5

    A scendere in campo saranno rispettivamente alle 16 :00 e alle 20:00 Uruguay-Francia e Brasile-Belgio . Cinque in totale, mentre tra i croati figura solo il difensore Lovren del Liverpool.
    Thailandia: ragazzi grotta dimagriti di 2 chili

    Thailandia: ragazzi grotta dimagriti di 2 chili

    Le operazioni erano iniziate il 9 luglio 2018, ma gli ultimi membri della squadra hanno rivisto la luce del sole oggi, 10 luglio. Che giustamente, se si deve montare uno spettacolo, pretendono questa volta di salvare almeno le operazioni di casting.

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.
  • Napoli, Ancelotti:

    Napoli, Ancelotti: "Qui per vincere. Ronaldo? Buon per noi"

    Noi ci auguriamo di fare tante partite tra campionato e coppe, è indispensabile usare il maggior numero di giocatori possibile. E al presidentissimo napoletano ha dato fastidio anche la prematura uscita in Europa League per mano dell'RB Lipsia.
    Mondiali, quarti di finale: oggi si parte con Uruguay-Francia e Brasile-Belgio

    Mondiali, quarti di finale: oggi si parte con Uruguay-Francia e Brasile-Belgio

    L'Uruguay inizia la partita con il solito agonismo e forte intensità e la Francia soffre, senza subire però azioni pericolose. Parliamo del Brasile che ieri è stato sconfitto per 2-1 dal Belgio , vera rivelazione insieme alla Croazia del torneo.
    Premio Strega 2018 a Helena Janeczek, la ragazza con la Leica

    Premio Strega 2018 a Helena Janeczek, la ragazza con la Leica

    Ad un certo punto, aeroplani tedeschi volarono a bassa quota sul convoglio repubblicano mitragliandolo, seminando il panico. Il suo motto era: "Se le tue foto non sono abbastanza buone, vuol dire che non sei abbastanza vicino".
  • CR7:

    CR7: "Juve passo avanti per la carriera. Voglio esserci per il debutto"

    E' una sfida grandissima, i giocatori della mia età , con tutto il rispetto, vanno in altri Paesi, come il Qatar o la Cina. La forma del trasferimento mi rende orgoglioso. "Quella della Juve - sorride - è stata l'unica offerta che ho ricevuto".
    Juventus, il programma del Cristiano Ronaldo-day: visite e presentazione, tutti gli orari

    Juventus, il programma del Cristiano Ronaldo-day: visite e presentazione, tutti gli orari

    Gli store della Juventus sono stati presi d'assalto da parte dei tifosi con una media di una maglietta venduta ogni 60 secondi. Il club assicura che "il problema verrà risolto appena possibile" e chiede, tra le righe, di non acquistare merce contraffatta.
    Thailandia: tutti in salvo

    Thailandia: tutti in salvo

    All'interno della grotta dunque rimangono solo due persone, ma per tutti il ritorno all'aria aperta è previsto in giornata. Stanno tutti bene , mangiano e digeriscono regolarmente: da questa sera potranno tornare a mangiare pasti "normali".

Salvini, Boeri lasci se non d'accordo Le nostre competenze devono e possono essere utilizzate a favore di una migliore regolamentazione del gioco. Tante le novità che introduce e tante le critiche che ha incassato, da quasi tutte le categorie produttive.

Migranti, i 450 di Pozzallo arrivano ufficialmente in UE Migranti, i 450 di Pozzallo arrivano ufficialmente in UE Destano però preoccupazione le condizioni di uno dei migranti sbarcati a Pozzallo dopo una lunga fase di stallo. Come se non bastasse, si registrano tantissimi casi di scabbia, donne denutrite, molte persone disidratate.

Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Si legge sul balcone del superattico di Palazzo San Carlo in piazza Cln, anche se l'ingresso è al numero 2 di via Arcivescovado. La nazionale? Non gli darò mai le spalle, se ci sarà ancora l'occasione di aiutare il Portogallo lo farò.

MotoGp Germania, la pole è di Marquez. Poi Petrucci, seconda fila Dovizioso-Rossi MotoGp Germania, la pole è di Marquez. Poi Petrucci, seconda fila Dovizioso-Rossi Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l'account @ MotoGp , così come la pagina MotoGp su Facebook. La classifica generale dei piloti è guidata da Marquez con 140 punti, seguito da Rossi a 99 e Vinales a 93.

Vitalizi. Fico. Si risparmiano 40mln di euro l’anno. Nessuna misura spot Vitalizi. Fico. Si risparmiano 40mln di euro l’anno. Nessuna misura spot Ai giornalisti ha poi segnalato che con questa decisione si concretizza davvero "un taglio ai costi della politica". Nel corso dell'ufficio di presidenza è stata approvata una sola modifica relativa a casi di non autosufficienza.

Croazia-Inghilterra, formazioni ufficiali: dentro Rebic, in panca Badelj e Pjaca Croazia-Inghilterra, formazioni ufficiali: dentro Rebic, in panca Badelj e Pjaca Ognuno ne ha parlato in continuazione, ma quello che conta è che la Croazia stia vincendo e che abbia raggiunto la finale . Pronti via e l'Inghilterra passa subito in vantaggio con la perfetta punizione calciata da Trippier al minuto 5°.

Nato, Trump: "gli alleati si sono impegnati a pagare di più" Nato, Trump: Stamattina ha incontrato Theresa May ad una colazione di lavoro a Chequers, la residenza di campagna dei premier britannici. Dopo le parole di Trump si è riunito, in versione ristretta e straordinaria, il Consiglio atlantico.

Gp di Gran Bretagna, pole di Hamilton. Vettel è 2° Gp di Gran Bretagna, pole di Hamilton. Vettel è 2° Vettel intanto prende il comando, mentre Lewis comincia una rabbiosa rimonta che lo porta in pochi giri a rientrare in zona punti. E dire che, già a partire dalle qualifiche, le cose non si erano messe nel modo propriamente più idilliaco per la Ferrari .

Tagliati i vitalizi alla Camera, adesso tocca alle pensioni d’oro Tagliati i vitalizi alla Camera, adesso tocca alle pensioni d’oro Approvata in ufficio di presidenza alla Camera la delibera del presidente Roberto Fico con cui vanno in archivio i vitalizi . Insieme a lei anche il cantante Gino Paoli , e per entrambi la pensione dovrebbe passare dai 3.000 euro attuali, ai 1.000.

Toninelli, entro 10-15 ore la 'Diciotti' in porto Toninelli, entro 10-15 ore la 'Diciotti' in porto E l'Unhcr in una nota si appella al governo: " E' prioritario salvare vite e individuare urgentemente un porto di sbarco. La questione è arrivata al Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sta esaminando la vicenda .

Croazia in semifinale, Russia battuta ai rigori Croazia in semifinale, Russia battuta ai rigori Miranchuck, 18 Zhirkov, 16 Al. (1 Livakovic, 13 Jedvaj, 15 Caleta-Car, 14 Bradaric, 19 Badelj, 12 Kalinic, 20 Pjaca). In avvio di ripresa bella la rovesciata di Rebic , uno dei più attivi, neutralizzata però con facilità da Akinfeev .

Concorso Sputnik Mondiale, scegli la seconda finalista tra Croazia ed Inghilterra Concorso Sputnik Mondiale, scegli la seconda finalista tra Croazia ed Inghilterra La Francia , dopo aver fatto fuori Argentina e Uruguay , si piazza di diritto come grande favorita del tabellone scommesse. Completate le partite della fase a gironi , degli ottavi e dei quarti di finale , spazio alle attesissime semifinali .

Addio a Carlo Vanzina Addio a Carlo Vanzina La rivalutazione dei Franchi & Ingrassia, la rivalutazione di Totò , sono state una cosa che è stata utile, ma molto tempo fa. Il mio amico Carlo Vanzina non c'è più, è volato in cielo. "Rip" twitta Alessandro Gassmann .

Calciomercato Juventus, ecco dove si trova Cristiano Ronaldo Calciomercato Juventus, ecco dove si trova Cristiano Ronaldo Il mediano tedesco arrivato a parametro zero dal Liverpool e che ha saltato il Mondiale con la Germania per infortuni. Sarebbero già stati mobilitati gli steward per una presentazione lampo sabato 7 luglio.

Thailandia, partita l'operazione di salvataggio: oggi fuori il primo bambino Thailandia, partita l'operazione di salvataggio: oggi fuori il primo bambino Potrebbero volerci fino a due giorni prima che tutti i ragazzi e il loro allenatore riescano ad abbandonare la grotta . Ieri, una nonna non ha guardato la tv ed è stata tutto il pomeriggio nel giardino di casa, poco fuori Mae Sai .