Mercoledì, 22 Agosto, 2018

Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili

Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili
Sveva Terracina | 24 Luglio, 2018, 08:07

"Invece, come temevo, da Zurigo ebbi la conferma che il suoi polmoni erano stati aggrediti e capii era vicino alla fine".

Lui che non ha mai pensato o agito in modo prevedibile e che ha sempre azzeccato le mosse dei mercati, aveva già predetto il suo futuro e indovinato il suo destino... Glissava le domande e rimandava ogni risposta al momento opportuno.

Marchionne ha fatto degli errori, chi l'ha preceduto ha fatto degli errori, la politica in Italia ha fatto degli errori, i sindacati hanno fatto degli errori, gli attori economici hanno fatto degli errori, i protagonisti del capitalismo finanziario fanno degli errori.

Continuano ad arrivare notizie frammentate e poco confortanti su Sergio Marchionne, le cui condizioni sono definite 'irreversibili', ma della cui malattia ben poco si sa.


La storia di Manuela Battezzato si intreccia con quella di Sergio Marchionne e ne diventa estensione, per via di quell'amore che li ha uniti nel 2012 e mai più li ha visti allontanarsi l'una dall'altro.

"Per me è stato una persona con cui confrontarsi e di cui fidarsi, un mentore e soprattutto un amico". È stato l'uomo della trattativa con Gm, testimone al fianco di Marchionne, a New York, del blitz grazie al quale l'ex ad ha chiuso con la casa di Detroit la put option portando a casa 2 miliardi di dollari.

A Marchionne va riconosciuto molto credito per i risultati raggiunti: "Mi piace perchè insieme al presidente Barack Obama ci ha salvato". Le transizioni che abbiamo appena annunciato, anche se dal punto di vista personale non saranno prive di dolore, ci permettono di garantire alle nostre aziende la massima continuità possibile e preservarne la cultura. "Ci ha insegnato - ha scritto ancora Elkann - ad avere coraggio, a sfidare lo status quo, a rompere gli schemi e ad andare oltre a quello che già conosciamo". Nessuno della famiglia, tuttavia, ha rilasciato ad oggi dichiarazioni, sempre fedeli a quella riservatezza e a quel pudore che da sempre caratterizzano la vita privata di Sergio Marchionne. La lettera di John Elkann sa di addio, così come le parole di tutti coloro che hanno voluto esprimere la loro vicinanza e la loro solidarietà alla famiglia. "Colleghi e colleghe" anche cassinati, circa 4.250 più l'indotto. Riconosciuto da tutti come suo braccio destro. Mentre il titolo di apertura de Il Manifesto ("E così Fiat", corredato da un Marchionne a testa bassa, solitario) è stato aspramente criticato sui social, dove molti utenti hanno ricordato la battaglia del quotidiano comunista per il "rispetto" e "l'umanità" nei confronti dei migranti. Quei trecento ragazzi entrati da poco, quei 532 che aspettano i nuovi modelli per tornare.

Consigliato

L'esibizione di Will Smith alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2018 L'esibizione di Will Smith alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2018 Hanno entrambi rispettivamente 25 e 24 anni: la Francia si è assicurata una muraglia per almeno altri cinque anni. La Croazia invece si deve fermare sul più bello, ma la sua favola ha emozionato il mondo intero.

Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà E Trump è stato obbligato a fare un clamoroso dietrofront, rimangiandosi quello che ha detto a Helsinki . La stampa americana, com'era prevedibile, ha azzannato la preda e non l'ha mollata più.

Salvini, Boeri lasci se non d'accordo Salvini, Boeri lasci se non d'accordo Le nostre competenze devono e possono essere utilizzate a favore di una migliore regolamentazione del gioco. Tante le novità che introduce e tante le critiche che ha incassato, da quasi tutte le categorie produttive.

Migranti, i 450 di Pozzallo arrivano ufficialmente in UE Migranti, i 450 di Pozzallo arrivano ufficialmente in UE Destano però preoccupazione le condizioni di uno dei migranti sbarcati a Pozzallo dopo una lunga fase di stallo. Come se non bastasse, si registrano tantissimi casi di scabbia, donne denutrite, molte persone disidratate.

Pressing di Mattarella per lo sbarco, Viminale 'stupito' Pressing di Mattarella per lo sbarco, Viminale 'stupito' Ma davvero? No! Nessuno schiaffo al leghista.Lo scalpo che voleva, i voti che voleva ottenere, Salvini li ha ottenuti. Ma tutto questo, non interessa al ministro, alla Lega, e quel che è peggio a buona parte del popolo italiano.

Calciomercato Milan, serve cedere per fare cassa: Bonucci, Suso e Donnarumma sull’uscio Calciomercato Milan, serve cedere per fare cassa: Bonucci, Suso e Donnarumma sull’uscio So che sono stato un fan della Juve anni fa, ma so anche che la Juventus sta facendo molto bene e non ha bisogno dei miei soldi. Eri uno dei più grandi talenti croati, da dove riparti ora? Ora ho scelto il Milan e per me è un grosso passo in avanti.

Vitalizi. Fico. Si risparmiano 40mln di euro l’anno. Nessuna misura spot Vitalizi. Fico. Si risparmiano 40mln di euro l’anno. Nessuna misura spot Ai giornalisti ha poi segnalato che con questa decisione si concretizza davvero "un taglio ai costi della politica". Nel corso dell'ufficio di presidenza è stata approvata una sola modifica relativa a casi di non autosufficienza.

MONDIALI - Belgio sotto contro la Francia, Martinez si aggrappa a Dries Mertens MONDIALI - Belgio sotto contro la Francia, Martinez si aggrappa a Dries Mertens La Francia è la prima finalista del torneo, mentre domani scopriremo la seconda finalista tra Inghilterra e Croazia . Al 56' Francia vicina al raddoppio con un contropiede orchestrato da Pogba che lancia in velocità Mbappè .

Napoli, Ancelotti: "Qui per vincere. Ronaldo? Buon per noi" Napoli, Ancelotti: Noi ci auguriamo di fare tante partite tra campionato e coppe, è indispensabile usare il maggior numero di giocatori possibile. E al presidentissimo napoletano ha dato fastidio anche la prematura uscita in Europa League per mano dell'RB Lipsia.

Tagliati i vitalizi alla Camera, adesso tocca alle pensioni d’oro Tagliati i vitalizi alla Camera, adesso tocca alle pensioni d’oro Approvata in ufficio di presidenza alla Camera la delibera del presidente Roberto Fico con cui vanno in archivio i vitalizi . Insieme a lei anche il cantante Gino Paoli , e per entrambi la pensione dovrebbe passare dai 3.000 euro attuali, ai 1.000.

Thailandia: tutti in salvo Thailandia: tutti in salvo All'interno della grotta dunque rimangono solo due persone, ma per tutti il ritorno all'aria aperta è previsto in giornata. Stanno tutti bene , mangiano e digeriscono regolarmente: da questa sera potranno tornare a mangiare pasti "normali".

Croazia in semifinale, Russia battuta ai rigori Croazia in semifinale, Russia battuta ai rigori Miranchuck, 18 Zhirkov, 16 Al. (1 Livakovic, 13 Jedvaj, 15 Caleta-Car, 14 Bradaric, 19 Badelj, 12 Kalinic, 20 Pjaca). In avvio di ripresa bella la rovesciata di Rebic , uno dei più attivi, neutralizzata però con facilità da Akinfeev .

Mondiali, quarti di finale: oggi si parte con Uruguay-Francia e Brasile-Belgio Mondiali, quarti di finale: oggi si parte con Uruguay-Francia e Brasile-Belgio L'Uruguay inizia la partita con il solito agonismo e forte intensità e la Francia soffre, senza subire però azioni pericolose. Parliamo del Brasile che ieri è stato sconfitto per 2-1 dal Belgio , vera rivelazione insieme alla Croazia del torneo.

Concorso Sputnik Mondiale, scegli la seconda finalista tra Croazia ed Inghilterra Concorso Sputnik Mondiale, scegli la seconda finalista tra Croazia ed Inghilterra La Francia , dopo aver fatto fuori Argentina e Uruguay , si piazza di diritto come grande favorita del tabellone scommesse. Completate le partite della fase a gironi , degli ottavi e dei quarti di finale , spazio alle attesissime semifinali .

Addio a Carlo Vanzina Addio a Carlo Vanzina La rivalutazione dei Franchi & Ingrassia, la rivalutazione di Totò , sono state una cosa che è stata utile, ma molto tempo fa. Il mio amico Carlo Vanzina non c'è più, è volato in cielo. "Rip" twitta Alessandro Gassmann .