Lunedi, 17 Dicembre, 2018

Fca, Mike Manley è il successore di Sergio Marchionne

E’ morto Sergio Marchionne Sergio Marchionne è morto Era in ospedale dal 28 giugno
Pammachio Corsino | 26 Luglio, 2018, 23:40

Una forza interiore che lo aveva condotto a confermare gli appuntamenti sull'agenda previsti per i primi giorni di luglio; ovvero dopo il ricovero all'ospedale di Zurigo avvenuto a fine giugno.

Morto Sergio Marchionne nella clinica di Zurigo in cui era ricoverato dal 27 giugno. È in quest'occasione che emerse la visione di Marchionne, deciso a gestire la globalizzazione e non a subirla, convinto che l'unico modo per portare fuori dalle secche la Fiat fosse una grande "merger" capace di ottimizzare i costi enormi legati alle innovazioni tecnologiche, che caratterizzano l'automotive. Probabile poi una cremazione della salma e il successivo trasferimento a Toronto, in Canada, dove riposa la madre. Si è laureato in Filosofia all'Università di Toronto.

Da quando è arrivato lui c'è stato il record di suicidi tra gli operai Fiat. La svolta epocale, e l'intuizione di Marchionne, con l'acquisizione dell'americana Chrysler nel 2009 e la nascita del sesto gruppo automobilistico al mondo. Fino al triste epilogo di oggi. Nel 2015 quota Ferrari alla Borsa di Wall Street e poi a quella di Milano l'anno successivo, dopo avere sostituito Luca Cordero di Montezemolo alla guida della casa del cavallino rampante.


Saremo eternamente grati a Sergio per i risultati che è riuscito a raggiungere e per aver reso possibile ciò che pareva impossibile. Dal lavoro all'interno della sua azienda alle prospettive del settore in Europa, dalla situazione dell'Italia ("un Paese che non si vuole bene") alla sua storia personale. "Fca è un insieme di culture e di manager nati dalle avversità", sono le sue ultime parole a Balocco. La ricostruzione del quotidiano La Stampa, però, smentisce anche quest'ultimo dettaglio, rivelando che soltanto un secondo arresto cardiaco avrebbe fatto peggiorare ulteriormente il suo quadro clinico, fino alla morte giunta quindi per "cause naturali".

La lezione svizzera di Marchionne sarebbe tutta da apprendere, dall'efficienza pubblica, al Whealth Management, dalla Concordanza nel governo al federalismo realizzato, a cui dovrebbe guardare l'Italia e l'Europa, senza scordare il patriottismo e la sicurezza che rendono i cantoni d'oltrealpe uno dei posti più sicuri e sereni in cui vivere. Durante l'incontro, dopo l'ennesima indisponibilità della Fiom a rivedere e riscrivere le regole delle relazioni sindacali necessarie alla nuova organizzazione del lavoro in fabbrica, durante una sospensiva della trattativa, arrivò una telefonata di Marchionne all'allora responsabile delle relazioni industriali Paolo Rebaudengo: "Il tempo è scaduto, ritiriamo la disponibilità ad investire su Pomigliano" disse Marchionne a Rebaudengo che lo stava aggiornando sulla trattativa.

Consigliato

FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito Nessuna camera ardente , dicevamo, è prevista al Lingotto e i funerali di Sergio Marchionne :non saranno aperti al pubblico. Trump . " Sergio Marchionne è stato uno dei manager più brillanti e di successo dai giorni del leggendario Henry Ford".

FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania La classifica costruttori: Mercedes 310, Ferrari 302, Red Bull 211, Renault 81, Force India 60, Haas 57. Quindi ero speranzoso ed avevo quella convinzione che devi sempre avere se ci vuoi provare.

Incendi in Grecia, il giornalista ateniese: 'Strana sequenza focolai, indagini sulle cause' Incendi in Grecia, il giornalista ateniese: 'Strana sequenza focolai, indagini sulle cause' La collina su cui si ergeva la cittadina è ridotta a un cumulo di cenere e fumo , l'aria irrespirabile a causa dell'odore acre. Cinque cadaveri sono stati recuperati in mare in Grecia , al largo delle coste di Artemida, a sei miglia nautiche da Rafina .

In arrivo l'eclissi di Luna più lunga del secolo, ecco dove osservarla In arrivo l'eclissi di Luna più lunga del secolo, ecco dove osservarla I punti A e B sono i nodi, cioè i punti dove si intersecano i piani dell'orbita terrestre e di quella lunare. Il culmine è previsto alle 22,22 quando per circa 11 minuti il nostro satellite diventerà rosso sangue.

Inter, Spalletti: "Ci mancano due pedine" Inter, Spalletti: I nerazzurri si presentano in campo con voglia di fare la gara, ma poco reattivi per i carichi di lavoro di questa pre season. IL RINNOVO - L'Inter di Zhang Jindong ha impostato da tempo le basi per un sereno e meritato rinnovo per Mauro Icardi .

Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate. L'Amministratore Delegato, Mike Manley , assume ad interim la carica di Chief Operating Officer della region EMEA.

L'esibizione di Will Smith alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2018 L'esibizione di Will Smith alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2018 Hanno entrambi rispettivamente 25 e 24 anni: la Francia si è assicurata una muraglia per almeno altri cinque anni. La Croazia invece si deve fermare sul più bello, ma la sua favola ha emozionato il mondo intero.

Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà E Trump è stato obbligato a fare un clamoroso dietrofront, rimangiandosi quello che ha detto a Helsinki . La stampa americana, com'era prevedibile, ha azzannato la preda e non l'ha mollata più.

CR7: "Juve passo avanti per la carriera. Voglio esserci per il debutto" CR7: E' una sfida grandissima, i giocatori della mia età , con tutto il rispetto, vanno in altri Paesi, come il Qatar o la Cina. La forma del trasferimento mi rende orgoglioso. "Quella della Juve - sorride - è stata l'unica offerta che ho ricevuto".

Migranti, i 450 di Pozzallo arrivano ufficialmente in UE Migranti, i 450 di Pozzallo arrivano ufficialmente in UE Destano però preoccupazione le condizioni di uno dei migranti sbarcati a Pozzallo dopo una lunga fase di stallo. Come se non bastasse, si registrano tantissimi casi di scabbia, donne denutrite, molte persone disidratate.

Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Si legge sul balcone del superattico di Palazzo San Carlo in piazza Cln, anche se l'ingresso è al numero 2 di via Arcivescovado. La nazionale? Non gli darò mai le spalle, se ci sarà ancora l'occasione di aiutare il Portogallo lo farò.

Juventus, il programma del Cristiano Ronaldo-day: visite e presentazione, tutti gli orari Juventus, il programma del Cristiano Ronaldo-day: visite e presentazione, tutti gli orari Gli store della Juventus sono stati presi d'assalto da parte dei tifosi con una media di una maglietta venduta ogni 60 secondi. Il club assicura che "il problema verrà risolto appena possibile" e chiede, tra le righe, di non acquistare merce contraffatta.

MotoGp Germania, la pole è di Marquez. Poi Petrucci, seconda fila Dovizioso-Rossi MotoGp Germania, la pole è di Marquez. Poi Petrucci, seconda fila Dovizioso-Rossi Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l'account @ MotoGp , così come la pagina MotoGp su Facebook. La classifica generale dei piloti è guidata da Marquez con 140 punti, seguito da Rossi a 99 e Vinales a 93.

MONDIALI - Belgio sotto contro la Francia, Martinez si aggrappa a Dries Mertens MONDIALI - Belgio sotto contro la Francia, Martinez si aggrappa a Dries Mertens La Francia è la prima finalista del torneo, mentre domani scopriremo la seconda finalista tra Inghilterra e Croazia . Al 56' Francia vicina al raddoppio con un contropiede orchestrato da Pogba che lancia in velocità Mbappè .

Napoli, Ancelotti: "Qui per vincere. Ronaldo? Buon per noi" Napoli, Ancelotti: Noi ci auguriamo di fare tante partite tra campionato e coppe, è indispensabile usare il maggior numero di giocatori possibile. E al presidentissimo napoletano ha dato fastidio anche la prematura uscita in Europa League per mano dell'RB Lipsia.