Mercoledì, 22 Agosto, 2018

Incendi in Grecia, il giornalista ateniese: 'Strana sequenza focolai, indagini sulle cause'

Emergenza incendi vicino ad Atene: più di 50 morti e 100 feriti. Tzipras chiede aiuto all’Ue Grecia incendi devastanti, 26 morti carbonizzati trovati in una casa: 50 morti totali
Parmenio Sano | 26 Luglio, 2018, 11:13

Sono circa 700 le persone salvate fino ad ora dalla Guardia Costiera. Tsipras ha anche avanzato l'ipotesi che gli incendi siano di natura dolosa.

Cinque cadaveri sono stati recuperati in mare in Grecia, al largo delle coste di Artemida, a sei miglia nautiche da Rafina. La collina su cui si ergeva la cittadina è ridotta a un cumulo di cenere e fumo, l'aria irrespirabile a causa dell'odore acre.

Notizie tragiche dalla Grecia, oltre 70 morti e centinaia di feriti. "Il fuoco infuria senza sosta, facciamo appello ai residenti di dirigersi verso Corinto per proteggere se stessi e i propri figli", è il drammatico annuncio del vicesindaco di Megara, che sorge nei pressi di Kineta, dove le fiamme sono avanzate con maggiore velocità.

"Ora sto verificando i danni, non so quello che accadrà dopo", "Mi sento esausto e sono triste per questa terribile tragedia". Alcune vittime sono state ritrovate in mare: si tratta di un uomo, tre donne e un bambino, deceduti per annegamento.


Le fiamme hanno distrutto tutto, plasmato in una sol cosa metallo e pneumatici delle macchine, i focolai non si contano e l'opera di soccorso è resa più complicata dall'aria irrespirabile, complice il sole che martella.

Prosegue la ricerca dei sopravvissuti in Grecia, dove i morti sono saliti a 74, e molti di essi sono bambini. Rafina è il capoluogo dalla zona balneare devastata dal fuoco e il consigliere municipale Tsagarakis ha avvertito che non tutte le case assediate dai roghi sono state ispezionate e potrebbero esserci altre vittime al loro interno. La Macedonia ha offerto 100 mila euro: lo ha annunciato il primo ministro macedone Zoran Zaev via Twitter, specificando che il denaro sarà a disposizione delle istituzioni greche responsabili per le operazioni anti-incendio. Il portavoce governativo Dimitris Tzanakopoulos ha fatto sapere inoltre che almeno 69 persone sono state ricoverate in ospedale, molte delle quali in gravi condizioni.

Sono migliaia le persone in fuga, mentre il governo greco ha chiesto l'aiuto degli altri Paesi dell'Unione Europea per contrastare gli incendi. "È il momento dell'unità e della solidarietà - ha detto Tsipras in un discorso alla Nazione - è il momento della mobilitazione e della lotta per salvare il salvabile".

Uno degli incendi più grandi si è sviluppato nella zona di Mati, a est di Atene, ed è stato parzialmente contenuto nel tardo pomeriggio di martedì. Il fuoco "ci ha bruciato la schiena e ci siamo tuffati in acqua".

Consigliato

Sergio Marchionne è morto Sergio Marchionne è morto Accanto a lui, da quanto si è appreso, la compagna Manuela Battezzato e i figli Alessio e Tyler . Così il presidente di Fca , John Elkann , ha commentato la morte di Sergio Marchionne .

L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali Nella sede del Milan dell'advisor di Fininvest , Lazard , si sono presentati questa mattina gli uomini della guardia di finanza . Dall'indagine è venuto a galla che la società con cui l'uomo d'affari cinese per 740 milioni ha rilevato il Milan è fallita.

Inter, Spalletti: "Ci mancano due pedine" Inter, Spalletti: I nerazzurri si presentano in campo con voglia di fare la gara, ma poco reattivi per i carichi di lavoro di questa pre season. IL RINNOVO - L'Inter di Zhang Jindong ha impostato da tempo le basi per un sereno e meritato rinnovo per Mauro Icardi .

La Borsa dura nel post Marchionne: Fca giù del 3,4%, Ferrari -4,5% La Borsa dura nel post Marchionne: Fca giù del 3,4%, Ferrari -4,5% Gli organi di stampa parlano di "condizioni gravissime", " coma irreversibile " e ancora di " terapia intensiva ". Passando a Cnh Industrial , il titolo aveva iniziato con un calo del 3,7%, che ora si è ridotto al 2,3%.

Hamilton, sempre creduto in vittoria Hamilton, sempre creduto in vittoria I Team hanno dovuto affrontare condizioni diverse, con la pioggia solo in un settore, mentre gli altri due erano asciutti. Al secondo posto ci sarà in griglia la Mercedes di Bottas , al terzo, un'altra Ferrari , quella di Kimi Raikkonen .

Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate. L'Amministratore Delegato, Mike Manley , assume ad interim la carica di Chief Operating Officer della region EMEA.

F1 GP Germania: la gara in diretta (live e foto) F1 GP Germania: la gara in diretta (live e foto) Pertanto, nonostante il muretto abbia fatto la sua parte, ora salirà la tensione per aver bruciato un'opportunità del genere. Insomma non mancava proprio niente nella ricetta vincente di Ferrari per piazzare un altro buon risultato.

L'esibizione di Will Smith alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2018 L'esibizione di Will Smith alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2018 Hanno entrambi rispettivamente 25 e 24 anni: la Francia si è assicurata una muraglia per almeno altri cinque anni. La Croazia invece si deve fermare sul più bello, ma la sua favola ha emozionato il mondo intero.

Trump fa marcia indietro: "Ammetto ingerenze russe sulle presidenziali del 2016" Trump fa marcia indietro: Le cose sono cambiate in meglio per Stati Uniti e Russia dopo l'incontro di Helsinki: "è un inizio, un buon inizio". Il ministero degli Esteri russo ha messo un "like" alle sue parole e ha tweettato in risposta: "Siamo d'accordo ".

Migranti, i 450 di Pozzallo arrivano ufficialmente in UE Migranti, i 450 di Pozzallo arrivano ufficialmente in UE Destano però preoccupazione le condizioni di uno dei migranti sbarcati a Pozzallo dopo una lunga fase di stallo. Come se non bastasse, si registrano tantissimi casi di scabbia, donne denutrite, molte persone disidratate.

Juventus, il programma del Cristiano Ronaldo-day: visite e presentazione, tutti gli orari Juventus, il programma del Cristiano Ronaldo-day: visite e presentazione, tutti gli orari Gli store della Juventus sono stati presi d'assalto da parte dei tifosi con una media di una maglietta venduta ogni 60 secondi. Il club assicura che "il problema verrà risolto appena possibile" e chiede, tra le righe, di non acquistare merce contraffatta.

Pressing di Mattarella per lo sbarco, Viminale 'stupito' Pressing di Mattarella per lo sbarco, Viminale 'stupito' Ma davvero? No! Nessuno schiaffo al leghista.Lo scalpo che voleva, i voti che voleva ottenere, Salvini li ha ottenuti. Ma tutto questo, non interessa al ministro, alla Lega, e quel che è peggio a buona parte del popolo italiano.

MotoGp Germania, la pole è di Marquez. Poi Petrucci, seconda fila Dovizioso-Rossi MotoGp Germania, la pole è di Marquez. Poi Petrucci, seconda fila Dovizioso-Rossi Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l'account @ MotoGp , così come la pagina MotoGp su Facebook. La classifica generale dei piloti è guidata da Marquez con 140 punti, seguito da Rossi a 99 e Vinales a 93.

Napoli, Ancelotti: "Qui per vincere. Ronaldo? Buon per noi" Napoli, Ancelotti: Noi ci auguriamo di fare tante partite tra campionato e coppe, è indispensabile usare il maggior numero di giocatori possibile. E al presidentissimo napoletano ha dato fastidio anche la prematura uscita in Europa League per mano dell'RB Lipsia.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.