Mercoledì, 12 Dicembre, 2018

Sergio Marchionne è morto

Sergio Marchionne Sergio Marchionne: morto questa mattina a Zurigo il manager italiano
Sveva Terracina | 26 Luglio, 2018, 00:28

Numero uno del gruppo FIAT dal 2004, Marchionne era entrato prepotentemente nella realtà della Ferrari soltanto quattro anni fa, quando arrivò la rottura con Luca Cordero di Montezemolo. Fino a questa mattina, però, nessuna notizia certa e nessun bollettino medico sono mai stati emessi dall'ospedale in cui era ricoverato. L'operazione, complicata anche dai problemi alla tiroide, avrebbe provocato un'embolia che in sostanza lo ha mandato in coma irreversibile, con solo le macchine a tenerlo in vita fino al momento del decesso, avvenuto per arresto cardiaco. Accanto a lui, da quanto si è appreso, la compagna Manuela Battezzato e i figli Alessio e Tyler. Quello di uomo di origini semplici che ha conquistato il mondo, con la forza delle sue idee, del suo temperamento, della sua forza.


Marchionne, sindaco di Torino: "Uomo carismatico che ha segnato la Storia" "Desidero esprimere il profondo cordoglio, mio personale e della Città di Torino, per la scomparsa di Sergio Marchionne". Così John Elkann, presidente di Exor, la holding della famiglia, annuncia la morte dell'ex amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne. Così il presidente di Fca, John Elkann, ha commentato la morte di Sergio Marchionne. Un manager che ha fatto scelte forti e controcorrente come a Pomigliano con il referendum che ha portato alla spaccatura con la Fiom ma ha registrato il "sì" degli operai e l'uscita da Confindustria. "Possiamo avviare collaborazioni sui componenti, ma siamo concentrati sull'indipendenza e sull'attuazione del piano industriale". Poi, le complicazioni. Si presume che la fine prematura sia causata dai problemi ai polmoni. La sospensione della fabbrica, che è annunciata da una sirena, sarà osservata anche per il turno centrale e per il turno serale, che inizia alle 22.30. Il consiglio di amministrazione di Fca - si spiega - ha deciso dunque "di accelerare il processo di transizione per la carica di ceo in atto ormai da mesi e ha nominato Mike Manley amministratore delegato". Ferdinandi. "La sua tenacia unita alla capacità di adottare una prospettiva ad ampio raggio si sono rivelate decisive nel raggiungere straordinari traguardi che hanno consentito al sito di Piedimonte San Germano di rinascere, di crescere, favorendo, in tal senso, un florido sviluppo economico ed occupazionale". Da queste colonne spesso abbiamo criticato le sue scelte, poco legate alle radici e molto al mercato, ma questo era Sergio Marchionne e nelle sue intenzioni era riportarla sul tetto del mondo a livello sportivo, perché a livello di valore del marchio già c'era.

Consigliato

Inter, Spalletti: "Ci mancano due pedine" Inter, Spalletti: I nerazzurri si presentano in campo con voglia di fare la gara, ma poco reattivi per i carichi di lavoro di questa pre season. IL RINNOVO - L'Inter di Zhang Jindong ha impostato da tempo le basi per un sereno e meritato rinnovo per Mauro Icardi .

F1 GP Germania: la gara in diretta (live e foto) F1 GP Germania: la gara in diretta (live e foto) Pertanto, nonostante il muretto abbia fatto la sua parte, ora salirà la tensione per aver bruciato un'opportunità del genere. Insomma non mancava proprio niente nella ricetta vincente di Ferrari per piazzare un altro buon risultato.

L'esibizione di Will Smith alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2018 L'esibizione di Will Smith alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2018 Hanno entrambi rispettivamente 25 e 24 anni: la Francia si è assicurata una muraglia per almeno altri cinque anni. La Croazia invece si deve fermare sul più bello, ma la sua favola ha emozionato il mondo intero.

Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà E Trump è stato obbligato a fare un clamoroso dietrofront, rimangiandosi quello che ha detto a Helsinki . La stampa americana, com'era prevedibile, ha azzannato la preda e non l'ha mollata più.

Trump fa marcia indietro: "Ammetto ingerenze russe sulle presidenziali del 2016" Trump fa marcia indietro: Le cose sono cambiate in meglio per Stati Uniti e Russia dopo l'incontro di Helsinki: "è un inizio, un buon inizio". Il ministero degli Esteri russo ha messo un "like" alle sue parole e ha tweettato in risposta: "Siamo d'accordo ".

Migranti, i 450 di Pozzallo arrivano ufficialmente in UE Migranti, i 450 di Pozzallo arrivano ufficialmente in UE Destano però preoccupazione le condizioni di uno dei migranti sbarcati a Pozzallo dopo una lunga fase di stallo. Come se non bastasse, si registrano tantissimi casi di scabbia, donne denutrite, molte persone disidratate.

Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Si legge sul balcone del superattico di Palazzo San Carlo in piazza Cln, anche se l'ingresso è al numero 2 di via Arcivescovado. La nazionale? Non gli darò mai le spalle, se ci sarà ancora l'occasione di aiutare il Portogallo lo farò.

Juventus, il programma del Cristiano Ronaldo-day: visite e presentazione, tutti gli orari Juventus, il programma del Cristiano Ronaldo-day: visite e presentazione, tutti gli orari Gli store della Juventus sono stati presi d'assalto da parte dei tifosi con una media di una maglietta venduta ogni 60 secondi. Il club assicura che "il problema verrà risolto appena possibile" e chiede, tra le righe, di non acquistare merce contraffatta.

Pressing di Mattarella per lo sbarco, Viminale 'stupito' Pressing di Mattarella per lo sbarco, Viminale 'stupito' Ma davvero? No! Nessuno schiaffo al leghista.Lo scalpo che voleva, i voti che voleva ottenere, Salvini li ha ottenuti. Ma tutto questo, non interessa al ministro, alla Lega, e quel che è peggio a buona parte del popolo italiano.

Calciomercato Milan, serve cedere per fare cassa: Bonucci, Suso e Donnarumma sull’uscio Calciomercato Milan, serve cedere per fare cassa: Bonucci, Suso e Donnarumma sull’uscio So che sono stato un fan della Juve anni fa, ma so anche che la Juventus sta facendo molto bene e non ha bisogno dei miei soldi. Eri uno dei più grandi talenti croati, da dove riparti ora? Ora ho scelto il Milan e per me è un grosso passo in avanti.

Vitalizi. Fico. Si risparmiano 40mln di euro l’anno. Nessuna misura spot Vitalizi. Fico. Si risparmiano 40mln di euro l’anno. Nessuna misura spot Ai giornalisti ha poi segnalato che con questa decisione si concretizza davvero "un taglio ai costi della politica". Nel corso dell'ufficio di presidenza è stata approvata una sola modifica relativa a casi di non autosufficienza.

Mondiali 2018: CROAZIA INGHILTERRA Streaming e Diretta TV semifinale su Canale 5 Mondiali 2018: CROAZIA INGHILTERRA Streaming e Diretta TV semifinale su Canale 5 A scendere in campo saranno rispettivamente alle 16 :00 e alle 20:00 Uruguay-Francia e Brasile-Belgio . Cinque in totale, mentre tra i croati figura solo il difensore Lovren del Liverpool.

MONDIALI - Belgio sotto contro la Francia, Martinez si aggrappa a Dries Mertens MONDIALI - Belgio sotto contro la Francia, Martinez si aggrappa a Dries Mertens La Francia è la prima finalista del torneo, mentre domani scopriremo la seconda finalista tra Inghilterra e Croazia . Al 56' Francia vicina al raddoppio con un contropiede orchestrato da Pogba che lancia in velocità Mbappè .

Napoli, Ancelotti: "Qui per vincere. Ronaldo? Buon per noi" Napoli, Ancelotti: Noi ci auguriamo di fare tante partite tra campionato e coppe, è indispensabile usare il maggior numero di giocatori possibile. E al presidentissimo napoletano ha dato fastidio anche la prematura uscita in Europa League per mano dell'RB Lipsia.

Toninelli, entro 10-15 ore la 'Diciotti' in porto Toninelli, entro 10-15 ore la 'Diciotti' in porto E l'Unhcr in una nota si appella al governo: " E' prioritario salvare vite e individuare urgentemente un porto di sbarco. La questione è arrivata al Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sta esaminando la vicenda .