Mercoledì, 22 Agosto, 2018

Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica

Gli incendi devastano la Grecia Atene chiede aiuto all'Europa Incendio Grecia: aumenta la conta delle vittime
Parmenio Sano | 27 Luglio, 2018, 09:54

Tsipras ha esortato le persone nelle aree ad alto rischio a "ricordare che il bene più prezioso è la vita" e a non cercare di proteggere la loro proprietà a costo della vita. Ma l'ipotesi è che le fiamme abbiano natura dolosa: 15 roghi sono scoppiati contemporaneamente in tre punti diversi dell'Attica.

Il premier Alexis Tsipras, dopo il rientro in anticipo da una visita in Bosnia e dopo avere dichiarato tre giorni di lutto nazionale, stamattina ha presieduto una riunione di emergenza del comitato di gestione delle crisi. Non c'è pace soprattutto tra le rovine di Mati, il villaggio balneare amato dagli ateniesi spazzato via dal fuoco, dove volontari, militari e vigili del fuoco continuano a setacciare casa per casa alla ricerca di eventuali altre vittime, o ciò che purtroppo ne resta. Migliaia le persone sono fuggite, decine le automobili distrutte e le case incendiate. "Ora si uniscono come nazione per far fronte a questa tragedia e hanno bisogno del nostro sostegno". Finora sono stati messi a disposizione 240 scatoloni di rifornimenti.

"Bandiera della Grecia a mezz'asta al Parlamento europeo in segno di solidarietà". Tutti i servizi di emergenza sono stati mobilitati nel Paese. Sinceramente nn so quando la situazione tornerà alla normalità, i fuochi sono ancora attivi.

"Profondamente scossi per la morte di tante persone a causa degli incendi in Grecia". Dall'Italia due canadair partiranno nelle prossime ore per poi essere operativi già nella mattinata di Mercoledì.


"Un vero inferno. È una carneficina".

Un primo incendio è divampato a nordest di Atene, nei pressi di Penteli, avanzando sospinto dal vento verso la città di Rafina. Molti cadaveri sono stati ritrovati nella auto e nelle proprie abitazioni. Il fumo denso ha raggiunto la capitale, dove il Partenone appare avvolto da una nube fitta. Un secondo incendio sta devastando le pinete in una zona a 50 chilometri a ovest di Atene.

Sei persone, secondo i vigili del fuoco, sono state ricoverate per ustioni.

Si cercano ancora molti dispersi, ma il bilancio delle vittime al momento sembra fortunatamente essersi fermato sotto quota 100. Ma non basta, e Atene chiede aiuto a Bruxelles. Si vedeva chiaramente che non si trattava di un semplice cambio meteorologico anche perché la luce che filtrava da quelle nubi era giallastra, di un colore mai visto. "Non può essere una casualità". "Disastri come questi - conclude - trovano le loro cause anche nell'azione indiscriminata dell'uomo". Allora gli incendi che si scatenarono simultaneamente furono sette. I sopravvissuti sono stati trasferiti in alberghi e campi militari.

Consigliato

Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio I primi tre saranno visibili sin dal crepuscolo, rispettivamente tra le stelle del Leone, della Bilancia e del Sagittario. Non stiamo parlando di due amanti, tirati a "lucido" per un evento di gala ma bensì della Luna e di Marte .

Oltre 50 vittime: la Grecia chiede aiuto contro gli incendi in Attica Oltre 50 vittime: la Grecia chiede aiuto contro gli incendi in Attica I forti venti che soffiano a est e a nordovest, inoltre, peggiorano il tutto e non fanno che alimentare le fiamme . Si teme che alcuni, per fuggire alle fiamme , si siano tuffati in mare e siano morti annegati.

Fca, Mike Manley è il successore di Sergio Marchionne Fca, Mike Manley è il successore di Sergio Marchionne Probabile poi una cremazione della salma e il successivo trasferimento a Toronto , in Canada, dove riposa la madre. Da quando è arrivato lui c'è stato il record di suicidi tra gli operai Fiat .

FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito Nessuna camera ardente , dicevamo, è prevista al Lingotto e i funerali di Sergio Marchionne :non saranno aperti al pubblico. Trump . " Sergio Marchionne è stato uno dei manager più brillanti e di successo dai giorni del leggendario Henry Ford".

Sergio Marchionne è morto Sergio Marchionne è morto Accanto a lui, da quanto si è appreso, la compagna Manuela Battezzato e i figli Alessio e Tyler . Così il presidente di Fca , John Elkann , ha commentato la morte di Sergio Marchionne .

L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali Nella sede del Milan dell'advisor di Fininvest , Lazard , si sono presentati questa mattina gli uomini della guardia di finanza . Dall'indagine è venuto a galla che la società con cui l'uomo d'affari cinese per 740 milioni ha rilevato il Milan è fallita.

Hamilton, sempre creduto in vittoria Hamilton, sempre creduto in vittoria I Team hanno dovuto affrontare condizioni diverse, con la pioggia solo in un settore, mentre gli altri due erano asciutti. Al secondo posto ci sarà in griglia la Mercedes di Bottas , al terzo, un'altra Ferrari , quella di Kimi Raikkonen .

Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate. L'Amministratore Delegato, Mike Manley , assume ad interim la carica di Chief Operating Officer della region EMEA.

Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà E Trump è stato obbligato a fare un clamoroso dietrofront, rimangiandosi quello che ha detto a Helsinki . La stampa americana, com'era prevedibile, ha azzannato la preda e non l'ha mollata più.

CR7: "Juve passo avanti per la carriera. Voglio esserci per il debutto" CR7: E' una sfida grandissima, i giocatori della mia età , con tutto il rispetto, vanno in altri Paesi, come il Qatar o la Cina. La forma del trasferimento mi rende orgoglioso. "Quella della Juve - sorride - è stata l'unica offerta che ho ricevuto".

Migranti, i 450 di Pozzallo arrivano ufficialmente in UE Migranti, i 450 di Pozzallo arrivano ufficialmente in UE Destano però preoccupazione le condizioni di uno dei migranti sbarcati a Pozzallo dopo una lunga fase di stallo. Come se non bastasse, si registrano tantissimi casi di scabbia, donne denutrite, molte persone disidratate.

Pressing di Mattarella per lo sbarco, Viminale 'stupito' Pressing di Mattarella per lo sbarco, Viminale 'stupito' Ma davvero? No! Nessuno schiaffo al leghista.Lo scalpo che voleva, i voti che voleva ottenere, Salvini li ha ottenuti. Ma tutto questo, non interessa al ministro, alla Lega, e quel che è peggio a buona parte del popolo italiano.

MotoGp Germania, la pole è di Marquez. Poi Petrucci, seconda fila Dovizioso-Rossi MotoGp Germania, la pole è di Marquez. Poi Petrucci, seconda fila Dovizioso-Rossi Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l'account @ MotoGp , così come la pagina MotoGp su Facebook. La classifica generale dei piloti è guidata da Marquez con 140 punti, seguito da Rossi a 99 e Vinales a 93.

Calciomercato Milan, serve cedere per fare cassa: Bonucci, Suso e Donnarumma sull’uscio Calciomercato Milan, serve cedere per fare cassa: Bonucci, Suso e Donnarumma sull’uscio So che sono stato un fan della Juve anni fa, ma so anche che la Juventus sta facendo molto bene e non ha bisogno dei miei soldi. Eri uno dei più grandi talenti croati, da dove riparti ora? Ora ho scelto il Milan e per me è un grosso passo in avanti.

Croazia-Inghilterra, formazioni ufficiali: dentro Rebic, in panca Badelj e Pjaca Croazia-Inghilterra, formazioni ufficiali: dentro Rebic, in panca Badelj e Pjaca Ognuno ne ha parlato in continuazione, ma quello che conta è che la Croazia stia vincendo e che abbia raggiunto la finale . Pronti via e l'Inghilterra passa subito in vantaggio con la perfetta punizione calciata da Trippier al minuto 5°.