Mercoledì, 22 Agosto, 2018

Grecia in fiamme: 47 incendi, almeno 74 morti e 556 feriti

I devastanti incendi in Grecia hanno causato centinaia di vittime anche tra gli animali I devastanti incendi in Grecia hanno causato centinaia di vittime anche tra gli animali
Parmenio Sano | 27 Luglio, 2018, 23:41

Secondo il portavoce del governvo Dimitris Tzanakopoulos i roghi si sono sviluppati "da 15 punti in modo simultaneo su tre diversi fronti". Il fumo denso ha raggiunto la capitale, dove il Partenone appare avvolto da una nube fitta. Migliaia sono le persone evacuate e in fuga.

Terminata l'emergenza, ha aggiunto, saranno necessari degli accertamenti per verificare le responsabilità: la Corte Suprema ha già avviato un'indagine perché il sospetto è che gli incendi siano stati dolosi. "Molti focolai sono comparsi in un brevissimo spazio di tempo" ha detto il ministro Toskas.

Incendio Atene, video e ultime notizie dalla Grecia: "Qui come Pompei", raccontano i sopravvisuti. Tre ospedali della capitale sono in stato di allerta e si sono attrezzati per ricevere le persone coinvolte nei roghi. Oltre ai cadaveri, nella stessa zona sono state trovate carbonizzate decine di auto. E un odore nauseabondo che avvolgeva tutto. Lungo le strade, le carcasse delle auto sono stasera una scena impressionante.


Ai soccorsi partecipano centinaia di persone, di ogni corpo militare e civile dello stato.

La Farnesina è al lavoro per verifiche ed assistenza ai connazionali e ha diffuso un numero di emergenza in caso di necessità: +390636225. Il primo ministro Alexis Tsipras, da parte sua, è tornato in fretta da un viaggio in Bosnia per seguire le operazioni. Nelle prime ore si parlava di 24 morti, ora i media riferiscono che il bilancio è salito a oltre 50 vittime. Lo stesso Tsipras aveva parlato di "incendi asimmetrici". E in Italia, anche il presidente Sergio Mattarella ha espresso il proprio cordoglio per la tragedia: "In questi momenti di così grande dolore, desidero far pervenire i sentimenti di sincera e profonda vicinanza, degli italiani e miei personali, alle famiglie delle vittime, ai feriti e ai soccorritori che si stanno prodigando con coraggio e abnegazione per salvare vite umane". Come già annunciato negli scorsi giorni, è stato attivato il sistema satellitare europeo Copernicus che fornisce mappe di alta precisione per contrastare gli incendi e soprattutto per ricercare eventuali nuovi dispersi nella vasta area interessata dall'incendio.

Alla Grecia sotto shock è giunta la solidarietà del mondo, con aiuti, mezzi, uomini. Gli altri cadaveri sono di tre donne e un bimbo. Quest'estate purtroppo il Meccanismo è scattato molte volte e ha messo a disposizione una task force di soccorso con sette aerei antincendio, sette elicotteri, sessanta veicoli e 340 uomini per spegnere roghi in Italia, Francia, Germania, Lituania, Danimarca, Portogallo, Polonia e Austria e adesso in Grecia.

Consigliato

Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica Un primo incendio è divampato a nordest di Atene , nei pressi di Penteli , avanzando sospinto dal vento verso la città di Rafina . Ma l'ipotesi è che le fiamme abbiano natura dolosa: 15 roghi sono scoppiati contemporaneamente in tre punti diversi dell'Attica .

FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito Nessuna camera ardente , dicevamo, è prevista al Lingotto e i funerali di Sergio Marchionne :non saranno aperti al pubblico. Trump . " Sergio Marchionne è stato uno dei manager più brillanti e di successo dai giorni del leggendario Henry Ford".

FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania La classifica costruttori: Mercedes 310, Ferrari 302, Red Bull 211, Renault 81, Force India 60, Haas 57. Quindi ero speranzoso ed avevo quella convinzione che devi sempre avere se ci vuoi provare.

Incendi in Grecia, il giornalista ateniese: 'Strana sequenza focolai, indagini sulle cause' Incendi in Grecia, il giornalista ateniese: 'Strana sequenza focolai, indagini sulle cause' La collina su cui si ergeva la cittadina è ridotta a un cumulo di cenere e fumo , l'aria irrespirabile a causa dell'odore acre. Cinque cadaveri sono stati recuperati in mare in Grecia , al largo delle coste di Artemida, a sei miglia nautiche da Rafina .

Sergio Marchionne è morto Sergio Marchionne è morto Accanto a lui, da quanto si è appreso, la compagna Manuela Battezzato e i figli Alessio e Tyler . Così il presidente di Fca , John Elkann , ha commentato la morte di Sergio Marchionne .

L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali Nella sede del Milan dell'advisor di Fininvest , Lazard , si sono presentati questa mattina gli uomini della guardia di finanza . Dall'indagine è venuto a galla che la società con cui l'uomo d'affari cinese per 740 milioni ha rilevato il Milan è fallita.

Hamilton, sempre creduto in vittoria Hamilton, sempre creduto in vittoria I Team hanno dovuto affrontare condizioni diverse, con la pioggia solo in un settore, mentre gli altri due erano asciutti. Al secondo posto ci sarà in griglia la Mercedes di Bottas , al terzo, un'altra Ferrari , quella di Kimi Raikkonen .

Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili "Invece, come temevo, da Zurigo ebbi la conferma che il suoi polmoni erano stati aggrediti e capii era vicino alla fine". Quei trecento ragazzi entrati da poco, quei 532 che aspettano i nuovi modelli per tornare.

F1 GP Germania: la gara in diretta (live e foto) F1 GP Germania: la gara in diretta (live e foto) Pertanto, nonostante il muretto abbia fatto la sua parte, ora salirà la tensione per aver bruciato un'opportunità del genere. Insomma non mancava proprio niente nella ricetta vincente di Ferrari per piazzare un altro buon risultato.

Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà E Trump è stato obbligato a fare un clamoroso dietrofront, rimangiandosi quello che ha detto a Helsinki . La stampa americana, com'era prevedibile, ha azzannato la preda e non l'ha mollata più.

Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Si legge sul balcone del superattico di Palazzo San Carlo in piazza Cln, anche se l'ingresso è al numero 2 di via Arcivescovado. La nazionale? Non gli darò mai le spalle, se ci sarà ancora l'occasione di aiutare il Portogallo lo farò.

Juventus, il programma del Cristiano Ronaldo-day: visite e presentazione, tutti gli orari Juventus, il programma del Cristiano Ronaldo-day: visite e presentazione, tutti gli orari Gli store della Juventus sono stati presi d'assalto da parte dei tifosi con una media di una maglietta venduta ogni 60 secondi. Il club assicura che "il problema verrà risolto appena possibile" e chiede, tra le righe, di non acquistare merce contraffatta.

Pressing di Mattarella per lo sbarco, Viminale 'stupito' Pressing di Mattarella per lo sbarco, Viminale 'stupito' Ma davvero? No! Nessuno schiaffo al leghista.Lo scalpo che voleva, i voti che voleva ottenere, Salvini li ha ottenuti. Ma tutto questo, non interessa al ministro, alla Lega, e quel che è peggio a buona parte del popolo italiano.

MotoGp Germania, la pole è di Marquez. Poi Petrucci, seconda fila Dovizioso-Rossi MotoGp Germania, la pole è di Marquez. Poi Petrucci, seconda fila Dovizioso-Rossi Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l'account @ MotoGp , così come la pagina MotoGp su Facebook. La classifica generale dei piloti è guidata da Marquez con 140 punti, seguito da Rossi a 99 e Vinales a 93.

Vitalizi. Fico. Si risparmiano 40mln di euro l’anno. Nessuna misura spot Vitalizi. Fico. Si risparmiano 40mln di euro l’anno. Nessuna misura spot Ai giornalisti ha poi segnalato che con questa decisione si concretizza davvero "un taglio ai costi della politica". Nel corso dell'ufficio di presidenza è stata approvata una sola modifica relativa a casi di non autosufficienza.