Mercoledì, 22 Agosto, 2018

Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio

Il 27 luglio l'eclissi più lunga del secolo, a che ora e dove vederla Grande attesa per la Luna di Sangue: dove sarà possibile vedere l'eclissi?
Messalina Adamo | 27 Luglio, 2018, 10:26

Sarà in quel momento che inizierà l'eclissi totale, che raggiungerà il culmine alle ore 22.22. Per questo, venerdì 27 luglio, tutti con il naso all'insù.

C'è grande attesa per l'eclissi lunare più lunga del ventunesimo secolo. Siete pronti per ammirarla? Inoltre i più attenti potranno vedere la Stazione Spaziale Internazionale, che attraverserà il cielo notturno con a bordo i membri dell'equipaggio Expedition 56. Quest'ultima è il risultato dell'allineamento tra il Sole, la Terra e la Luna in quest'ordine.

"Il 27 luglio la Terra si troverà tra il Sole e la Luna e intrappolerà il satellite nel suo cono d'ombra".

Ci saranno laboratori specifici per più piccoli, a partire dalle 17.00 ma anche, per i più grandi, la presentazione in anteprima della nuova app GO!Muse, incentrata sulla realtà aumentata.


Sarà l'attesa per l'eclissi di Luna di venerdì sera, che sarà la più lunga del secolo. Il termine del tutto è previsto all'1 e 28 minuti. L'eclissi di Luna, durerà un'ora e 43 minuti, superando quindi il record del 31 gennaio del 2018. Non stiamo parlando di due amanti, tirati a "lucido" per un evento di gala ma bensì della Luna e di Marte. L'eclissi, che inizierà nella serata, con l'inizio di eclissi parziale alle 20.24 ed inizio eclissi totale alle 21.30, si concluderà subito dopo la mezzanotte, alle 23.13 circa. La luna sarà di color rosso scuro fino alle 23 e 13. L'Unione Astrofili Italiani (UAI) l'ha definita una vera e propria "Notte dei Pianeti" che "farà da contorno alla Notte della Luna e del Pianeta Rosso".

L'evento sarà osservabile anche dalle città, condizioni meteo permettendo. In aggiunta si tratterà anche di un'eclissi di miniluna, visto che il nostro satellite sarà, infatti, alla massima distanza dalla Terra, oltre 406.000 chilometri. Sarà visibile in Italia e nel resto d'Europa e poi in Asia, Australia, Antartide, Africa, Medio Oriente, America del Sud, nell'Oceano Pacifico e nell'Atlantico. Osservazioni sono previste pure a Cascina Linterno, presso il Parco delle Cave e nel parcheggio del Gigante di Villasanta, in Brianza. I primi tre saranno visibili sin dal crepuscolo, rispettivamente tra le stelle del Leone, della Bilancia e del Sagittario.

Leggende, nel corso del tempo, hanno rinominato l'evento astronomico "Luna di sangue"; se ai giorni nostri appassionati, o semplici curiosi, guarderanno il cielo incantati, un tempo le persone consideravano il cambiamento del colore lunare come il segno di una sventura o del giudizio universale. La seconda avverrà il 27 luglio e sarà anch'essa molto speciale, al punto che è già stata ribattezzata "l'eclissi più lunga del secolo".

Consigliato

Oltre 50 vittime: la Grecia chiede aiuto contro gli incendi in Attica Oltre 50 vittime: la Grecia chiede aiuto contro gli incendi in Attica I forti venti che soffiano a est e a nordovest, inoltre, peggiorano il tutto e non fanno che alimentare le fiamme . Si teme che alcuni, per fuggire alle fiamme , si siano tuffati in mare e siano morti annegati.

Fca, Mike Manley è il successore di Sergio Marchionne Fca, Mike Manley è il successore di Sergio Marchionne Probabile poi una cremazione della salma e il successivo trasferimento a Toronto , in Canada, dove riposa la madre. Da quando è arrivato lui c'è stato il record di suicidi tra gli operai Fiat .

FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania La classifica costruttori: Mercedes 310, Ferrari 302, Red Bull 211, Renault 81, Force India 60, Haas 57. Quindi ero speranzoso ed avevo quella convinzione che devi sempre avere se ci vuoi provare.

In arrivo l'eclissi di Luna più lunga del secolo, ecco dove osservarla In arrivo l'eclissi di Luna più lunga del secolo, ecco dove osservarla I punti A e B sono i nodi, cioè i punti dove si intersecano i piani dell'orbita terrestre e di quella lunare. Il culmine è previsto alle 22,22 quando per circa 11 minuti il nostro satellite diventerà rosso sangue.

Inter, Spalletti: "Ci mancano due pedine" Inter, Spalletti: I nerazzurri si presentano in campo con voglia di fare la gara, ma poco reattivi per i carichi di lavoro di questa pre season. IL RINNOVO - L'Inter di Zhang Jindong ha impostato da tempo le basi per un sereno e meritato rinnovo per Mauro Icardi .

Hamilton, sempre creduto in vittoria Hamilton, sempre creduto in vittoria I Team hanno dovuto affrontare condizioni diverse, con la pioggia solo in un settore, mentre gli altri due erano asciutti. Al secondo posto ci sarà in griglia la Mercedes di Bottas , al terzo, un'altra Ferrari , quella di Kimi Raikkonen .

Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili "Invece, come temevo, da Zurigo ebbi la conferma che il suoi polmoni erano stati aggrediti e capii era vicino alla fine". Quei trecento ragazzi entrati da poco, quei 532 che aspettano i nuovi modelli per tornare.

Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate. L'Amministratore Delegato, Mike Manley , assume ad interim la carica di Chief Operating Officer della region EMEA.

Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà E Trump è stato obbligato a fare un clamoroso dietrofront, rimangiandosi quello che ha detto a Helsinki . La stampa americana, com'era prevedibile, ha azzannato la preda e non l'ha mollata più.

Salvini, Boeri lasci se non d'accordo Salvini, Boeri lasci se non d'accordo Le nostre competenze devono e possono essere utilizzate a favore di una migliore regolamentazione del gioco. Tante le novità che introduce e tante le critiche che ha incassato, da quasi tutte le categorie produttive.

Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Si legge sul balcone del superattico di Palazzo San Carlo in piazza Cln, anche se l'ingresso è al numero 2 di via Arcivescovado. La nazionale? Non gli darò mai le spalle, se ci sarà ancora l'occasione di aiutare il Portogallo lo farò.

Juventus, il programma del Cristiano Ronaldo-day: visite e presentazione, tutti gli orari Juventus, il programma del Cristiano Ronaldo-day: visite e presentazione, tutti gli orari Gli store della Juventus sono stati presi d'assalto da parte dei tifosi con una media di una maglietta venduta ogni 60 secondi. Il club assicura che "il problema verrà risolto appena possibile" e chiede, tra le righe, di non acquistare merce contraffatta.

MotoGp Germania, la pole è di Marquez. Poi Petrucci, seconda fila Dovizioso-Rossi MotoGp Germania, la pole è di Marquez. Poi Petrucci, seconda fila Dovizioso-Rossi Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l'account @ MotoGp , così come la pagina MotoGp su Facebook. La classifica generale dei piloti è guidata da Marquez con 140 punti, seguito da Rossi a 99 e Vinales a 93.

Vitalizi. Fico. Si risparmiano 40mln di euro l’anno. Nessuna misura spot Vitalizi. Fico. Si risparmiano 40mln di euro l’anno. Nessuna misura spot Ai giornalisti ha poi segnalato che con questa decisione si concretizza davvero "un taglio ai costi della politica". Nel corso dell'ufficio di presidenza è stata approvata una sola modifica relativa a casi di non autosufficienza.

Mondiali 2018: CROAZIA INGHILTERRA Streaming e Diretta TV semifinale su Canale 5 Mondiali 2018: CROAZIA INGHILTERRA Streaming e Diretta TV semifinale su Canale 5 A scendere in campo saranno rispettivamente alle 16 :00 e alle 20:00 Uruguay-Francia e Brasile-Belgio . Cinque in totale, mentre tra i croati figura solo il difensore Lovren del Liverpool.