Giovedi, 18 Ottobre, 2018

È morto Sergio Marchionne, la malattia lo ha sconfitto a 66 anni

Torino il polo del lusso Maserati paga la guerra sui dazi Sergio Marchionne e Mike Manley
Parmenio Sano | 27 Luglio, 2018, 14:29

Si è laureato in Filosofia all'Università di Toronto. Si è parlato spesso di un grande suv dell'Alfa Romeo che verrebbe realizzato sulla stessa linea dell'attuale modello del Tridente e che potrebbe assorbire tutti i dipendenti che ancora sono in cassa e che ruotano a Grugliasco con il sistema della solidarietà. Non si vergogna di girare con la bottiglietta di plastica dell'acqua in mano, beve direttamente dalla bottiglia, apprezza il caffè ristretto, sa guardare negli occhi e leggere dentro le persone, non sopporta l'infedeltà. Diventa nel 2004 amministratore delegato della Fiat.

"Sono profondamente rattristato da questa perdita e porgo le mie sincere condoglianze alla famiglia di Sergio Marchionne". Noto il suo look casual con i maglioni neri.

"Se fossimo un Paese serio dovrebbero imporre a noi sindaci di mettere le bandiere a mezz'asta e tributare un funerale di Stato a quest'uomo che ha salvato la Fiat, l'ha resa grande e forte finanziariamente, ha salvato migliaia di posti di lavoro, ha fatto tornare ad essere grande marchi come Ferrari, Maserati, Alfa Romeo". Prima, nell'aprile 2010, la disdetta del contratto nazionale che ha innescato il lungo braccio di ferro con la Fiom, e poi, a fine 2011, l'uscita da Confindustria.

Naturalizzato canadese, Marchionne è nato a Chieti, in Abruzzo, nel 1952. Due nomi che rendono omaggio l'uno alle sue origini italiane, l'altro a quel Canada in cui si trasferì quando aveva solo 14 anni. La svolta epocale, e l'intuizione di Marchionne, con l'acquisizione dell'americana Chrysler nel 2009 e la nascita del sesto gruppo automobilistico al mondo. 'Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre.

La Juventus ricorda "con commozione" Sergio Marchionne e "partecipa al lutto, dedicando un pensiero speciale alla famiglia di Marchionne e a tutti coloro che gli sono stati vicino".


E poi c'è Hyundai, il colosso coreano che potrebbe voler fare il salto di qualità nel mercato a stelle e strisce.

Sempre sulla scia della simpatia, negli ultimi tempi FIAT ha reso Rovazzi il nuovo volto della sua Panda, con una serie di commercial cuciti addosso al personaggio, per catapultare la vettura nel mondo del target di riferimento. Sarà così il futuro di Fca dopo la scomparsa di Sergio Marchionne?

Come già anticipato in occasione della presentazione del piano industriale, Fca è riuscita ad azzerare il suo debito industriale, visto che a fine giugno aveva una liquidità netta industriale di 456 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto all'indebitamento di 2,39 miliardi della fine del 2017. Al momento del trapasso avvenuto all'ospedale universitario di Zurigo, c'erano la compagna Manuela Battezzato, 47 anni (con lui da dodici anni) e i figli di primo letto, Alessio Giacomo e Jonathan Tyler.

Sono passate poche ore dalla notizia più triste, quella che non si sarebbe mai voluto commentare - la morte di Sergio Marchionne - quando tocca a Mike Manley presentarsi davanti agli analisti per commentare i conti, non esaltanti, registrati da Fca nel secondo trimestre. "Sergio è un uomo che sarebbe piaciuto a Giovanni Agnelli". Quanto all'operazione cui si è sottoposto Marchionne, l'uomo spiega che "doveva essere un intervento semplice".

Le aziende legate al gruppo Agnelli-Exor, Fca, Cnh, Ferrari e Juventus - ricorderanno invece il grande manager a settembre in due cerimonie che si terranno, in momenti diversi, in Italia e negli Stati Uniti.

Consigliato

Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio I primi tre saranno visibili sin dal crepuscolo, rispettivamente tra le stelle del Leone, della Bilancia e del Sagittario. Non stiamo parlando di due amanti, tirati a "lucido" per un evento di gala ma bensì della Luna e di Marte .

Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica Un primo incendio è divampato a nordest di Atene , nei pressi di Penteli , avanzando sospinto dal vento verso la città di Rafina . Ma l'ipotesi è che le fiamme abbiano natura dolosa: 15 roghi sono scoppiati contemporaneamente in tre punti diversi dell'Attica .

Fca, Mike Manley è il successore di Sergio Marchionne Fca, Mike Manley è il successore di Sergio Marchionne Probabile poi una cremazione della salma e il successivo trasferimento a Toronto , in Canada, dove riposa la madre. Da quando è arrivato lui c'è stato il record di suicidi tra gli operai Fiat .

FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito Nessuna camera ardente , dicevamo, è prevista al Lingotto e i funerali di Sergio Marchionne :non saranno aperti al pubblico. Trump . " Sergio Marchionne è stato uno dei manager più brillanti e di successo dai giorni del leggendario Henry Ford".

FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania La classifica costruttori: Mercedes 310, Ferrari 302, Red Bull 211, Renault 81, Force India 60, Haas 57. Quindi ero speranzoso ed avevo quella convinzione che devi sempre avere se ci vuoi provare.

In arrivo l'eclissi di Luna più lunga del secolo, ecco dove osservarla In arrivo l'eclissi di Luna più lunga del secolo, ecco dove osservarla I punti A e B sono i nodi, cioè i punti dove si intersecano i piani dell'orbita terrestre e di quella lunare. Il culmine è previsto alle 22,22 quando per circa 11 minuti il nostro satellite diventerà rosso sangue.

Inter, Spalletti: "Ci mancano due pedine" Inter, Spalletti: I nerazzurri si presentano in campo con voglia di fare la gara, ma poco reattivi per i carichi di lavoro di questa pre season. IL RINNOVO - L'Inter di Zhang Jindong ha impostato da tempo le basi per un sereno e meritato rinnovo per Mauro Icardi .

Hamilton, sempre creduto in vittoria Hamilton, sempre creduto in vittoria I Team hanno dovuto affrontare condizioni diverse, con la pioggia solo in un settore, mentre gli altri due erano asciutti. Al secondo posto ci sarà in griglia la Mercedes di Bottas , al terzo, un'altra Ferrari , quella di Kimi Raikkonen .

Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili "Invece, come temevo, da Zurigo ebbi la conferma che il suoi polmoni erano stati aggrediti e capii era vicino alla fine". Quei trecento ragazzi entrati da poco, quei 532 che aspettano i nuovi modelli per tornare.

Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate. L'Amministratore Delegato, Mike Manley , assume ad interim la carica di Chief Operating Officer della region EMEA.

Salvini, Boeri lasci se non d'accordo Salvini, Boeri lasci se non d'accordo Le nostre competenze devono e possono essere utilizzate a favore di una migliore regolamentazione del gioco. Tante le novità che introduce e tante le critiche che ha incassato, da quasi tutte le categorie produttive.

Trump fa marcia indietro: "Ammetto ingerenze russe sulle presidenziali del 2016" Trump fa marcia indietro: Le cose sono cambiate in meglio per Stati Uniti e Russia dopo l'incontro di Helsinki: "è un inizio, un buon inizio". Il ministero degli Esteri russo ha messo un "like" alle sue parole e ha tweettato in risposta: "Siamo d'accordo ".

Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Si legge sul balcone del superattico di Palazzo San Carlo in piazza Cln, anche se l'ingresso è al numero 2 di via Arcivescovado. La nazionale? Non gli darò mai le spalle, se ci sarà ancora l'occasione di aiutare il Portogallo lo farò.

MotoGp Germania, la pole è di Marquez. Poi Petrucci, seconda fila Dovizioso-Rossi MotoGp Germania, la pole è di Marquez. Poi Petrucci, seconda fila Dovizioso-Rossi Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l'account @ MotoGp , così come la pagina MotoGp su Facebook. La classifica generale dei piloti è guidata da Marquez con 140 punti, seguito da Rossi a 99 e Vinales a 93.

Calciomercato Milan, serve cedere per fare cassa: Bonucci, Suso e Donnarumma sull’uscio Calciomercato Milan, serve cedere per fare cassa: Bonucci, Suso e Donnarumma sull’uscio So che sono stato un fan della Juve anni fa, ma so anche che la Juventus sta facendo molto bene e non ha bisogno dei miei soldi. Eri uno dei più grandi talenti croati, da dove riparti ora? Ora ho scelto il Milan e per me è un grosso passo in avanti.