Mercoledì, 22 Agosto, 2018

Oltre 50 vittime: la Grecia chiede aiuto contro gli incendi in Attica

039;Si temono oltre 100 morti' Probabile l'origine dolosa Il dramma della Grecia, decine di vittime negli incendi dei boschi nei dintorni di Atene
Parmenio Sano | 27 Luglio, 2018, 02:19

Si teme che alcuni, per fuggire alle fiamme, si siano tuffati in mare e siano morti annegati.

Impossibile affermare che si tratta di incendi casuali! Una catastrofe. Bambini che cercavano di scappare sono caduti nelle buche a causa del fumo. Nove motovedette costiere, due navi militari e dozzine di barche private assistite da elicotteri dell'esercito sono state mobilitate per evacuare il porto di Rafina, vicino a Mati. Il bilancio ufficiale dei morti è di 80, mentre i feriti sono circa 500. Sono state ritrovate tra loro anche madri abbracciate ai loro bambini. Molti assediati si sono salvati aspettando i soccorsi sulle spiagge per tutta la notte.


Secondo Georgia, infatti, le cose potevano andare diversamente. I forti venti che soffiano a est e a nordovest, inoltre, peggiorano il tutto e non fanno che alimentare le fiamme. La Macedonia ha offerto 100 mila euro: lo ha annunciato il primo ministro macedone Zoran Zaev via Twitter, specificando che il denaro sarà a disposizione delle istituzioni greche responsabili per le operazioni anti-incendio. "È qualcosa di pazzesco".

Bruciano le foreste che lambiscono Atene. Il numero delle vittime accertate è attualmente di 79 morti. Molte le persone ricoverate per ustioni. A un certo punto compare un vigile del fuoco arrampicato sulla barriera jersey, il divisorio in cemento armato che divide la carreggiata. Temo ci siano più vittime del previsto. Quando sono iniziati gli incendi si trovavano in vacanza con i nonni e, secondo le notizie che sono circolate, sono state salvate da un pescatore locale, ma poi sono scomparse: il padre ha detto di averle riconosciute in un video in televisione. Oltre ai cadaveri, nella stessa zona sono state trovate carbonizzate decine di auto. I pompieri sono all'opera contro gli incendi ancora in corso in alcune zone del paese. Lo riporta il quotidiano greco Ekathimerini.

Consigliato

Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica Un primo incendio è divampato a nordest di Atene , nei pressi di Penteli , avanzando sospinto dal vento verso la città di Rafina . Ma l'ipotesi è che le fiamme abbiano natura dolosa: 15 roghi sono scoppiati contemporaneamente in tre punti diversi dell'Attica .

FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania La classifica costruttori: Mercedes 310, Ferrari 302, Red Bull 211, Renault 81, Force India 60, Haas 57. Quindi ero speranzoso ed avevo quella convinzione che devi sempre avere se ci vuoi provare.

In arrivo l'eclissi di Luna più lunga del secolo, ecco dove osservarla In arrivo l'eclissi di Luna più lunga del secolo, ecco dove osservarla I punti A e B sono i nodi, cioè i punti dove si intersecano i piani dell'orbita terrestre e di quella lunare. Il culmine è previsto alle 22,22 quando per circa 11 minuti il nostro satellite diventerà rosso sangue.

La Borsa dura nel post Marchionne: Fca giù del 3,4%, Ferrari -4,5% La Borsa dura nel post Marchionne: Fca giù del 3,4%, Ferrari -4,5% Gli organi di stampa parlano di "condizioni gravissime", " coma irreversibile " e ancora di " terapia intensiva ". Passando a Cnh Industrial , il titolo aveva iniziato con un calo del 3,7%, che ora si è ridotto al 2,3%.

Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili "Invece, come temevo, da Zurigo ebbi la conferma che il suoi polmoni erano stati aggrediti e capii era vicino alla fine". Quei trecento ragazzi entrati da poco, quei 532 che aspettano i nuovi modelli per tornare.

Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate. L'Amministratore Delegato, Mike Manley , assume ad interim la carica di Chief Operating Officer della region EMEA.

L'esibizione di Will Smith alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2018 L'esibizione di Will Smith alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2018 Hanno entrambi rispettivamente 25 e 24 anni: la Francia si è assicurata una muraglia per almeno altri cinque anni. La Croazia invece si deve fermare sul più bello, ma la sua favola ha emozionato il mondo intero.

Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà E Trump è stato obbligato a fare un clamoroso dietrofront, rimangiandosi quello che ha detto a Helsinki . La stampa americana, com'era prevedibile, ha azzannato la preda e non l'ha mollata più.

Salvini, Boeri lasci se non d'accordo Salvini, Boeri lasci se non d'accordo Le nostre competenze devono e possono essere utilizzate a favore di una migliore regolamentazione del gioco. Tante le novità che introduce e tante le critiche che ha incassato, da quasi tutte le categorie produttive.

Migranti, i 450 di Pozzallo arrivano ufficialmente in UE Migranti, i 450 di Pozzallo arrivano ufficialmente in UE Destano però preoccupazione le condizioni di uno dei migranti sbarcati a Pozzallo dopo una lunga fase di stallo. Come se non bastasse, si registrano tantissimi casi di scabbia, donne denutrite, molte persone disidratate.

Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Si legge sul balcone del superattico di Palazzo San Carlo in piazza Cln, anche se l'ingresso è al numero 2 di via Arcivescovado. La nazionale? Non gli darò mai le spalle, se ci sarà ancora l'occasione di aiutare il Portogallo lo farò.

Juventus, il programma del Cristiano Ronaldo-day: visite e presentazione, tutti gli orari Juventus, il programma del Cristiano Ronaldo-day: visite e presentazione, tutti gli orari Gli store della Juventus sono stati presi d'assalto da parte dei tifosi con una media di una maglietta venduta ogni 60 secondi. Il club assicura che "il problema verrà risolto appena possibile" e chiede, tra le righe, di non acquistare merce contraffatta.

Calciomercato Milan, serve cedere per fare cassa: Bonucci, Suso e Donnarumma sull’uscio Calciomercato Milan, serve cedere per fare cassa: Bonucci, Suso e Donnarumma sull’uscio So che sono stato un fan della Juve anni fa, ma so anche che la Juventus sta facendo molto bene e non ha bisogno dei miei soldi. Eri uno dei più grandi talenti croati, da dove riparti ora? Ora ho scelto il Milan e per me è un grosso passo in avanti.

Mondiali 2018: CROAZIA INGHILTERRA Streaming e Diretta TV semifinale su Canale 5 Mondiali 2018: CROAZIA INGHILTERRA Streaming e Diretta TV semifinale su Canale 5 A scendere in campo saranno rispettivamente alle 16 :00 e alle 20:00 Uruguay-Francia e Brasile-Belgio . Cinque in totale, mentre tra i croati figura solo il difensore Lovren del Liverpool.

Croazia-Inghilterra, formazioni ufficiali: dentro Rebic, in panca Badelj e Pjaca Croazia-Inghilterra, formazioni ufficiali: dentro Rebic, in panca Badelj e Pjaca Ognuno ne ha parlato in continuazione, ma quello che conta è che la Croazia stia vincendo e che abbia raggiunto la finale . Pronti via e l'Inghilterra passa subito in vantaggio con la perfetta punizione calciata da Trippier al minuto 5°.