Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

F1: Ungheria, prima fila Mercedes

Sorriso Vettel Hamilton staccato di mezzo secondo Formula 1: Hamilton conquista la pole position in Ungheria - Motorsport
Pammachio Corsino | 29 Luglio, 2018, 15:09

In attesa di tornare in pista piove tutt'intorno al circuito, ma il tracciato è asciutto, per cui si prevede grande traffico al rientro delle monoposto.

A meno che le temperature non salgano ulteriormente (le previsioni non escludono questa possibilità) ed in caso di pista torrida l'eventualità che squadre e piloti si ritrovino a lottare con il blister potrebbe aprire nuovi scenari.

Nell'ultima sessione di Prove Libere del Gran Premio d'Ungheria Sebastian Vettel si conferma in prima posizione col tempo di 1.16.170.

Tornando alla griglia di partenza, non passa inosservata la terza fila, occupata da Sainz (Renault) e Gasly (Toro Rosso). Ottava la Toro Rosso di Hartley che ha preceduto le due Haas di Magnussen e Grosjean. Deludono le Red Bull, con Verstappen settimo e Ricciardo addirittura fuiri dal Q3. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che il canale free di Sky trasmetterà in diretta TV soltanto quattro gare del Mondiale di F1 2018 sulle ventuno in programma, mentre le restanti, compreso il GP di Ungheria, saranno trasmesse in differita. "Ci concentreremo sulla vittoria dal quarto posto".


Nella Q1 tutti i piloti cercano la strategia migliore per prepararsi alla pioggia imminente, Vettel rischia più volte di non qualificarsi ma alla fine supera la Q1. "Sono cambiate le condizioni rispetto a ieri altrimenti avremmo fatto la pole con un certo margine". Siamo riusciti a svolgere un buon quantitativo di lavoro, ma altro ancora ne abbiamo da fare.

Soddisfatto ovviamente Hamilton, a caccia del secondo trionfo consecutivo dopo quello in Germania. "Ferrari e Red Bull sono veloci come ci aspettavamo, sarà una lotta molto serrata".

Sicuramente in casa Mercedes hanno vissuto venerdì più tranquilli.

Vettura che è progredita nel corso della giornata e che, come ogni gara accade, può mantenere questo trend anche per la giornata di domani, migliorando oltremodo e aprendo, se possibile, il gap sulla concorrenza. Però è stata una corsa sulle montagne russe. Siamo in un'ottima posizione. Abbiamo lavorato bene come team e dobbiamo continuare a farlo anche in gara per tenere dietro le Rosse. Domani il meteo, per la cronaca, non prevede pioggia.

Consigliato

È morto Sergio Marchionne, la malattia lo ha sconfitto a 66 anni È morto Sergio Marchionne, la malattia lo ha sconfitto a 66 anni Due nomi che rendono omaggio l'uno alle sue origini italiane, l'altro a quel Canada in cui si trasferì quando aveva solo 14 anni. Quanto all'operazione cui si è sottoposto Marchionne , l'uomo spiega che " doveva essere un intervento semplice ".

Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio I primi tre saranno visibili sin dal crepuscolo, rispettivamente tra le stelle del Leone, della Bilancia e del Sagittario. Non stiamo parlando di due amanti, tirati a "lucido" per un evento di gala ma bensì della Luna e di Marte .

Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica Un primo incendio è divampato a nordest di Atene , nei pressi di Penteli , avanzando sospinto dal vento verso la città di Rafina . Ma l'ipotesi è che le fiamme abbiano natura dolosa: 15 roghi sono scoppiati contemporaneamente in tre punti diversi dell'Attica .

FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito Nessuna camera ardente , dicevamo, è prevista al Lingotto e i funerali di Sergio Marchionne :non saranno aperti al pubblico. Trump . " Sergio Marchionne è stato uno dei manager più brillanti e di successo dai giorni del leggendario Henry Ford".

FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania La classifica costruttori: Mercedes 310, Ferrari 302, Red Bull 211, Renault 81, Force India 60, Haas 57. Quindi ero speranzoso ed avevo quella convinzione che devi sempre avere se ci vuoi provare.

Incendi in Grecia, il giornalista ateniese: 'Strana sequenza focolai, indagini sulle cause' Incendi in Grecia, il giornalista ateniese: 'Strana sequenza focolai, indagini sulle cause' La collina su cui si ergeva la cittadina è ridotta a un cumulo di cenere e fumo , l'aria irrespirabile a causa dell'odore acre. Cinque cadaveri sono stati recuperati in mare in Grecia , al largo delle coste di Artemida, a sei miglia nautiche da Rafina .

L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali Nella sede del Milan dell'advisor di Fininvest , Lazard , si sono presentati questa mattina gli uomini della guardia di finanza . Dall'indagine è venuto a galla che la società con cui l'uomo d'affari cinese per 740 milioni ha rilevato il Milan è fallita.

Inter, Spalletti: "Ci mancano due pedine" Inter, Spalletti: I nerazzurri si presentano in campo con voglia di fare la gara, ma poco reattivi per i carichi di lavoro di questa pre season. IL RINNOVO - L'Inter di Zhang Jindong ha impostato da tempo le basi per un sereno e meritato rinnovo per Mauro Icardi .

Hamilton, sempre creduto in vittoria Hamilton, sempre creduto in vittoria I Team hanno dovuto affrontare condizioni diverse, con la pioggia solo in un settore, mentre gli altri due erano asciutti. Al secondo posto ci sarà in griglia la Mercedes di Bottas , al terzo, un'altra Ferrari , quella di Kimi Raikkonen .

Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili "Invece, come temevo, da Zurigo ebbi la conferma che il suoi polmoni erano stati aggrediti e capii era vicino alla fine". Quei trecento ragazzi entrati da poco, quei 532 che aspettano i nuovi modelli per tornare.

Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate. L'Amministratore Delegato, Mike Manley , assume ad interim la carica di Chief Operating Officer della region EMEA.

Salvini, Boeri lasci se non d'accordo Salvini, Boeri lasci se non d'accordo Le nostre competenze devono e possono essere utilizzate a favore di una migliore regolamentazione del gioco. Tante le novità che introduce e tante le critiche che ha incassato, da quasi tutte le categorie produttive.

Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Si legge sul balcone del superattico di Palazzo San Carlo in piazza Cln, anche se l'ingresso è al numero 2 di via Arcivescovado. La nazionale? Non gli darò mai le spalle, se ci sarà ancora l'occasione di aiutare il Portogallo lo farò.

Pressing di Mattarella per lo sbarco, Viminale 'stupito' Pressing di Mattarella per lo sbarco, Viminale 'stupito' Ma davvero? No! Nessuno schiaffo al leghista.Lo scalpo che voleva, i voti che voleva ottenere, Salvini li ha ottenuti. Ma tutto questo, non interessa al ministro, alla Lega, e quel che è peggio a buona parte del popolo italiano.

MotoGp Germania, la pole è di Marquez. Poi Petrucci, seconda fila Dovizioso-Rossi MotoGp Germania, la pole è di Marquez. Poi Petrucci, seconda fila Dovizioso-Rossi Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l'account @ MotoGp , così come la pagina MotoGp su Facebook. La classifica generale dei piloti è guidata da Marquez con 140 punti, seguito da Rossi a 99 e Vinales a 93.