Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

È Hamilton il più veloce sotto la pioggia

Hamilton vince davanti a Vettel e allunga in classifica F1, la pioggia beffa la Ferrari Hamilton in pole position
Pammachio Corsino | 30 Luglio, 2018, 03:57

Con una gara condotta in solitaria, Lewis Hamilton vince un meritatissimo GP di Ungheria davanti, però, alle due Ferrari stoiche.

Anche questa volta, purtroppo, non ci sono buone notizie per i non abbonati a Sky Sport: infatti non sarà possibile vedere F1 GP Ungheria su TV8 in chiaro, il canale free di Sky che da questa stagione ha preso il posto della Rai per quanto concerne la diretta televisiva o la differita televisiva dei Gran Premi in chiaro.


Lewis Hamilton allunga ancora, e adesso per Sebastian Vettel si fa dura. Ora bisogna pensare alla gara, ed è più importante che mai per Vettel togliersi dalla testa la qualifica di ieri e l'errore sanguinoso di Hockenheim. Il pilota della Mercedes precede le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, rispettivamente secondo e terzo. Manovre un po' azzardate che lo pongono al centro delle critiche seppur lui si difenda dicendo che in primis Vettel non gli ha lasciato spazio e, successivamente, è stato difficile tenere la macchina nel duello con la Red Bull dell'australiano. Dal muretto il capo, Chris Horner, è furibondo: "La Renault ci deve delle scuse". Vettel vicinissimo a Bottas cerca i tubi di scarico della Mercedes numero 77: il tedesco è francobollato al finlandese. Si scoprirà di sì. Vettel, nonostante le gomme più nuove e più morbide non riesce ad avvicinarsi a Bottas. È quella che si abbatte sul circuito a metà della sfida per la pole, cambiando completamente le carte in tavola esattamente come domenica scorsa in Germania. Festeggia anche la Toro Rosso, che dopo aver piazzato due piloti fra i primi dieci nelle qualifiche si gode il sesto posto di Gasly davanti a Magnussen, Alonso e Sainz, con Grosjean al volante dell'altra Haas a chiudere la zona punti. Le Ferrari si sono ritrovate tappate e senza possibilità di vittoria. Scelta analoga per tutte le squadre che hanno montato la Ultra-soft, fatta eccezione per Daniel Ricciardo, il quale ha inspiegabilmente effettuato il passaggio alla mescola asciutta calzando, invece, la Soft.

Una.Bottas per uno non fa male a nessuno! "Aveva un grande vantaggio, anche se lo avessi ripreso non credo avrei potuto superarlo". Il contatto con Bottas? Partito 16°, ha l'auto tutta danneggiata, ma chiude 4°. In questa circostanza i team hanno fatto uscire le proprie vetture montando gomme intermedie con carico di benzina sufficiente a completare l'intera Q1.

Consigliato

  • La Borsa dura nel post Marchionne: Fca giù del 3,4%, Ferrari -4,5%

    La Borsa dura nel post Marchionne: Fca giù del 3,4%, Ferrari -4,5%

    Gli organi di stampa parlano di "condizioni gravissime", " coma irreversibile " e ancora di " terapia intensiva ". Passando a Cnh Industrial , il titolo aveva iniziato con un calo del 3,7%, che ora si è ridotto al 2,3%.
    Hamilton, sempre creduto in vittoria

    Hamilton, sempre creduto in vittoria

    I Team hanno dovuto affrontare condizioni diverse, con la pioggia solo in un settore, mentre gli altri due erano asciutti. Al secondo posto ci sarà in griglia la Mercedes di Bottas , al terzo, un'altra Ferrari , quella di Kimi Raikkonen .
    F1 GP Germania: la gara in diretta (live e foto)

    F1 GP Germania: la gara in diretta (live e foto)

    Pertanto, nonostante il muretto abbia fatto la sua parte, ora salirà la tensione per aver bruciato un'opportunità del genere. Insomma non mancava proprio niente nella ricetta vincente di Ferrari per piazzare un altro buon risultato.
  • Grecia in fiamme: 47 incendi, almeno 74 morti e 556 feriti

    Grecia in fiamme: 47 incendi, almeno 74 morti e 556 feriti

    Il primo ministro Alexis Tsipras , da parte sua, è tornato in fretta da un viaggio in Bosnia per seguire le operazioni. Nelle prime ore si parlava di 24 morti, ora i media riferiscono che il bilancio è salito a oltre 50 vittime .
    Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili

    Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili

    "Invece, come temevo, da Zurigo ebbi la conferma che il suoi polmoni erano stati aggrediti e capii era vicino alla fine". Quei trecento ragazzi entrati da poco, quei 532 che aspettano i nuovi modelli per tornare.
    Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà

    Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà

    E Trump è stato obbligato a fare un clamoroso dietrofront, rimangiandosi quello che ha detto a Helsinki . La stampa americana, com'era prevedibile, ha azzannato la preda e non l'ha mollata più.
  • FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito

    FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito

    Nessuna camera ardente , dicevamo, è prevista al Lingotto e i funerali di Sergio Marchionne :non saranno aperti al pubblico. Trump . " Sergio Marchionne è stato uno dei manager più brillanti e di successo dai giorni del leggendario Henry Ford".
    Inter, Spalletti:

    Inter, Spalletti: "Ci mancano due pedine"

    I nerazzurri si presentano in campo con voglia di fare la gara, ma poco reattivi per i carichi di lavoro di questa pre season. IL RINNOVO - L'Inter di Zhang Jindong ha impostato da tempo le basi per un sereno e meritato rinnovo per Mauro Icardi .
    Migranti, i 450 di Pozzallo arrivano ufficialmente in UE

    Migranti, i 450 di Pozzallo arrivano ufficialmente in UE

    Destano però preoccupazione le condizioni di uno dei migranti sbarcati a Pozzallo dopo una lunga fase di stallo. Come se non bastasse, si registrano tantissimi casi di scabbia, donne denutrite, molte persone disidratate.
  • Il calendario della Serie A 2018-19

    Il calendario della Serie A 2018-19

    La 19a giornata di ritorno si disputa domenica 26 maggio 2019, con inizio alle ore 20.30 (10 gare in contemporanea). La giornata di campionato si concluderà sempre il lunedì con il 'monday night' alle 20.30.
    FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania

    FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania

    La classifica costruttori: Mercedes 310, Ferrari 302, Red Bull 211, Renault 81, Force India 60, Haas 57. Quindi ero speranzoso ed avevo quella convinzione che devi sempre avere se ci vuoi provare.
    Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa

    Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa

    Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate. L'Amministratore Delegato, Mike Manley , assume ad interim la carica di Chief Operating Officer della region EMEA.

Serie A 2018/19, il calendario della Roma Serie A 2018/19, il calendario della Roma E per l'Inter la trasferta a Sassuolo , contro i neroverdi ai quali, la scorsa stagione, Spalletti ha "concesso" 6 punti su 6. Il calendario Serie A sarà così suddiviso per ogni singola giornata: tre anticipi di sabato alle 15, alle 18 e alle 20.30.

F1: Ungheria, prima fila Mercedes F1: Ungheria, prima fila Mercedes Tornando alla griglia di partenza, non passa inosservata la terza fila , occupata da Sainz (Renault) e Gasly (Toro Rosso). Abbiamo lavorato bene come team e dobbiamo continuare a farlo anche in gara per tenere dietro le Rosse .

È morto Sergio Marchionne, la malattia lo ha sconfitto a 66 anni È morto Sergio Marchionne, la malattia lo ha sconfitto a 66 anni Due nomi che rendono omaggio l'uno alle sue origini italiane, l'altro a quel Canada in cui si trasferì quando aveva solo 14 anni. Quanto all'operazione cui si è sottoposto Marchionne , l'uomo spiega che " doveva essere un intervento semplice ".

Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio I primi tre saranno visibili sin dal crepuscolo, rispettivamente tra le stelle del Leone, della Bilancia e del Sagittario. Non stiamo parlando di due amanti, tirati a "lucido" per un evento di gala ma bensì della Luna e di Marte .

Oltre 50 vittime: la Grecia chiede aiuto contro gli incendi in Attica Oltre 50 vittime: la Grecia chiede aiuto contro gli incendi in Attica I forti venti che soffiano a est e a nordovest, inoltre, peggiorano il tutto e non fanno che alimentare le fiamme . Si teme che alcuni, per fuggire alle fiamme , si siano tuffati in mare e siano morti annegati.

Fca, Mike Manley è il successore di Sergio Marchionne Fca, Mike Manley è il successore di Sergio Marchionne Probabile poi una cremazione della salma e il successivo trasferimento a Toronto , in Canada, dove riposa la madre. Da quando è arrivato lui c'è stato il record di suicidi tra gli operai Fiat .

Incendi in Grecia, il giornalista ateniese: 'Strana sequenza focolai, indagini sulle cause' Incendi in Grecia, il giornalista ateniese: 'Strana sequenza focolai, indagini sulle cause' La collina su cui si ergeva la cittadina è ridotta a un cumulo di cenere e fumo , l'aria irrespirabile a causa dell'odore acre. Cinque cadaveri sono stati recuperati in mare in Grecia , al largo delle coste di Artemida, a sei miglia nautiche da Rafina .

Sergio Marchionne è morto Sergio Marchionne è morto Accanto a lui, da quanto si è appreso, la compagna Manuela Battezzato e i figli Alessio e Tyler . Così il presidente di Fca , John Elkann , ha commentato la morte di Sergio Marchionne .

In arrivo l'eclissi di Luna più lunga del secolo, ecco dove osservarla In arrivo l'eclissi di Luna più lunga del secolo, ecco dove osservarla I punti A e B sono i nodi, cioè i punti dove si intersecano i piani dell'orbita terrestre e di quella lunare. Il culmine è previsto alle 22,22 quando per circa 11 minuti il nostro satellite diventerà rosso sangue.

L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali Nella sede del Milan dell'advisor di Fininvest , Lazard , si sono presentati questa mattina gli uomini della guardia di finanza . Dall'indagine è venuto a galla che la società con cui l'uomo d'affari cinese per 740 milioni ha rilevato il Milan è fallita.

L'esibizione di Will Smith alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2018 L'esibizione di Will Smith alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2018 Hanno entrambi rispettivamente 25 e 24 anni: la Francia si è assicurata una muraglia per almeno altri cinque anni. La Croazia invece si deve fermare sul più bello, ma la sua favola ha emozionato il mondo intero.

Salvini, Boeri lasci se non d'accordo Salvini, Boeri lasci se non d'accordo Le nostre competenze devono e possono essere utilizzate a favore di una migliore regolamentazione del gioco. Tante le novità che introduce e tante le critiche che ha incassato, da quasi tutte le categorie produttive.

Trump fa marcia indietro: "Ammetto ingerenze russe sulle presidenziali del 2016" Trump fa marcia indietro: Le cose sono cambiate in meglio per Stati Uniti e Russia dopo l'incontro di Helsinki: "è un inizio, un buon inizio". Il ministero degli Esteri russo ha messo un "like" alle sue parole e ha tweettato in risposta: "Siamo d'accordo ".

CR7: "Juve passo avanti per la carriera. Voglio esserci per il debutto" CR7: E' una sfida grandissima, i giocatori della mia età , con tutto il rispetto, vanno in altri Paesi, come il Qatar o la Cina. La forma del trasferimento mi rende orgoglioso. "Quella della Juve - sorride - è stata l'unica offerta che ho ricevuto".

Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Juve 'unica scelta': così Cristiano Ronaldo smentisce la trattativa con il Napoli Si legge sul balcone del superattico di Palazzo San Carlo in piazza Cln, anche se l'ingresso è al numero 2 di via Arcivescovado. La nazionale? Non gli darò mai le spalle, se ci sarà ancora l'occasione di aiutare il Portogallo lo farò.