Mercoledì, 22 Agosto, 2018

Caldo e afa: allerta gialla per temporali e temperature estreme

Afa, in arrivo una settimana caldissima Forte ondata di caldo in arrivo, la più lunga dell'Estate 2018
Parmenio Sano | 02 Agosto, 2018, 20:43

Nei giorni successivi continuerà a fare molto caldo.

Meteo / L'alta pressione africana si sta rinforzando sempre più su tutto il Mediterraneo centro-occidentale, avvolgendo diversi Paesi dal Portogallo all'Italia.

Anche nel corso del fine settimana, l'anticiclone nord africano interesserà in maniera più diretta le nostre regioni centro settentrionali mentre il Sud continuerà a rimanere ai margini, raggiunto, invece, da correnti più fresche e a tratti instabili da N-NE.

Il capoluogo lombardo è anche la città italiana che dal 2014 al 2016 ha fatto registrare l'incremento più consistente della temperatura, che si è alzata di oltre 2 gradi rispetto alla media degli ultimi trent'anni del '900. In generale si registreranno temperature per lo più tra 30 e 35 gradi ma difficilmente si toccheranno nuovamente punte di 37-38 gradi. Il livello 3 dell'allerta, il massimo, indica condizioni di emergenza, con ondate di calore prolungate che, spiega il ministero della Salute, possono avere effetti negativi sulla salute di tutti, non solo su categorie a rischio come anziani, bambini molto piccoli e persone affette da malattie croniche.


Costa Azzurra. Temperature dai 31 a 39 gradi. Le temperature percepite potrebbero infatti superare anche i 40 gradi.

Si raccomanda pertanto di incrementare la prudenza al volante nei momenti di maggiore foga precipitativa, ma anche per le possibili forti raffiche di downburst discendenti dalla base dei cumulonembi.

Luglio volge ormai al termine e pare finirà in grande stile, ovvero con una vera ondata di calore, forse la più forte dall'inizio dell'estate. Nel pomeriggio poco nuvoloso in pianura, nubi in aumento sui rilievi con qualche breve rovescio sparso o temporale in progressivo sviluppo prima su Valtellina, Valcamonica, Orobie e Prealpi bresciane e successivamente anche su alto Garda e zona Lario. Sia a Roma che a Milano sono previste minime di 23°C e massime di 31°C.

Consigliato

  • Sergio Marchionne è morto Era in ospedale dal 28 giugno

    Sergio Marchionne è morto Era in ospedale dal 28 giugno

    Non sono ancora state rivelate le cause della morte dell'ex di Fca , ma nei prossimi giorni si avranno maggiori informazioni. Si parla, infatti, di un male invasivo partito dalla prostata e già diffuso in modo devastante, scoperto poco tempo fa.
    Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica

    Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica

    Un primo incendio è divampato a nordest di Atene , nei pressi di Penteli , avanzando sospinto dal vento verso la città di Rafina . Ma l'ipotesi è che le fiamme abbiano natura dolosa: 15 roghi sono scoppiati contemporaneamente in tre punti diversi dell'Attica .
    Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa

    Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa

    Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate. L'Amministratore Delegato, Mike Manley , assume ad interim la carica di Chief Operating Officer della region EMEA.
  • Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio

    Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio

    I primi tre saranno visibili sin dal crepuscolo, rispettivamente tra le stelle del Leone, della Bilancia e del Sagittario. Non stiamo parlando di due amanti, tirati a "lucido" per un evento di gala ma bensì della Luna e di Marte .
    Inter, Spalletti:

    Inter, Spalletti: "Ci mancano due pedine"

    I nerazzurri si presentano in campo con voglia di fare la gara, ma poco reattivi per i carichi di lavoro di questa pre season. IL RINNOVO - L'Inter di Zhang Jindong ha impostato da tempo le basi per un sereno e meritato rinnovo per Mauro Icardi .

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.
  • Il calendario della Serie A 2018-19

    Il calendario della Serie A 2018-19

    La 19a giornata di ritorno si disputa domenica 26 maggio 2019, con inizio alle ore 20.30 (10 gare in contemporanea). La giornata di campionato si concluderà sempre il lunedì con il 'monday night' alle 20.30.
    FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania

    FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania

    La classifica costruttori: Mercedes 310, Ferrari 302, Red Bull 211, Renault 81, Force India 60, Haas 57. Quindi ero speranzoso ed avevo quella convinzione che devi sempre avere se ci vuoi provare.
    Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà

    Russiagate, così Trump e Putin sfidano la realtà

    E Trump è stato obbligato a fare un clamoroso dietrofront, rimangiandosi quello che ha detto a Helsinki . La stampa americana, com'era prevedibile, ha azzannato la preda e non l'ha mollata più.
  • Sergio Marchionne è morto

    Sergio Marchionne è morto

    Accanto a lui, da quanto si è appreso, la compagna Manuela Battezzato e i figli Alessio e Tyler . Così il presidente di Fca , John Elkann , ha commentato la morte di Sergio Marchionne .
    Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili

    Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili

    "Invece, come temevo, da Zurigo ebbi la conferma che il suoi polmoni erano stati aggrediti e capii era vicino alla fine". Quei trecento ragazzi entrati da poco, quei 532 che aspettano i nuovi modelli per tornare.
    F1 GP Germania: la gara in diretta (live e foto)

    F1 GP Germania: la gara in diretta (live e foto)

    Pertanto, nonostante il muretto abbia fatto la sua parte, ora salirà la tensione per aver bruciato un'opportunità del genere. Insomma non mancava proprio niente nella ricetta vincente di Ferrari per piazzare un altro buon risultato.

De Laurentiis: "Mio figlio Luigi si occuperà del Bari" De Laurentiis: Una volta escluso dalla Serie B, il Bari è ufficialmente fallito, con il titolo sportivo passato al primo cittadino Decaro . Ma io non guarderei le cose a distanza. "Non abbiamo scelto un tifoso, ma un imprenditore".

Milan, Gattuso sul calciomercato: "Distrae, i ragazzi sono sempre al telefono" Milan, Gattuso sul calciomercato: PREPARAZIONE - Della preparazione, il tecnico rossonero si ritiene "Molto soddisfatto". Affrontiamo una squadra forte, che negli ultimi anni è ai vertici del calcio inglese.

Milan pazzo di Higuain, primo contatto: offerto un quadriennale. Cifre e dettagli Milan pazzo di Higuain, primo contatto: offerto un quadriennale. Cifre e dettagli Ieri sera, Michele Criscitiello , ha lanciato la bomba di mercato e nelle ultime ore questa indiscrezione ha ricevuto conferme. Una delle tante che si leggono e si ascoltano durante le afose serate di giugno, luglio e agosto in tema di calciomercato .

La notte della Luna rossa: l'eclissi totale più lunga del secolo La notte della Luna rossa: l'eclissi totale più lunga del secolo Al museo della civiltà contadina diManfredoniail gruppo astrofili locale attende il pubblico con i propri telescopi. Questa congiunzione tra Luna piena in eclissi e Marte farà la sua comparsa nella costellazione del Capricorno.

È Hamilton il più veloce sotto la pioggia È Hamilton il più veloce sotto la pioggia Con una gara condotta in solitaria, Lewis Hamilton vince un meritatissimo GP di Ungheria davanti, però, alle due Ferrari stoiche. Bottas per uno non fa male a nessuno! "Aveva un grande vantaggio, anche se lo avessi ripreso non credo avrei potuto superarlo".

Serie A 2018/19, il calendario della Roma Serie A 2018/19, il calendario della Roma E per l'Inter la trasferta a Sassuolo , contro i neroverdi ai quali, la scorsa stagione, Spalletti ha "concesso" 6 punti su 6. Il calendario Serie A sarà così suddiviso per ogni singola giornata: tre anticipi di sabato alle 15, alle 18 e alle 20.30.

F1: Ungheria, prima fila Mercedes F1: Ungheria, prima fila Mercedes Tornando alla griglia di partenza, non passa inosservata la terza fila , occupata da Sainz (Renault) e Gasly (Toro Rosso). Abbiamo lavorato bene come team e dobbiamo continuare a farlo anche in gara per tenere dietro le Rosse .

Grecia in fiamme: 47 incendi, almeno 74 morti e 556 feriti Grecia in fiamme: 47 incendi, almeno 74 morti e 556 feriti Il primo ministro Alexis Tsipras , da parte sua, è tornato in fretta da un viaggio in Bosnia per seguire le operazioni. Nelle prime ore si parlava di 24 morti, ora i media riferiscono che il bilancio è salito a oltre 50 vittime .

È morto Sergio Marchionne, la malattia lo ha sconfitto a 66 anni È morto Sergio Marchionne, la malattia lo ha sconfitto a 66 anni Due nomi che rendono omaggio l'uno alle sue origini italiane, l'altro a quel Canada in cui si trasferì quando aveva solo 14 anni. Quanto all'operazione cui si è sottoposto Marchionne , l'uomo spiega che " doveva essere un intervento semplice ".

Fca, Mike Manley è il successore di Sergio Marchionne Probabile poi una cremazione della salma e il successivo trasferimento a Toronto , in Canada, dove riposa la madre. Da quando è arrivato lui c'è stato il record di suicidi tra gli operai Fiat .

Incendi in Grecia, il giornalista ateniese: 'Strana sequenza focolai, indagini sulle cause' Incendi in Grecia, il giornalista ateniese: 'Strana sequenza focolai, indagini sulle cause' La collina su cui si ergeva la cittadina è ridotta a un cumulo di cenere e fumo , l'aria irrespirabile a causa dell'odore acre. Cinque cadaveri sono stati recuperati in mare in Grecia , al largo delle coste di Artemida, a sei miglia nautiche da Rafina .

L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali Nella sede del Milan dell'advisor di Fininvest , Lazard , si sono presentati questa mattina gli uomini della guardia di finanza . Dall'indagine è venuto a galla che la società con cui l'uomo d'affari cinese per 740 milioni ha rilevato il Milan è fallita.

La Borsa dura nel post Marchionne: Fca giù del 3,4%, Ferrari -4,5% La Borsa dura nel post Marchionne: Fca giù del 3,4%, Ferrari -4,5% Gli organi di stampa parlano di "condizioni gravissime", " coma irreversibile " e ancora di " terapia intensiva ". Passando a Cnh Industrial , il titolo aveva iniziato con un calo del 3,7%, che ora si è ridotto al 2,3%.

Hamilton, sempre creduto in vittoria Hamilton, sempre creduto in vittoria I Team hanno dovuto affrontare condizioni diverse, con la pioggia solo in un settore, mentre gli altri due erano asciutti. Al secondo posto ci sarà in griglia la Mercedes di Bottas , al terzo, un'altra Ferrari , quella di Kimi Raikkonen .

L'esibizione di Will Smith alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2018 L'esibizione di Will Smith alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2018 Hanno entrambi rispettivamente 25 e 24 anni: la Francia si è assicurata una muraglia per almeno altri cinque anni. La Croazia invece si deve fermare sul più bello, ma la sua favola ha emozionato il mondo intero.