Mercoledì, 12 Dicembre, 2018

Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo

Conte da Trump Nelli Feroci: Faccia valere nostri interessi Ferdinando Nelli Feroci
Parmenio Sano | 03 Agosto, 2018, 11:10

"Con Conte parleremo di dazi e di commercio: abbiamo un deficit con l'Italia di 31 miliardi di dollari", ha poi aggiunto. "E' una cooperazione strategica, quasi un gemellaggio oserei dire, in virtù del quale l'Italia diventa punto di riferimento in Europa e interlocutore privilegiato degli Stati Uniti per le principali sfide da affrontare in primis riguardo al terrorismo, per tutte le crisi che riguardano l'intera area del Mediterraneo, con particolare riguardo alla Libia".

- Negli ultimi due mesi il rapporto fra il governo italiano e la leadership di Tripoli si è notevolmente rafforzato. Ma anche la realizzazione della Tap (che Conte ha promesso, derubricando le proteste degli ultimi anni come "piccoli problemi con le comunità locali") va a scontrarsi con le posizioni dello stesso Movimento 5 Stelle che anche ieri, con la ministra per il Sud Barbara Lezzi, ha definito "inutile" l'opera. "Ci siamo trovati d'accordo su necessità più efficace diversificazione delle fonti di approvvigionamento energetiche e rotte", ha riferito Conte.

Conte chiederà che vengano lasciate fuori le auto di lusso, ma una soluzione è difficile perché così facendo ne beneficerebbe anche l'industria tedesca, e Trump non lo vuole. Nel vertice alla Casa Bianca le strategie dei due Paesi si sono avvicinate ulteriormente. Sul fronte scambi commerciali, le importazioni italiane in USA sono quelle che gli danno meno fastidio, fashion, design e food di qualità non rubano posti di lavoro agli americani come fanno invece le auto e l'acciaio. In secondo luogo, non dimentichiamo che l'Italia ha un forte ascendente su Tripoli, ma ci sono anche altri attori che lavorano nell'Est del Paese, come ad esempio la Francia, ma anche la Russia.

"Sarei disponibile allo shutdown del governo se i democratici non ci dessero i voti per la Sicurezza del confine" ha twittato Trump.


Trump e Conte hanno aperto i colloqui dopo la firma del libro degli ospiti nella Roosevelt Room della Casa Bianca, con un faccia a faccia, adesso in corso, seguito da discussioni allargate alle delegazioni.

A Donald Trump piace la linea dura dell'Italia sui migranti. "Anche altri paesi europei dovrebbero fare altrettanto". In cambio il governo italiano sembra avere preso una posizione definitiva sulla Tap e, non da ultimo, Trump ha strappato la promessa di un aumento dell'export verso lo Stivale. Siamo d'accordo che un regime brutale come quello in Iran non dovrà mai entrare in possesso di armi nucleari.

Così il presidente in conferenza stampa proprio con il premier Conte. Questo avverrà ovviamente nel rispetto della popolazione libica. Forse perché non può essere accusato di aver sottoscritto e condiviso fino a ieri le peggiori inconcludenze dei governi che hanno preceduto il suo: si occupava di tutt'altro.

Consigliato

  • La notte della Luna rossa: l'eclissi totale più lunga del secolo

    La notte della Luna rossa: l'eclissi totale più lunga del secolo

    Al museo della civiltà contadina diManfredoniail gruppo astrofili locale attende il pubblico con i propri telescopi. Questa congiunzione tra Luna piena in eclissi e Marte farà la sua comparsa nella costellazione del Capricorno.
    In arrivo l'eclissi di Luna più lunga del secolo, ecco dove osservarla

    In arrivo l'eclissi di Luna più lunga del secolo, ecco dove osservarla

    I punti A e B sono i nodi, cioè i punti dove si intersecano i piani dell'orbita terrestre e di quella lunare. Il culmine è previsto alle 22,22 quando per circa 11 minuti il nostro satellite diventerà rosso sangue.
    Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili

    Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili

    "Invece, come temevo, da Zurigo ebbi la conferma che il suoi polmoni erano stati aggrediti e capii era vicino alla fine". Quei trecento ragazzi entrati da poco, quei 532 che aspettano i nuovi modelli per tornare.
  • Milan pazzo di Higuain, primo contatto: offerto un quadriennale. Cifre e dettagli

    Milan pazzo di Higuain, primo contatto: offerto un quadriennale. Cifre e dettagli

    Ieri sera, Michele Criscitiello , ha lanciato la bomba di mercato e nelle ultime ore questa indiscrezione ha ricevuto conferme. Una delle tante che si leggono e si ascoltano durante le afose serate di giugno, luglio e agosto in tema di calciomercato .
    Sergio Marchionne è morto Era in ospedale dal 28 giugno

    Sergio Marchionne è morto Era in ospedale dal 28 giugno

    Non sono ancora state rivelate le cause della morte dell'ex di Fca , ma nei prossimi giorni si avranno maggiori informazioni. Si parla, infatti, di un male invasivo partito dalla prostata e già diffuso in modo devastante, scoperto poco tempo fa.
    Grecia in fiamme: 47 incendi, almeno 74 morti e 556 feriti

    Grecia in fiamme: 47 incendi, almeno 74 morti e 556 feriti

    Il primo ministro Alexis Tsipras , da parte sua, è tornato in fretta da un viaggio in Bosnia per seguire le operazioni. Nelle prime ore si parlava di 24 morti, ora i media riferiscono che il bilancio è salito a oltre 50 vittime .
  • F1: Vettel, 2/o posto massimo risultato

    F1: Vettel, 2/o posto massimo risultato

    Valtteri Bottas 7Una media tra il lavoro sporco da gregario, da dieci, e la gestione dei duelli con gomme usurate, da quattro. Hamilton invece si gode l'ennesimo capolavoro sul bagnato, che gli ha consentito di strappare in extremis la pole a Bottas .
    Serie A 2018/19, il calendario della Roma

    Serie A 2018/19, il calendario della Roma

    E per l'Inter la trasferta a Sassuolo , contro i neroverdi ai quali, la scorsa stagione, Spalletti ha "concesso" 6 punti su 6. Il calendario Serie A sarà così suddiviso per ogni singola giornata: tre anticipi di sabato alle 15, alle 18 e alle 20.30.
    Sergio Marchionne è morto

    Sergio Marchionne è morto

    Accanto a lui, da quanto si è appreso, la compagna Manuela Battezzato e i figli Alessio e Tyler . Così il presidente di Fca , John Elkann , ha commentato la morte di Sergio Marchionne .
  • FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania

    FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania

    La classifica costruttori: Mercedes 310, Ferrari 302, Red Bull 211, Renault 81, Force India 60, Haas 57. Quindi ero speranzoso ed avevo quella convinzione che devi sempre avere se ci vuoi provare.
    Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa

    Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa

    Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate. L'Amministratore Delegato, Mike Manley , assume ad interim la carica di Chief Operating Officer della region EMEA.
    F1 GP Germania: la gara in diretta (live e foto)

    F1 GP Germania: la gara in diretta (live e foto)

    Pertanto, nonostante il muretto abbia fatto la sua parte, ora salirà la tensione per aver bruciato un'opportunità del genere. Insomma non mancava proprio niente nella ricetta vincente di Ferrari per piazzare un altro buon risultato.

Caldo e afa: allerta gialla per temporali e temperature estreme Caldo e afa: allerta gialla per temporali e temperature estreme Sia a Roma che a Milano sono previste minime di 23°C e massime di 31°C. Le temperature percepite potrebbero infatti superare anche i 40 gradi .

De Laurentiis: "Mio figlio Luigi si occuperà del Bari" De Laurentiis: Una volta escluso dalla Serie B, il Bari è ufficialmente fallito, con il titolo sportivo passato al primo cittadino Decaro . Ma io non guarderei le cose a distanza. "Non abbiamo scelto un tifoso, ma un imprenditore".

Milan, Gattuso sul calciomercato: "Distrae, i ragazzi sono sempre al telefono" Milan, Gattuso sul calciomercato: PREPARAZIONE - Della preparazione, il tecnico rossonero si ritiene "Molto soddisfatto". Affrontiamo una squadra forte, che negli ultimi anni è ai vertici del calcio inglese.

È Hamilton il più veloce sotto la pioggia È Hamilton il più veloce sotto la pioggia Con una gara condotta in solitaria, Lewis Hamilton vince un meritatissimo GP di Ungheria davanti, però, alle due Ferrari stoiche. Bottas per uno non fa male a nessuno! "Aveva un grande vantaggio, anche se lo avessi ripreso non credo avrei potuto superarlo".

Il calendario della Serie A 2018-19 Il calendario della Serie A 2018-19 La 19a giornata di ritorno si disputa domenica 26 maggio 2019, con inizio alle ore 20.30 (10 gare in contemporanea). La giornata di campionato si concluderà sempre il lunedì con il 'monday night' alle 20.30.

F1: Ungheria, prima fila Mercedes F1: Ungheria, prima fila Mercedes Tornando alla griglia di partenza, non passa inosservata la terza fila , occupata da Sainz (Renault) e Gasly (Toro Rosso). Abbiamo lavorato bene come team e dobbiamo continuare a farlo anche in gara per tenere dietro le Rosse .

È morto Sergio Marchionne, la malattia lo ha sconfitto a 66 anni È morto Sergio Marchionne, la malattia lo ha sconfitto a 66 anni Due nomi che rendono omaggio l'uno alle sue origini italiane, l'altro a quel Canada in cui si trasferì quando aveva solo 14 anni. Quanto all'operazione cui si è sottoposto Marchionne , l'uomo spiega che " doveva essere un intervento semplice ".

Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio I primi tre saranno visibili sin dal crepuscolo, rispettivamente tra le stelle del Leone, della Bilancia e del Sagittario. Non stiamo parlando di due amanti, tirati a "lucido" per un evento di gala ma bensì della Luna e di Marte .

Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica Un primo incendio è divampato a nordest di Atene , nei pressi di Penteli , avanzando sospinto dal vento verso la città di Rafina . Ma l'ipotesi è che le fiamme abbiano natura dolosa: 15 roghi sono scoppiati contemporaneamente in tre punti diversi dell'Attica .

Fca, Mike Manley è il successore di Sergio Marchionne Probabile poi una cremazione della salma e il successivo trasferimento a Toronto , in Canada, dove riposa la madre. Da quando è arrivato lui c'è stato il record di suicidi tra gli operai Fiat .

FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito Nessuna camera ardente , dicevamo, è prevista al Lingotto e i funerali di Sergio Marchionne :non saranno aperti al pubblico. Trump . " Sergio Marchionne è stato uno dei manager più brillanti e di successo dai giorni del leggendario Henry Ford".

L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali Nella sede del Milan dell'advisor di Fininvest , Lazard , si sono presentati questa mattina gli uomini della guardia di finanza . Dall'indagine è venuto a galla che la società con cui l'uomo d'affari cinese per 740 milioni ha rilevato il Milan è fallita.

Inter, Spalletti: "Ci mancano due pedine" Inter, Spalletti: I nerazzurri si presentano in campo con voglia di fare la gara, ma poco reattivi per i carichi di lavoro di questa pre season. IL RINNOVO - L'Inter di Zhang Jindong ha impostato da tempo le basi per un sereno e meritato rinnovo per Mauro Icardi .

La Borsa dura nel post Marchionne: Fca giù del 3,4%, Ferrari -4,5% La Borsa dura nel post Marchionne: Fca giù del 3,4%, Ferrari -4,5% Gli organi di stampa parlano di "condizioni gravissime", " coma irreversibile " e ancora di " terapia intensiva ". Passando a Cnh Industrial , il titolo aveva iniziato con un calo del 3,7%, che ora si è ridotto al 2,3%.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.