Mercoledì, 19 Dicembre, 2018

F1: Vettel, 2/o posto massimo risultato

Vince Hamilton, Ferrari sul podio Formula 1: in Ungheria altro trionfo di Hamilton, ma la Ferrari c'è
Pammachio Corsino | 03 Agosto, 2018, 08:28

Una gara comandata per lunghi tratti, un successo mai veramente in discussione. L'inglese della Mercedes martella pesantemente siglando i miglior tempi sul giro. Hamilton invece si gode l'ennesimo capolavoro sul bagnato, che gli ha consentito di strappare in extremis la pole a Bottas. Le Ferrari si sono ritrovate tappate e senza possibilità di vittoria.

LE PAGELLE DEL GP D'UNGHERIA - VOTO 6: IL WEEKEND DI VETTEL - Come un Renzo qualsiasi si direbbe proprio che "questo matrimonio non s'ha da fare". Anzi, rischia di non arrivare nemmeno secondo per colpa di un grande Bottas.

Il tedesco passa nel finale Bottas e limita i danni in classifica, lasciando il Mondiale aperto alla ripresa del mondiale. Ma non è affatto finita, la Ferrari con la macchina che ha può rovesciare tutto.

Il resto del podio è completato da Vettel 2° e Raikkonen 3°.

Adesso Sebastian dovrà cercare di risollevare le sue sorti e quelle della sua scuderia, combattendo fino alla fine per quel podio che, ammettiamolo, forse gli spetta di diritto. Anche Kimi sta recuperando sul connazionale, dopo aver perso un po' di tempo al pit-stop per ripulire la presa del freno da detriti di gomma. In formula 1, e nello sport più in generale, finte e controfinte ingannano spesso gli avversari. A Maranello invece c'è tanto da rimuginare su errori e occasioni perse. Così i mondiali non si vincono, anzi, si porge sempre il fianco agli sgambetti altrui.


Al via le Mercedes tengono bene le prime posizioni mentre Vettel è subito aggressivo in curva 3 su Raikkonen, quando va a prendersi la terza posizione.

La Ferrari sceglie poi di far fermare il 4 volte Campione del mondo per fargli montare le ultrasoft, per poi rientrare alle spalle di Bottas. "Ho dato tutto nel finale e ha funzionato, le sue gomme peggioravano e l'ho sorpassato". Hamilton, però, anche in questa occasione, è riuscito a farsi ammonire: ha, infatti, oltrepassato la linea che separa la pit-lane dalla pista, compiendo una mossa vietata dal codice sportivo internazionale. Seb prosegue indisturbato in testa.

- Si mette bene quindi per la Mercedes.

Valtteri Bottas 7Una media tra il lavoro sporco da gregario, da dieci, e la gestione dei duelli con gomme usurate, da quattro. Top ten chiusa da Gasly, Magnussen, Alonso, Sainz e Grosejan.

VETTEL "Il secondo posto non era quello che volevamo, ma era il massimo che potessimo ottenere oggi". Concerto che tutti i piloti e i componenti delle squadre hanno ascoltato, sotto il sole cocente, in raccoglimento e a capo scoperto.

Consigliato

  • Milan pazzo di Higuain, primo contatto: offerto un quadriennale. Cifre e dettagli

    Milan pazzo di Higuain, primo contatto: offerto un quadriennale. Cifre e dettagli

    Ieri sera, Michele Criscitiello , ha lanciato la bomba di mercato e nelle ultime ore questa indiscrezione ha ricevuto conferme. Una delle tante che si leggono e si ascoltano durante le afose serate di giugno, luglio e agosto in tema di calciomercato .
    Grecia in fiamme: 47 incendi, almeno 74 morti e 556 feriti

    Grecia in fiamme: 47 incendi, almeno 74 morti e 556 feriti

    Il primo ministro Alexis Tsipras , da parte sua, è tornato in fretta da un viaggio in Bosnia per seguire le operazioni. Nelle prime ore si parlava di 24 morti, ora i media riferiscono che il bilancio è salito a oltre 50 vittime .
    Sergio Marchionne è morto

    Sergio Marchionne è morto

    Accanto a lui, da quanto si è appreso, la compagna Manuela Battezzato e i figli Alessio e Tyler . Così il presidente di Fca , John Elkann , ha commentato la morte di Sergio Marchionne .
  • Il calendario della Serie A 2018-19

    Il calendario della Serie A 2018-19

    La 19a giornata di ritorno si disputa domenica 26 maggio 2019, con inizio alle ore 20.30 (10 gare in contemporanea). La giornata di campionato si concluderà sempre il lunedì con il 'monday night' alle 20.30.
    Hamilton, sempre creduto in vittoria

    Hamilton, sempre creduto in vittoria

    I Team hanno dovuto affrontare condizioni diverse, con la pioggia solo in un settore, mentre gli altri due erano asciutti. Al secondo posto ci sarà in griglia la Mercedes di Bottas , al terzo, un'altra Ferrari , quella di Kimi Raikkonen .
    Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili

    Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili

    "Invece, come temevo, da Zurigo ebbi la conferma che il suoi polmoni erano stati aggrediti e capii era vicino alla fine". Quei trecento ragazzi entrati da poco, quei 532 che aspettano i nuovi modelli per tornare.
  • La notte della Luna rossa: l'eclissi totale più lunga del secolo

    La notte della Luna rossa: l'eclissi totale più lunga del secolo

    Al museo della civiltà contadina diManfredoniail gruppo astrofili locale attende il pubblico con i propri telescopi. Questa congiunzione tra Luna piena in eclissi e Marte farà la sua comparsa nella costellazione del Capricorno.
    In arrivo l'eclissi di Luna più lunga del secolo, ecco dove osservarla

    In arrivo l'eclissi di Luna più lunga del secolo, ecco dove osservarla

    I punti A e B sono i nodi, cioè i punti dove si intersecano i piani dell'orbita terrestre e di quella lunare. Il culmine è previsto alle 22,22 quando per circa 11 minuti il nostro satellite diventerà rosso sangue.
    L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali

    L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali

    Nella sede del Milan dell'advisor di Fininvest , Lazard , si sono presentati questa mattina gli uomini della guardia di finanza . Dall'indagine è venuto a galla che la società con cui l'uomo d'affari cinese per 740 milioni ha rilevato il Milan è fallita.
  • De Laurentiis:

    De Laurentiis: "Mio figlio Luigi si occuperà del Bari"

    Una volta escluso dalla Serie B, il Bari è ufficialmente fallito, con il titolo sportivo passato al primo cittadino Decaro . Ma io non guarderei le cose a distanza. "Non abbiamo scelto un tifoso, ma un imprenditore".
    F1: Ungheria, prima fila Mercedes

    F1: Ungheria, prima fila Mercedes

    Tornando alla griglia di partenza, non passa inosservata la terza fila , occupata da Sainz (Renault) e Gasly (Toro Rosso). Abbiamo lavorato bene come team e dobbiamo continuare a farlo anche in gara per tenere dietro le Rosse .
    Inter, Spalletti:

    Inter, Spalletti: "Ci mancano due pedine"

    I nerazzurri si presentano in campo con voglia di fare la gara, ma poco reattivi per i carichi di lavoro di questa pre season. IL RINNOVO - L'Inter di Zhang Jindong ha impostato da tempo le basi per un sereno e meritato rinnovo per Mauro Icardi .

Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo A Donald Trump piace la linea dura dell'Italia sui migranti. "Anche altri paesi europei dovrebbero fare altrettanto". Siamo d'accordo che un regime brutale come quello in Iran non dovrà mai entrare in possesso di armi nucleari.

Milan, Gattuso sul calciomercato: "Distrae, i ragazzi sono sempre al telefono" Milan, Gattuso sul calciomercato: PREPARAZIONE - Della preparazione, il tecnico rossonero si ritiene "Molto soddisfatto". Affrontiamo una squadra forte, che negli ultimi anni è ai vertici del calcio inglese.

È Hamilton il più veloce sotto la pioggia È Hamilton il più veloce sotto la pioggia Con una gara condotta in solitaria, Lewis Hamilton vince un meritatissimo GP di Ungheria davanti, però, alle due Ferrari stoiche. Bottas per uno non fa male a nessuno! "Aveva un grande vantaggio, anche se lo avessi ripreso non credo avrei potuto superarlo".

Serie A 2018/19, il calendario della Roma Serie A 2018/19, il calendario della Roma E per l'Inter la trasferta a Sassuolo , contro i neroverdi ai quali, la scorsa stagione, Spalletti ha "concesso" 6 punti su 6. Il calendario Serie A sarà così suddiviso per ogni singola giornata: tre anticipi di sabato alle 15, alle 18 e alle 20.30.

È morto Sergio Marchionne, la malattia lo ha sconfitto a 66 anni È morto Sergio Marchionne, la malattia lo ha sconfitto a 66 anni Due nomi che rendono omaggio l'uno alle sue origini italiane, l'altro a quel Canada in cui si trasferì quando aveva solo 14 anni. Quanto all'operazione cui si è sottoposto Marchionne , l'uomo spiega che " doveva essere un intervento semplice ".

Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio I primi tre saranno visibili sin dal crepuscolo, rispettivamente tra le stelle del Leone, della Bilancia e del Sagittario. Non stiamo parlando di due amanti, tirati a "lucido" per un evento di gala ma bensì della Luna e di Marte .

Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica Un primo incendio è divampato a nordest di Atene , nei pressi di Penteli , avanzando sospinto dal vento verso la città di Rafina . Ma l'ipotesi è che le fiamme abbiano natura dolosa: 15 roghi sono scoppiati contemporaneamente in tre punti diversi dell'Attica .

Oltre 50 vittime: la Grecia chiede aiuto contro gli incendi in Attica Oltre 50 vittime: la Grecia chiede aiuto contro gli incendi in Attica I forti venti che soffiano a est e a nordovest, inoltre, peggiorano il tutto e non fanno che alimentare le fiamme . Si teme che alcuni, per fuggire alle fiamme , si siano tuffati in mare e siano morti annegati.

Fca, Mike Manley è il successore di Sergio Marchionne Probabile poi una cremazione della salma e il successivo trasferimento a Toronto , in Canada, dove riposa la madre. Da quando è arrivato lui c'è stato il record di suicidi tra gli operai Fiat .

FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito Nessuna camera ardente , dicevamo, è prevista al Lingotto e i funerali di Sergio Marchionne :non saranno aperti al pubblico. Trump . " Sergio Marchionne è stato uno dei manager più brillanti e di successo dai giorni del leggendario Henry Ford".

FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania La classifica costruttori: Mercedes 310, Ferrari 302, Red Bull 211, Renault 81, Force India 60, Haas 57. Quindi ero speranzoso ed avevo quella convinzione che devi sempre avere se ci vuoi provare.

Incendi in Grecia, il giornalista ateniese: 'Strana sequenza focolai, indagini sulle cause' Incendi in Grecia, il giornalista ateniese: 'Strana sequenza focolai, indagini sulle cause' La collina su cui si ergeva la cittadina è ridotta a un cumulo di cenere e fumo , l'aria irrespirabile a causa dell'odore acre. Cinque cadaveri sono stati recuperati in mare in Grecia , al largo delle coste di Artemida, a sei miglia nautiche da Rafina .

La Borsa dura nel post Marchionne: Fca giù del 3,4%, Ferrari -4,5% La Borsa dura nel post Marchionne: Fca giù del 3,4%, Ferrari -4,5% Gli organi di stampa parlano di "condizioni gravissime", " coma irreversibile " e ancora di " terapia intensiva ". Passando a Cnh Industrial , il titolo aveva iniziato con un calo del 3,7%, che ora si è ridotto al 2,3%.

Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate. L'Amministratore Delegato, Mike Manley , assume ad interim la carica di Chief Operating Officer della region EMEA.

L'esibizione di Will Smith alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2018 L'esibizione di Will Smith alla cerimonia di chiusura dei Mondiali 2018 Hanno entrambi rispettivamente 25 e 24 anni: la Francia si è assicurata una muraglia per almeno altri cinque anni. La Croazia invece si deve fermare sul più bello, ma la sua favola ha emozionato il mondo intero.