Mercoledì, 22 Agosto, 2018

MotoGP Brno, Marquez: "Non sottovaluto le Yamaha"

Gp della Repubblica Ceca, Moto Gp: Dovizioso in pole su Rossi e Marquez MotoGP Brno, Dovizioso, pole show; ottimo pure Rossi: secondo!
Pammachio Corsino | 05 Agosto, 2018, 02:40

Il capolavoro è stato firmato da Andrea Dovizioso che non partiva dalla pole position da 28 gare (era la gara di Sepang nel 2016), mentre una Ducati non ci riusciva a Brno dal 2008. La pista è larga 15 metri, con un dislivello massimo di 73. Disponibili ovviamente anche opzioni da pioggia (a Brno in passato ha piovuto spesso), con i piloti che potranno scegliere tra rain soft e medium sempre in configurazione asimmetrica dietro. Infine Marquez ha parlato del futuro: "Cosa mi piacerebbe sapere del mio futuro?" Marc si è dovuto accontentare del 3° crono, ma visto lo strepitoso passo messo in mostra può dormire sonni tranquilli, anche perché Valentino, in ottica gara, non sembra essere messo altrettanto bene. Pochi giorni di vacanza per ricaricare le batterie e prepararsi per la seconda parte della stagione, che sarà ancora molto lunga con 10 gare da disputare, e non è affatto facile. E poi, certi risultati arrivano anche con l'esperienza: "più corro dei gp, e più mi convinco delle mie capacità". Cosa penso del secondo pilota che il team Yamaha satellite affiancherà a Morbidelli per il 2019? "Io e Vinales siamo riusciti a sistemare il bilanciamento della moto, ma dobbiamo capire come andare più veloce".

Questo però ancora non gli basta, perché serve un altro salto per potere lottare per la vittoria: "Dobbiamo continuare a lavorare e lottare, perché siamo sulla strada giusta e non possiamo mollare - sottolinea - Mi sono rilassato per qualche giorno, ma non troppo".


"Sono soddisfatto di quello che ho fatto nella prima parte della stagione, peccato solo per Assen e per i due podi persi negli ultimi giri, l'ultimo al Sachsenring. Sarà fondamentale la scelta della gomma e noi dovremo cercare di prendere la meno peggio".

Consigliato

  • È Hamilton il più veloce sotto la pioggia

    È Hamilton il più veloce sotto la pioggia

    Con una gara condotta in solitaria, Lewis Hamilton vince un meritatissimo GP di Ungheria davanti, però, alle due Ferrari stoiche. Bottas per uno non fa male a nessuno! "Aveva un grande vantaggio, anche se lo avessi ripreso non credo avrei potuto superarlo".
    Il calendario della Serie A 2018-19

    Il calendario della Serie A 2018-19

    La 19a giornata di ritorno si disputa domenica 26 maggio 2019, con inizio alle ore 20.30 (10 gare in contemporanea). La giornata di campionato si concluderà sempre il lunedì con il 'monday night' alle 20.30.
    Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa

    Marchionne morto il 23 luglio a Maranello: Google sbaglia e si scusa

    Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate. L'Amministratore Delegato, Mike Manley , assume ad interim la carica di Chief Operating Officer della region EMEA.
  • Milan, Gattuso sul calciomercato:

    Milan, Gattuso sul calciomercato: "Distrae, i ragazzi sono sempre al telefono"

    PREPARAZIONE - Della preparazione, il tecnico rossonero si ritiene "Molto soddisfatto". Affrontiamo una squadra forte, che negli ultimi anni è ai vertici del calcio inglese.
    Oltre 50 vittime: la Grecia chiede aiuto contro gli incendi in Attica

    Oltre 50 vittime: la Grecia chiede aiuto contro gli incendi in Attica

    I forti venti che soffiano a est e a nordovest, inoltre, peggiorano il tutto e non fanno che alimentare le fiamme . Si teme che alcuni, per fuggire alle fiamme , si siano tuffati in mare e siano morti annegati.
    Hamilton, sempre creduto in vittoria

    Hamilton, sempre creduto in vittoria

    I Team hanno dovuto affrontare condizioni diverse, con la pioggia solo in un settore, mentre gli altri due erano asciutti. Al secondo posto ci sarà in griglia la Mercedes di Bottas , al terzo, un'altra Ferrari , quella di Kimi Raikkonen .
  • F1: Ungheria, prima fila Mercedes

    F1: Ungheria, prima fila Mercedes

    Tornando alla griglia di partenza, non passa inosservata la terza fila , occupata da Sainz (Renault) e Gasly (Toro Rosso). Abbiamo lavorato bene come team e dobbiamo continuare a farlo anche in gara per tenere dietro le Rosse .
    L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali

    L’ex presidente del Milan Yonghong Li è indagato per false comunicazioni sociali

    Nella sede del Milan dell'advisor di Fininvest , Lazard , si sono presentati questa mattina gli uomini della guardia di finanza . Dall'indagine è venuto a galla che la società con cui l'uomo d'affari cinese per 740 milioni ha rilevato il Milan è fallita.
    La Borsa dura nel post Marchionne: Fca giù del 3,4%, Ferrari -4,5%

    La Borsa dura nel post Marchionne: Fca giù del 3,4%, Ferrari -4,5%

    Gli organi di stampa parlano di "condizioni gravissime", " coma irreversibile " e ancora di " terapia intensiva ". Passando a Cnh Industrial , il titolo aveva iniziato con un calo del 3,7%, che ora si è ridotto al 2,3%.
  • La notte della Luna rossa: l'eclissi totale più lunga del secolo

    La notte della Luna rossa: l'eclissi totale più lunga del secolo

    Al museo della civiltà contadina diManfredoniail gruppo astrofili locale attende il pubblico con i propri telescopi. Questa congiunzione tra Luna piena in eclissi e Marte farà la sua comparsa nella costellazione del Capricorno.
    Grecia in fiamme: 47 incendi, almeno 74 morti e 556 feriti

    Grecia in fiamme: 47 incendi, almeno 74 morti e 556 feriti

    Il primo ministro Alexis Tsipras , da parte sua, è tornato in fretta da un viaggio in Bosnia per seguire le operazioni. Nelle prime ore si parlava di 24 morti, ora i media riferiscono che il bilancio è salito a oltre 50 vittime .
    Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica

    Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica

    Un primo incendio è divampato a nordest di Atene , nei pressi di Penteli , avanzando sospinto dal vento verso la città di Rafina . Ma l'ipotesi è che le fiamme abbiano natura dolosa: 15 roghi sono scoppiati contemporaneamente in tre punti diversi dell'Attica .

Tour de France, 21a tappa: Kristoff trionfa sugli Champs-Elysées, battuto Degenkolb Tour de France, 21a tappa: Kristoff trionfa sugli Champs-Elysées, battuto Degenkolb Quando l'olandese arriva al traguardo, Froome è seduto sulla hot seat , la sedia di chi possiede il miglior tempo provvisorio. Mentre i due erano già nella tenda del leader, terminava la sua prova Geraint Thomas , a braccia alzate e con un grido.

Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo A Donald Trump piace la linea dura dell'Italia sui migranti. "Anche altri paesi europei dovrebbero fare altrettanto". Siamo d'accordo che un regime brutale come quello in Iran non dovrà mai entrare in possesso di armi nucleari.

F1: Vettel, 2/o posto massimo risultato F1: Vettel, 2/o posto massimo risultato Valtteri Bottas 7Una media tra il lavoro sporco da gregario, da dieci, e la gestione dei duelli con gomme usurate, da quattro. Hamilton invece si gode l'ennesimo capolavoro sul bagnato, che gli ha consentito di strappare in extremis la pole a Bottas .

Caldo e afa: allerta gialla per temporali e temperature estreme Caldo e afa: allerta gialla per temporali e temperature estreme Sia a Roma che a Milano sono previste minime di 23°C e massime di 31°C. Le temperature percepite potrebbero infatti superare anche i 40 gradi .

De Laurentiis: "Mio figlio Luigi si occuperà del Bari" De Laurentiis: Una volta escluso dalla Serie B, il Bari è ufficialmente fallito, con il titolo sportivo passato al primo cittadino Decaro . Ma io non guarderei le cose a distanza. "Non abbiamo scelto un tifoso, ma un imprenditore".

Serie A 2018/19, il calendario della Roma Serie A 2018/19, il calendario della Roma E per l'Inter la trasferta a Sassuolo , contro i neroverdi ai quali, la scorsa stagione, Spalletti ha "concesso" 6 punti su 6. Il calendario Serie A sarà così suddiviso per ogni singola giornata: tre anticipi di sabato alle 15, alle 18 e alle 20.30.

Sergio Marchionne è morto Era in ospedale dal 28 giugno Sergio Marchionne è morto Era in ospedale dal 28 giugno Non sono ancora state rivelate le cause della morte dell'ex di Fca , ma nei prossimi giorni si avranno maggiori informazioni. Si parla, infatti, di un male invasivo partito dalla prostata e già diffuso in modo devastante, scoperto poco tempo fa.

È morto Sergio Marchionne, la malattia lo ha sconfitto a 66 anni È morto Sergio Marchionne, la malattia lo ha sconfitto a 66 anni Due nomi che rendono omaggio l'uno alle sue origini italiane, l'altro a quel Canada in cui si trasferì quando aveva solo 14 anni. Quanto all'operazione cui si è sottoposto Marchionne , l'uomo spiega che " doveva essere un intervento semplice ".

Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio I primi tre saranno visibili sin dal crepuscolo, rispettivamente tra le stelle del Leone, della Bilancia e del Sagittario. Non stiamo parlando di due amanti, tirati a "lucido" per un evento di gala ma bensì della Luna e di Marte .

Fca, Mike Manley è il successore di Sergio Marchionne Probabile poi una cremazione della salma e il successivo trasferimento a Toronto , in Canada, dove riposa la madre. Da quando è arrivato lui c'è stato il record di suicidi tra gli operai Fiat .

FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito Nessuna camera ardente , dicevamo, è prevista al Lingotto e i funerali di Sergio Marchionne :non saranno aperti al pubblico. Trump . " Sergio Marchionne è stato uno dei manager più brillanti e di successo dai giorni del leggendario Henry Ford".

Incendi in Grecia, il giornalista ateniese: 'Strana sequenza focolai, indagini sulle cause' Incendi in Grecia, il giornalista ateniese: 'Strana sequenza focolai, indagini sulle cause' La collina su cui si ergeva la cittadina è ridotta a un cumulo di cenere e fumo , l'aria irrespirabile a causa dell'odore acre. Cinque cadaveri sono stati recuperati in mare in Grecia , al largo delle coste di Artemida, a sei miglia nautiche da Rafina .

Sergio Marchionne è morto Sergio Marchionne è morto Accanto a lui, da quanto si è appreso, la compagna Manuela Battezzato e i figli Alessio e Tyler . Così il presidente di Fca , John Elkann , ha commentato la morte di Sergio Marchionne .

Inter, Spalletti: "Ci mancano due pedine" Inter, Spalletti: I nerazzurri si presentano in campo con voglia di fare la gara, ma poco reattivi per i carichi di lavoro di questa pre season. IL RINNOVO - L'Inter di Zhang Jindong ha impostato da tempo le basi per un sereno e meritato rinnovo per Mauro Icardi .

Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili "Invece, come temevo, da Zurigo ebbi la conferma che il suoi polmoni erano stati aggrediti e capii era vicino alla fine". Quei trecento ragazzi entrati da poco, quei 532 che aspettano i nuovi modelli per tornare.