Venerdì, 21 Settembre, 2018

De Rossi pensa al rinnovo: "La Roma tiene a me"

Roma, oggi la sfida con il Real Madrid: De Rossi intanto guarda al futuro Roma, De Rossi: "Ultima stagione? Devo valutare, mi piacerebbe vincere qualcosa con questa maglia" - Fantagazzetta.com
Acilia Dean | 11 Agosto, 2018, 10:11

La Roma chiude la sua avventura estiva nell'International Champions Cup con una sconfitta: vince infatti il Real Madrid grazie alle reti di Asensio (2′) e Bale (15′), a segno nei primi quindici minuti di gioco.

"Il nostro direttore sportivo ha parlato tanto di mercato, non mi pare il momento di fare griglie". Se non sto piu' in piedi non e' che vado via da Roma e vado a rubare i soldi da qualche altra parte. A questa domanda risponderò a fine mercato.


Sulla condizione: "La squadra ha ampi margini di crescita". E' un ragazzo giovane, è possibile che giochi titolare così come gli altri. Lo abbiamo preso per esser protagonista. "Sono contento di come ha lavorato la squadra" ha spiegato il tecnico. Eusebio Di Francesco apprifitterà così della sfida con i campioni d'Europa per verificare il livello di forma dei suoi uomini, ma soprattutto per capire quanto i nuovi acquisti si siano integrati. Il modulo sarà il 4-2-3-1 con il solito Navas in porta e la difesa composta da Carvajal, de Felipe, Nacho e Reguilon, un quartetto che difficilmente verrà riproposto più avanti nel corso della stagione.

IL FUTURO - Quella che sta per iniziare, per De Rossi, è la stagione numero 18, sulla carta l'ultima della sua carriera: "Per me adesso conta fare una grande stagione e provare a vincere". Sono terrorizzato solo al pensiero di dovermi trascinarmi in campo. Due tiri in porta mi sembra riduttivo per quello che abbiamo creato, in alcune occasioni non abbiamo calciato o siamo stati rimpallati alla fine. Non c'è più CR7, ma il Bale e l'Asensio visti in questo precampionato possono far dormire sonni tranquilli a Juan Lopetegui. "Ne riparleremo". Di sicuro. Dopo un avvio sprint abbassa i ritmi il Real che gestisce la palla, rischia qualcosa dietro ma poi si riaccende all'improvviso con il destro dai venti metri di Benzema che Olsen allunga in corner.

Consigliato

Foa, Salvini non molla Foa, Salvini non molla Hanno invece scelto una terza via indicando in splendida solitudine un giornalista, Marcello Foa , non esattamente inattaccabile. A costo di rompere con Berlusconi? Lo scrittore si esprimerà in merito? Una scommessa, certo, difficile ma non impossibile.

Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo A Donald Trump piace la linea dura dell'Italia sui migranti. "Anche altri paesi europei dovrebbero fare altrettanto". Siamo d'accordo che un regime brutale come quello in Iran non dovrà mai entrare in possesso di armi nucleari.

Caldo e afa: allerta gialla per temporali e temperature estreme Caldo e afa: allerta gialla per temporali e temperature estreme Sia a Roma che a Milano sono previste minime di 23°C e massime di 31°C. Le temperature percepite potrebbero infatti superare anche i 40 gradi .

De Laurentiis: "Mio figlio Luigi si occuperà del Bari" De Laurentiis: Una volta escluso dalla Serie B, il Bari è ufficialmente fallito, con il titolo sportivo passato al primo cittadino Decaro . Ma io non guarderei le cose a distanza. "Non abbiamo scelto un tifoso, ma un imprenditore".

Milan pazzo di Higuain, primo contatto: offerto un quadriennale. Cifre e dettagli Milan pazzo di Higuain, primo contatto: offerto un quadriennale. Cifre e dettagli Ieri sera, Michele Criscitiello , ha lanciato la bomba di mercato e nelle ultime ore questa indiscrezione ha ricevuto conferme. Una delle tante che si leggono e si ascoltano durante le afose serate di giugno, luglio e agosto in tema di calciomercato .

La notte della Luna rossa: l'eclissi totale più lunga del secolo La notte della Luna rossa: l'eclissi totale più lunga del secolo Al museo della civiltà contadina diManfredoniail gruppo astrofili locale attende il pubblico con i propri telescopi. Questa congiunzione tra Luna piena in eclissi e Marte farà la sua comparsa nella costellazione del Capricorno.

È Hamilton il più veloce sotto la pioggia È Hamilton il più veloce sotto la pioggia Con una gara condotta in solitaria, Lewis Hamilton vince un meritatissimo GP di Ungheria davanti, però, alle due Ferrari stoiche. Bottas per uno non fa male a nessuno! "Aveva un grande vantaggio, anche se lo avessi ripreso non credo avrei potuto superarlo".

Serie A 2018/19, il calendario della Roma Serie A 2018/19, il calendario della Roma E per l'Inter la trasferta a Sassuolo , contro i neroverdi ai quali, la scorsa stagione, Spalletti ha "concesso" 6 punti su 6. Il calendario Serie A sarà così suddiviso per ogni singola giornata: tre anticipi di sabato alle 15, alle 18 e alle 20.30.

Il calendario della Serie A 2018-19 Il calendario della Serie A 2018-19 La 19a giornata di ritorno si disputa domenica 26 maggio 2019, con inizio alle ore 20.30 (10 gare in contemporanea). La giornata di campionato si concluderà sempre il lunedì con il 'monday night' alle 20.30.

F1: Ungheria, prima fila Mercedes F1: Ungheria, prima fila Mercedes Tornando alla griglia di partenza, non passa inosservata la terza fila , occupata da Sainz (Renault) e Gasly (Toro Rosso). Abbiamo lavorato bene come team e dobbiamo continuare a farlo anche in gara per tenere dietro le Rosse .

Grecia in fiamme: 47 incendi, almeno 74 morti e 556 feriti Grecia in fiamme: 47 incendi, almeno 74 morti e 556 feriti Il primo ministro Alexis Tsipras , da parte sua, è tornato in fretta da un viaggio in Bosnia per seguire le operazioni. Nelle prime ore si parlava di 24 morti, ora i media riferiscono che il bilancio è salito a oltre 50 vittime .

Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio I primi tre saranno visibili sin dal crepuscolo, rispettivamente tra le stelle del Leone, della Bilancia e del Sagittario. Non stiamo parlando di due amanti, tirati a "lucido" per un evento di gala ma bensì della Luna e di Marte .

Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica Un primo incendio è divampato a nordest di Atene , nei pressi di Penteli , avanzando sospinto dal vento verso la città di Rafina . Ma l'ipotesi è che le fiamme abbiano natura dolosa: 15 roghi sono scoppiati contemporaneamente in tre punti diversi dell'Attica .

FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito Nessuna camera ardente , dicevamo, è prevista al Lingotto e i funerali di Sergio Marchionne :non saranno aperti al pubblico. Trump . " Sergio Marchionne è stato uno dei manager più brillanti e di successo dai giorni del leggendario Henry Ford".

FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania La classifica costruttori: Mercedes 310, Ferrari 302, Red Bull 211, Renault 81, Force India 60, Haas 57. Quindi ero speranzoso ed avevo quella convinzione che devi sempre avere se ci vuoi provare.