Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Crolla ponte su autostrada A10 a Genova

Genova crolla un ponte Bergamo si prepara per partire in aiuto Disastro a Genova: crolla un viadotto dell'autostrada
Parmenio Sano | 15 Agosto, 2018, 00:25

Inoltre, come affermato da Fontana, "la Regione appena appresa la notizia del crollo del ponte sull'A10, ha subito messo a disposizione della Liguria un elisoccorso per il trasferimento di pazienti".

Il viadotto fu interessato da imponenti lavori di manutenzione straordinaria, tra cui la sostituzione dei cavi di sospensione a cavallo della fine anni '80 primi anni '90, con nuovi cavi affiancati agli stralli originari.

Il bilancio delle vittime si aggrava di ora in ora, si parla di oltre 30 morti. Ci stiamo concentrando sulla ricerca di eventuali persone rimaste sotto le macerie e per la messa in sicurezza della zona. Autostrade per l'Italia informa che sul ponte, risalente agli anni '60, erano in corso dei lavori.


Purtroppo è appurato che ci sono diverse vittime nel crollo del Ponte Morandi sulla A10. "Non siamo in situazione di carenza di sangue anche perchè si è attivato il piano di emergenza nazionale". Lo rende noto Rfi sottolineando che il crollo è avvenuto tra Genova Rivarolo e Genova Sampierdarena. Finora quattro le persone estratte vive dalle macerie. Secondo testimonianze sotto i quasi 200 metri di cemento del viadotto crollato, che si è abbattuto anche su un capannone in parte divelto e su un deposito Amiu (la municipalizzata dei rifiuti del comune all'interno della quale si temono ulteriori dispersi) si sentirebbero voci e richieste d'aiuto. Le vetture coinvolte sarebbero decine. "Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, riferisce che "sono 30-35 le vetture coinvolte e tre mezzi pesanti".

Sono convinto che si tratti di una tragedia annunciata. Due dei feriti gravi sono stati travolti nelle loro abitazioni schiacciate dalla struttura. Sarebbe stato invece identificato un savonese.

La circolazione ferroviaria nel nodo di Genova è stata sospesa in seguito al crollo del ponte Morandi sull'Autostrada. Al netto di questa premessa, quanto andava combattendo il Movimento 5 Stelle non decenni fa, ma l'8 aprile 2013 aveva e ha molto a che fare con le "teorie" molto poco scientifiche e assai tanto "politiche" che spesso si costruiscono attorno a problemi assai seri. Quando, evidenetemente, ci si è resi conto di come quella sui rischi di un imminente crollo del ponte Morando non fosse una "favoletta". A quanti da Livorno sono diretti a Savona, si consiglia di utilizzare la A7 Milano-Genova, seguire le indicazioni per la diramazione Predosa Bettole e poi prendere la A26 verso Genova e proseguire per Savona.

Consigliato

Serie B - Calendario. La Lega Pro diffida Fabbricini Serie B - Calendario. La Lega Pro diffida Fabbricini In sala sono presenti tutti i rappresentanti delle società, ma molti si stanno innervosendo ed emergono diverse urla. E NEL 2020? La questione è sempre la stessa. "Ardemagni? C'è la possibilità, stiamo facendo valutazioni su di lui".

La piaga del caporalato: sono irregolari due imprese su tre La piaga del caporalato: sono irregolari due imprese su tre Nei casi più gravi di sfruttamento analizzati, alcuni lavoratori migranti percepivano un salario di 1 euro l'ora. Il caporalato come piaga sociale: cosa prevede la legge.

Milan, Leonardo: "Milinkovic? Un sogno, ma non è alla nostra portata" Milan, Leonardo: Inventare all'interno del Fair Play Finanziario per trovare una soluzione è quello che stiamo cercando di fare, un mezzo miracolo. Il regista bosniaco piace sempre a Psg, City e Barcellona (che ha preso Vidal ) e con 90 milioni può lasciare Torino .

Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo A Donald Trump piace la linea dura dell'Italia sui migranti. "Anche altri paesi europei dovrebbero fare altrettanto". Siamo d'accordo che un regime brutale come quello in Iran non dovrà mai entrare in possesso di armi nucleari.

F1: Vettel, 2/o posto massimo risultato F1: Vettel, 2/o posto massimo risultato Valtteri Bottas 7Una media tra il lavoro sporco da gregario, da dieci, e la gestione dei duelli con gomme usurate, da quattro. Hamilton invece si gode l'ennesimo capolavoro sul bagnato, che gli ha consentito di strappare in extremis la pole a Bottas .

Milan pazzo di Higuain, primo contatto: offerto un quadriennale. Cifre e dettagli Milan pazzo di Higuain, primo contatto: offerto un quadriennale. Cifre e dettagli Ieri sera, Michele Criscitiello , ha lanciato la bomba di mercato e nelle ultime ore questa indiscrezione ha ricevuto conferme. Una delle tante che si leggono e si ascoltano durante le afose serate di giugno, luglio e agosto in tema di calciomercato .

È Hamilton il più veloce sotto la pioggia È Hamilton il più veloce sotto la pioggia Con una gara condotta in solitaria, Lewis Hamilton vince un meritatissimo GP di Ungheria davanti, però, alle due Ferrari stoiche. Bottas per uno non fa male a nessuno! "Aveva un grande vantaggio, anche se lo avessi ripreso non credo avrei potuto superarlo".

F1: Ungheria, prima fila Mercedes F1: Ungheria, prima fila Mercedes Tornando alla griglia di partenza, non passa inosservata la terza fila , occupata da Sainz (Renault) e Gasly (Toro Rosso). Abbiamo lavorato bene come team e dobbiamo continuare a farlo anche in gara per tenere dietro le Rosse .

È morto Sergio Marchionne, la malattia lo ha sconfitto a 66 anni È morto Sergio Marchionne, la malattia lo ha sconfitto a 66 anni Due nomi che rendono omaggio l'uno alle sue origini italiane, l'altro a quel Canada in cui si trasferì quando aveva solo 14 anni. Quanto all'operazione cui si è sottoposto Marchionne , l'uomo spiega che " doveva essere un intervento semplice ".

Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio I primi tre saranno visibili sin dal crepuscolo, rispettivamente tra le stelle del Leone, della Bilancia e del Sagittario. Non stiamo parlando di due amanti, tirati a "lucido" per un evento di gala ma bensì della Luna e di Marte .

Oltre 50 vittime: la Grecia chiede aiuto contro gli incendi in Attica Oltre 50 vittime: la Grecia chiede aiuto contro gli incendi in Attica I forti venti che soffiano a est e a nordovest, inoltre, peggiorano il tutto e non fanno che alimentare le fiamme . Si teme che alcuni, per fuggire alle fiamme , si siano tuffati in mare e siano morti annegati.

Fca, Mike Manley è il successore di Sergio Marchionne Fca, Mike Manley è il successore di Sergio Marchionne Probabile poi una cremazione della salma e il successivo trasferimento a Toronto , in Canada, dove riposa la madre. Da quando è arrivato lui c'è stato il record di suicidi tra gli operai Fiat .

FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito Nessuna camera ardente , dicevamo, è prevista al Lingotto e i funerali di Sergio Marchionne :non saranno aperti al pubblico. Trump . " Sergio Marchionne è stato uno dei manager più brillanti e di successo dai giorni del leggendario Henry Ford".

FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania FORMULA 1. Vettel beffato dalla pioggia, Hamilton trionfa in Germania La classifica costruttori: Mercedes 310, Ferrari 302, Red Bull 211, Renault 81, Force India 60, Haas 57. Quindi ero speranzoso ed avevo quella convinzione che devi sempre avere se ci vuoi provare.

Incendi in Grecia, il giornalista ateniese: 'Strana sequenza focolai, indagini sulle cause' Incendi in Grecia, il giornalista ateniese: 'Strana sequenza focolai, indagini sulle cause' La collina su cui si ergeva la cittadina è ridotta a un cumulo di cenere e fumo , l'aria irrespirabile a causa dell'odore acre. Cinque cadaveri sono stati recuperati in mare in Grecia , al largo delle coste di Artemida, a sei miglia nautiche da Rafina .