Lunedi, 19 Novembre, 2018

Juventus, Allegri: "Vogliamo vincere la Champions League"

Cristiano Ronaldo sbaglia in allenamento, Douglas Costa e Dybala lo umiliano – VIDEO Giannichedda: “Modric vale CR7, Inter vicina alla Juventus! Keita con Spalletti…”
Pammachio Corsino | 16 Agosto, 2018, 06:19

Non mi era mai successa una cosa del genere.

"Adesso conta soprattutto il campo: la Società ha migliorato molto la squadra, ma da sabato prossimo, a Verona, bisognerà correre, per vincere".

Dopo il rifiuto di allenare il Real Madrid, Allegri ha chiarito il desiderio di rimanere a Torino e dar vita, anno dopo anno, ad un progetto sempre più serio e concreto.


La partita in sé ovviamente poco ha detto, ma è stata l'occasione per ascoltare le parole di Massimiliano Allegri sugli obiettivi stagionali e tanto altro. Per raggiungere questo obiettivo, Max, l'allenatore e lo staff lo sanno perfettamente, per vincere tutto si passa dal lavorare quotidianamente, tutti i giorni, tutte le settimane, tutti i mesi, per arrivare alla fine dell'anno e raccogliere i frutti. Vincere. Già ieri a Villar Perosa si sono visti "assaggi" di Juve e si è ammirato in particolare l'intesa Dybala-Ronaldo ma è presto per parlare di promossi e bocciati. E' questione di testa e intelligenza.

Tuttavia, nonostante le spese degli ultimi anni, tutte per giocatori d'eccezione, la Juve non ha ripreso ad imporsi nel panorama internazionale ed europeo, per questo l'acquisto di CR7 crea tante aspettative fra i tifosi. E su CR7: "Hanno sempre parlato di Ronaldo come di un grande professionista". I risultati non vengono a caso. "È la dimostrazione che la Juve ha comprato un grandissimo giocatore, in campo e fuori". Al momento però attorno ad Alex Sandro sembra essere tutto troppo calmo, con il Paris Saint German e il Manchester City che hanno puntato ad altri giocatori di assoluto livello.

Un pensiero anche per Leonardo Bonucci, con il quale ogni dissapore è apparentemente appianato: "L'ho ritrovato bene".

Consigliato

  • Tour de France, 21a tappa: Kristoff trionfa sugli Champs-Elysées, battuto Degenkolb

    Tour de France, 21a tappa: Kristoff trionfa sugli Champs-Elysées, battuto Degenkolb

    Quando l'olandese arriva al traguardo, Froome è seduto sulla hot seat , la sedia di chi possiede il miglior tempo provvisorio. Mentre i due erano già nella tenda del leader, terminava la sua prova Geraint Thomas , a braccia alzate e con un grido.
    F1: Vettel, 2/o posto massimo risultato

    F1: Vettel, 2/o posto massimo risultato

    Valtteri Bottas 7Una media tra il lavoro sporco da gregario, da dieci, e la gestione dei duelli con gomme usurate, da quattro. Hamilton invece si gode l'ennesimo capolavoro sul bagnato, che gli ha consentito di strappare in extremis la pole a Bottas .
    È Hamilton il più veloce sotto la pioggia

    È Hamilton il più veloce sotto la pioggia

    Con una gara condotta in solitaria, Lewis Hamilton vince un meritatissimo GP di Ungheria davanti, però, alle due Ferrari stoiche. Bottas per uno non fa male a nessuno! "Aveva un grande vantaggio, anche se lo avessi ripreso non credo avrei potuto superarlo".
  • Crollo del ponte Morandi, il secondo giorno di soccorsi

    Crollo del ponte Morandi, il secondo giorno di soccorsi

    L'Anas sentenziò che quel ponte non era adatto al trasporto di mezzi pesanti. "Quando è successo eravamo all'uscita Genova Pegli". A tutti questi vanno aggiunti i ponti autostradali che sono sotto "tutela" delle società che hanno in concessione i vari tratti.
    Rai: la Commissione di Vigilanza boccia Marcello Foa come presidente

    Rai: la Commissione di Vigilanza boccia Marcello Foa come presidente

    E anche sulla Rai sarà disponibile a confrontarsi sul metodo e sui profili più adatti a ricoprire la carica di presidente . Gli ho parlato lungamente stamattina. "Noi dubbi non ne abbiamo, fretta non ne abbiamo".
    F1: Ungheria, prima fila Mercedes

    F1: Ungheria, prima fila Mercedes

    Tornando alla griglia di partenza, non passa inosservata la terza fila , occupata da Sainz (Renault) e Gasly (Toro Rosso). Abbiamo lavorato bene come team e dobbiamo continuare a farlo anche in gara per tenere dietro le Rosse .
  • Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo

    Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo

    A Donald Trump piace la linea dura dell'Italia sui migranti. "Anche altri paesi europei dovrebbero fare altrettanto". Siamo d'accordo che un regime brutale come quello in Iran non dovrà mai entrare in possesso di armi nucleari.
    È morto Sergio Marchionne, la malattia lo ha sconfitto a 66 anni

    È morto Sergio Marchionne, la malattia lo ha sconfitto a 66 anni

    Due nomi che rendono omaggio l'uno alle sue origini italiane, l'altro a quel Canada in cui si trasferì quando aveva solo 14 anni. Quanto all'operazione cui si è sottoposto Marchionne , l'uomo spiega che " doveva essere un intervento semplice ".

    Fca, Mike Manley è il successore di Sergio Marchionne

    Probabile poi una cremazione della salma e il successivo trasferimento a Toronto , in Canada, dove riposa la madre. Da quando è arrivato lui c'è stato il record di suicidi tra gli operai Fiat .
  • MotoGP Brno, Marquez:

    MotoGP Brno, Marquez: "Non sottovaluto le Yamaha"

    E poi, certi risultati arrivano anche con l'esperienza: "più corro dei gp, e più mi convinco delle mie capacità". Sarà fondamentale la scelta della gomma e noi dovremo cercare di prendere la meno peggio".
    De Laurentiis:

    De Laurentiis: "Mio figlio Luigi si occuperà del Bari"

    Una volta escluso dalla Serie B, il Bari è ufficialmente fallito, con il titolo sportivo passato al primo cittadino Decaro . Ma io non guarderei le cose a distanza. "Non abbiamo scelto un tifoso, ma un imprenditore".
    Grecia in fiamme: 47 incendi, almeno 74 morti e 556 feriti

    Grecia in fiamme: 47 incendi, almeno 74 morti e 556 feriti

    Il primo ministro Alexis Tsipras , da parte sua, è tornato in fretta da un viaggio in Bosnia per seguire le operazioni. Nelle prime ore si parlava di 24 morti, ora i media riferiscono che il bilancio è salito a oltre 50 vittime .

Serie B - Calendario. La Lega Pro diffida Fabbricini Serie B - Calendario. La Lega Pro diffida Fabbricini In sala sono presenti tutti i rappresentanti delle società, ma molti si stanno innervosendo ed emergono diverse urla. E NEL 2020? La questione è sempre la stessa. "Ardemagni? C'è la possibilità, stiamo facendo valutazioni su di lui".

De Rossi pensa al rinnovo: "La Roma tiene a me" De Rossi pensa al rinnovo: Lo abbiamo preso per esser protagonista. "Sono contento di come ha lavorato la squadra" ha spiegato il tecnico. Se non sto piu' in piedi non e' che vado via da Roma e vado a rubare i soldi da qualche altra parte.

La piaga del caporalato: sono irregolari due imprese su tre La piaga del caporalato: sono irregolari due imprese su tre Nei casi più gravi di sfruttamento analizzati, alcuni lavoratori migranti percepivano un salario di 1 euro l'ora. Il caporalato come piaga sociale: cosa prevede la legge.

Foa, Salvini non molla Foa, Salvini non molla Hanno invece scelto una terza via indicando in splendida solitudine un giornalista, Marcello Foa , non esattamente inattaccabile. A costo di rompere con Berlusconi? Lo scrittore si esprimerà in merito? Una scommessa, certo, difficile ma non impossibile.

Caldo e afa: allerta gialla per temporali e temperature estreme Caldo e afa: allerta gialla per temporali e temperature estreme Sia a Roma che a Milano sono previste minime di 23°C e massime di 31°C. Le temperature percepite potrebbero infatti superare anche i 40 gradi .

Milan, Gattuso sul calciomercato: "Distrae, i ragazzi sono sempre al telefono" Milan, Gattuso sul calciomercato: PREPARAZIONE - Della preparazione, il tecnico rossonero si ritiene "Molto soddisfatto". Affrontiamo una squadra forte, che negli ultimi anni è ai vertici del calcio inglese.

Milan pazzo di Higuain, primo contatto: offerto un quadriennale. Cifre e dettagli Milan pazzo di Higuain, primo contatto: offerto un quadriennale. Cifre e dettagli Ieri sera, Michele Criscitiello , ha lanciato la bomba di mercato e nelle ultime ore questa indiscrezione ha ricevuto conferme. Una delle tante che si leggono e si ascoltano durante le afose serate di giugno, luglio e agosto in tema di calciomercato .

La notte della Luna rossa: l'eclissi totale più lunga del secolo La notte della Luna rossa: l'eclissi totale più lunga del secolo Al museo della civiltà contadina diManfredoniail gruppo astrofili locale attende il pubblico con i propri telescopi. Questa congiunzione tra Luna piena in eclissi e Marte farà la sua comparsa nella costellazione del Capricorno.

Serie A 2018/19, il calendario della Roma Serie A 2018/19, il calendario della Roma E per l'Inter la trasferta a Sassuolo , contro i neroverdi ai quali, la scorsa stagione, Spalletti ha "concesso" 6 punti su 6. Il calendario Serie A sarà così suddiviso per ogni singola giornata: tre anticipi di sabato alle 15, alle 18 e alle 20.30.

Sergio Marchionne è morto Era in ospedale dal 28 giugno Sergio Marchionne è morto Era in ospedale dal 28 giugno Non sono ancora state rivelate le cause della morte dell'ex di Fca , ma nei prossimi giorni si avranno maggiori informazioni. Si parla, infatti, di un male invasivo partito dalla prostata e già diffuso in modo devastante, scoperto poco tempo fa.

Il calendario della Serie A 2018-19 Il calendario della Serie A 2018-19 La 19a giornata di ritorno si disputa domenica 26 maggio 2019, con inizio alle ore 20.30 (10 gare in contemporanea). La giornata di campionato si concluderà sempre il lunedì con il 'monday night' alle 20.30.

Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio Luna, arriva l'eclissi più lunga del secolo venerdì 27 luglio I primi tre saranno visibili sin dal crepuscolo, rispettivamente tra le stelle del Leone, della Bilancia e del Sagittario. Non stiamo parlando di due amanti, tirati a "lucido" per un evento di gala ma bensì della Luna e di Marte .

Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica Grecia: bilancio incendi sale a 81 morti, ancora dispersi - Politica Un primo incendio è divampato a nordest di Atene , nei pressi di Penteli , avanzando sospinto dal vento verso la città di Rafina . Ma l'ipotesi è che le fiamme abbiano natura dolosa: 15 roghi sono scoppiati contemporaneamente in tre punti diversi dell'Attica .

Oltre 50 vittime: la Grecia chiede aiuto contro gli incendi in Attica Oltre 50 vittime: la Grecia chiede aiuto contro gli incendi in Attica I forti venti che soffiano a est e a nordovest, inoltre, peggiorano il tutto e non fanno che alimentare le fiamme . Si teme che alcuni, per fuggire alle fiamme , si siano tuffati in mare e siano morti annegati.

FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito FCA annuncia i risultati dell'ultima trimestrale di Marchionne: azzerato il debito Nessuna camera ardente , dicevamo, è prevista al Lingotto e i funerali di Sergio Marchionne :non saranno aperti al pubblico. Trump . " Sergio Marchionne è stato uno dei manager più brillanti e di successo dai giorni del leggendario Henry Ford".