Venerdì, 21 Settembre, 2018

Anche Massa attacca Alonso: "E’ uno che divide i team"

McLaren Brown Fernando Alonso dice addio alla Formula 1: il pilota della McLaren si ritirerà a fine stagione
Pammachio Corsino | 18 Agosto, 2018, 19:11

"Sono un fan della McLaren, è un grande nome nello sport con un'eredità incredibile, e ci hanno corso piloti anni sono tra gli eroi della Formula 1". Al suo fianco in Red Bull ci sarà Pierre Gasly mentre non sarà facile trovare due giovani da promuovere dalle serie minori per i due posti in Toro Rosso. Sembra la pista più probabile, anche perchè il messicano possiede una quota della Force India, in virtù dei 4 milioni stanziati dal suo sponsor per salvare il team dal fallimento. Che cosa accadrà quando sarà l'ora x?

Anche la McLaren ha voluto tributare un omaggio a Fernando Alonso, dopo la comunicazione del ritiro da parte del pilota spagnolo alla fine del 2019.

Fernando Alonso ha "lo stesso talento di Michael Schumacher, ma quando abbassa la visiera diventa un'altra persona, e questo finisce per dividere il team". Tutti gli indizi porterebbero ad un impegno totale del WEC, che da quest'anno vede la Super Season divisa in due anni, con l'ultimo appuntamento a Le Mans nel 2019 prima dell'introduzione delle Hypercar che rivoluzioneranno il mondo delle corse di durata. "Dopo 17 anni in questo sport fantastico, è per me tempo di cambiare e andare altrove" le parole con cui Alonso si congeda dalla Formula 1, non dalle macchine che restano comunque la sua grande passione. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. La McLaren, infatti, già da un po' di tempo aveva messo nel mirino e aveva "bloccato" Carlos Sainz che, secondo quanto riportato da ESPN, dovrebbe passare al team britannico a partire dal 2019, siglando un accordo biennale.


"Fernando è ovviamente uno di loro, quindi è particolarmente speciale che prenderò il suo posto come suo connazionale al volante di una McLaren". Un altro ad intuire le sue enormi potenzialità fu Flavio Briatore che lo fece arrivare in Renault, squadra che gestiva in qualità di team manager. Adesso sento di essere un pilota più completo.

Non è un addio, ma forse solo un arrivederci a tempi migliori, magari proprio alla guida della McLaren che ha sempre creduto in lui. Con l'addio di Stroll, potrebbero aprirsi dunque le porte per un gran ritorno, come quello di Robert Kubica.

Consigliato

Crollo Viadotto Morandi, Prof. Simoncini: "Necessario censimento infrastrutture" Crollo Viadotto Morandi, Prof. Simoncini: Tant' è! In ogni caso, mi sembra che, pur con i suoi limiti, il governo, in queste prime ore, si stia muovendo bene. Tra loro anche tre minori: un bambino di 9 anni e due adolescenti di 12 e 13 anni.

Genova, crolla ponte sulla A10 "Persone sotto le macerie" Genova, crolla ponte sulla A10 Fino agli anni 50 i ponti italiani di prima categoria (quelli di tutte le strade principali) erano progettati per reggere un carro armato M4 Sherman.

Ancora caldo e temporali in arrivo Ancora caldo e temporali in arrivo Invece tempo più stabile per tutta la giornata lo avremo per sabato e domenica con temperature massime comprese tra i 33-34 gradi. Infatti, la criticità riguarda il rischio idrogeologico per temporali .

Crollo a Genova, si continua a scavare: 39 le vittime accertate Crollo a Genova, si continua a scavare: 39 le vittime accertate Il fascicolo, aperto per disastro colposo e omicidio colposo plurimo, e' in mano ai pm Francesco Terrile e Walter Cotugno. Si tratta dei due autisti che si erano registrati al lavoro ma che erano poi risultati irreperibili.

Crolla ponte su autostrada A10 a Genova Crolla ponte su autostrada A10 a Genova Ci stiamo concentrando sulla ricerca di eventuali persone rimaste sotto le macerie e per la messa in sicurezza della zona. La circolazione ferroviaria nel nodo di Genova è stata sospesa in seguito al crollo del ponte Morandi sull'Autostrada.

Serie B - Calendario. La Lega Pro diffida Fabbricini Serie B - Calendario. La Lega Pro diffida Fabbricini In sala sono presenti tutti i rappresentanti delle società, ma molti si stanno innervosendo ed emergono diverse urla. E NEL 2020? La questione è sempre la stessa. "Ardemagni? C'è la possibilità, stiamo facendo valutazioni su di lui".

De Rossi pensa al rinnovo: "La Roma tiene a me" De Rossi pensa al rinnovo: Lo abbiamo preso per esser protagonista. "Sono contento di come ha lavorato la squadra" ha spiegato il tecnico. Se non sto piu' in piedi non e' che vado via da Roma e vado a rubare i soldi da qualche altra parte.

La piaga del caporalato: sono irregolari due imprese su tre La piaga del caporalato: sono irregolari due imprese su tre Nei casi più gravi di sfruttamento analizzati, alcuni lavoratori migranti percepivano un salario di 1 euro l'ora. Il caporalato come piaga sociale: cosa prevede la legge.

Tour de France, 21a tappa: Kristoff trionfa sugli Champs-Elysées, battuto Degenkolb Tour de France, 21a tappa: Kristoff trionfa sugli Champs-Elysées, battuto Degenkolb Quando l'olandese arriva al traguardo, Froome è seduto sulla hot seat , la sedia di chi possiede il miglior tempo provvisorio. Mentre i due erano già nella tenda del leader, terminava la sua prova Geraint Thomas , a braccia alzate e con un grido.

Caldo e afa: allerta gialla per temporali e temperature estreme Caldo e afa: allerta gialla per temporali e temperature estreme Sia a Roma che a Milano sono previste minime di 23°C e massime di 31°C. Le temperature percepite potrebbero infatti superare anche i 40 gradi .

Milan, Gattuso sul calciomercato: "Distrae, i ragazzi sono sempre al telefono" Milan, Gattuso sul calciomercato: PREPARAZIONE - Della preparazione, il tecnico rossonero si ritiene "Molto soddisfatto". Affrontiamo una squadra forte, che negli ultimi anni è ai vertici del calcio inglese.

La notte della Luna rossa: l'eclissi totale più lunga del secolo La notte della Luna rossa: l'eclissi totale più lunga del secolo Al museo della civiltà contadina diManfredoniail gruppo astrofili locale attende il pubblico con i propri telescopi. Questa congiunzione tra Luna piena in eclissi e Marte farà la sua comparsa nella costellazione del Capricorno.

È Hamilton il più veloce sotto la pioggia È Hamilton il più veloce sotto la pioggia Con una gara condotta in solitaria, Lewis Hamilton vince un meritatissimo GP di Ungheria davanti, però, alle due Ferrari stoiche. Bottas per uno non fa male a nessuno! "Aveva un grande vantaggio, anche se lo avessi ripreso non credo avrei potuto superarlo".

Serie A 2018/19, il calendario della Roma Serie A 2018/19, il calendario della Roma E per l'Inter la trasferta a Sassuolo , contro i neroverdi ai quali, la scorsa stagione, Spalletti ha "concesso" 6 punti su 6. Il calendario Serie A sarà così suddiviso per ogni singola giornata: tre anticipi di sabato alle 15, alle 18 e alle 20.30.

Il calendario della Serie A 2018-19 Il calendario della Serie A 2018-19 La 19a giornata di ritorno si disputa domenica 26 maggio 2019, con inizio alle ore 20.30 (10 gare in contemporanea). La giornata di campionato si concluderà sempre il lunedì con il 'monday night' alle 20.30.