Venerdì, 16 Novembre, 2018

Crollo ponte Genova, Salvini: "Voglio nomi e cognomi di chi è colpevole"

Crollo ponte Genova, Salvini: “Qualcuno ha sbagliato e deve pagare”, “non sarà l’ennesima strage impunita” Crollo ponte Morandi, il ministro Salvini: “Entro fine anno nuova casa a chi l’ha persa”
Sveva Terracina | 19 Agosto, 2018, 11:12

Dopo la smentita da parte del premier de La Valletta alle parole del ministro dell'Interno Salvini e l'annuncio che anche l'Italia dovrà accogliere una parte dei migranti soccorsi nei giorni scorsi dalla nave Aquarius, non si fermano gli attriti tra i due paesi. La reazione a caldo dei due viceministri al terribile fatto di Genova è un esempio delle differenze fra i personaggi.

Incredibilmente però, come denunciato attraverso una nota stampa, alcune ambulanze che avrebbe attraversato il varco autostradale di Genova Ovest, pur essendo in servizio urgente e quindi con dispositivi acustici e lampeggianti accesi, sarebbero state multate. Il crollo del ponte Morandi dell'A10 che attraversa la città ha infatti causato già numerose vittime e feriti gravi.

Rispetto al futuro, in particolare per quanto riguarda la viabilità, il titolare del Viminale ha garantito che "alla riapertura di fabbriche e scuole faremo in modo che i disagi siano i minori possibili". Presenti al tavolo anche il sottosegretario all'Interno Nicola Molteni, il capo di Gabinetto Matteo Piantedosi, il capo della Polizia Franco Gabrielli e il prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari. Se il governo ieri ha stanziato 5 milioni di euro, fossi in loro metterei sul tavolo 500 milioni. Gli utili netti che fanno queste società, che hanno operato in monopolio, fanno arrabbiare tutti. A qualsiasi costo, e pazienza per gli scogli.


"Ricordo la strage di Viareggio con un processo che sta andando avanti da nove anni e rischia di andare in prescrizione, ricordo la strage di Andria: troppe stragi senza nome e cognomi dei colpevoli". E allora? E allora io mi continuo a dichiarare orfano politico.

Resta da vedere - qualora avverrà la sospensione del pagamento del pedaggio - quali modalità verranno perseguite dalla società: nel caso della frana di Arenzano nel 2016, Autostrade aveva predisposto un sistema di rimborsi che però era molto complicato.

Consigliato

Chievo Juventus streaming e diretta tv, dove vedere la partita Chievo Juventus streaming e diretta tv, dove vedere la partita Cristiano Ronaldo , l'uomo più atteso della vigilia, non è riuscito a segnare e i bianconeri si sono trovati anche sotto di 2-1. Il pareggio è regolato dal segno X e in questo caso il valore sancito dal bookmaker in oggetto è di 6,00.

Anche Massa attacca Alonso: "E’ uno che divide i team" Anche Massa attacca Alonso: Con l'addio di Stroll , potrebbero aprirsi dunque le porte per un gran ritorno, come quello di Robert Kubica . Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Conte: "Via a revoca della concessione a Autostrade" Conte: Se Autostrade per l'Italia incassa sei miliardi di pedaggi e non fa la manutenzione per sei miliardi, li incasseremo noi". Una concessione è, infatti, revocabile, se ci sono gravi motivi, se ci sono gravi inadempienze .

Disastro di Genova, una delle vittime era milanese: muore Angela Zerilli Disastro di Genova, una delle vittime era milanese: muore Angela Zerilli Oltre ai post che mirano a provocare una facile, e in parte comprensibile, indignazione, ci sono poi le bufale 'animaliste'. La donna, una 58enne di Corsico che lavorava in Regione Lombardia come funzionario, stava andando in vacanza in Liguria.

Juventus, Allegri: "Vogliamo vincere la Champions League" Juventus, Allegri: Un pensiero anche per Leonardo Bonucci , con il quale ogni dissapore è apparentemente appianato: "L'ho ritrovato bene". E su CR7: "Hanno sempre parlato di Ronaldo come di un grande professionista ".

Crollo del ponte Morandi, il secondo giorno di soccorsi Crollo del ponte Morandi, il secondo giorno di soccorsi L'Anas sentenziò che quel ponte non era adatto al trasporto di mezzi pesanti. "Quando è successo eravamo all'uscita Genova Pegli". A tutti questi vanno aggiunti i ponti autostradali che sono sotto "tutela" delle società che hanno in concessione i vari tratti.

Serie B - Calendario. La Lega Pro diffida Fabbricini Serie B - Calendario. La Lega Pro diffida Fabbricini In sala sono presenti tutti i rappresentanti delle società, ma molti si stanno innervosendo ed emergono diverse urla. E NEL 2020? La questione è sempre la stessa. "Ardemagni? C'è la possibilità, stiamo facendo valutazioni su di lui".

Milan, Leonardo: "Milinkovic? Un sogno, ma non è alla nostra portata" Milan, Leonardo: Inventare all'interno del Fair Play Finanziario per trovare una soluzione è quello che stiamo cercando di fare, un mezzo miracolo. Il regista bosniaco piace sempre a Psg, City e Barcellona (che ha preso Vidal ) e con 90 milioni può lasciare Torino .

Rai: la Commissione di Vigilanza boccia Marcello Foa come presidente Rai: la Commissione di Vigilanza boccia Marcello Foa come presidente E anche sulla Rai sarà disponibile a confrontarsi sul metodo e sui profili più adatti a ricoprire la carica di presidente . Gli ho parlato lungamente stamattina. "Noi dubbi non ne abbiamo, fretta non ne abbiamo".

Foa, Salvini non molla Foa, Salvini non molla Hanno invece scelto una terza via indicando in splendida solitudine un giornalista, Marcello Foa , non esattamente inattaccabile. A costo di rompere con Berlusconi? Lo scrittore si esprimerà in merito? Una scommessa, certo, difficile ma non impossibile.

MotoGP Brno, Marquez: "Non sottovaluto le Yamaha" MotoGP Brno, Marquez: E poi, certi risultati arrivano anche con l'esperienza: "più corro dei gp, e più mi convinco delle mie capacità". Sarà fondamentale la scelta della gomma e noi dovremo cercare di prendere la meno peggio".

Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo A Donald Trump piace la linea dura dell'Italia sui migranti. "Anche altri paesi europei dovrebbero fare altrettanto". Siamo d'accordo che un regime brutale come quello in Iran non dovrà mai entrare in possesso di armi nucleari.

F1: Vettel, 2/o posto massimo risultato F1: Vettel, 2/o posto massimo risultato Valtteri Bottas 7Una media tra il lavoro sporco da gregario, da dieci, e la gestione dei duelli con gomme usurate, da quattro. Hamilton invece si gode l'ennesimo capolavoro sul bagnato, che gli ha consentito di strappare in extremis la pole a Bottas .

Caldo e afa: allerta gialla per temporali e temperature estreme Caldo e afa: allerta gialla per temporali e temperature estreme Sia a Roma che a Milano sono previste minime di 23°C e massime di 31°C. Le temperature percepite potrebbero infatti superare anche i 40 gradi .

De Laurentiis: "Mio figlio Luigi si occuperà del Bari" De Laurentiis: Una volta escluso dalla Serie B, il Bari è ufficialmente fallito, con il titolo sportivo passato al primo cittadino Decaro . Ma io non guarderei le cose a distanza. "Non abbiamo scelto un tifoso, ma un imprenditore".