Venerdì, 16 Novembre, 2018

La famiglia Benetton nelle foto d'archivio di Umberto Pizzi

Benetton: Edizione, holding famiglia Benetton: 'In ultimi 10 anni, oltre 10 miliardi di investimenti per autostrade italiane'
Sveva Terracina | 19 Agosto, 2018, 21:47

In attesa, finite le ferie, di sguinzagliare agenzie di rating, spread, superbanchieri in grembiulino, Merkel, Macron&Brigitte&Benalla (uno che mena serve sempre) per azzannare quel poco di sano che resta dei monconi della nostra economia, la cui campata centrale, come il Ponte Morandi, hanno fatto crollare da un pezzo. Ecco come definisce gli italiani.

Pochi minuti prima, nella conferenza stampa di presentazione di un piano di aiuti ai genovesi, di ricostruzione del ponte e di messa in sicurezza delle abitazioni, il presidente di Atlantia e della stessa Edizione, Fabio Cerchiai aveva sottolineato come la famiglia di imprenditori di Ponzano Veneto si ponga davanti a questa tragedia "con grande dolore e con grande partecipazione". Vogliamo esternare a tutti i soccorritori un ringraziamento profondo, sentito. "È una giornata molto particolare". Alle 16.57 il povero Responsabile del tronco Genova entra in scena e dice che "il crollo è inaspettato"(!) e solo a fine giornata arriva un "cordoglio per le vittime e la profonda vicinanza ai loro familiari". Senza contare, ha aggiunto Di Maio, che "Autostrade per l'Italia è controllata da una finanziaria che ha sede in Lussemburgo". La cattiveria e il livore, giustamente esplosi dopo un'immane tragedia evitabile ed umana, secondo Oliviero sono inconcepibili. La rete, invecchiando, andrebbe ristrutturata, ma si preferisce definire prioritarie nuove autostrade e nuovi grandi improbabili corridoi europei, anche se la mobilità stradale è sempre più per traffici pendolari/residenziali, quindi di tragitti brevi e attorno alle grandi aree urbane del Paese. A questo proposito, si è calcolato che la sola concessione dell'Autobrennero, non rinnovata, porterebbe un beneficio di 5 miliardi. Il fondo verrebbe gestito dal comune. Abbiamo sviluppato un progetto che permette di poter lavorare in parallelo su tanti fronti per accelerare i tempi, in 8 mesi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.


"Siamo determinati con umiltà a fare e dare tanto a Genova, con determinazione e senso di responsabilità".

Conoscendoli, io attribuisco questo comportamento in minima parte al cinismo di chi per storia e ruolo ha introiettato una visione meramente contabile della vita in quel Veneto contadino dove i capannoni hanno sostituito i campi di grano, e molti attratti dall'improvviso arricchimento hanno venduto l'anima al diavolo. "Ce l'abbiamo con tutti...". Ma questo sarà oggetto di verifiche, perizie e dell'esame della magistratura. Cinque anni fa il sindaco arancione di Napoli Luigi de Magistris -fra l'altro cugino di Pomicino - osò chiedere un tavolo di confronto per discutere del pedaggio, non dovuto perchè l'opera si è già "autopagata" da oltre vent'anni e i napoletani hanno tutto il diritto di percorrerla gratis.

Consigliato

  • Anche Massa attacca Alonso:

    Anche Massa attacca Alonso: "E’ uno che divide i team"

    Con l'addio di Stroll , potrebbero aprirsi dunque le porte per un gran ritorno, come quello di Robert Kubica . Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
    Juve, esordio con gol per Ronaldo nell’amichevole in famiglia a Villar Perosa

    Juve, esordio con gol per Ronaldo nell’amichevole in famiglia a Villar Perosa

    Una Juventus che, pur essendo reduce da un dominio di sette anni nel Belpaese, non è mai sembrata così forte e temibile. La prima, attesissima apparizione in campo del fenomeno in maglia bianconera è arrivata: e non ha tradito le attese.
    Crolla ponte su autostrada A10 a Genova

    Crolla ponte su autostrada A10 a Genova

    Ci stiamo concentrando sulla ricerca di eventuali persone rimaste sotto le macerie e per la messa in sicurezza della zona. La circolazione ferroviaria nel nodo di Genova è stata sospesa in seguito al crollo del ponte Morandi sull'Autostrada.
  • De Rossi pensa al rinnovo:

    De Rossi pensa al rinnovo: "La Roma tiene a me"

    Lo abbiamo preso per esser protagonista. "Sono contento di come ha lavorato la squadra" ha spiegato il tecnico. Se non sto piu' in piedi non e' che vado via da Roma e vado a rubare i soldi da qualche altra parte.
    Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo

    Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo

    A Donald Trump piace la linea dura dell'Italia sui migranti. "Anche altri paesi europei dovrebbero fare altrettanto". Siamo d'accordo che un regime brutale come quello in Iran non dovrà mai entrare in possesso di armi nucleari.
    Caldo e afa: allerta gialla per temporali e temperature estreme

    Caldo e afa: allerta gialla per temporali e temperature estreme

    Sia a Roma che a Milano sono previste minime di 23°C e massime di 31°C. Le temperature percepite potrebbero infatti superare anche i 40 gradi .
  • Marchisio si svincola dalla Juventus

    Marchisio si svincola dalla Juventus

    Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della partita contro il Chievo , prima gara di campionato .
    La Juve di Cristiano Ronaldo vince in rimonta

    La Juve di Cristiano Ronaldo vince in rimonta

    Il portoghese, però, ha comunque fatto un'ottima partita, mettendosi in proprio, ma anche vestendo i panni di assist-man. Il settimo e ultimo Scudetto consecutivo è stato solo un'altra tappa nel ciclo della Juventus di Massimiliano Allegri .
    Ancora caldo e temporali in arrivo

    Ancora caldo e temporali in arrivo

    Invece tempo più stabile per tutta la giornata lo avremo per sabato e domenica con temperature massime comprese tra i 33-34 gradi. Infatti, la criticità riguarda il rischio idrogeologico per temporali .
  • Crollo ponte Genova, Salvini:

    Crollo ponte Genova, Salvini: "Voglio nomi e cognomi di chi è colpevole"

    La reazione a caldo dei due viceministri al terribile fatto di Genova è un esempio delle differenze fra i personaggi. Il crollo del ponte Morandi dell'A10 che attraversa la città ha infatti causato già numerose vittime e feriti gravi.
    Genova, crolla ponte sulla A10

    Genova, crolla ponte sulla A10 "Persone sotto le macerie"

    Fino agli anni 50 i ponti italiani di prima categoria (quelli di tutte le strade principali) erano progettati per reggere un carro armato M4 Sherman.
    Crollo del ponte Morandi, il secondo giorno di soccorsi

    Crollo del ponte Morandi, il secondo giorno di soccorsi

    L'Anas sentenziò che quel ponte non era adatto al trasporto di mezzi pesanti. "Quando è successo eravamo all'uscita Genova Pegli". A tutti questi vanno aggiunti i ponti autostradali che sono sotto "tutela" delle società che hanno in concessione i vari tratti.

Genova, ritrovato anche l'ultimo disperso Genova, ritrovato anche l'ultimo disperso Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato che farà partire la procedura per la revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia .

Napoli, uno schiaffo alle critiche: Ancelotti lancia la sfida alla Juve Napoli, uno schiaffo alle critiche: Ancelotti lancia la sfida alla Juve Carlo Ancelotti descrive il suo stato d'animo alla vigilia dell'inizio del campionato, nell'intervista che precede Lazio-Napoli. Ecco cosa ha dichiarato: "Sono molto emozionato, ancor di più per come abbiamo cominciato la partita con troppa lentezza".

Chievo Juventus streaming e diretta tv, dove vedere la partita Chievo Juventus streaming e diretta tv, dove vedere la partita Cristiano Ronaldo , l'uomo più atteso della vigilia, non è riuscito a segnare e i bianconeri si sono trovati anche sotto di 2-1. Il pareggio è regolato dal segno X e in questo caso il valore sancito dal bookmaker in oggetto è di 6,00.

Crollo Viadotto Morandi, Prof. Simoncini: "Necessario censimento infrastrutture" Crollo Viadotto Morandi, Prof. Simoncini: Tant' è! In ogni caso, mi sembra che, pur con i suoi limiti, il governo, in queste prime ore, si stia muovendo bene. Tra loro anche tre minori: un bambino di 9 anni e due adolescenti di 12 e 13 anni.

Disastro di Genova, una delle vittime era milanese: muore Angela Zerilli Disastro di Genova, una delle vittime era milanese: muore Angela Zerilli Oltre ai post che mirano a provocare una facile, e in parte comprensibile, indignazione, ci sono poi le bufale 'animaliste'. La donna, una 58enne di Corsico che lavorava in Regione Lombardia come funzionario, stava andando in vacanza in Liguria.

Crollo Ponte Morandi, le immagini col drone dei vigili del fuoco Crollo Ponte Morandi, le immagini col drone dei vigili del fuoco Spesso i costruttori italiani riducono la sezione dei tondini in ferro e inseriscono quelli lisci anziché costati. Non capivo cosa stesse accadendo. "Avvieremo la procedura per la revoca della concessione a società Autostrade ".

Crollo a Genova, si continua a scavare: 39 le vittime accertate Crollo a Genova, si continua a scavare: 39 le vittime accertate Il fascicolo, aperto per disastro colposo e omicidio colposo plurimo, e' in mano ai pm Francesco Terrile e Walter Cotugno. Si tratta dei due autisti che si erano registrati al lavoro ma che erano poi risultati irreperibili.

La piaga del caporalato: sono irregolari due imprese su tre La piaga del caporalato: sono irregolari due imprese su tre Nei casi più gravi di sfruttamento analizzati, alcuni lavoratori migranti percepivano un salario di 1 euro l'ora. Il caporalato come piaga sociale: cosa prevede la legge.

Milan, Leonardo: "Milinkovic? Un sogno, ma non è alla nostra portata" Milan, Leonardo: Inventare all'interno del Fair Play Finanziario per trovare una soluzione è quello che stiamo cercando di fare, un mezzo miracolo. Il regista bosniaco piace sempre a Psg, City e Barcellona (che ha preso Vidal ) e con 90 milioni può lasciare Torino .

Rai: la Commissione di Vigilanza boccia Marcello Foa come presidente Rai: la Commissione di Vigilanza boccia Marcello Foa come presidente E anche sulla Rai sarà disponibile a confrontarsi sul metodo e sui profili più adatti a ricoprire la carica di presidente . Gli ho parlato lungamente stamattina. "Noi dubbi non ne abbiamo, fretta non ne abbiamo".

Foa, Salvini non molla Foa, Salvini non molla Hanno invece scelto una terza via indicando in splendida solitudine un giornalista, Marcello Foa , non esattamente inattaccabile. A costo di rompere con Berlusconi? Lo scrittore si esprimerà in merito? Una scommessa, certo, difficile ma non impossibile.

MotoGP Brno, Marquez: "Non sottovaluto le Yamaha" MotoGP Brno, Marquez: E poi, certi risultati arrivano anche con l'esperienza: "più corro dei gp, e più mi convinco delle mie capacità". Sarà fondamentale la scelta della gomma e noi dovremo cercare di prendere la meno peggio".

Tour de France, 21a tappa: Kristoff trionfa sugli Champs-Elysées, battuto Degenkolb Tour de France, 21a tappa: Kristoff trionfa sugli Champs-Elysées, battuto Degenkolb Quando l'olandese arriva al traguardo, Froome è seduto sulla hot seat , la sedia di chi possiede il miglior tempo provvisorio. Mentre i due erano già nella tenda del leader, terminava la sua prova Geraint Thomas , a braccia alzate e con un grido.

F1: Vettel, 2/o posto massimo risultato F1: Vettel, 2/o posto massimo risultato Valtteri Bottas 7Una media tra il lavoro sporco da gregario, da dieci, e la gestione dei duelli con gomme usurate, da quattro. Hamilton invece si gode l'ennesimo capolavoro sul bagnato, che gli ha consentito di strappare in extremis la pole a Bottas .

De Laurentiis: "Mio figlio Luigi si occuperà del Bari" De Laurentiis: Una volta escluso dalla Serie B, il Bari è ufficialmente fallito, con il titolo sportivo passato al primo cittadino Decaro . Ma io non guarderei le cose a distanza. "Non abbiamo scelto un tifoso, ma un imprenditore".