Venerdì, 21 Settembre, 2018

La Juve di Cristiano Ronaldo vince in rimonta

Chievo Verona-Juventus Chievo-Juventus Diretta Streaming | Dove vedere la partita | Live
Pammachio Corsino | 19 Agosto, 2018, 11:59

Riparte il campionato! L'Italia si stringe attorno a Genova nel giorno del lutto nazionale per la tragedia del ponte Morandi ma la Serie A, giusto o sbagliato che sia, scende in campo e riparte con la sfida tra Chievo Verona e Juventus. La maggiore qualità degli avversari dovrebbe fare la differenza in un inizio di stagione che sarà ricordato per la prima di campionato nella nostra Serie A.

Alterna gioco corto e profondità, si accende sul taglio da destra di Cuadrado che libera il sinistro di prima di Ronaldo: Sorrentino è e resta fermo, la traiettoria stringe per qualche centimetro di troppo oltre il palo.

MARCATORI: 3' Khedira (J), 37' Stepinski (C), rig., 56' Giaccherini (C ), 75' aut. Il portoghese, però, ha comunque fatto un'ottima partita, mettendosi in proprio, ma anche vestendo i panni di assist-man. E' Khedira a portare i suoi in vantaggio ed a segnare il primo gol della serie A.

FORMAZIONE UFFICIALE CHIEVO (4-4-1-1): Sorrentino; Tomovic, Rossettini, Bani, Cacciatore; Depaoli, N. Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski. Il club bianconero dovrebbe scendere in campo a Verona con CR7 punta e con Federico Bernardeschi, Paulo Dybala e Douglas Costa alle spalle. La Juve domina tutto il primo tempo, ma alla prima occasione il Chievo colpisce e pareggia. Ogni volta che la Juve accelera la difesa della squadra di D'Anna balla tremendamente.


Il settimo e ultimo Scudetto consecutivo è stato solo un'altra tappa nel ciclo della Juventus di Massimiliano Allegri.

La ripresa è sulla stessa linea, ma al 54′ Cancelo stende in area Giaccherini e lo stesso ex Juve trasforma il rigore, non festeggia e porta in vantaggio il Chievo. Nella prima parte molto bene, poi nel gol ci siamo addormentati. Ancora Ronaldo vicinissimo al gol poco dopo con una deviazione da sottomisura respinta in angolo da un difensore.

70' Quasi un monologo bianconero: cross dalla sinistra di Ronaldo e colpo di testa di Mandzukic fuori di poco. Avvitamento di testa di Ronaldo, Sorrentino blocca. Al triplice fischio finale tira un sospiro di sollievo Allegri, grande amaro in bocca invece per D'Anna.

Consigliato

Crollo Viadotto Morandi, Prof. Simoncini: "Necessario censimento infrastrutture" Crollo Viadotto Morandi, Prof. Simoncini: Tant' è! In ogni caso, mi sembra che, pur con i suoi limiti, il governo, in queste prime ore, si stia muovendo bene. Tra loro anche tre minori: un bambino di 9 anni e due adolescenti di 12 e 13 anni.

Conte: "Via a revoca della concessione a Autostrade" Conte: Se Autostrade per l'Italia incassa sei miliardi di pedaggi e non fa la manutenzione per sei miliardi, li incasseremo noi". Una concessione è, infatti, revocabile, se ci sono gravi motivi, se ci sono gravi inadempienze .

Disastro di Genova, una delle vittime era milanese: muore Angela Zerilli Disastro di Genova, una delle vittime era milanese: muore Angela Zerilli Oltre ai post che mirano a provocare una facile, e in parte comprensibile, indignazione, ci sono poi le bufale 'animaliste'. La donna, una 58enne di Corsico che lavorava in Regione Lombardia come funzionario, stava andando in vacanza in Liguria.

Crollo a Genova, si continua a scavare: 39 le vittime accertate Crollo a Genova, si continua a scavare: 39 le vittime accertate Il fascicolo, aperto per disastro colposo e omicidio colposo plurimo, e' in mano ai pm Francesco Terrile e Walter Cotugno. Si tratta dei due autisti che si erano registrati al lavoro ma che erano poi risultati irreperibili.

Juve, esordio con gol per Ronaldo nell’amichevole in famiglia a Villar Perosa Juve, esordio con gol per Ronaldo nell’amichevole in famiglia a Villar Perosa Una Juventus che, pur essendo reduce da un dominio di sette anni nel Belpaese, non è mai sembrata così forte e temibile. La prima, attesissima apparizione in campo del fenomeno in maglia bianconera è arrivata: e non ha tradito le attese.

Crollo del ponte Morandi, il secondo giorno di soccorsi Crollo del ponte Morandi, il secondo giorno di soccorsi L'Anas sentenziò che quel ponte non era adatto al trasporto di mezzi pesanti. "Quando è successo eravamo all'uscita Genova Pegli". A tutti questi vanno aggiunti i ponti autostradali che sono sotto "tutela" delle società che hanno in concessione i vari tratti.

Serie B - Calendario. La Lega Pro diffida Fabbricini Serie B - Calendario. La Lega Pro diffida Fabbricini In sala sono presenti tutti i rappresentanti delle società, ma molti si stanno innervosendo ed emergono diverse urla. E NEL 2020? La questione è sempre la stessa. "Ardemagni? C'è la possibilità, stiamo facendo valutazioni su di lui".

Rai: la Commissione di Vigilanza boccia Marcello Foa come presidente Rai: la Commissione di Vigilanza boccia Marcello Foa come presidente E anche sulla Rai sarà disponibile a confrontarsi sul metodo e sui profili più adatti a ricoprire la carica di presidente . Gli ho parlato lungamente stamattina. "Noi dubbi non ne abbiamo, fretta non ne abbiamo".

Foa, Salvini non molla Foa, Salvini non molla Hanno invece scelto una terza via indicando in splendida solitudine un giornalista, Marcello Foa , non esattamente inattaccabile. A costo di rompere con Berlusconi? Lo scrittore si esprimerà in merito? Una scommessa, certo, difficile ma non impossibile.

F1: Vettel, 2/o posto massimo risultato F1: Vettel, 2/o posto massimo risultato Valtteri Bottas 7Una media tra il lavoro sporco da gregario, da dieci, e la gestione dei duelli con gomme usurate, da quattro. Hamilton invece si gode l'ennesimo capolavoro sul bagnato, che gli ha consentito di strappare in extremis la pole a Bottas .

Caldo e afa: allerta gialla per temporali e temperature estreme Caldo e afa: allerta gialla per temporali e temperature estreme Sia a Roma che a Milano sono previste minime di 23°C e massime di 31°C. Le temperature percepite potrebbero infatti superare anche i 40 gradi .

De Laurentiis: "Mio figlio Luigi si occuperà del Bari" De Laurentiis: Una volta escluso dalla Serie B, il Bari è ufficialmente fallito, con il titolo sportivo passato al primo cittadino Decaro . Ma io non guarderei le cose a distanza. "Non abbiamo scelto un tifoso, ma un imprenditore".

Milan pazzo di Higuain, primo contatto: offerto un quadriennale. Cifre e dettagli Milan pazzo di Higuain, primo contatto: offerto un quadriennale. Cifre e dettagli Ieri sera, Michele Criscitiello , ha lanciato la bomba di mercato e nelle ultime ore questa indiscrezione ha ricevuto conferme. Una delle tante che si leggono e si ascoltano durante le afose serate di giugno, luglio e agosto in tema di calciomercato .

La notte della Luna rossa: l'eclissi totale più lunga del secolo La notte della Luna rossa: l'eclissi totale più lunga del secolo Al museo della civiltà contadina diManfredoniail gruppo astrofili locale attende il pubblico con i propri telescopi. Questa congiunzione tra Luna piena in eclissi e Marte farà la sua comparsa nella costellazione del Capricorno.

È Hamilton il più veloce sotto la pioggia È Hamilton il più veloce sotto la pioggia Con una gara condotta in solitaria, Lewis Hamilton vince un meritatissimo GP di Ungheria davanti, però, alle due Ferrari stoiche. Bottas per uno non fa male a nessuno! "Aveva un grande vantaggio, anche se lo avessi ripreso non credo avrei potuto superarlo".