Lunedi, 19 Novembre, 2018

Marchisio si svincola dalla Juventus

Juve l'ultima giornata del mercato LIVE Juve, Marchisio ha rescisso. Lascia il club dopo 25 anni
Pammachio Corsino | 19 Agosto, 2018, 20:24

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della partita contro il Chievo, prima gara di campionato.

Era il 1993 quando Marchisio iniziò la sua avventura con i pulcini bianconeri e rimase sempre alla Juve, tranne che durante una breve parentesi nella stagione 2007/2008, quando venne mandato a "farsi le ossa in provincia" con l'Empoli. "Un esempio per tutti". Un addio silenzioso e senza polemiche, ma con la comprensione che il bene della squadra va messo davanti a tutti cosa che, dispiace dirlo, non fece nemmeno Alessandro Del Piero.

Seguì come detto un prestito in Toscana, e al suo ritorno Marchisio divenne il "Principino", un professionista amato dai tifosi sia per le sue caratteristiche tecniche che per la sua serietà e dedizione in campo. "Anche per Ronaldo è una novità, è molto incuriosito, ma non ha avuto bisogno di consigli". La decisione di giocare comunque questo sabato?


"Per essere campioni bisogna avere delle qualità non solo tecniche, ma anche umane, e credo che Cristiano Ronaldo sia proprio questo". Di fronte a queste cose poche parole da dire. È un grandissimo valore aggiunto in una squadra che negli ultimi quattro anni ha giocato due finali e vinto tutto quello che c'era da vincere.

La Champions è un obiettivo dichiarato: "Da quando sono qui alla Juve è sempre l'anno della Champions, del campionato e della Coppa Italia. L'obiettivo della prima parte di stagione è però passare il turno". Un fulmine a ciel sereno che ha aperto l'ultima giornata di mercato della Juventus, un addio doloroso accompagnato dalla nota pubblicata alle 9.45 sul sito della società bianconera: "Grazie di tutto Claudio!". Ma è stato quasi sicuramente l'infortunio di un anno prima all'altro ginocchio, emerso a fine marzo 2015 durante un raduno della Nazionale a Coverciano, a fare declinare l'astro del numero 8 della Juventus.

"Motivazioni non devono mancare - ha aggiunto Allegri- la questione è non pensare troppo positivo come troppo negativo".

Consigliato

La Juve di Cristiano Ronaldo vince in rimonta La Juve di Cristiano Ronaldo vince in rimonta Il portoghese, però, ha comunque fatto un'ottima partita, mettendosi in proprio, ma anche vestendo i panni di assist-man. Il settimo e ultimo Scudetto consecutivo è stato solo un'altra tappa nel ciclo della Juventus di Massimiliano Allegri .

Crollo ponte Genova, Salvini: "Voglio nomi e cognomi di chi è colpevole" Crollo ponte Genova, Salvini: La reazione a caldo dei due viceministri al terribile fatto di Genova è un esempio delle differenze fra i personaggi. Il crollo del ponte Morandi dell'A10 che attraversa la città ha infatti causato già numerose vittime e feriti gravi.

Chievo Juventus streaming e diretta tv, dove vedere la partita Chievo Juventus streaming e diretta tv, dove vedere la partita Cristiano Ronaldo , l'uomo più atteso della vigilia, non è riuscito a segnare e i bianconeri si sono trovati anche sotto di 2-1. Il pareggio è regolato dal segno X e in questo caso il valore sancito dal bookmaker in oggetto è di 6,00.

Genova, crolla ponte sulla A10 "Persone sotto le macerie" Genova, crolla ponte sulla A10 Fino agli anni 50 i ponti italiani di prima categoria (quelli di tutte le strade principali) erano progettati per reggere un carro armato M4 Sherman.

Crollo Ponte Morandi, le immagini col drone dei vigili del fuoco Crollo Ponte Morandi, le immagini col drone dei vigili del fuoco Spesso i costruttori italiani riducono la sezione dei tondini in ferro e inseriscono quelli lisci anziché costati. Non capivo cosa stesse accadendo. "Avvieremo la procedura per la revoca della concessione a società Autostrade ".

Juventus, Allegri: "Vogliamo vincere la Champions League" Juventus, Allegri: Un pensiero anche per Leonardo Bonucci , con il quale ogni dissapore è apparentemente appianato: "L'ho ritrovato bene". E su CR7: "Hanno sempre parlato di Ronaldo come di un grande professionista ".

Juve, esordio con gol per Ronaldo nell’amichevole in famiglia a Villar Perosa Juve, esordio con gol per Ronaldo nell’amichevole in famiglia a Villar Perosa Una Juventus che, pur essendo reduce da un dominio di sette anni nel Belpaese, non è mai sembrata così forte e temibile. La prima, attesissima apparizione in campo del fenomeno in maglia bianconera è arrivata: e non ha tradito le attese.

Crollo del ponte Morandi, il secondo giorno di soccorsi Crollo del ponte Morandi, il secondo giorno di soccorsi L'Anas sentenziò che quel ponte non era adatto al trasporto di mezzi pesanti. "Quando è successo eravamo all'uscita Genova Pegli". A tutti questi vanno aggiunti i ponti autostradali che sono sotto "tutela" delle società che hanno in concessione i vari tratti.

Serie B - Calendario. La Lega Pro diffida Fabbricini Serie B - Calendario. La Lega Pro diffida Fabbricini In sala sono presenti tutti i rappresentanti delle società, ma molti si stanno innervosendo ed emergono diverse urla. E NEL 2020? La questione è sempre la stessa. "Ardemagni? C'è la possibilità, stiamo facendo valutazioni su di lui".

De Rossi pensa al rinnovo: "La Roma tiene a me" De Rossi pensa al rinnovo: Lo abbiamo preso per esser protagonista. "Sono contento di come ha lavorato la squadra" ha spiegato il tecnico. Se non sto piu' in piedi non e' che vado via da Roma e vado a rubare i soldi da qualche altra parte.

Milan, Leonardo: "Milinkovic? Un sogno, ma non è alla nostra portata" Milan, Leonardo: Inventare all'interno del Fair Play Finanziario per trovare una soluzione è quello che stiamo cercando di fare, un mezzo miracolo. Il regista bosniaco piace sempre a Psg, City e Barcellona (che ha preso Vidal ) e con 90 milioni può lasciare Torino .

Tour de France, 21a tappa: Kristoff trionfa sugli Champs-Elysées, battuto Degenkolb Tour de France, 21a tappa: Kristoff trionfa sugli Champs-Elysées, battuto Degenkolb Quando l'olandese arriva al traguardo, Froome è seduto sulla hot seat , la sedia di chi possiede il miglior tempo provvisorio. Mentre i due erano già nella tenda del leader, terminava la sua prova Geraint Thomas , a braccia alzate e con un grido.

Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo A Donald Trump piace la linea dura dell'Italia sui migranti. "Anche altri paesi europei dovrebbero fare altrettanto". Siamo d'accordo che un regime brutale come quello in Iran non dovrà mai entrare in possesso di armi nucleari.

F1: Vettel, 2/o posto massimo risultato F1: Vettel, 2/o posto massimo risultato Valtteri Bottas 7Una media tra il lavoro sporco da gregario, da dieci, e la gestione dei duelli con gomme usurate, da quattro. Hamilton invece si gode l'ennesimo capolavoro sul bagnato, che gli ha consentito di strappare in extremis la pole a Bottas .

Milan, Gattuso sul calciomercato: "Distrae, i ragazzi sono sempre al telefono" Milan, Gattuso sul calciomercato: PREPARAZIONE - Della preparazione, il tecnico rossonero si ritiene "Molto soddisfatto". Affrontiamo una squadra forte, che negli ultimi anni è ai vertici del calcio inglese.