Venerdì, 21 Settembre, 2018

Napoli, Ancelotti: "Estate travagliata, questa vittoria ci farà bene"

Calcio Napoli Banti designato per l'esordio con la Lazio Napoli, Ancelotti: «Grande emozione, dobbiamo migliorare»
Pammachio Corsino | 22 Agosto, 2018, 15:09

Il big match fra le due 'deluse' dal calciomercato, le stesse che l'anno scorso hanno espresso il miglior calcio d'Italia, è risultato dunque un flop e non siamo sicuri, almeno non fino in fondo, che il problema sia solo l'inizio del campionato... Milik ha ripagato il mister con una prestazione con la c maiuscola e che gli ha permesso di trovare due gol nel primo tempo. In particolare Donadoni si è soffermato su Carlo Ancelotti, grande amico e compagno di squadra ai tempi del Milan. Avrà un bel da fare. I biancocelesti ormai soffrono il Napoli a livello psicologico, più che tecnico, e vivono malissimo questa sfida, come dimostra la mezz'ora di blackout di ieri. Arkadiusz Milik segna la rete che dà inizio alla rimonta degli ospiti all'Olimpico e l'era Ancelotti comincia da lui. "Se lo seguiamo possiamo fare grandi cose in campionato e in Champions League". Senza contare poi le varie soluzioni che sarà possibile provare dal punto di vista tattico. Non sono stati spazzati tutti via, ma tanti commenti e tante critiche si sono dimostrate sbagliate. Meglio Shevchenko o Milik (Sheva è lì ad ascolare, ndr)? Hamsik per Jorginho? L'idea nasce perché Marek ha caratteristiche per giocare lì: è intelligente e ha visione di gioco. Ci siamo anche rivisti, parlando cordialmente. La condizione non è ancora delle migliori, l'esterno azzurro a tratti sulle gambe, ma la voglia non manca mai.

Compagni, amici e anche rivali in panchina.


E' consapevole che nei primi mesi di lavoro della nuova stagione è fondamentale, anzi importantissimo, portare a casa quanti più punti possibile. Dobbiamo crescere ma i presupposti ci sono. Ed ha ripreso laddove aveva lasciato.

Consigliato

  • Anche Massa attacca Alonso:

    Anche Massa attacca Alonso: "E’ uno che divide i team"

    Con l'addio di Stroll , potrebbero aprirsi dunque le porte per un gran ritorno, come quello di Robert Kubica . Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
    Juve, esordio con gol per Ronaldo nell’amichevole in famiglia a Villar Perosa

    Juve, esordio con gol per Ronaldo nell’amichevole in famiglia a Villar Perosa

    Una Juventus che, pur essendo reduce da un dominio di sette anni nel Belpaese, non è mai sembrata così forte e temibile. La prima, attesissima apparizione in campo del fenomeno in maglia bianconera è arrivata: e non ha tradito le attese.
    Serie B - Calendario. La Lega Pro diffida Fabbricini

    Serie B - Calendario. La Lega Pro diffida Fabbricini

    In sala sono presenti tutti i rappresentanti delle società, ma molti si stanno innervosendo ed emergono diverse urla. E NEL 2020? La questione è sempre la stessa. "Ardemagni? C'è la possibilità, stiamo facendo valutazioni su di lui".
  • Serie A, il bilancio del mercato: ecco chi ha speso di più

    Serie A, il bilancio del mercato: ecco chi ha speso di più

    Se si vuole restare tra le prime quattro non si può accettare nemmeno una sconfitta, men che meno alla prima di campionato. Eppure ciò che sorprende sono le ingenti somme di denaro che le società italiane hanno speso per rinforzarsi.
    Crolla ponte su autostrada A10 a Genova

    Crolla ponte su autostrada A10 a Genova

    Ci stiamo concentrando sulla ricerca di eventuali persone rimaste sotto le macerie e per la messa in sicurezza della zona. La circolazione ferroviaria nel nodo di Genova è stata sospesa in seguito al crollo del ponte Morandi sull'Autostrada.
    Rai: la Commissione di Vigilanza boccia Marcello Foa come presidente

    Rai: la Commissione di Vigilanza boccia Marcello Foa come presidente

    E anche sulla Rai sarà disponibile a confrontarsi sul metodo e sui profili più adatti a ricoprire la carica di presidente . Gli ho parlato lungamente stamattina. "Noi dubbi non ne abbiamo, fretta non ne abbiamo".
  • Napoli, uno schiaffo alle critiche: Ancelotti lancia la sfida alla Juve

    Napoli, uno schiaffo alle critiche: Ancelotti lancia la sfida alla Juve

    Carlo Ancelotti descrive il suo stato d'animo alla vigilia dell'inizio del campionato, nell'intervista che precede Lazio-Napoli. Ecco cosa ha dichiarato: "Sono molto emozionato, ancor di più per come abbiamo cominciato la partita con troppa lentezza".
    Crollo del ponte Morandi, il secondo giorno di soccorsi

    Crollo del ponte Morandi, il secondo giorno di soccorsi

    L'Anas sentenziò che quel ponte non era adatto al trasporto di mezzi pesanti. "Quando è successo eravamo all'uscita Genova Pegli". A tutti questi vanno aggiunti i ponti autostradali che sono sotto "tutela" delle società che hanno in concessione i vari tratti.
    Milan, Leonardo:

    Milan, Leonardo: "Milinkovic? Un sogno, ma non è alla nostra portata"

    Inventare all'interno del Fair Play Finanziario per trovare una soluzione è quello che stiamo cercando di fare, un mezzo miracolo. Il regista bosniaco piace sempre a Psg, City e Barcellona (che ha preso Vidal ) e con 90 milioni può lasciare Torino .
  • Chievo Juventus streaming e diretta tv, dove vedere la partita

    Chievo Juventus streaming e diretta tv, dove vedere la partita

    Cristiano Ronaldo , l'uomo più atteso della vigilia, non è riuscito a segnare e i bianconeri si sono trovati anche sotto di 2-1. Il pareggio è regolato dal segno X e in questo caso il valore sancito dal bookmaker in oggetto è di 6,00.
    Crollo Ponte Morandi, le immagini col drone dei vigili del fuoco

    Crollo Ponte Morandi, le immagini col drone dei vigili del fuoco

    Spesso i costruttori italiani riducono la sezione dei tondini in ferro e inseriscono quelli lisci anziché costati. Non capivo cosa stesse accadendo. "Avvieremo la procedura per la revoca della concessione a società Autostrade ".
    Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo

    Casa Bianca, il faccia a faccia tra Conte e Trump: un successo

    A Donald Trump piace la linea dura dell'Italia sui migranti. "Anche altri paesi europei dovrebbero fare altrettanto". Siamo d'accordo che un regime brutale come quello in Iran non dovrà mai entrare in possesso di armi nucleari.

Roma, Dzeko come Van Basten: "Uno dei miei tre gol più belli" Roma, Dzeko come Van Basten: La difesa sarà quella dell'anno scorso, con Fazio e Manolas centrali e Florenzi e Kolarov sulle fasce. La condizione di chi è entrato dalla panchina è ottima e mi sono trovato in difficoltà a scegliere.

Genova, ritrovato anche l'ultimo disperso Genova, ritrovato anche l'ultimo disperso Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato che farà partire la procedura per la revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia .

Marchisio si svincola dalla Juventus Marchisio si svincola dalla Juventus Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della partita contro il Chievo , prima gara di campionato .

La Juve di Cristiano Ronaldo vince in rimonta La Juve di Cristiano Ronaldo vince in rimonta Il portoghese, però, ha comunque fatto un'ottima partita, mettendosi in proprio, ma anche vestendo i panni di assist-man. Il settimo e ultimo Scudetto consecutivo è stato solo un'altra tappa nel ciclo della Juventus di Massimiliano Allegri .

Crollo ponte Genova, Salvini: "Voglio nomi e cognomi di chi è colpevole" Crollo ponte Genova, Salvini: La reazione a caldo dei due viceministri al terribile fatto di Genova è un esempio delle differenze fra i personaggi. Il crollo del ponte Morandi dell'A10 che attraversa la città ha infatti causato già numerose vittime e feriti gravi.

Conte: "Via a revoca della concessione a Autostrade" Conte: Se Autostrade per l'Italia incassa sei miliardi di pedaggi e non fa la manutenzione per sei miliardi, li incasseremo noi". Una concessione è, infatti, revocabile, se ci sono gravi motivi, se ci sono gravi inadempienze .

Disastro di Genova, una delle vittime era milanese: muore Angela Zerilli Disastro di Genova, una delle vittime era milanese: muore Angela Zerilli Oltre ai post che mirano a provocare una facile, e in parte comprensibile, indignazione, ci sono poi le bufale 'animaliste'. La donna, una 58enne di Corsico che lavorava in Regione Lombardia come funzionario, stava andando in vacanza in Liguria.

Genova, crolla ponte sulla A10 "Persone sotto le macerie" Genova, crolla ponte sulla A10 Fino agli anni 50 i ponti italiani di prima categoria (quelli di tutte le strade principali) erano progettati per reggere un carro armato M4 Sherman.

Ancora caldo e temporali in arrivo Ancora caldo e temporali in arrivo Invece tempo più stabile per tutta la giornata lo avremo per sabato e domenica con temperature massime comprese tra i 33-34 gradi. Infatti, la criticità riguarda il rischio idrogeologico per temporali .

Crollo a Genova, si continua a scavare: 39 le vittime accertate Crollo a Genova, si continua a scavare: 39 le vittime accertate Il fascicolo, aperto per disastro colposo e omicidio colposo plurimo, e' in mano ai pm Francesco Terrile e Walter Cotugno. Si tratta dei due autisti che si erano registrati al lavoro ma che erano poi risultati irreperibili.

Juventus, Allegri: "Vogliamo vincere la Champions League" Juventus, Allegri: Un pensiero anche per Leonardo Bonucci , con il quale ogni dissapore è apparentemente appianato: "L'ho ritrovato bene". E su CR7: "Hanno sempre parlato di Ronaldo come di un grande professionista ".

De Rossi pensa al rinnovo: "La Roma tiene a me" De Rossi pensa al rinnovo: Lo abbiamo preso per esser protagonista. "Sono contento di come ha lavorato la squadra" ha spiegato il tecnico. Se non sto piu' in piedi non e' che vado via da Roma e vado a rubare i soldi da qualche altra parte.

La piaga del caporalato: sono irregolari due imprese su tre La piaga del caporalato: sono irregolari due imprese su tre Nei casi più gravi di sfruttamento analizzati, alcuni lavoratori migranti percepivano un salario di 1 euro l'ora. Il caporalato come piaga sociale: cosa prevede la legge.

Foa, Salvini non molla Foa, Salvini non molla Hanno invece scelto una terza via indicando in splendida solitudine un giornalista, Marcello Foa , non esattamente inattaccabile. A costo di rompere con Berlusconi? Lo scrittore si esprimerà in merito? Una scommessa, certo, difficile ma non impossibile.

Tour de France, 21a tappa: Kristoff trionfa sugli Champs-Elysées, battuto Degenkolb Tour de France, 21a tappa: Kristoff trionfa sugli Champs-Elysées, battuto Degenkolb Quando l'olandese arriva al traguardo, Froome è seduto sulla hot seat , la sedia di chi possiede il miglior tempo provvisorio. Mentre i due erano già nella tenda del leader, terminava la sua prova Geraint Thomas , a braccia alzate e con un grido.