Venerdì, 21 Settembre, 2018

Crollo ponte Morandi, le immagini inedite della Guardia di Finanza

Il video del crollo del Ponte Morandi fa il giro del web ma è una ricostruzione russa – VIDEO Genova, quando la Lanterna diventa un cerino
Parmenio Sano | 24 Agosto, 2018, 14:26

Nessun indagato, per il momento, per il crollo del Ponte Morandi a Genova. "Un'abitudine italiana che è anche un momento di stacco, una pausa".

Quando avete scoperto cosa stava succedendo?

Infine, sarà attivato, nei prossimi giorni, un numero verde dedicato alle imprese che vogliano avere informazioni e chiarimenti. E da parte di Aster è arrivata la manifestazione di solidarietà. Gli occhi degli investitori sono puntati sul Cda della capogruppo, che segue quello di Aspi di ieri, e sulle divisioni all'interno della maggioranza circa la revoca della concessione autostradale.


Eppure alcuni elementi sono sufficienti a bollare il video come un fake, una bufala vera e propria. Siamo a 43 vittime. Ai possessori di Telepass i transiti a partire dal 14 agosto sulle tratte in questione non verranno fatturati, senza che ci sia bisogno di alcuna azione da parte loro. Quello che abbiamo vissuto con grande tristezza e rassegnazione è stata proprio l'attesa: è trascorso molto tempo tra l'arrivo del primo e del secondo ferito, e abbiamo iniziato a capire che la conta delle vittime stava iniziando a salire. Intanto emerge che l'ingegnere Riccardo Morandi già nel 1979 aveva avvertito sulla necessità di fare manutenzione sul ponte da lui progettato per il rischio di corrosione dovuta alla salsedine e all'inquinamento. La segnalazione è partita da un operaio che ha sentito dei miagolii provenire dalle macerie. A quanto si apprende, non sarebbero imminenti le acquisizioni di testimonianze dei componenti della commissione ministeriale, Roberto Ferrazza che la presiede e Antonio Brencich. Qualcuno ha infatti diffuso la notizia che le case fossero state costruite soltanto in seguito, accusando le amministrazioni di quegli anni di aver concesso la licenza edilizia in una zona tutt'altro che sicura.

"Ma questa tragedia ha toccato fortemente anche la famiglia di Aster: il caro collega Alessandro Campora, benvoluto e stimato da tutti, sotto quel ponte ha perso la vita mentre stava lavorando". I tecnici delle istituzioni sono al lavoro per scrivere l'ordinanza che stabilirà i criteri di indennizzo, con percentuali diverse a seconda della perimetrazione delle aree, dei danni diretti e indiretti alle imprese (mancato profitto, oneri aggiuntivi sul personale, oneri aggiuntivi aziendali, altri oneri aggiuntivi) e la rispettiva modulistica. A questi luoghi se ne aggiungonomolti altri, una lista lunghissima che coinvolge spesso luoghi in cui sono avvenuti terremoti o alluvioni. Ma ci sono anche anziani disabili.

Consigliato

Migranti, cosa è il ‘No Way’ australiano che Salvini vuole in Italia Migranti, cosa è il ‘No Way’ australiano che Salvini vuole in Italia Attività di interesse nazionale che ha dovuto interrompere e che non è ancora dato sapere quando potrà riprendere a svolgere. Il magistrato è titolare dell'inchiesta sul trattenimento dei profughi a bordo della Diciotti .

L'Atalanta trionfa, Gasperini è euforico: ''Anche noi abbiamo il nostro Ronaldo'' L'Atalanta trionfa, Gasperini è euforico: ''Anche noi abbiamo il nostro Ronaldo'' Un inizio strano e una conclusione in gloria: con tre punti e quattro gol i nerazzurri si trovano in testa alla Serie A . ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi , Mancini, Masiello; Hateboer , de Roon , Freuler , Gosens; Pasalic , Gomez; Zapata .

Roma, Dzeko come Van Basten: "Uno dei miei tre gol più belli" Roma, Dzeko come Van Basten: La difesa sarà quella dell'anno scorso, con Fazio e Manolas centrali e Florenzi e Kolarov sulle fasce. La condizione di chi è entrato dalla panchina è ottima e mi sono trovato in difficoltà a scegliere.

La famiglia Benetton nelle foto d'archivio di Umberto Pizzi La famiglia Benetton nelle foto d'archivio di Umberto Pizzi Senza contare, ha aggiunto Di Maio , che " Autostrade per l'Italia è controllata da una finanziaria che ha sede in Lussemburgo ". La cattiveria e il livore, giustamente esplosi dopo un'immane tragedia evitabile ed umana, secondo Oliviero sono inconcepibili.

Genova, ritrovato anche l'ultimo disperso Genova, ritrovato anche l'ultimo disperso Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato che farà partire la procedura per la revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia .

Marchisio si svincola dalla Juventus Marchisio si svincola dalla Juventus Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della partita contro il Chievo , prima gara di campionato .

Napoli, uno schiaffo alle critiche: Ancelotti lancia la sfida alla Juve Napoli, uno schiaffo alle critiche: Ancelotti lancia la sfida alla Juve Carlo Ancelotti descrive il suo stato d'animo alla vigilia dell'inizio del campionato, nell'intervista che precede Lazio-Napoli. Ecco cosa ha dichiarato: "Sono molto emozionato, ancor di più per come abbiamo cominciato la partita con troppa lentezza".

La Juve di Cristiano Ronaldo vince in rimonta La Juve di Cristiano Ronaldo vince in rimonta Il portoghese, però, ha comunque fatto un'ottima partita, mettendosi in proprio, ma anche vestendo i panni di assist-man. Il settimo e ultimo Scudetto consecutivo è stato solo un'altra tappa nel ciclo della Juventus di Massimiliano Allegri .

Anche Massa attacca Alonso: "E’ uno che divide i team" Anche Massa attacca Alonso: Con l'addio di Stroll , potrebbero aprirsi dunque le porte per un gran ritorno, come quello di Robert Kubica . Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Crollo Ponte Morandi, le immagini col drone dei vigili del fuoco Crollo Ponte Morandi, le immagini col drone dei vigili del fuoco Spesso i costruttori italiani riducono la sezione dei tondini in ferro e inseriscono quelli lisci anziché costati. Non capivo cosa stesse accadendo. "Avvieremo la procedura per la revoca della concessione a società Autostrade ".

Crollo a Genova, si continua a scavare: 39 le vittime accertate Crollo a Genova, si continua a scavare: 39 le vittime accertate Il fascicolo, aperto per disastro colposo e omicidio colposo plurimo, e' in mano ai pm Francesco Terrile e Walter Cotugno. Si tratta dei due autisti che si erano registrati al lavoro ma che erano poi risultati irreperibili.

Crollo del ponte Morandi, il secondo giorno di soccorsi Crollo del ponte Morandi, il secondo giorno di soccorsi L'Anas sentenziò che quel ponte non era adatto al trasporto di mezzi pesanti. "Quando è successo eravamo all'uscita Genova Pegli". A tutti questi vanno aggiunti i ponti autostradali che sono sotto "tutela" delle società che hanno in concessione i vari tratti.

La piaga del caporalato: sono irregolari due imprese su tre La piaga del caporalato: sono irregolari due imprese su tre Nei casi più gravi di sfruttamento analizzati, alcuni lavoratori migranti percepivano un salario di 1 euro l'ora. Il caporalato come piaga sociale: cosa prevede la legge.

Milan, Leonardo: "Milinkovic? Un sogno, ma non è alla nostra portata" Milan, Leonardo: Inventare all'interno del Fair Play Finanziario per trovare una soluzione è quello che stiamo cercando di fare, un mezzo miracolo. Il regista bosniaco piace sempre a Psg, City e Barcellona (che ha preso Vidal ) e con 90 milioni può lasciare Torino .

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.