Venerdì, 16 Novembre, 2018

Arpa annuncia weekend di maltempo: possibili anche temporali e trombe d'aria

Meteo Italia altri forti temporali nelle prossime ore al Centrosud Meteo Italia altri forti temporali nelle prossime ore al Centrosud
Parmenio Sano | 25 Agosto, 2018, 14:34

L'ultimo fine settimana di agosto è alle porte.

Le temperature finalmente sono in calo, ma notevolmente!


E' in arrivo, sulla Lombardia, un deciso calo termico, figlio di un'instabilità abbastanza diffusa su tutto l'arco del Nord Italia. Oltre a generare una rapida fase di diffuso maltempo, particolarmente intensa al Nord tra sabato sera e domenica mattina, il fronte temporalesco metterà un punto, almeno momentaneo, al caldo intenso e all'afa che negli ultimi giorni ha coinvolto il Centro-Nord. E' previsto un calo delle temperature massime e lo zero termico scenderà fino a 3000 m. In Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia i gradi in meno saranno 4. Peggiora al Nord con rovesci e temporali, talora intensi, dalle Alpi verso la Valpadana specie centro orientale. In serata precipitazioni sparse sui rilievi e sulle zone prealpine e pedemontane, tempo stabile altrove con nubi sparse alternate a locali schiarite. Sulle due isole maggiori, Sicilia e Sardegna, si registreranno rispettivamente calare più basse di 2 e 6 gradi. Gli esperti infatti sono tutti concordi nell'annunciare l'arrivo della pioggia e il crollo delle temperature (leggi qui le previsioni nel dettaglio). Oggi e domani sono previste piogge e temporali con rischio nubifragi e bombe d'acqua. Sabato il clima peggiorerà facendo sviluppare nella penisola molti temprali. "Non si escludono forti raffiche di vento e grandinate". Locali precipitazioni saranno possibili, nel corso della giornata, anche sul basso versante Tirrenico.

Previsioni meteo per sabato. Se domani il tempo non subirà grosse modifiche rispetto ad oggi, con un'instabilità pomeridiana e temperature stazionarie rispetto a oggi, "le prime avvisaglie di maltempo - spiega - si avranno, a seguito dell'avvicinamento della perturbazione all'arco alpino, già domani sul Nord Italia". Piovaschi raggiungeranno anche Campania e Nord Puglia.

Consigliato

Crollo ponte Morandi, le immagini inedite della Guardia di Finanza Crollo ponte Morandi, le immagini inedite della Guardia di Finanza Eppure alcuni elementi sono sufficienti a bollare il video come un fake, una bufala vera e propria. La segnalazione è partita da un operaio che ha sentito dei miagolii provenire dalle macerie.

La Diciotti ferma al porto di Catania, a bordo 177 persone La Diciotti ferma al porto di Catania, a bordo 177 persone La Diciotti ha chiesto, quindi, alla Valletta di destinargli un porto sicuro ma Malta ha detto no. Il Viminale, intanto, ha affermato di non essere stato informato dell'operazione di soccorso.

Serie A, il bilancio del mercato: ecco chi ha speso di più Serie A, il bilancio del mercato: ecco chi ha speso di più Se si vuole restare tra le prime quattro non si può accettare nemmeno una sconfitta, men che meno alla prima di campionato. Eppure ciò che sorprende sono le ingenti somme di denaro che le società italiane hanno speso per rinforzarsi.

Genova, ritrovato anche l'ultimo disperso Genova, ritrovato anche l'ultimo disperso Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato che farà partire la procedura per la revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia .

La Juve di Cristiano Ronaldo vince in rimonta La Juve di Cristiano Ronaldo vince in rimonta Il portoghese, però, ha comunque fatto un'ottima partita, mettendosi in proprio, ma anche vestendo i panni di assist-man. Il settimo e ultimo Scudetto consecutivo è stato solo un'altra tappa nel ciclo della Juventus di Massimiliano Allegri .

Crollo ponte Genova, Salvini: "Voglio nomi e cognomi di chi è colpevole" Crollo ponte Genova, Salvini: La reazione a caldo dei due viceministri al terribile fatto di Genova è un esempio delle differenze fra i personaggi. Il crollo del ponte Morandi dell'A10 che attraversa la città ha infatti causato già numerose vittime e feriti gravi.

Crollo Viadotto Morandi, Prof. Simoncini: "Necessario censimento infrastrutture" Crollo Viadotto Morandi, Prof. Simoncini: Tant' è! In ogni caso, mi sembra che, pur con i suoi limiti, il governo, in queste prime ore, si stia muovendo bene. Tra loro anche tre minori: un bambino di 9 anni e due adolescenti di 12 e 13 anni.

Disastro di Genova, una delle vittime era milanese: muore Angela Zerilli Disastro di Genova, una delle vittime era milanese: muore Angela Zerilli Oltre ai post che mirano a provocare una facile, e in parte comprensibile, indignazione, ci sono poi le bufale 'animaliste'. La donna, una 58enne di Corsico che lavorava in Regione Lombardia come funzionario, stava andando in vacanza in Liguria.

Crollo Ponte Morandi, le immagini col drone dei vigili del fuoco Crollo Ponte Morandi, le immagini col drone dei vigili del fuoco Spesso i costruttori italiani riducono la sezione dei tondini in ferro e inseriscono quelli lisci anziché costati. Non capivo cosa stesse accadendo. "Avvieremo la procedura per la revoca della concessione a società Autostrade ".

Ancora caldo e temporali in arrivo Ancora caldo e temporali in arrivo Invece tempo più stabile per tutta la giornata lo avremo per sabato e domenica con temperature massime comprese tra i 33-34 gradi. Infatti, la criticità riguarda il rischio idrogeologico per temporali .

Crollo del ponte Morandi, il secondo giorno di soccorsi Crollo del ponte Morandi, il secondo giorno di soccorsi L'Anas sentenziò che quel ponte non era adatto al trasporto di mezzi pesanti. "Quando è successo eravamo all'uscita Genova Pegli". A tutti questi vanno aggiunti i ponti autostradali che sono sotto "tutela" delle società che hanno in concessione i vari tratti.

Crolla ponte su autostrada A10 a Genova Crolla ponte su autostrada A10 a Genova Ci stiamo concentrando sulla ricerca di eventuali persone rimaste sotto le macerie e per la messa in sicurezza della zona. La circolazione ferroviaria nel nodo di Genova è stata sospesa in seguito al crollo del ponte Morandi sull'Autostrada.

Serie B - Calendario. La Lega Pro diffida Fabbricini Serie B - Calendario. La Lega Pro diffida Fabbricini In sala sono presenti tutti i rappresentanti delle società, ma molti si stanno innervosendo ed emergono diverse urla. E NEL 2020? La questione è sempre la stessa. "Ardemagni? C'è la possibilità, stiamo facendo valutazioni su di lui".

De Rossi pensa al rinnovo: "La Roma tiene a me" De Rossi pensa al rinnovo: Lo abbiamo preso per esser protagonista. "Sono contento di come ha lavorato la squadra" ha spiegato il tecnico. Se non sto piu' in piedi non e' che vado via da Roma e vado a rubare i soldi da qualche altra parte.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.