Venerdì, 21 Settembre, 2018

Matteo Salvini è indagato per il caso dei migranti sulla nave Diciotti

Il Ministro Matteo Salvini minaccia dimissioni per il caso Diciotti Il Ministro Matteo Salvini minaccia dimissioni per il caso Diciotti
Parmenio Sano | 28 Agosto, 2018, 01:24

Dopo le indiscrezioni, l'ufficialità. Lo afferma il vicepremier Matteo Salvini parlando dalla festa della Lega di Pinzolo.

L'ignobile "poliziottismo" di Salvini è il "manipulitismo" dei tempi nuovi, è la rupofobia di un'Italia che quanto più si sente mancante, fragile e colpevole, tanto più sente si sente aggredita e "sporcata" dall'esterno e cerca ossessivamente mezzi per liberarsi da questa minaccia, dal sudiciume da cui si sente invasa. La Procura della città dei templi indaga, al momento, per sequestro di persona e arresto illegale.

I magistrati hanno ricostruito la catena di comando che ha gestito prima l'ordine di non fare attraccare la nave della Guardia Costiera con 190 migranti a Lampedusa, e poi la disposizione di vietare lo sbarco a Catania, sede individuata dal ministero delle Infrastrutture come il porto sicuro. "E' il segno che la politicizzazione va stretta anche a molti operatori della giustizia".

La trasmissione degli atti al tribunale dei ministri dovrà avvenire entro 15 giorni dalla ricezione della carte dalla Procura di Agrigento.

Sarà denunciato Luigi Patronaggio, procuratore capo di Agrigento, per "attentato contro i diritti politici del cittadino". Paradossalmente, è probabile che la reazione indotta dal sistema giudiziario un migliaio di chilometri più a sud sia stata provocata dalle ore concitate a valle del crollo del Ponte Morandi: quando il premier ha riunito il Consiglio dei ministri la sera di Ferragosto a Genova.


"Indagano un ministro che difende i confini del Paese". Il pm Patronaggio, mercoledì scorso, si è recato a Catania per una improvvisa ispezione a bordo del pattugliatore "Diciotti": qui avrebbe trovato decine di migranti "malati e colpiti da scabbia". "E in queste ore si deciderà in quali centri queste persone debbano essere accolte". Non voglio gli spacciatori. Ne siamo tutti confortati, ma è lecito dubitare del valore vero della soluzione trovata. È pronto a dire al Senato che autorizzi a procedere.

Per una volta, il centrodestra si ricompatta intorno a quello che, in teoria, rimane un alleato.

A questo punto, essendo indagato un membro del governo, tutto passa al tribunale dei ministri. "Abbiamo deciso di entrare in una situazione di stallo che era ormai diventata insostenibile per tutti - ha detto il direttore dell'Ufficio nazionale comunicazioni sociali della Cei, don Ivan Maffeis, a Tg2000 -. E ci aspettiamo una parola di sdegno anche da quella parte significativa della magistratura non obnubilata dal furore ideologico".

"L'indagine nei confronti di Salvini è una vergogna, sempre con lui". Solo dalle parti della Chiesa, pur di fronte alla contraerea demoscopica che vorrebbe i fedeli più devoti al "pontefice" Matteo che a papa Francesco, sembra esserci chi tira le righe. Nessuno commenta in modo ufficiale, nessun post su Facebook, a dimostrazione dell'imbarazzo che comunque la notizia porta tra i 5 stelle.

"Mai avrei pensato" ha precisato Salvini "di poter essere accusato di sequestro di persona". "Buttate fuori le correnti dalle aule e se qualcuno vuole fare politica per il Pd si candidi". Quindi cento sono sbarcati in Italia, proviamo a far notare.

Consigliato

Nave Diciotti: sbarcati tutti i 137 migranti, Salvini indagato Nave Diciotti: sbarcati tutti i 137 migranti, Salvini indagato Ma abbiamo visto che questo non diventa una prassi consolidata, ed è enormemente difficile trasferirla in posizioni condivise. Le ipotesi di reato contestate sono quelle di sequestro di persona, arresto illegale e abuso d'ufficio .

MotoGp Silverstone, Libere 4 sotto il diluvio: Rossi 13° MotoGp Silverstone, Libere 4 sotto il diluvio: Rossi 13° Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l'account @ MotoGp , così come la pagina MotoGp su Facebook. Lo stesso dicasi per Marc Marquez , oggi solo quinto, sempre performante in tutte le condizioni in cui si è esibito.

Juventus, il fenomeno è Mandzukic: Ronaldo tira ma non segna Juventus, il fenomeno è Mandzukic: Ronaldo tira ma non segna Non riesce a segnare Cr7, eppure anche stavolta ci ha provato in tutti i modi e almeno in un paio di occasioni l'avrebbe meritato. Allegri non scopre le carte: "Sia Mandzukic che Dybala possono giocare con Ronaldo ". "Vincere è importante ma non è semplice".

Milan, Gattuso: "Non volevamo cedere André Silva" Milan, Gattuso: Ho il dovere di essere ottimista e trasferirlo ai ragazzi. "Ho dato tanto a loro ma spero che da domani non mi tolgano tanto". Obiettivi . "Dobbiamo migliorare la posizione della scorsa stagione e lavorare duramente per conquistare il quarto posto".

Juventus Lazio streaming diretta tv, dove vedere la partita gratis Facciamo allora un breve tuffo in questa storia, per analizzare i numeri dei confronti tra i bianconeri e i biancocelesti. A centrocampo, insieme a Milinkovic-Savic , spazio a Lucas Leiva e Lulic , con Marusic sull'out di destra.

Migranti, cosa è il ‘No Way’ australiano che Salvini vuole in Italia Migranti, cosa è il ‘No Way’ australiano che Salvini vuole in Italia Attività di interesse nazionale che ha dovuto interrompere e che non è ancora dato sapere quando potrà riprendere a svolgere. Il magistrato è titolare dell'inchiesta sul trattenimento dei profughi a bordo della Diciotti .

Napoli, Ancelotti: "Estate travagliata, questa vittoria ci farà bene" Napoli, Ancelotti: Milik ha ripagato il mister con una prestazione con la c maiuscola e che gli ha permesso di trovare due gol nel primo tempo. In particolare Donadoni si è soffermato su Carlo Ancelotti , grande amico e compagno di squadra ai tempi del Milan .

La famiglia Benetton nelle foto d'archivio di Umberto Pizzi La famiglia Benetton nelle foto d'archivio di Umberto Pizzi Senza contare, ha aggiunto Di Maio , che " Autostrade per l'Italia è controllata da una finanziaria che ha sede in Lussemburgo ". La cattiveria e il livore, giustamente esplosi dopo un'immane tragedia evitabile ed umana, secondo Oliviero sono inconcepibili.

Genova, ritrovato anche l'ultimo disperso Genova, ritrovato anche l'ultimo disperso Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato che farà partire la procedura per la revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia .

Napoli, uno schiaffo alle critiche: Ancelotti lancia la sfida alla Juve Napoli, uno schiaffo alle critiche: Ancelotti lancia la sfida alla Juve Carlo Ancelotti descrive il suo stato d'animo alla vigilia dell'inizio del campionato, nell'intervista che precede Lazio-Napoli. Ecco cosa ha dichiarato: "Sono molto emozionato, ancor di più per come abbiamo cominciato la partita con troppa lentezza".

Crollo ponte Genova, Salvini: "Voglio nomi e cognomi di chi è colpevole" Crollo ponte Genova, Salvini: La reazione a caldo dei due viceministri al terribile fatto di Genova è un esempio delle differenze fra i personaggi. Il crollo del ponte Morandi dell'A10 che attraversa la città ha infatti causato già numerose vittime e feriti gravi.

Chievo Juventus streaming e diretta tv, dove vedere la partita Chievo Juventus streaming e diretta tv, dove vedere la partita Cristiano Ronaldo , l'uomo più atteso della vigilia, non è riuscito a segnare e i bianconeri si sono trovati anche sotto di 2-1. Il pareggio è regolato dal segno X e in questo caso il valore sancito dal bookmaker in oggetto è di 6,00.

Disastro di Genova, una delle vittime era milanese: muore Angela Zerilli Disastro di Genova, una delle vittime era milanese: muore Angela Zerilli Oltre ai post che mirano a provocare una facile, e in parte comprensibile, indignazione, ci sono poi le bufale 'animaliste'. La donna, una 58enne di Corsico che lavorava in Regione Lombardia come funzionario, stava andando in vacanza in Liguria.

Genova, crolla ponte sulla A10 "Persone sotto le macerie" Genova, crolla ponte sulla A10 Fino agli anni 50 i ponti italiani di prima categoria (quelli di tutte le strade principali) erano progettati per reggere un carro armato M4 Sherman.

Ancora caldo e temporali in arrivo Ancora caldo e temporali in arrivo Invece tempo più stabile per tutta la giornata lo avremo per sabato e domenica con temperature massime comprese tra i 33-34 gradi. Infatti, la criticità riguarda il rischio idrogeologico per temporali .