Venerdì, 21 Settembre, 2018

Migranti: Orban, Salvini dimostri che si possono fermare sbarchi

Migranti, vertice Salvini-Orban a Milano. Manifestazioni di protesta Milano, tutto pronto per l'incontro Salvini-Orban
Parmenio Sano | 29 Agosto, 2018, 15:56

Da questo incontro, però, il Movimento 5 Stelle ha preso le distanze. E ha mostrato tra i due partecipanti un affiatamento oltre l'immaginabile. Sono un grande estimatore e ho alcune esperienze che forse potrei condividere con lui. In Italia, precisa il leader ungherese, "come amico ho Berlusconi e a lui ho chiesto il permesso di incontrare Salvini".

Matteo Salvini e Viktor Orban insieme nella lotta all'immigrazione.

Il premier ungherese Viktor Orban non ha usato mezzi termini: "Matteo Salvini è il mio eroe, un mio compagno di destino". Per quello che mi riguarda chi non aderisce ai ricollocamenti non ha diritto ai finanziamenti europei. "L'Ungheria viene attaccata dall'Europa perché noi abbiamo dimostrato che i confini possono essere difesi". Dati che sono "la dimostrazione che un Paese può crescere investendo, spendendo e non tagliando e sacrificando". In piazza c'erano anche i ragazzi della 'St Ambroeus Fc', la prima squadra composta da rifugiati iscritta alla Figc, che ha messo in scena un allenamento per opporsi alla riapertura dei Cie di via Corelli. "Di Maio sta lavorando per chiedere conto ai ministri precedenti per la concessione autostradale molto vantaggiosa per i privati, se ne avessi tempo chiederemmo conto anche ai ministri precedenti delle 'concessioni migratorie'".


L'assessore meneghino alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino ha voluto replicare all'affermazione del ministro dell'Interno che aveva attaccato la sinistra: "Salvini dice che la sinistra sa solo insultare?" L'Ungheria ha dimostrato che può essere fermata.

Intanto il Premier Conte ha ricevuto a palazzo Chigi primo ministro ceco Babis. Da non dimenticare poi che la Meloni incontrò Orban già durante la campagna elettorale del 4 marzo proprio a testimoniare una contibnuità ideologica e una forte vicinanza di vedute. Qual è il nostro obiettivo? Si sentono, giustamente, cittadini europei. "Per questo noi e Salvini siamo sulla stessa posizione". Organizzano "Europa senza muri" e I Sentinelli di Milano, aderiscono decine di sigle, dai partiti (Pd, Liberi e Uguali, Possibile) alla Cgil, Anpi, ActionAid e tanti altri. Salvini non ha rinnegato nulla di quanto fatto per la Diciotti e, ha aggiunto "non saranno le indagini della magistratura a farmi cambiare idea". Anzi, Salvini potrebbe persino accettare di riprendere gli immigrati "secondari", quelli sbarcati in Italia ma oggi in altri paesi: "La trattativa prosegue, ma per noi sarà a saldo zero".

Consigliato

F1: Belgio, Ferrari domina terze libere F1: Belgio, Ferrari domina terze libere Lo ha dimostrato Vettel con una gara praticamente perfetta, senza sbavature con un bel sorpasso in fondo al Kemmel su Hamilton . Tutto smontato dalla Fia, che a ogni occasione ribadisce la regolarità della Rossa.

Matteo Salvini è indagato per il caso dei migranti sulla nave Diciotti Matteo Salvini è indagato per il caso dei migranti sulla nave Diciotti Sarà denunciato Luigi Patronaggio , procuratore capo di Agrigento , per "attentato contro i diritti politici del cittadino". La Procura della città dei templi indaga, al momento, per sequestro di persona e arresto illegale .

Gp Belgio, la pioggia sorride ancora ad Hamilton, Vettel secondo Gp Belgio, la pioggia sorride ancora ad Hamilton, Vettel secondo Anche le gomme in Ferrari non hanno dato preoccupazione: l'unico blister un po' più serio lo ha registrato una freccia d'argento. Non avevo possibilità di difendermi , è stata una gara noiosa in cui ho spinto ma senza riuscire a tenere il loro passo.

MotoGp Silverstone, Libere 4 sotto il diluvio: Rossi 13° MotoGp Silverstone, Libere 4 sotto il diluvio: Rossi 13° Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l'account @ MotoGp , così come la pagina MotoGp su Facebook. Lo stesso dicasi per Marc Marquez , oggi solo quinto, sempre performante in tutte le condizioni in cui si è esibito.

Juventus, il fenomeno è Mandzukic: Ronaldo tira ma non segna Juventus, il fenomeno è Mandzukic: Ronaldo tira ma non segna Non riesce a segnare Cr7, eppure anche stavolta ci ha provato in tutti i modi e almeno in un paio di occasioni l'avrebbe meritato. Allegri non scopre le carte: "Sia Mandzukic che Dybala possono giocare con Ronaldo ". "Vincere è importante ma non è semplice".

La Diciotti ferma al porto di Catania, a bordo 177 persone La Diciotti ferma al porto di Catania, a bordo 177 persone La Diciotti ha chiesto, quindi, alla Valletta di destinargli un porto sicuro ma Malta ha detto no. Il Viminale, intanto, ha affermato di non essere stato informato dell'operazione di soccorso.

Napoli, Ancelotti: "Estate travagliata, questa vittoria ci farà bene" Napoli, Ancelotti: Milik ha ripagato il mister con una prestazione con la c maiuscola e che gli ha permesso di trovare due gol nel primo tempo. In particolare Donadoni si è soffermato su Carlo Ancelotti , grande amico e compagno di squadra ai tempi del Milan .

Serie A, il bilancio del mercato: ecco chi ha speso di più Serie A, il bilancio del mercato: ecco chi ha speso di più Se si vuole restare tra le prime quattro non si può accettare nemmeno una sconfitta, men che meno alla prima di campionato. Eppure ciò che sorprende sono le ingenti somme di denaro che le società italiane hanno speso per rinforzarsi.

Marchisio si svincola dalla Juventus Marchisio si svincola dalla Juventus Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della partita contro il Chievo , prima gara di campionato .

Napoli, uno schiaffo alle critiche: Ancelotti lancia la sfida alla Juve Napoli, uno schiaffo alle critiche: Ancelotti lancia la sfida alla Juve Carlo Ancelotti descrive il suo stato d'animo alla vigilia dell'inizio del campionato, nell'intervista che precede Lazio-Napoli. Ecco cosa ha dichiarato: "Sono molto emozionato, ancor di più per come abbiamo cominciato la partita con troppa lentezza".

Crollo ponte Genova, Salvini: "Voglio nomi e cognomi di chi è colpevole" Crollo ponte Genova, Salvini: La reazione a caldo dei due viceministri al terribile fatto di Genova è un esempio delle differenze fra i personaggi. Il crollo del ponte Morandi dell'A10 che attraversa la città ha infatti causato già numerose vittime e feriti gravi.

Anche Massa attacca Alonso: "E’ uno che divide i team" Anche Massa attacca Alonso: Con l'addio di Stroll , potrebbero aprirsi dunque le porte per un gran ritorno, come quello di Robert Kubica . Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Crollo Viadotto Morandi, Prof. Simoncini: "Necessario censimento infrastrutture" Crollo Viadotto Morandi, Prof. Simoncini: Tant' è! In ogni caso, mi sembra che, pur con i suoi limiti, il governo, in queste prime ore, si stia muovendo bene. Tra loro anche tre minori: un bambino di 9 anni e due adolescenti di 12 e 13 anni.

Conte: "Via a revoca della concessione a Autostrade" Conte: Se Autostrade per l'Italia incassa sei miliardi di pedaggi e non fa la manutenzione per sei miliardi, li incasseremo noi". Una concessione è, infatti, revocabile, se ci sono gravi motivi, se ci sono gravi inadempienze .

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.