Venerdì, 16 Novembre, 2018

Gattuso: "Non posso parlare di 'svolta'. Cutrone? Ha il veleno addosso"

Il Milan dimentica gli schiaffi di Napoli, e ringrazia Cutrone per la vittoria sulla Roma. Higuain non fa gol ma assist. La Roma di Di Francesco è sempre troppo confusa e ancora non sa come e dove debba andare MILAN-ROMA 2-1, Finale pazzesco: decide Cutrone
Pammachio Corsino | 02 Settembre, 2018, 04:24

Gattuso conferma invece il 4-3-3, reinserendo nel tridente Hakan Çalhanoğlu, assente per squalifica contro il Napoli, insieme a Suso e Gonzalo Higuaín. Dopo un primo tempo dominato dai padroni di casa, nella ripresa è venuta fuori la Roma, decisamente più a suo agio con la difesa a quattro rispetto alla formazione iniziale con il trio Fazio-Manolas-Marcano.

Questa Roma va dunque ripensata e le due settimane di sosta consentiranno al tecnico di lavorare in funzione di una struttura più praticabile, meno improvvisata.

Partita vinta con la panchina?

Una punta vera, di quelle che partono in contropiede come una sentenza, quelle che sanno far male in area di rigore e sacrificarsi per il bene della squadra. I tre cambi ci hanno dato brillantezza fisica e freschezza.


Higuain-Cutrone è la coppia del futuro? Chissà che questo successo al 95' con un suo gol non possa rivelarsi prezioso quanto il derby di Coppa Italia della passata stagione che poi ha cambiato la faccia di quel Milan. Il limite del Milan?

Quando iniziamo a dare campo e profondità agli avversari facciamo fatica. Il Milan batte i giallorossi per 2-1 e Di Francesco, a fine partita, mastica amaro: "Abbiamo regalato un tempo, peccato per il gol che è stata colpa di un'ingenuità (di Nzonzi, ndr)". Una vittoria così è ancora più bello. "Nel secondo tempo abbiamo espresso manovre più consone al nostro gioco". Un altro che ci aiuta tanto è Higuain, quel lavoro sporco lo notano in pochi, ma per noi è fondamentale. Per me è un onore giocare con lui e poter imparare da lui. "La difesa? Abbiamo perso la compattezza dietro, questo emerge da queste prime partite e dobbiamo sistemarci un po' e migliorare".

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Consigliato

  • Matteo Salvini è indagato per il caso dei migranti sulla nave Diciotti

    Matteo Salvini è indagato per il caso dei migranti sulla nave Diciotti

    Sarà denunciato Luigi Patronaggio , procuratore capo di Agrigento , per "attentato contro i diritti politici del cittadino". La Procura della città dei templi indaga, al momento, per sequestro di persona e arresto illegale .
    Crollo ponte Morandi, le immagini inedite della Guardia di Finanza

    Crollo ponte Morandi, le immagini inedite della Guardia di Finanza

    Eppure alcuni elementi sono sufficienti a bollare il video come un fake, una bufala vera e propria. La segnalazione è partita da un operaio che ha sentito dei miagolii provenire dalle macerie.
    Migranti, cosa è il ‘No Way’ australiano che Salvini vuole in Italia

    Migranti, cosa è il ‘No Way’ australiano che Salvini vuole in Italia

    Attività di interesse nazionale che ha dovuto interrompere e che non è ancora dato sapere quando potrà riprendere a svolgere. Il magistrato è titolare dell'inchiesta sul trattenimento dei profughi a bordo della Diciotti .
  • Nave Diciotti: sbarcati tutti i 137 migranti, Salvini indagato

    Nave Diciotti: sbarcati tutti i 137 migranti, Salvini indagato

    Ma abbiamo visto che questo non diventa una prassi consolidata, ed è enormemente difficile trasferirla in posizioni condivise. Le ipotesi di reato contestate sono quelle di sequestro di persona, arresto illegale e abuso d'ufficio .
    Juventus, il fenomeno è Mandzukic: Ronaldo tira ma non segna

    Juventus, il fenomeno è Mandzukic: Ronaldo tira ma non segna

    Non riesce a segnare Cr7, eppure anche stavolta ci ha provato in tutti i modi e almeno in un paio di occasioni l'avrebbe meritato. Allegri non scopre le carte: "Sia Mandzukic che Dybala possono giocare con Ronaldo ". "Vincere è importante ma non è semplice".
    Arpa annuncia weekend di maltempo: possibili anche temporali e trombe d'aria

    Arpa annuncia weekend di maltempo: possibili anche temporali e trombe d'aria

    Peggiora al Nord con rovesci e temporali , talora intensi, dalle Alpi verso la Valpadana specie centro orientale. Sulle due isole maggiori, Sicilia e Sardegna , si registreranno rispettivamente calare più basse di 2 e 6 gradi.
  • Moto: piove a Silverstone, slitta partenza MotoGp

    Moto: piove a Silverstone, slitta partenza MotoGp

    Si è imposto a Donington nel 1997 in 125, nel 1999 in 250, nel 2000 e 2001 in 500, nel 2002, 2004 e 2005 in MotoGP . Trasportato all'ospedale di Coventry, è stato operato ma la sua stagione si è chiusa dopo quell'incidente .
    F1: Belgio, Ferrari domina terze libere

    F1: Belgio, Ferrari domina terze libere

    Lo ha dimostrato Vettel con una gara praticamente perfetta, senza sbavature con un bel sorpasso in fondo al Kemmel su Hamilton . Tutto smontato dalla Fia, che a ogni occasione ribadisce la regolarità della Rossa.
    MotoGp Silverstone, Libere 4 sotto il diluvio: Rossi 13°

    MotoGp Silverstone, Libere 4 sotto il diluvio: Rossi 13°

    Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l'account @ MotoGp , così come la pagina MotoGp su Facebook. Lo stesso dicasi per Marc Marquez , oggi solo quinto, sempre performante in tutte le condizioni in cui si è esibito.
  • #Ferragnez, oggi il matrimonio Ferragni-Fedez: passeggiata in via Nicolaci

    #Ferragnez, oggi il matrimonio Ferragni-Fedez: passeggiata in via Nicolaci

    Non è però la prima volta che un sistema di trasporti si interessa alla coppia, anzi si può dire che ai due innamorati porta bene. A prenderli a Catania , auto di lusso per il trasferimento alla Dimora delle Balze , splendida masseria ottocentesca.
    F1: Raikkonen 'proveremo a vincere'

    F1: Raikkonen 'proveremo a vincere'

    A dieci minuti dal termine vediamo come la classifica vede prime due le Ferrari , a seguire le Mercedes e quindi le Red Bull . Dalla terza fila scatteranno Verstappen e Grosjean , dalla quarta fila Sainz e Ocon , dalla quinta Gasly e Stroll.
    Genova, ritrovato anche l'ultimo disperso

    Genova, ritrovato anche l'ultimo disperso

    Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato che farà partire la procedura per la revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia .

Juventus, Matuidi al 90': "Non era facile vincere qui" Juventus, Matuidi al 90': Anche dal mister, che lo tratta esattamente come tutti gli altri e quando si riferisce a lui lo chiama "il numero 7". Tranquillizza tutti Massimiliano Allegri nel tweet pubblicato dopo la vittoria al 'Tardini' di Parma .

Fatal rigori: l’Atalanta esce dall’Europa League contro il Copenaghen Fatal rigori: l’Atalanta esce dall’Europa League contro il Copenaghen Finisce dunque ad agosto il sogno europeo della Dea: la prossima Europa League non vedrà la squadra orobica tra le protagoniste. ANCORA 0-0 Il Copenaghen riparte poco, qualche opportunità potenziale la crea, ma l'equilibrio instabile rimane.

L'Ue vuole abolire il cambio fra ora legale e solare L'Ue vuole abolire il cambio fra ora legale e solare Il sondaggio ha ricevuto una valanga di risposte, ben 4,6 milioni, il numero più alto mai avuto da una consultazione pubblica Ue. In realtà non è così, i cittadini dei paesi del Nord hanno partecipato in maniera maggiore rispetto a quelli del Sud.

Fedez sta male a una settimana dal matrimonio con Chiara Ferragni Fedez sta male a una settimana dal matrimonio con Chiara Ferragni Come flower designer , invece, gli sposi hanno optato per Vincenzo D'Ascanio , tra i più richiesti del momento. La compagnia aerea, sponsor delle nozze della coppia, ha personalizzato biglietti e schermi a tema.

Atalanta, tutta l’amarezza di Gasperini dopo il pari con la Roma Atalanta, tutta l’amarezza di Gasperini dopo il pari con la Roma La Roma ha poi due occasioni colossali per passare in vantaggio . 53°- Altro cambio per l'Atalanta . Nel secondo tempo Di Francesco prova a ristabilire il battito cardiaco della propria squadra.

Champions League, sorteggio: le possibili avversarie del Napoli Champions League, sorteggio: le possibili avversarie del Napoli Il palmares del Napoli in Coppa Campioni e Champions League è bottino ben magro e di storia ben più che recente. A partire dalle ore 18.00 le 32 squadre divise in quattro fasce saranno suddivise in otto gironi da quattro.

Migranti: Orban, Salvini dimostri che si possono fermare sbarchi Migranti: Orban, Salvini dimostri che si possono fermare sbarchi Qual è il nostro obiettivo? Si sentono, giustamente, cittadini europei. "Per questo noi e Salvini siamo sulla stessa posizione". Il premier ungherese Viktor Orban non ha usato mezzi termini: " Matteo Salvini è il mio eroe, un mio compagno di destino ".

Gp Belgio, la pioggia sorride ancora ad Hamilton, Vettel secondo Gp Belgio, la pioggia sorride ancora ad Hamilton, Vettel secondo Anche le gomme in Ferrari non hanno dato preoccupazione: l'unico blister un po' più serio lo ha registrato una freccia d'argento. Non avevo possibilità di difendermi , è stata una gara noiosa in cui ho spinto ma senza riuscire a tenere il loro passo.

Milan, Gattuso: "Non volevamo cedere André Silva" Milan, Gattuso: Ho il dovere di essere ottimista e trasferirlo ai ragazzi. "Ho dato tanto a loro ma spero che da domani non mi tolgano tanto". Obiettivi . "Dobbiamo migliorare la posizione della scorsa stagione e lavorare duramente per conquistare il quarto posto".

I migranti sulla Diciotti hanno iniziato lo sciopero della fame I migranti sulla Diciotti hanno iniziato lo sciopero della fame Mentre sono arrivati al porto della cittadina sicula da circa quattro giorni, senza poter mettere piede a terra. Soltanto dalle 15 in poi potranno riprendere.

Juventus Lazio streaming diretta tv, dove vedere la partita gratis Facciamo allora un breve tuffo in questa storia, per analizzare i numeri dei confronti tra i bianconeri e i biancocelesti. A centrocampo, insieme a Milinkovic-Savic , spazio a Lucas Leiva e Lulic , con Marusic sull'out di destra.

La Diciotti ferma al porto di Catania, a bordo 177 persone La Diciotti ferma al porto di Catania, a bordo 177 persone La Diciotti ha chiesto, quindi, alla Valletta di destinargli un porto sicuro ma Malta ha detto no. Il Viminale, intanto, ha affermato di non essere stato informato dell'operazione di soccorso.

L'Atalanta trionfa, Gasperini è euforico: ''Anche noi abbiamo il nostro Ronaldo'' L'Atalanta trionfa, Gasperini è euforico: ''Anche noi abbiamo il nostro Ronaldo'' Un inizio strano e una conclusione in gloria: con tre punti e quattro gol i nerazzurri si trovano in testa alla Serie A . ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi , Mancini, Masiello; Hateboer , de Roon , Freuler , Gosens; Pasalic , Gomez; Zapata .

Serie A, il bilancio del mercato: ecco chi ha speso di più Serie A, il bilancio del mercato: ecco chi ha speso di più Se si vuole restare tra le prime quattro non si può accettare nemmeno una sconfitta, men che meno alla prima di campionato. Eppure ciò che sorprende sono le ingenti somme di denaro che le società italiane hanno speso per rinforzarsi.

La famiglia Benetton nelle foto d'archivio di Umberto Pizzi La famiglia Benetton nelle foto d'archivio di Umberto Pizzi Senza contare, ha aggiunto Di Maio , che " Autostrade per l'Italia è controllata da una finanziaria che ha sede in Lussemburgo ". La cattiveria e il livore, giustamente esplosi dopo un'immane tragedia evitabile ed umana, secondo Oliviero sono inconcepibili.