Venerdì, 21 Settembre, 2018

Hamilton sorprende le Ferrari a Monza

Formula 1, oggi il Gp di Monza: orari e diretta tv (Rai, Sky e Tv8) F1 GP Italia: la gara in diretta (live e foto)
Pammachio Corsino | 03 Settembre, 2018, 23:24

Due terzi del Campionato del Mondo di Formula Uno sono andati ormai in archivio con una situazione di classifica che al momento premierebbe il britannico Lewis Hamilton e la Mercedes, leader delle graduatorie riservate a piloti e costruttori.

Questi dovevano essere i giorni in cui la Ferrari annunciava il rinnovo di Kimi Raikkonen. Il podio a Monza è invece stato completato dall'altra Freccia d'Argento di Valtteri Bottas, che sfruttato la penalità inflitta a Max Verstappen. Ma anche il Grande Vecchio non avrebbe potuto darci torto sul fatto che il muretto della Ferrari ha adottato una tattica sbagliata.

Lewis Hamilton allunga in testa e vede il mondiale più vicino. Intanto anche Hamilton si ferma per il pit stop e il finlandese della Mercedes obbedisce. Chiude il podio Valtteri Bottas. Il finlandese a Monza ha disputato la miglior gara della stagione dimostrandosi veloce, combattivo e grintoso come poche volte lo si è visto nell'ultima parte della propria carriera. L'ultimo vincitore è stato Lewis Hamilton, che è a una sola vittoria dal record di primi posti a Monza detenuto da Michael Schumacher, che ne vinse cinque tra il 1996 e il 2006. "Nelle prossime gare proveremo a lottare nuovamente per la vittoria perché abbiamo una macchina veloce, però oggi è venuta a mancare la gomma posteriore".Il contatto con Hamilton? Sono quei ragazzi che oggi mi hanno ispirato. Ho pensato 'm.a' e poi per la gara avevo la macchina quasi distrutta ma ho provato il massimo per la squadra e per i tifosi. La pole è stata un piccolo capolavoro, la gara convincente e splendida per abnegazione e tenacia, l'esito deludente ma solo perché una sosta troppo anticipata ha condannato Iceman a correre sulle uova, con delle gomme completamente cotte, un vulcano di caucciù con bolle che rendevano la guida impossibile. L'inglese della Mercedes, intervistato da Felipe Massa sul palco dopo la gara, ha risposto con un sorriso: "Grandissimo pubblico come sempre, accetto la sfida che loro mi lanciano".

Formula 1, oggi il Gp di Monza: orari e diretta tv (Rai, Sky e Tv8)
F1 2018: GP Italia, Vettel: "Lewis non mi ha lasciato spazio e l'ha passata liscia"

Al 45/mo sorpasso di Hamilton che conquista la testa della corsa davanti a Raikkonen.

Più che Hamilton, forse, è stato proprio Sebastian Vettel ad accusare maggiormente il colpo inflitto dal compagno di squadra in pole position. Il tedesco rientra in 10/ma posizione.

Una partita a scacchi, quella che si è giocata all'autodromo italiano e che ha avuto già al primo giro una svolta decisiva. C'era lo spazio sufficiente, credo lui abbia bloccato ma non lo so. Risultato? L'ex McLaren in seconda posizione e Vettel in testacoda e costretto a ripartire dall'ultima posizione dopo aver cambiato l'ala anteriore.


Consigliato

Matrimonio più condiviso d'Italia: due artisti palermitani alla corte dei Ferragnez Matrimonio più condiviso d'Italia: due artisti palermitani alla corte dei Ferragnez Il floral designer scelto dalla coppia è infatti Vincenzo Dascanio , che ha origini pugliesi anche se vive a Milano da tanti anni. Chiara indossa un abito bianco tradizionale col velo che copre il suo viso, radioso ed emozionato.

Juventus, Matuidi al 90': "Non era facile vincere qui" Anche dal mister, che lo tratta esattamente come tutti gli altri e quando si riferisce a lui lo chiama "il numero 7". Tranquillizza tutti Massimiliano Allegri nel tweet pubblicato dopo la vittoria al 'Tardini' di Parma .

Gattuso: "Non posso parlare di 'svolta'. Cutrone? Ha il veleno addosso" Gattuso: Una vittoria così è ancora più bello. "Nel secondo tempo abbiamo espresso manovre più consone al nostro gioco". Un altro che ci aiuta tanto è Higuain , quel lavoro sporco lo notano in pochi, ma per noi è fondamentale.

Fatal rigori: l’Atalanta esce dall’Europa League contro il Copenaghen Fatal rigori: l’Atalanta esce dall’Europa League contro il Copenaghen Finisce dunque ad agosto il sogno europeo della Dea: la prossima Europa League non vedrà la squadra orobica tra le protagoniste. ANCORA 0-0 Il Copenaghen riparte poco, qualche opportunità potenziale la crea, ma l'equilibrio instabile rimane.

L'Ue vuole abolire il cambio fra ora legale e solare L'Ue vuole abolire il cambio fra ora legale e solare Il sondaggio ha ricevuto una valanga di risposte, ben 4,6 milioni, il numero più alto mai avuto da una consultazione pubblica Ue. In realtà non è così, i cittadini dei paesi del Nord hanno partecipato in maniera maggiore rispetto a quelli del Sud.

F1: Belgio, Ferrari domina terze libere F1: Belgio, Ferrari domina terze libere Lo ha dimostrato Vettel con una gara praticamente perfetta, senza sbavature con un bel sorpasso in fondo al Kemmel su Hamilton . Tutto smontato dalla Fia, che a ogni occasione ribadisce la regolarità della Rossa.

Matteo Salvini è indagato per il caso dei migranti sulla nave Diciotti Matteo Salvini è indagato per il caso dei migranti sulla nave Diciotti Sarà denunciato Luigi Patronaggio , procuratore capo di Agrigento , per "attentato contro i diritti politici del cittadino". La Procura della città dei templi indaga, al momento, per sequestro di persona e arresto illegale .

Nave Diciotti: sbarcati tutti i 137 migranti, Salvini indagato Nave Diciotti: sbarcati tutti i 137 migranti, Salvini indagato Ma abbiamo visto che questo non diventa una prassi consolidata, ed è enormemente difficile trasferirla in posizioni condivise. Le ipotesi di reato contestate sono quelle di sequestro di persona, arresto illegale e abuso d'ufficio .

Juventus, il fenomeno è Mandzukic: Ronaldo tira ma non segna Juventus, il fenomeno è Mandzukic: Ronaldo tira ma non segna Non riesce a segnare Cr7, eppure anche stavolta ci ha provato in tutti i modi e almeno in un paio di occasioni l'avrebbe meritato. Allegri non scopre le carte: "Sia Mandzukic che Dybala possono giocare con Ronaldo ". "Vincere è importante ma non è semplice".

Milan, Gattuso: "Non volevamo cedere André Silva" Milan, Gattuso: Ho il dovere di essere ottimista e trasferirlo ai ragazzi. "Ho dato tanto a loro ma spero che da domani non mi tolgano tanto". Obiettivi . "Dobbiamo migliorare la posizione della scorsa stagione e lavorare duramente per conquistare il quarto posto".

Juventus Lazio streaming diretta tv, dove vedere la partita gratis Facciamo allora un breve tuffo in questa storia, per analizzare i numeri dei confronti tra i bianconeri e i biancocelesti. A centrocampo, insieme a Milinkovic-Savic , spazio a Lucas Leiva e Lulic , con Marusic sull'out di destra.

Arpa annuncia weekend di maltempo: possibili anche temporali e trombe d'aria Arpa annuncia weekend di maltempo: possibili anche temporali e trombe d'aria Peggiora al Nord con rovesci e temporali , talora intensi, dalle Alpi verso la Valpadana specie centro orientale. Sulle due isole maggiori, Sicilia e Sardegna , si registreranno rispettivamente calare più basse di 2 e 6 gradi.

Crollo ponte Morandi, le immagini inedite della Guardia di Finanza Crollo ponte Morandi, le immagini inedite della Guardia di Finanza Eppure alcuni elementi sono sufficienti a bollare il video come un fake, una bufala vera e propria. La segnalazione è partita da un operaio che ha sentito dei miagolii provenire dalle macerie.

Migranti, cosa è il ‘No Way’ australiano che Salvini vuole in Italia Migranti, cosa è il ‘No Way’ australiano che Salvini vuole in Italia Attività di interesse nazionale che ha dovuto interrompere e che non è ancora dato sapere quando potrà riprendere a svolgere. Il magistrato è titolare dell'inchiesta sul trattenimento dei profughi a bordo della Diciotti .

La Diciotti ferma al porto di Catania, a bordo 177 persone La Diciotti ferma al porto di Catania, a bordo 177 persone La Diciotti ha chiesto, quindi, alla Valletta di destinargli un porto sicuro ma Malta ha detto no. Il Viminale, intanto, ha affermato di non essere stato informato dell'operazione di soccorso.