Venerdì, 21 Settembre, 2018

Moto: Misano, pole a Lorenzo, poi Miller. Rossi 7/o

Alessandro La Rocca  LaPresse Alessandro La Rocca LaPresse
Pammachio Corsino | 10 Settembre, 2018, 05:23

Nelle prove dei giorni scorsi il passo migliore è stato quello di Lorenzo che potrebbe tentare la fuga. Dovi ha avuto un ritmo incredibile, costantemente sull'1 e 33 basso, scappando via a Marquez e Lorenzo che si sono dati battaglia per la seconda piazza.

"La Yamaha di Maverick Vinales è quarta, a 0" 213 da Dovizioso, quinto il campione del mondo in carica Marc Marquez, +0" 339, sesto Danilo Petrucci, +0" 524. Nella classifica del mondiale Marquez mantiene saldamente la vetta della classifica con 221 punti, 67 in più di Dovizioso e 70 in più di Rossi. Prossima gara tra due settimane ad Aragona.

Prima storica vittoria a Misano per Andrea Dovizioso. Nei test abbiamo fatto bene. "L'obiettivo era partire con la mentalità giusta, ma non puoi mai sapere con queste gomme cosa possono fare gli avversari - ha detto a Sky Sport MotoGP -. Anni fa mi sembrava un sogno impossibile, e invece adesso ce l'abbiamo fatta e la soddisfazione è davvero tanta". Difficile riuscire a rimanere aggrappati al portacolori di Borgo Panigale per la coppia Lorenzo-Marquez, che alle sue spalle hanno regalato spettacolo con un testa a testa condito da sorpassi e controsorpassi. "Dobbiamo tentare di essere più veloci". Michele Pirro, tester e wild card del Ducati Team è tredicesimo. Una doppietta sfumata, sì, ma in Ducati resta l'orgoglio di una gara perfetta, resta la fuga di Dovi che si prende l'abbraccio di Misano. Settimo posto per Valentino Rossi con la Yamaha.


Andrea Dovizioso infine ha dichiarato dopo la vittoria: "in questo modo non pensavo di vincere".

Jorge però si affianca alla Quercia e alla staccata si infila.

- non molto soddisfatto della moto. E oggi ho veramente goduto, per tutta la gara. Jorge Lorenzo, secondo ad un giro e mezzo dal termine dela gara finisce nella ghiaia per cercare di riprendere Dovizioso, . Misano conferma le gerarchie della stagione, dimostra che due scuderie hanno saputo lavorare meglio di tutti.

Consigliato

Il Portogallo attende gli azzurri: "Italia? Resta nazionale top" Il Portogallo attende gli azzurri: Sul sito della UEFA sono stati resi noti i convocati di Roberto Mancini per la sfida contro il Portogallo di stasera. Senza Cristiano Ronaldo , il Portogallo risponderà con André Silva al centro del tridente.

Ilva, ArcelorMittal presenta bozza accordo: 10.300 assunti entro il 2021 Ilva, ArcelorMittal presenta bozza accordo: 10.300 assunti entro il 2021 Arcelor Mittal dovrà mettersi al lavoro, rispettare gli impegni, confrontarsi con la città e col territorio . Di Maio non aveva letto la risposta dell'Avvocato dello Stato, ne aveva solo fatto un sunto.

Asia Argento: "io vittima di Bennett" Asia Argento: Dopo un lungo silenzio, Asia Argento interviene pubblicamente nello scandalo che sta letteralmente travolgendo la sua carriera . I riflettori erano puntati tutti su di lei nonostante il suo destino fosse già scritto.

Tempo di ripensamenti per Marc Marquez Tempo di ripensamenti per Marc Marquez C'è però anche chi è stato più aperto alla prospettiva di dividere la pista con Ponsson e questo è il caso di Cal Crutchlow . Difficile che qualcuno possa insidiarlo, nonostante le ottime Ducati e una Yamaha annunciata in leggera ripresa.

Manovra, Salvini: ''Sfioreremo il 3% senza superarlo'' Manovra, Salvini: ''Sfioreremo il 3% senza superarlo'' La legge di Bilancio , aveva aggiunto in quell'occasione Salvini , "dovrà dare un segnale importante su pensioni, tasse e accise". Sono fiducioso nella magistratura e nei successivi gradi di giudizio. "Ma chi corrompe deve pagare".

F1, GP Italia: la nostra analisi F1, GP Italia: la nostra analisi Al 30^ giro Vettel viene richiamato ai box e rientra in gara solo decimo alle spalle del francese della Haas, Romain Grosjean. Ci pensa Bottas a tenere a bada Räikkönen , avvicinandolo al compagno inglese rientrato terzo dopo lo stop.

At eternity's gate Williem Dafoe è Van Gogh film At eternity's gate Williem Dafoe è Van Gogh film Circondato di figure di passaggio e marginali, impeccabilmente recitate da Mathieu Amalric , Mads Mikkelsen , Niels Arestrup , Emmanuelle Seigner (qui identica alla Sandrelli).

Hamilton sorprende le Ferrari a Monza Hamilton sorprende le Ferrari a Monza Ho pensato 'm.a' e poi per la gara avevo la macchina quasi distrutta ma ho provato il massimo per la squadra e per i tifosi. Una partita a scacchi, quella che si è giocata all'autodromo italiano e che ha avuto già al primo giro una svolta decisiva.

Formula 1, Sebastian Vettel vince il Gran Premio del Belgio Formula 1, Sebastian Vettel vince il Gran Premio del Belgio L'ultimo sussulto di una gara comandata da Vettel: Bottas in rimonta passa Perez e si prende la quarta piazza. A Monza abbiamo bisogno di tutto il pubblico, avremo il nostro dodicesimo uomo e ci contiamo molto.

L'Ue vuole abolire il cambio fra ora legale e solare L'Ue vuole abolire il cambio fra ora legale e solare Il sondaggio ha ricevuto una valanga di risposte, ben 4,6 milioni, il numero più alto mai avuto da una consultazione pubblica Ue. In realtà non è così, i cittadini dei paesi del Nord hanno partecipato in maniera maggiore rispetto a quelli del Sud.

Atalanta, tutta l’amarezza di Gasperini dopo il pari con la Roma Atalanta, tutta l’amarezza di Gasperini dopo il pari con la Roma La Roma ha poi due occasioni colossali per passare in vantaggio . 53°- Altro cambio per l'Atalanta . Nel secondo tempo Di Francesco prova a ristabilire il battito cardiaco della propria squadra.

Champions League, sorteggio: le possibili avversarie del Napoli Champions League, sorteggio: le possibili avversarie del Napoli Il palmares del Napoli in Coppa Campioni e Champions League è bottino ben magro e di storia ben più che recente. A partire dalle ore 18.00 le 32 squadre divise in quattro fasce saranno suddivise in otto gironi da quattro.

Moto: piove a Silverstone, slitta partenza MotoGp Moto: piove a Silverstone, slitta partenza MotoGp Si è imposto a Donington nel 1997 in 125, nel 1999 in 250, nel 2000 e 2001 in 500, nel 2002, 2004 e 2005 in MotoGP . Trasportato all'ospedale di Coventry, è stato operato ma la sua stagione si è chiusa dopo quell'incidente .

Migranti: Orban, Salvini dimostri che si possono fermare sbarchi Migranti: Orban, Salvini dimostri che si possono fermare sbarchi Qual è il nostro obiettivo? Si sentono, giustamente, cittadini europei. "Per questo noi e Salvini siamo sulla stessa posizione". Il premier ungherese Viktor Orban non ha usato mezzi termini: " Matteo Salvini è il mio eroe, un mio compagno di destino ".

F1: Belgio, Ferrari domina terze libere F1: Belgio, Ferrari domina terze libere Lo ha dimostrato Vettel con una gara praticamente perfetta, senza sbavature con un bel sorpasso in fondo al Kemmel su Hamilton . Tutto smontato dalla Fia, che a ogni occasione ribadisce la regolarità della Rossa.