Venerdì, 21 Settembre, 2018

Follia di Fenati: tira il freno a un'altra moto

Romano Fenati, il gesto da criminale a Misano (VIDEO) Moto2, follia Fenati a 250 Km/h: “Deve essere squalificato a vita” – VIDEO
Pammachio Corsino | 11 Settembre, 2018, 02:44

L'assurdo gesto fatto da pilota ieri mentre era in corso del Gran Premio di San Marino, un bellissimo circuito di Misano, La gara è valida per il motomondiale di Moto2.

Romano Fenati è stato licenziato dal team Marinelli Snipers, ma anche MV Agusta gli chiude le porte. Penso e ripenso a quei momenti, ho fatto un gesto inqualificabile, non sono stato un uomo! Il ragazzo, sostiene la madre, dopo la gara ha ricevuto alcune minacce di morte: "Qualcuno ha scritto addirittura delle offese alla sua ragazza". Ma il suo gesto non è potuto passare inosservato ed è iniziata la valanga di contestazioni nei suoi confronti da ogni dove, Ascoli compresa.

UN CARATTERE IMPULSIVO - "Nella mia carriera, sono sempre stato un pilota corretto". Il leader della Motogp, Marc Marquez, ha chiesto una "pena esemplare", più duro l'inglese Cal Crutchlow: "Dovrebbe essere squalifica a vita". Nel 2014 entra nello SKY Racing Team VR46, fortemente voluto da Valentino Rossi, il suo idolo d'infanzia che lo ribattezza "cinghialotto", per la sua corporatura. Merita di essere espulso.


Inutili le scuse che lo stesso Fenati ha rivolto a tutto il mondo dello sport e delle moto in particolare attraverso il proprio sito personale. Romano Fenati non deve mai più correre su una moto. Ringraziamo la Direzione Gara per il tatto e la professionalità con la quale ha affrontato la situazione. Per fortuna il contatto è stato veloce, altrimenti per Manzi sarebbe stato davvero difficile non perdere il controllo della moto. Questo episodio chiaramente è da addebitare ad un pilota che effettivamente ha dei problemi psicologici, perché arrivare ad immaginare di fare una cosa simile è assolutamente gravissimo.

Le due giornate di squalifica (troppo poche secondo molti) rischiano di scrivere la parola fine sui sogni di gloria di quella che a lungo è stata una promessa del nostro motociclismo. "Questa mossa è pericolosa e mette a severo rischio la vita degli altri piloti. Purtroppo non ho reagito bene, il mio gesto ha creato pericolo a me e a lui". "Non succederà, non rappresenta i veri valori della nostra azienda", ha sentenziato Castiglioni dopo il gesto folle di Fenati nel Gp di Misano. Era davanti a me, poi l'ho superato. Lo spagnolo sull'altra Ducati, dopo aver combattuto per la seconda piazza con la Honda del connazionale, è scivolato fuori pista a due giri dal termine spianando la strada al leader della generale. Per lui, infatti, è stata fatale la caduta alla quarta curva. Resta il duello culminato con la scorrettezza che poteva provocare un incidente gravissimo.

Consigliato

  • Hamilton sorprende le Ferrari a Monza

    Hamilton sorprende le Ferrari a Monza

    Ho pensato 'm.a' e poi per la gara avevo la macchina quasi distrutta ma ho provato il massimo per la squadra e per i tifosi. Una partita a scacchi, quella che si è giocata all'autodromo italiano e che ha avuto già al primo giro una svolta decisiva.
    #Ferragnez, oggi il matrimonio Ferragni-Fedez: passeggiata in via Nicolaci

    #Ferragnez, oggi il matrimonio Ferragni-Fedez: passeggiata in via Nicolaci

    Non è però la prima volta che un sistema di trasporti si interessa alla coppia, anzi si può dire che ai due innamorati porta bene. A prenderli a Catania , auto di lusso per il trasferimento alla Dimora delle Balze , splendida masseria ottocentesca.
    Moto: piove a Silverstone, slitta partenza MotoGp

    Moto: piove a Silverstone, slitta partenza MotoGp

    Si è imposto a Donington nel 1997 in 125, nel 1999 in 250, nel 2000 e 2001 in 500, nel 2002, 2004 e 2005 in MotoGP . Trasportato all'ospedale di Coventry, è stato operato ma la sua stagione si è chiusa dopo quell'incidente .
  • Moto: Misano, pole a Lorenzo, poi Miller. Rossi 7/o

    Moto: Misano, pole a Lorenzo, poi Miller. Rossi 7/o

    Jorge Lorenzo , secondo ad un giro e mezzo dal termine dela gara finisce nella ghiaia per cercare di riprendere Dovizioso , . Anni fa mi sembrava un sogno impossibile, e invece adesso ce l'abbiamo fatta e la soddisfazione è davvero tanta".
    Formula 1, Sebastian Vettel vince il Gran Premio del Belgio

    Formula 1, Sebastian Vettel vince il Gran Premio del Belgio

    L'ultimo sussulto di una gara comandata da Vettel: Bottas in rimonta passa Perez e si prende la quarta piazza. A Monza abbiamo bisogno di tutto il pubblico, avremo il nostro dodicesimo uomo e ci contiamo molto.
    Fatal rigori: l’Atalanta esce dall’Europa League contro il Copenaghen

    Fatal rigori: l’Atalanta esce dall’Europa League contro il Copenaghen

    Finisce dunque ad agosto il sogno europeo della Dea: la prossima Europa League non vedrà la squadra orobica tra le protagoniste. ANCORA 0-0 Il Copenaghen riparte poco, qualche opportunità potenziale la crea, ma l'equilibrio instabile rimane.
  • Manovra, Salvini: ''Sfioreremo il 3% senza superarlo''

    Manovra, Salvini: ''Sfioreremo il 3% senza superarlo''

    La legge di Bilancio , aveva aggiunto in quell'occasione Salvini , "dovrà dare un segnale importante su pensioni, tasse e accise". Sono fiducioso nella magistratura e nei successivi gradi di giudizio. "Ma chi corrompe deve pagare".
    Juventus, Matuidi al 90':

    Juventus, Matuidi al 90': "Non era facile vincere qui"

    Anche dal mister, che lo tratta esattamente come tutti gli altri e quando si riferisce a lui lo chiama "il numero 7". Tranquillizza tutti Massimiliano Allegri nel tweet pubblicato dopo la vittoria al 'Tardini' di Parma .
    Atalanta, tutta l’amarezza di Gasperini dopo il pari con la Roma

    Atalanta, tutta l’amarezza di Gasperini dopo il pari con la Roma

    La Roma ha poi due occasioni colossali per passare in vantaggio . 53°- Altro cambio per l'Atalanta . Nel secondo tempo Di Francesco prova a ristabilire il battito cardiaco della propria squadra.
  • At eternity's gate Williem Dafoe è Van Gogh film

    At eternity's gate Williem Dafoe è Van Gogh film

    Circondato di figure di passaggio e marginali, impeccabilmente recitate da Mathieu Amalric , Mads Mikkelsen , Niels Arestrup , Emmanuelle Seigner (qui identica alla Sandrelli).
    Serie A Udinese, Velazquez:

    Serie A Udinese, Velazquez: "Fiorentina avversario molto difficile"

    Le cessioni di Cristoforo e Maxi Olivera completano definitivamente la rivoluzione condotta l'estate scorsa sul precedente ciclo. Ho tanti giocatori offensivi e non è obbligatorio giocare con una prima punta.
    Gattuso:

    Gattuso: "Non posso parlare di 'svolta'. Cutrone? Ha il veleno addosso"

    Una vittoria così è ancora più bello. "Nel secondo tempo abbiamo espresso manovre più consone al nostro gioco". Un altro che ci aiuta tanto è Higuain , quel lavoro sporco lo notano in pochi, ma per noi è fondamentale.

Mancini dopo la Polonia "Troppi errori, Balotelli deve giocare" Mancini dopo la Polonia In difficoltà nel primo tempo, terminato in vantaggio dai polacchi con la rete siglata dal napoletano Zielinski . Il modulo? A contare è soprattutto l'atteggiamento . "Giocando due partite in tre giorni faremo dei cambi".

Il Portogallo attende gli azzurri: "Italia? Resta nazionale top" Il Portogallo attende gli azzurri: Sul sito della UEFA sono stati resi noti i convocati di Roberto Mancini per la sfida contro il Portogallo di stasera. Senza Cristiano Ronaldo , il Portogallo risponderà con André Silva al centro del tridente.

Italia, Mancini: "Avversario più collaudato di noi, nel complesso abbiamo fatto bene" Italia, Mancini: NATIONS LEAGUE , ITALIA-POLINIA: LA PROBABILE - L'Italia , inserita nel gruppo 3 , se la vedrà contro Portogallo e Polonia . Contropiede di Blaszczykowski che serve il bomber polacco che però calcia alto col sinistro, con Donnarumma che si salva.

Tempo di ripensamenti per Marc Marquez Tempo di ripensamenti per Marc Marquez C'è però anche chi è stato più aperto alla prospettiva di dividere la pista con Ponsson e questo è il caso di Cal Crutchlow . Difficile che qualcuno possa insidiarlo, nonostante le ottime Ducati e una Yamaha annunciata in leggera ripresa.

Libia, continuano gli scontri a Tripoli: in fiamme l'ambasciata Usa Libia, continuano gli scontri a Tripoli: in fiamme l'ambasciata Usa E ancora: "Ma se tu sei l'Italia e non hai una strategia in Libia non puoi arrabbiarti con gli altri: prenditela con te stesso". Stato di emergenza a Tripoli per gli scontri che si stanno verificando attorno alla capitale.

F1, GP Italia: la nostra analisi F1, GP Italia: la nostra analisi Al 30^ giro Vettel viene richiamato ai box e rientra in gara solo decimo alle spalle del francese della Haas, Romain Grosjean. Ci pensa Bottas a tenere a bada Räikkönen , avvicinandolo al compagno inglese rientrato terzo dopo lo stop.

Matrimonio più condiviso d'Italia: due artisti palermitani alla corte dei Ferragnez Matrimonio più condiviso d'Italia: due artisti palermitani alla corte dei Ferragnez Il floral designer scelto dalla coppia è infatti Vincenzo Dascanio , che ha origini pugliesi anche se vive a Milano da tanti anni. Chiara indossa un abito bianco tradizionale col velo che copre il suo viso, radioso ed emozionato.

Venezia 75, partenza con applausi per Borghi-Cucchi Venezia 75, partenza con applausi per Borghi-Cucchi Era il 2009 quando Stefano Cucchi morì tra atroci sofferenze dopo essere stato arrestato per 20 grammi di hashish. I film non sono un'aula di tribunale, non giudicano, è giusto siano i magistrati a dire cosa sia successo.

F1: Raikkonen 'proveremo a vincere' F1: Raikkonen 'proveremo a vincere' A dieci minuti dal termine vediamo come la classifica vede prime due le Ferrari , a seguire le Mercedes e quindi le Red Bull . Dalla terza fila scatteranno Verstappen e Grosjean , dalla quarta fila Sainz e Ocon , dalla quinta Gasly e Stroll.

Milan-Roma in streaming e in diretta TV Milan-Roma in streaming e in diretta TV I rossoneri arrivano al match contro i giallorossi dopo la sconfitta a dir poco rocambolesca contro il Napoli , gara persa 3-2. Occhio però a Conti sulla via del recupero, Caldara e alle ultime sirene di mercato che paiono ammaliare lo svizzero.

L'Ue vuole abolire il cambio fra ora legale e solare L'Ue vuole abolire il cambio fra ora legale e solare Il sondaggio ha ricevuto una valanga di risposte, ben 4,6 milioni, il numero più alto mai avuto da una consultazione pubblica Ue. In realtà non è così, i cittadini dei paesi del Nord hanno partecipato in maniera maggiore rispetto a quelli del Sud.

Fedez sta male a una settimana dal matrimonio con Chiara Ferragni Fedez sta male a una settimana dal matrimonio con Chiara Ferragni Come flower designer , invece, gli sposi hanno optato per Vincenzo D'Ascanio , tra i più richiesti del momento. La compagnia aerea, sponsor delle nozze della coppia, ha personalizzato biglietti e schermi a tema.

Champions League, sorteggio: le possibili avversarie del Napoli Champions League, sorteggio: le possibili avversarie del Napoli Il palmares del Napoli in Coppa Campioni e Champions League è bottino ben magro e di storia ben più che recente. A partire dalle ore 18.00 le 32 squadre divise in quattro fasce saranno suddivise in otto gironi da quattro.

Migranti: Orban, Salvini dimostri che si possono fermare sbarchi Migranti: Orban, Salvini dimostri che si possono fermare sbarchi Qual è il nostro obiettivo? Si sentono, giustamente, cittadini europei. "Per questo noi e Salvini siamo sulla stessa posizione". Il premier ungherese Viktor Orban non ha usato mezzi termini: " Matteo Salvini è il mio eroe, un mio compagno di destino ".

F1: Belgio, Ferrari domina terze libere F1: Belgio, Ferrari domina terze libere Lo ha dimostrato Vettel con una gara praticamente perfetta, senza sbavature con un bel sorpasso in fondo al Kemmel su Hamilton . Tutto smontato dalla Fia, che a ogni occasione ribadisce la regolarità della Rossa.