Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Ultimatum Di Maio: "Senza reddito di cittadinanza niente voto al Def"

La povertà assoluta gli italiani e gli stranieri La povertà assoluta gli italiani e gli stranieri
Sveva Terracina | 29 Settembre, 2018, 15:35

"Il mondo del lavoro sta evolvendo in modo velocissimo, la necessità di forza lavoro è cannibalizzata dalla produttività che aumenta in modo esponenziale e lo farà ancora di più con l'introduzione massiccia di automazione e intelligenza artificiale" sostiene.

In questo clima ecco che Luigi Di Maio ha lanciato il suo out out a Palazzo Tesoro: se nella legge di Bilancio non sarà inserito l'avvio del Reddito di Cittadinanza, il Movimento 5 Stelle non voterà il Def. Elementi oramai del tutto superati dalle straordinarie misure di chi governa attraverso la ferrea convinzione che basti far approvare in Parlamento un qualunque desiderio per vederlo poi realizzato fin nei minimi dettagli. Come si spiega l'elevato consenso, dato che le misure modificano quanto promesso in campagna elettorale?

Da una parte chi la giudica positivamente se i benefici valgono per tutti (41,4%), dall'altra coloro che, invece, mostrano tale propensione solo se i benefici valgono per chi ha minori entrate (42,9%).


Grazie a questa mossa, tra i vari provvedimenti adottati c'è anche il Reddito di Cittadinanza. "Siamo arrivati ad una proposta che elimina 140 leggi". Sul tappeto c'è l'ipotesi di collegare l'erogazione dell'assegno alla condizione economica così come fotografata dall'Isee: un elemento che consentirebbe di inserire requisiti di reddito e di patrimonio per la definizione della platea di destinatari. I 780 euro al mese, secondo uno studio pubblicato dall'Osservatorio sui conti pubblici italiani dell'Università Cattolica, guidato da Carlo Cottarelli, è il più generoso d'Europa, tenendo conto che è pari alla soglia di povertà. La riforma prevede la perdita del Reddito di cittadinanza nel caso di tre rifiuti consecutivi di collocazione. Tutti si sono fatti un sorriso.

PACE FISCALE FINO A 500MILA EURO - Dopo la resistenza del M5S, contrario ad ogni forma di sanatoria simile ad un condono, il tetto per aderire all'operazione di "saldo e stralcio" dei debiti sarebbe sceso da 1 milioni a 500 mila euro. C'è infatti il rischio di attirare i più poveri dell'Europa: "una misura di questo tipo" - dice Cesare Mirabelli, Presidente Emerito della Corte Costituzionale a Il Corriere della Sera - "potrebbe essere attrattiva per i cittadini di alcuni Paesi dell' Unione europea verso quello con il sistema più generoso".

Consigliato

Totti: 'dissi a Spalletti, 'vigliacco, non ti servo più' Totti: 'dissi a Spalletti, 'vigliacco, non ti servo più' Una bufera che ha investito Pallotta e tutta la dirigenza giallorossa che, riporta Repubblica, non si aspettava tali confessioni. Sicuramente avrei preferito decidere con la mia testa, con il mio fisico, il momento giusto per smettere.

Frosinone aspetta la Juve di CR7 Frosinone aspetta la Juve di CR7 Gooool Juve! Cristiano Ronaldo insacca al 80′ e porta in vantaggio la Juventus contro il Frosinone . Con la Lazio abbiamo avuto le occasioni, con la Samp la partita è andata male nel secondo tempo .

Gp di Aragon: Lorenzo in pole, Rossi in crisi Gp di Aragon: Lorenzo in pole, Rossi in crisi Malissimo Valentino Rossi costretto ad arrendersi prima di poter combattere per le defaillance della sua Yamaha . Doppietta Ducati nelle qualifiche del Gran Premio di Aragon , la 14esima tappa del Motomondiale, classe MotoGp .

Asia Argento replica a Bennett e smette di pagare Asia Argento replica a Bennett e smette di pagare E se X Factor cambiasse idea? Il giudice di X-Factor si è così espresso: "Non c'è accusa, non c'è indagine e non c'è processo". Asia Argento e il movimento #MeToo: cosa accadrà adesso? X Factor Italia, in un primo tweet smentisce con chiarezza.

Sampdoria-Inter formazioni ufficiali, radiocronaca e dove vederla in TV e in streaming Sampdoria-Inter formazioni ufficiali, radiocronaca e dove vederla in TV e in streaming Il capitano dell'Inter ha giocato 31 partite e segnato 10 gol con la Sampdoria in Serie A - due presenze e un gol in Serie B. D'Ambrosio ha dietro un pacchetto di minutaggio che ci può rassicurare sull'impiego per 90'.

Serie A, Sampdoria-Fiorentina: le formazioni ufficiali del match. Out Benassi, c'è Pjaca! Serie A, Sampdoria-Fiorentina: le formazioni ufficiali del match. Out Benassi, c'è Pjaca! Non basta e la gara si chiude in parità con le due formazioni che sprecano così l'occasione di agganciare Napoli e Spal . Quindi l'allenatore dei toscani è tornato sulla vicenda del ponte Morandi: "Una tragedia che ha colpito tutti".

CHAMPIONS - Juventus, espulso Cristiano Ronaldo a Valencia: le immagini CHAMPIONS - Juventus, espulso Cristiano Ronaldo a Valencia: le immagini Dipende da come verrà considerata la condotta dell'attaccante portoghese. E invita la Juventus a fare reclamo e a chiedere la prova Tv all'Uefa .

A Singapore trionfa Lewis Hamilton A Singapore trionfa Lewis Hamilton Nelle retrovie Perez e Sirotkin si toccano, il messicano rientra ai box, ma niente safety car . " Ho provato due fondi diversi ". Difenderò sempre la squadra e le decisioni che sono state prese dal muretto per cercare di essere aggressivi in gara.

Formula 1, UFFICIALE: Raikkonen lascia la Ferrari e passa alla Sauber Formula 1, UFFICIALE: Raikkonen lascia la Ferrari e passa alla Sauber Leclerc , Campione Gp3 nel 2016 e di Formula 2 nel 2017, sta conducendo una prima stagione con prestazioni degne di nota. L'annuncio era nell'aria ma è arrivato a metà. " È sempre stato molto gentile con me ", ha detto il pilota ventenne.

IPhone Xs, Xs Max e XR: uscita, prezzi, specifiche e novità IPhone Xs, Xs Max e XR: uscita, prezzi, specifiche e novità Per capire meglio il significato di tale frase riprendiamo un esempio molto comune e ripreso da molti colleghi. Poco da aspettare: appuntamento al 21 settembre anche in Italia in configurazioni da 64, 256 e 512 GB .

Matteo Salvini: "In pensione al massimo a 62 anni" Matteo Salvini: Non si tratta più di ricostruzioni giornalistiche, ma di frasi pronunciate davanti alle telecamere direttamente dai Ministri. Inoltre, i dati per ricalcolo sono disponibili solo a partire dal 1996 (e il ricalcolo stesso è di dubbia costituzionalità).

Più di 150 casi di polmonite, è allarme Più di 150 casi di polmonite, è allarme E si aggiunge anche un'inquietante ultim'ora: un viaggio in Nigeria poteva costare la vita al un piccolo di due anni nel Pavese . Non si fermano le indagini in Lombardia dopo il boom di casi di polmonite segnalati in questi giorni.

Mancini dopo la Polonia "Troppi errori, Balotelli deve giocare" Mancini dopo la Polonia In difficoltà nel primo tempo, terminato in vantaggio dai polacchi con la rete siglata dal napoletano Zielinski . Il modulo? A contare è soprattutto l'atteggiamento . "Giocando due partite in tre giorni faremo dei cambi".

Il Portogallo attende gli azzurri: "Italia? Resta nazionale top" Il Portogallo attende gli azzurri: Sul sito della UEFA sono stati resi noti i convocati di Roberto Mancini per la sfida contro il Portogallo di stasera. Senza Cristiano Ronaldo , il Portogallo risponderà con André Silva al centro del tridente.

Moto: Misano, pole a Lorenzo, poi Miller. Rossi 7/o Moto: Misano, pole a Lorenzo, poi Miller. Rossi 7/o Jorge Lorenzo , secondo ad un giro e mezzo dal termine dela gara finisce nella ghiaia per cercare di riprendere Dovizioso , . Anni fa mi sembrava un sogno impossibile, e invece adesso ce l'abbiamo fatta e la soddisfazione è davvero tanta".