Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Facebook, falla nella sicurezza: colpiti 50 milioni di account

Facebook attacco hacker Colpiti quasi 50 milioni di account Facebook, falla nella sicurezza: colpiti 50 milioni di account
Messalina Adamo | 01 Ottobre, 2018, 16:10

È Mark Zuckerberg in persona a parlarne per la prima volta in maniera aperta ed informale con un post sul proprio profilo che spiega l'accaduto, pubblicato al fine di far comprendere la portata dell'attacco. "Abbiamo la responsabilità di proteggere i vostri dati e, se non ci riusciamo, non meritiamo la vostra fiducia", aveva dichiarato Mark Zuckerberg dopo lo scandalo di Cambridge Analytica. Il blog ufficiale del network afferma che il problema sia stato risolto la sera del 27 settembre, dunque 2 giorni dopo. Questa funzionalità ha/aveva lo scopo di permettere agli utenti di vedere come il proprio profilo veniva visualizzato dagli altri utenti e amici in base alle impostazioni privacy configurate.

Nelle scorse ore, molti utenti sono stati disconnessi da Facebook, il social network era sotto attacco: cinquanta milioni di account violati. Lo hanno reso noto i vertici del colosso dei social media, specificando che la scoperta risale all'inizio della settimana.

Facebook è riuscita a tamponare il problema resettando i token non solo dei 50 milioni di account violati, ma anche di altri 40 milioni di account ritenuti a rischio. La funzione genera token che sarebbero stati utilizzati dai cyber criminali per introdursi negli account degli ignari utenti.

Si potrebbe trattare di un millantatore, ovviamente, ma è da precisare che Chi-yuan è stato definito dalla giapponese Line Corp come un "collaboratore speciale" all'interno della classifica dei migliori "cacciatori di bug".


Facebook hackerato, oltre 50 milioni di profili vittima di un hacker.

Insomma, non si sa ancora chi ci sia dietro.

Gli hacker, la cui identità e provenienza restano al momento sconosciute, avrebbero sfruttato la falla nella funzione di un codice Facebook. Chi ha dovuto rientrare su Facebook, ha dovuto compiere la stessa azione su Messenger.

Non sappiamo ancora se questi conti sono stati impropriamente sfruttati ma stiamo continuando a guardare in questo e si aggiornerà quando impariamo di più. I token sono delle "chiavi digitali" che permettono alle persone che hanno effettuato l'accesso a Facebook di rimanere collegate e di non reinserire quindi la propria password ogni volta. "Infine, abbiamo temporaneamente disattivato questa funzione mentre stiamo eseguendo un'analisi approfondita della sicurezza".

Consigliato

Marotta: "La Juve ha deciso così. No Figc, magari un altro club" Marotta: Non verrà rinnovato il mio incarico nel CdA. "Nella lista dei nuovi candidati non ci sarà più il mio nome". Dubitiamo però che possano mantenere questo stato di grazia per tanto tempo.

Totti: 'dissi a Spalletti, 'vigliacco, non ti servo più' Una bufera che ha investito Pallotta e tutta la dirigenza giallorossa che, riporta Repubblica, non si aspettava tali confessioni. Sicuramente avrei preferito decidere con la mia testa, con il mio fisico, il momento giusto per smettere.

Di Maio: "Elimineremo la povertà". Ma sulla manovra è ancora scontro Di Maio: Quello che è certo è che il Ministro è sotto pressione e sta venendo tirato per i baveri della giacca. La manovra sarà ad alto moltiplicatore, una manovra che scommette sulla crescita.

Frosinone aspetta la Juve di CR7 Frosinone aspetta la Juve di CR7 Gooool Juve! Cristiano Ronaldo insacca al 80′ e porta in vantaggio la Juventus contro il Frosinone . Con la Lazio abbiamo avuto le occasioni, con la Samp la partita è andata male nel secondo tempo .

Gp di Aragon: Lorenzo in pole, Rossi in crisi Gp di Aragon: Lorenzo in pole, Rossi in crisi Malissimo Valentino Rossi costretto ad arrendersi prima di poter combattere per le defaillance della sua Yamaha . Doppietta Ducati nelle qualifiche del Gran Premio di Aragon , la 14esima tappa del Motomondiale, classe MotoGp .

FORMAZIONI UFFICIALI Inter-Fiorentina: Serie A 2018-19 FORMAZIONI UFFICIALI Inter-Fiorentina: Serie A 2018-19 Nell'immediato finale di Inter-Fiorentina c'è stata un po' di tensione in casa nerazzurra. La mia storia è quella di dover fare i risultati, come quasi tutti gli allenatori .

Serie A: Sampdoria-Inter 0-1 Serie A: Sampdoria-Inter 0-1 E' il preludio del secondo gol annullato all'Inter con il Var: Asamoah trafigge Audero ma il pallone era uscito in precedenza. A disposizione: 27 Padelli, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 10 Lautaro, 11 Keita , 13 Ranocchia, 15 Joao Mario , 20 B.

Sampdoria-Inter formazioni ufficiali, radiocronaca e dove vederla in TV e in streaming Sampdoria-Inter formazioni ufficiali, radiocronaca e dove vederla in TV e in streaming Il capitano dell'Inter ha giocato 31 partite e segnato 10 gol con la Sampdoria in Serie A - due presenze e un gol in Serie B. D'Ambrosio ha dietro un pacchetto di minutaggio che ci può rassicurare sull'impiego per 90'.

Serie A, Sampdoria-Fiorentina: le formazioni ufficiali del match. Out Benassi, c'è Pjaca! Serie A, Sampdoria-Fiorentina: le formazioni ufficiali del match. Out Benassi, c'è Pjaca! Non basta e la gara si chiude in parità con le due formazioni che sprecano così l'occasione di agganciare Napoli e Spal . Quindi l'allenatore dei toscani è tornato sulla vicenda del ponte Morandi: "Una tragedia che ha colpito tutti".

CHAMPIONS - Juventus, espulso Cristiano Ronaldo a Valencia: le immagini CHAMPIONS - Juventus, espulso Cristiano Ronaldo a Valencia: le immagini Dipende da come verrà considerata la condotta dell'attaccante portoghese. E invita la Juventus a fare reclamo e a chiedere la prova Tv all'Uefa .

Inter, Handanovic: "Gol del Parma non regolare. Ci manca un rigore" Inter, Handanovic: Partita che i neroazzurri non sono riusciti a sbloccare e alla fine hanno pagato dazio, subendo il gol dal Parma con Di Marco. Fallo di mano? Chiaro, abbiamo responsabilità importanti se i risultati sono questi e le principali sono le mie.

Juventus - Le parole di mister Allegri Juventus - Le parole di mister Allegri Emre Can ha fatto una buona partita. " Mancini ha iniziato un lavoro e occorre dargli tempo e fiducia". Mandzukic giocherà in attacco, per la difesa Chiellini potrebbe invece avere un turno di riposo.

IPhone Xs, Xs Max e XR: uscita, prezzi, specifiche e novità IPhone Xs, Xs Max e XR: uscita, prezzi, specifiche e novità Per capire meglio il significato di tale frase riprendiamo un esempio molto comune e ripreso da molti colleghi. Poco da aspettare: appuntamento al 21 settembre anche in Italia in configurazioni da 64, 256 e 512 GB .

Ue, il Parlamento europeo approva relazione Sargentini contro l'Ungheria Ue, il Parlamento europeo approva relazione Sargentini contro l'Ungheria Il sì, tuttavia, rischia di innescare una reazione nei cittadini dell'Est e rafforzare i nazional-populisti alle prossime europee. Perché anche a Malta non tutto fila liscio, e basta vedere la fine che hanno fatto alcuni giornalisti scomodi.

Più di 150 casi di polmonite, è allarme Più di 150 casi di polmonite, è allarme E si aggiunge anche un'inquietante ultim'ora: un viaggio in Nigeria poteva costare la vita al un piccolo di due anni nel Pavese . Non si fermano le indagini in Lombardia dopo il boom di casi di polmonite segnalati in questi giorni.