Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Marotta: "La Juve ha deciso così. No Figc, magari un altro club"

JUVE, Marotta shock: “Non sarò più bianconero” Giuseppe Marotta ha detto che non sarà più l’amministratore delegato della Juventus
Pammachio Corsino | 01 Ottobre, 2018, 01:01

Giuseppe Marotta ha annunciato ai microfoni di Sky Sport il suo addio alla Juventus, sottolineando come non ci sia l'intenzione di candidarsi a presidente della Figc.

Infine, la risposta più attesa è certamente quella che riguarda il futuro del dirigente: "Smentisco categoricamente un futuro in federcalcio". Non verrà rinnovato il mio incarico nel CdA. "Nella lista dei nuovi candidati non ci sarà più il mio nome". Ha scosso soprattutto l'ambiente bianconero, e non la società, che ora pensa a come succedere il direttore. "Mandar via è un termine troppo forte - sostiene - Sono un uomo d'azienda e sposo questa linea".


I rapporti tra le due parti furono fin dall'inizio freddi e soltanto dopo un paio di anni si trovò un'intesa, che permettesse a entrambi di stimarsi reciprocamente. E' stata una emozione fortissima perché imprevista. Eravamo giovani e non accreditati da tutti, ma siamo riusciti con il lavoro e con la dedizione a coronare l'annata con un bellissimo successo. Ho accompagnato tanti dirigenti alla crescita, e anche il presidente. Ho fatto 40 anni di lavoro senza mai fermarmi, è la prima volta che mi fermo a campionato in corso. "Forse ho bisogno di ricaricarmi.". Dubitiamo però che possano mantenere questo stato di grazia per tanto tempo. E' una scelta sua o della società? Discorsi comunque prematuri anche se dopo l'intervista concessa alla Rai, si è capito che la sua lontananza dal calcio sarà di brevisisma durata. "Mi piacerebbe - ammette - essere ai nastri di partenza della stagione 2019-2020 al timone di un'altra squadra". Da incomprensioni circa lo staff sanitario fino alle divergenze sul maxi-investimento fuori budget per Cristiano Ronaldo, operazione che ha visto in primo piano Paratici e non l'attuale amministratore delegato.

Consigliato

  • Asia Argento replica a Bennett e smette di pagare

    Asia Argento replica a Bennett e smette di pagare

    E se X Factor cambiasse idea? Il giudice di X-Factor si è così espresso: "Non c'è accusa, non c'è indagine e non c'è processo". Asia Argento e il movimento #MeToo: cosa accadrà adesso? X Factor Italia, in un primo tweet smentisce con chiarezza.
    Sampdoria-Inter formazioni ufficiali, radiocronaca e dove vederla in TV e in streaming

    Sampdoria-Inter formazioni ufficiali, radiocronaca e dove vederla in TV e in streaming

    Il capitano dell'Inter ha giocato 31 partite e segnato 10 gol con la Sampdoria in Serie A - due presenze e un gol in Serie B. D'Ambrosio ha dietro un pacchetto di minutaggio che ci può rassicurare sull'impiego per 90'.
    IPhone Xs, Xs Max e XR: uscita, prezzi, specifiche e novità

    IPhone Xs, Xs Max e XR: uscita, prezzi, specifiche e novità

    Per capire meglio il significato di tale frase riprendiamo un esempio molto comune e ripreso da molti colleghi. Poco da aspettare: appuntamento al 21 settembre anche in Italia in configurazioni da 64, 256 e 512 GB .
  • F1: Gp Russia, pole di Bottas. Ferrari in seconda fila

    F1: Gp Russia, pole di Bottas. Ferrari in seconda fila

    Le Ferrari , su una pista dove partire davanti è fondamentale, al semaforo verde si troveranno davanti un muro d'argento. Un tira e molla snervante tiene Bottas lontano abbastanza da Vettel per permettere ad Hamilton di scappare via.

    Totti: 'dissi a Spalletti, 'vigliacco, non ti servo più'

    Una bufera che ha investito Pallotta e tutta la dirigenza giallorossa che, riporta Repubblica, non si aspettava tali confessioni. Sicuramente avrei preferito decidere con la mia testa, con il mio fisico, il momento giusto per smettere.
    A Singapore trionfa Lewis Hamilton

    A Singapore trionfa Lewis Hamilton

    Nelle retrovie Perez e Sirotkin si toccano, il messicano rientra ai box, ma niente safety car . " Ho provato due fondi diversi ". Difenderò sempre la squadra e le decisioni che sono state prese dal muretto per cercare di essere aggressivi in gara.
  • ROMA LAZIO Totti dice:

    ROMA LAZIO Totti dice: "Rosicai troppo in un derby. Vi dico quale…"

    Devastante perché già prima della sua uscita fa parlare parecchio, viste anche alcune rivelazioni scottanti in merito al suo ritiro dal calcio.
    Frosinone aspetta la Juve di CR7

    Frosinone aspetta la Juve di CR7

    Gooool Juve! Cristiano Ronaldo insacca al 80′ e porta in vantaggio la Juventus contro il Frosinone . Con la Lazio abbiamo avuto le occasioni, con la Samp la partita è andata male nel secondo tempo .
    Formula 1, Singapore: Hamilton trionfa, Vettel si accontenta

    Formula 1, Singapore: Hamilton trionfa, Vettel si accontenta

    Tuttavia nelle qualifiche, Hamilton è stato quasi un secondo più veloce di Kimi Raikkonen giunto al quinti posto. Tutto pronto per la diretta streaming del Gran Premio di Singapore dal circuito di Marina Bay .
  • Juventus - Le parole di mister Allegri

    Juventus - Le parole di mister Allegri

    Emre Can ha fatto una buona partita. " Mancini ha iniziato un lavoro e occorre dargli tempo e fiducia". Mandzukic giocherà in attacco, per la difesa Chiellini potrebbe invece avere un turno di riposo.
    Ue, il Parlamento europeo approva relazione Sargentini contro l'Ungheria

    Ue, il Parlamento europeo approva relazione Sargentini contro l'Ungheria

    Il sì, tuttavia, rischia di innescare una reazione nei cittadini dell'Est e rafforzare i nazional-populisti alle prossime europee. Perché anche a Malta non tutto fila liscio, e basta vedere la fine che hanno fatto alcuni giornalisti scomodi.
    Follia di Fenati: tira il freno a un'altra moto

    Follia di Fenati: tira il freno a un'altra moto

    Per fortuna il contatto è stato veloce, altrimenti per Manzi sarebbe stato davvero difficile non perdere il controllo della moto . Ringraziamo la Direzione Gara per il tatto e la professionalità con la quale ha affrontato la situazione.

Oltre 800 morti per il terremoto e lo tsunami in Indonesia Oltre 800 morti per il terremoto e lo tsunami in Indonesia In Indonesia , è stata registrata una scossa di magnitudo 7 ,5. Il bilancio dei morti continua a salire: sono oltre 830. Si sono verificati anche crolli di edifici.

Ultimatum Di Maio: "Senza reddito di cittadinanza niente voto al Def" Ultimatum Di Maio: La riforma prevede la perdita del Reddito di cittadinanza nel caso di tre rifiuti consecutivi di collocazione. Tutti si sono fatti un sorriso.

Ancelotti su Juventus-Napoli: "Non è una partita come le altre" Ancelotti su Juventus-Napoli: Ci risiamo quindi! Ancora una volta la partita dell'Allianz Stadium sarà vietata ai supporters napoletani residenti in Campania . Il Milan ha momenti di grande qualità e amnesie, ma Rino riuscirà a trasmettere le qualità tecniche e umane che ha.

Di Maio: "Elimineremo la povertà". Ma sulla manovra è ancora scontro Di Maio: Quello che è certo è che il Ministro è sotto pressione e sta venendo tirato per i baveri della giacca. La manovra sarà ad alto moltiplicatore, una manovra che scommette sulla crescita.

Milan, che beffa: l'Atalanta strappa il pareggio in pieno recupero Milan, che beffa: l'Atalanta strappa il pareggio in pieno recupero Infine, un aggiornamento sulle condizioni di Gonzalo Higuain: "Se sarà a disposizione domenica?" I cambi dell'Atalanta hanno dato a loro velocità e tecnica, mentre noi abbiamo sofferto.

FORMAZIONI UFFICIALI Inter-Fiorentina: Serie A 2018-19 FORMAZIONI UFFICIALI Inter-Fiorentina: Serie A 2018-19 Nell'immediato finale di Inter-Fiorentina c'è stata un po' di tensione in casa nerazzurra. La mia storia è quella di dover fare i risultati, come quasi tutti gli allenatori .

Serie A: Sampdoria-Inter 0-1 Serie A: Sampdoria-Inter 0-1 E' il preludio del secondo gol annullato all'Inter con il Var: Asamoah trafigge Audero ma il pallone era uscito in precedenza. A disposizione: 27 Padelli, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 10 Lautaro, 11 Keita , 13 Ranocchia, 15 Joao Mario , 20 B.

Serie A, Sampdoria-Fiorentina: le formazioni ufficiali del match. Out Benassi, c'è Pjaca! Serie A, Sampdoria-Fiorentina: le formazioni ufficiali del match. Out Benassi, c'è Pjaca! Non basta e la gara si chiude in parità con le due formazioni che sprecano così l'occasione di agganciare Napoli e Spal . Quindi l'allenatore dei toscani è tornato sulla vicenda del ponte Morandi: "Una tragedia che ha colpito tutti".

Inter-Tottenham 2-1: Vecino decide al 93', gol pazzesco di Icardi Inter-Tottenham 2-1: Vecino decide al 93', gol pazzesco di Icardi Il numero 9 ha bagnato l'esordio in Champions League con un goal davvero stupendo dopo una gara quasi anonima. Per rialzare la testa in campionato servirà un mix dei due ingredienti.

Inter, Handanovic: "Gol del Parma non regolare. Ci manca un rigore" Inter, Handanovic: Partita che i neroazzurri non sono riusciti a sbloccare e alla fine hanno pagato dazio, subendo il gol dal Parma con Di Marco. Fallo di mano? Chiaro, abbiamo responsabilità importanti se i risultati sono questi e le principali sono le mie.

Formula 1, UFFICIALE: Raikkonen lascia la Ferrari e passa alla Sauber Formula 1, UFFICIALE: Raikkonen lascia la Ferrari e passa alla Sauber Leclerc , Campione Gp3 nel 2016 e di Formula 2 nel 2017, sta conducendo una prima stagione con prestazioni degne di nota. L'annuncio era nell'aria ma è arrivato a metà. " È sempre stato molto gentile con me ", ha detto il pilota ventenne.

Matteo Salvini: "In pensione al massimo a 62 anni" Matteo Salvini: Non si tratta più di ricostruzioni giornalistiche, ma di frasi pronunciate davanti alle telecamere direttamente dai Ministri. Inoltre, i dati per ricalcolo sono disponibili solo a partire dal 1996 (e il ricalcolo stesso è di dubbia costituzionalità).

IPhone 2018: i prezzi dei nuovi dispositivi Apple saranno piuttosto alti IPhone 2018: i prezzi dei nuovi dispositivi Apple saranno piuttosto alti Inoltre, in tempo reale sarà possibile cosa sta succedendo al proprio corpo con una breve diagnosi in base ai valori rilevati. Novità anche per le Watch Faces, adesso completamente personalizzabili dall'utente a seconda delle proprie esigenze.

Più di 150 casi di polmonite, è allarme Più di 150 casi di polmonite, è allarme E si aggiunge anche un'inquietante ultim'ora: un viaggio in Nigeria poteva costare la vita al un piccolo di due anni nel Pavese . Non si fermano le indagini in Lombardia dopo il boom di casi di polmonite segnalati in questi giorni.

Mancini dopo la Polonia "Troppi errori, Balotelli deve giocare" Mancini dopo la Polonia In difficoltà nel primo tempo, terminato in vantaggio dai polacchi con la rete siglata dal napoletano Zielinski . Il modulo? A contare è soprattutto l'atteggiamento . "Giocando due partite in tre giorni faremo dei cambi".