Lunedi, 17 Dicembre, 2018

Oltre 800 morti per il terremoto e lo tsunami in Indonesia

Indonesia terremoto tsunami Indonesia - Violento terremoto di magnitudo 7.3 . Tsunami colpisce la città di Palu.
Parmenio Sano | 01 Ottobre, 2018, 00:55

Un testimone locale ha inoltre riferito al sito di informazione Kompas di aver visto numerosi corpi sparsi su una spiaggia di Palu. L'Indonesia aveva dichiarato un allarme per lo tsunami dopo il più forte terremoto, che ha registrato magnitudo 7,5, ma lo ha revocato circa mezz'ora dopo. Ma, osservando una mappa dell'isola, si vede chiaramente come Palu si trovi in fondo a uno stretto braccio di mare dove le onde provocate dal sisma hanno potuto guadagnare forza a causa della conformazione fisica del territorio. Il bilancio dei morti continua a salire: sono oltre 830.

Si sono verificati anche crolli di edifici. Sulawesi è una delle isole più grandi del mondo e il viaggio dall'aeroporto più vicino è di circa 10-12 ore. "Tutto il potenziale nazionale verrà dispiegato, e domattina invieremo un aereo da trasporto militare Hercules ed elicotteri per fornire assistenza nelle aree colpite dallo tsunami" ha detto Nugroho, portavoce dell'agenzia Nazionale per la gestione dei disastri ambientali.


La capitale dell'isola Palu, la città di Donggala e diversi altri villaggi sulla costa sono stati i più colpiti, la corrente elettrica e le comunicazioni radio si sono interrotte di fatto isolando quelle zone.

In Indonesia, è stata registrata una scossa di magnitudo 7,5. Un video, diffuso dalla tv indonesiana, ha mostrato tutta la drammaticità di quei momenti, con persone in fugra disperata. "Abbiamo bisogno di tende, medicine, tele, infermieri...", l'appello che arriva dall'ospedale. Mentre le autorità parlano di onde alte fino a due metri, media locali riportano altri funzionari che raccontano di un muro d'acqua alto oltre cinque metri in alcuni punti della baia. Nel dicembre del 2004 un devastante terremoto e maremoto colpirono la costa di Sumatra, e lo tsunami uccise 220mila persone di cui 168mila in Indonesia.

Consigliato

ROMA LAZIO Totti dice: "Rosicai troppo in un derby. Vi dico quale…" Devastante perché già prima della sua uscita fa parlare parecchio, viste anche alcune rivelazioni scottanti in merito al suo ritiro dal calcio.

Di Maio: "Elimineremo la povertà". Ma sulla manovra è ancora scontro Di Maio: Quello che è certo è che il Ministro è sotto pressione e sta venendo tirato per i baveri della giacca. La manovra sarà ad alto moltiplicatore, una manovra che scommette sulla crescita.

Milan, che beffa: l'Atalanta strappa il pareggio in pieno recupero Milan, che beffa: l'Atalanta strappa il pareggio in pieno recupero Infine, un aggiornamento sulle condizioni di Gonzalo Higuain: "Se sarà a disposizione domenica?" I cambi dell'Atalanta hanno dato a loro velocità e tecnica, mentre noi abbiamo sofferto.

Frosinone aspetta la Juve di CR7 Frosinone aspetta la Juve di CR7 Gooool Juve! Cristiano Ronaldo insacca al 80′ e porta in vantaggio la Juventus contro il Frosinone . Con la Lazio abbiamo avuto le occasioni, con la Samp la partita è andata male nel secondo tempo .

Gp di Aragon: Lorenzo in pole, Rossi in crisi Gp di Aragon: Lorenzo in pole, Rossi in crisi Malissimo Valentino Rossi costretto ad arrendersi prima di poter combattere per le defaillance della sua Yamaha . Doppietta Ducati nelle qualifiche del Gran Premio di Aragon , la 14esima tappa del Motomondiale, classe MotoGp .

FORMAZIONI UFFICIALI Inter-Fiorentina: Serie A 2018-19 FORMAZIONI UFFICIALI Inter-Fiorentina: Serie A 2018-19 Nell'immediato finale di Inter-Fiorentina c'è stata un po' di tensione in casa nerazzurra. La mia storia è quella di dover fare i risultati, come quasi tutti gli allenatori .

Serie A: Sampdoria-Inter 0-1 Serie A: Sampdoria-Inter 0-1 E' il preludio del secondo gol annullato all'Inter con il Var: Asamoah trafigge Audero ma il pallone era uscito in precedenza. A disposizione: 27 Padelli, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 10 Lautaro, 11 Keita , 13 Ranocchia, 15 Joao Mario , 20 B.

Sampdoria-Inter formazioni ufficiali, radiocronaca e dove vederla in TV e in streaming Sampdoria-Inter formazioni ufficiali, radiocronaca e dove vederla in TV e in streaming Il capitano dell'Inter ha giocato 31 partite e segnato 10 gol con la Sampdoria in Serie A - due presenze e un gol in Serie B. D'Ambrosio ha dietro un pacchetto di minutaggio che ci può rassicurare sull'impiego per 90'.

A Singapore trionfa Lewis Hamilton A Singapore trionfa Lewis Hamilton Nelle retrovie Perez e Sirotkin si toccano, il messicano rientra ai box, ma niente safety car . " Ho provato due fondi diversi ". Difenderò sempre la squadra e le decisioni che sono state prese dal muretto per cercare di essere aggressivi in gara.

Juventus - Le parole di mister Allegri Juventus - Le parole di mister Allegri Emre Can ha fatto una buona partita. " Mancini ha iniziato un lavoro e occorre dargli tempo e fiducia". Mandzukic giocherà in attacco, per la difesa Chiellini potrebbe invece avere un turno di riposo.

IPhone Xs, Xs Max e XR: uscita, prezzi, specifiche e novità IPhone Xs, Xs Max e XR: uscita, prezzi, specifiche e novità Per capire meglio il significato di tale frase riprendiamo un esempio molto comune e ripreso da molti colleghi. Poco da aspettare: appuntamento al 21 settembre anche in Italia in configurazioni da 64, 256 e 512 GB .

Matteo Salvini: "In pensione al massimo a 62 anni" Matteo Salvini: Non si tratta più di ricostruzioni giornalistiche, ma di frasi pronunciate davanti alle telecamere direttamente dai Ministri. Inoltre, i dati per ricalcolo sono disponibili solo a partire dal 1996 (e il ricalcolo stesso è di dubbia costituzionalità).

Più di 150 casi di polmonite, è allarme Più di 150 casi di polmonite, è allarme E si aggiunge anche un'inquietante ultim'ora: un viaggio in Nigeria poteva costare la vita al un piccolo di due anni nel Pavese . Non si fermano le indagini in Lombardia dopo il boom di casi di polmonite segnalati in questi giorni.

Follia di Fenati: tira il freno a un'altra moto Follia di Fenati: tira il freno a un'altra moto Per fortuna il contatto è stato veloce, altrimenti per Manzi sarebbe stato davvero difficile non perdere il controllo della moto . Ringraziamo la Direzione Gara per il tatto e la professionalità con la quale ha affrontato la situazione.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.