Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Terremoto e Tsunami in Indonesia, oltre 800 morti: "Fosse comune per seppellirli"

Indonesia: terremoto e tsunami, il bilancio è disastroso – VIDEO Terremoto e tsunami in Indonesia: causa e danni, cosa è successo
Parmenio Sano | 02 Ottobre, 2018, 07:31

Dwikorita Karnawati, che dirige l'agenzia di meteorologia e geofisica indonesiana, BMKG, ha detto all'agenzia di stampa Reuters che lo tsunami si è "ritirato", ma non prima di aver causato gravi danni. Dopo che un ospedale locale è stato danneggiato, il personale medico ha optato per il trattamento di dozzine di residenti feriti appena fuori dall'edificio, si apprende ancora. La maggior parte delle vittime, spiega Repubblica.it, sarebbe nella città di Palu, sulla costa occidentale di Celebes che conta in tutto 350 mila abitanti. Nel carcere c'erano oltre 560 persone, e almeno la metà sono scappate. Immagini televisive dall'alto mostrano anche in quella zona devastazioni massicce e terreni allagati. Gli obitori scarseggiano e i cadaveri restano all'aperto, in pieno sole, parzialmente coperti in attesa di essere riconosciuti e reclamati dalle famiglie.

Il bilancio delle vittime dello tsunami in Indonesia continua a salire, senza interruzione. Poi una seconda tremenda scossa: questa volta la magnitudo raggiunge i 7.5 gradi sulla scala Richter e l'epicentro si trova a circa ottanta kilometri dalla città di Palu. Ma ripercorriamo gli eventi: Venerdì 28 Settembre alle 12 circa ora italiana (il tramonto in Indonesia) un violento terremoto di magnitudo compresa tra 7.5 e 7.7 colpisce 70km a Nord della città di Palu.la profondità stimata del sisma è di 19km. Intanto il presidente indonesiano Joko 'Jokowi' Widodo ha autorizzato il Paese ad accettare aiuti internazionali. Diverse squadre sono impegnate nell'area dove si trovava l'hotel Roa Roa, ora un cumulo di macerie sotto cui potrebbero trovarsi vive 50 a 60 persone. Un segnale dell'arrivo del maremoto è la regressione delle acque, in pratica il mare si ritira al punto da lasciare porti e navi a secco: l'onda sta preannunciato il suo arrivo. Il bilancio delle vittime si è aggravato, al punto da superare i 1200 morti.

Indonesia: terremoto e tsunami, il bilancio è disastroso – VIDEO
Terremoto e Tsunami in Indonesia, oltre 800 morti: "Fosse comune per seppellirli"

Quattordici anni dopo lo tsunami del dicembre 2004 che fece 230'000 morti in Indonesia, India, Sri Lanka e Thailandia, il sistema d'allerta sembra aver fatto cilecca.


Consigliato

  • Asia Argento replica a Bennett e smette di pagare

    Asia Argento replica a Bennett e smette di pagare

    E se X Factor cambiasse idea? Il giudice di X-Factor si è così espresso: "Non c'è accusa, non c'è indagine e non c'è processo". Asia Argento e il movimento #MeToo: cosa accadrà adesso? X Factor Italia, in un primo tweet smentisce con chiarezza.
    Inter-Tottenham 2-1: Vecino decide al 93', gol pazzesco di Icardi

    Inter-Tottenham 2-1: Vecino decide al 93', gol pazzesco di Icardi

    Il numero 9 ha bagnato l'esordio in Champions League con un goal davvero stupendo dopo una gara quasi anonima. Per rialzare la testa in campionato servirà un mix dei due ingredienti.
    Formula 1, Singapore: Hamilton trionfa, Vettel si accontenta

    Formula 1, Singapore: Hamilton trionfa, Vettel si accontenta

    Tuttavia nelle qualifiche, Hamilton è stato quasi un secondo più veloce di Kimi Raikkonen giunto al quinti posto. Tutto pronto per la diretta streaming del Gran Premio di Singapore dal circuito di Marina Bay .
  • Gp di Aragon: Lorenzo in pole, Rossi in crisi

    Gp di Aragon: Lorenzo in pole, Rossi in crisi

    Malissimo Valentino Rossi costretto ad arrendersi prima di poter combattere per le defaillance della sua Yamaha . Doppietta Ducati nelle qualifiche del Gran Premio di Aragon , la 14esima tappa del Motomondiale, classe MotoGp .
    Miss Italia, corona

    Miss Italia, corona "traballante" per Carlotta Maggiorana per foto osé

    Marchigiana di 26 anni, Carlotta Maggiorana è di Cupra Marittima (Ap), ha occhi e capelli castani , vive a Roma da molti anni. Ora resta solo da capire se l'esistenza di queste foto era cosa nota all'organizzazione del concorso di bellezza oppure no.
    A Singapore trionfa Lewis Hamilton

    A Singapore trionfa Lewis Hamilton

    Nelle retrovie Perez e Sirotkin si toccano, il messicano rientra ai box, ma niente safety car . " Ho provato due fondi diversi ". Difenderò sempre la squadra e le decisioni che sono state prese dal muretto per cercare di essere aggressivi in gara.
  • Ancelotti su Juventus-Napoli:

    Ancelotti su Juventus-Napoli: "Non è una partita come le altre"

    Ci risiamo quindi! Ancora una volta la partita dell'Allianz Stadium sarà vietata ai supporters napoletani residenti in Campania . Il Milan ha momenti di grande qualità e amnesie, ma Rino riuscirà a trasmettere le qualità tecniche e umane che ha.
    Milan, che beffa: l'Atalanta strappa il pareggio in pieno recupero

    Milan, che beffa: l'Atalanta strappa il pareggio in pieno recupero

    Infine, un aggiornamento sulle condizioni di Gonzalo Higuain: "Se sarà a disposizione domenica?" I cambi dell'Atalanta hanno dato a loro velocità e tecnica, mentre noi abbiamo sofferto.
    Juventus - Le parole di mister Allegri

    Juventus - Le parole di mister Allegri

    Emre Can ha fatto una buona partita. " Mancini ha iniziato un lavoro e occorre dargli tempo e fiducia". Mandzukic giocherà in attacco, per la difesa Chiellini potrebbe invece avere un turno di riposo.
  • Totti: 'dissi a Spalletti, 'vigliacco, non ti servo più'

    Una bufera che ha investito Pallotta e tutta la dirigenza giallorossa che, riporta Repubblica, non si aspettava tali confessioni. Sicuramente avrei preferito decidere con la mia testa, con il mio fisico, il momento giusto per smettere.

    ROMA LAZIO Totti dice: "Rosicai troppo in un derby. Vi dico quale…"

    Devastante perché già prima della sua uscita fa parlare parecchio, viste anche alcune rivelazioni scottanti in merito al suo ritiro dal calcio.
    Inter, Handanovic:

    Inter, Handanovic: "Gol del Parma non regolare. Ci manca un rigore"

    Partita che i neroazzurri non sono riusciti a sbloccare e alla fine hanno pagato dazio, subendo il gol dal Parma con Di Marco. Fallo di mano? Chiaro, abbiamo responsabilità importanti se i risultati sono questi e le principali sono le mie.

Come Rose McGowan ha chiesto scusa ad Asia Argento Come Rose McGowan ha chiesto scusa ad Asia Argento E la giornalista ha condiviso l'analisi del suo collega, spiegando di essere d'accordo con questa tesi: "Lo penso anche io". Alcuni fan hanno attaccato duramente l'artista, arrivando persino ad accusarla di aver ucciso lo chef.

Facebook, falla nella sicurezza: colpiti 50 milioni di account Facebook, falla nella sicurezza: colpiti 50 milioni di account La funzione genera token che sarebbero stati utilizzati dai cyber criminali per introdursi negli account degli ignari utenti. Lo hanno reso noto i vertici del colosso dei social media, specificando che la scoperta risale all'inizio della settimana.

Marotta: "La Juve ha deciso così. No Figc, magari un altro club" Marotta: Non verrà rinnovato il mio incarico nel CdA. "Nella lista dei nuovi candidati non ci sarà più il mio nome". Dubitiamo però che possano mantenere questo stato di grazia per tanto tempo.

Oltre 800 morti per il terremoto e lo tsunami in Indonesia Oltre 800 morti per il terremoto e lo tsunami in Indonesia In Indonesia , è stata registrata una scossa di magnitudo 7 ,5. Il bilancio dei morti continua a salire: sono oltre 830. Si sono verificati anche crolli di edifici.

F1: Gp Russia, pole di Bottas. Ferrari in seconda fila F1: Gp Russia, pole di Bottas. Ferrari in seconda fila Le Ferrari , su una pista dove partire davanti è fondamentale, al semaforo verde si troveranno davanti un muro d'argento. Un tira e molla snervante tiene Bottas lontano abbastanza da Vettel per permettere ad Hamilton di scappare via.

Di Maio: "Elimineremo la povertà". Ma sulla manovra è ancora scontro Di Maio: Quello che è certo è che il Ministro è sotto pressione e sta venendo tirato per i baveri della giacca. La manovra sarà ad alto moltiplicatore, una manovra che scommette sulla crescita.

Frosinone aspetta la Juve di CR7 Frosinone aspetta la Juve di CR7 Gooool Juve! Cristiano Ronaldo insacca al 80′ e porta in vantaggio la Juventus contro il Frosinone . Con la Lazio abbiamo avuto le occasioni, con la Samp la partita è andata male nel secondo tempo .

FORMAZIONI UFFICIALI Inter-Fiorentina: Serie A 2018-19 FORMAZIONI UFFICIALI Inter-Fiorentina: Serie A 2018-19 Nell'immediato finale di Inter-Fiorentina c'è stata un po' di tensione in casa nerazzurra. La mia storia è quella di dover fare i risultati, come quasi tutti gli allenatori .

Serie A: Sampdoria-Inter 0-1 Serie A: Sampdoria-Inter 0-1 E' il preludio del secondo gol annullato all'Inter con il Var: Asamoah trafigge Audero ma il pallone era uscito in precedenza. A disposizione: 27 Padelli, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 10 Lautaro, 11 Keita , 13 Ranocchia, 15 Joao Mario , 20 B.

Sampdoria-Inter formazioni ufficiali, radiocronaca e dove vederla in TV e in streaming Sampdoria-Inter formazioni ufficiali, radiocronaca e dove vederla in TV e in streaming Il capitano dell'Inter ha giocato 31 partite e segnato 10 gol con la Sampdoria in Serie A - due presenze e un gol in Serie B. D'Ambrosio ha dietro un pacchetto di minutaggio che ci può rassicurare sull'impiego per 90'.

Serie A, Sampdoria-Fiorentina: le formazioni ufficiali del match. Out Benassi, c'è Pjaca! Serie A, Sampdoria-Fiorentina: le formazioni ufficiali del match. Out Benassi, c'è Pjaca! Non basta e la gara si chiude in parità con le due formazioni che sprecano così l'occasione di agganciare Napoli e Spal . Quindi l'allenatore dei toscani è tornato sulla vicenda del ponte Morandi: "Una tragedia che ha colpito tutti".

CHAMPIONS - Juventus, espulso Cristiano Ronaldo a Valencia: le immagini CHAMPIONS - Juventus, espulso Cristiano Ronaldo a Valencia: le immagini Dipende da come verrà considerata la condotta dell'attaccante portoghese. E invita la Juventus a fare reclamo e a chiedere la prova Tv all'Uefa .

Formula 1, UFFICIALE: Raikkonen lascia la Ferrari e passa alla Sauber Formula 1, UFFICIALE: Raikkonen lascia la Ferrari e passa alla Sauber Leclerc , Campione Gp3 nel 2016 e di Formula 2 nel 2017, sta conducendo una prima stagione con prestazioni degne di nota. L'annuncio era nell'aria ma è arrivato a metà. " È sempre stato molto gentile con me ", ha detto il pilota ventenne.

IPhone Xs, Xs Max e XR: uscita, prezzi, specifiche e novità IPhone Xs, Xs Max e XR: uscita, prezzi, specifiche e novità Per capire meglio il significato di tale frase riprendiamo un esempio molto comune e ripreso da molti colleghi. Poco da aspettare: appuntamento al 21 settembre anche in Italia in configurazioni da 64, 256 e 512 GB .

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.