Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Indonesia: tsunami, bilancio vittime sale a 384

Tsunami in Indonesia, l'acqua travolge e distrugge le abitazioni Indonesia, forte terremoto e tsunami: è strage [VIDEO]
Parmenio Sano | 05 Ottobre, 2018, 04:37

"Temo che il bilancio delle vittime continuera' a salire", ha dichiarato Oliver Hochedez, coordinatore per le emergenze del Malteser International. "Dio consola la popolazione colpita e sostiene gli sforzi di colore che sono al lavoro per portare aiuti", ha detto il pontefice.

Domenica il conteggio sale a 832 vittime infine oggi Lunedì si parla di oltre 1200 vittime accertate mentre si lotta contro il tempo per cercare di salvare quanti sono ancora sotto le macerie degli edifici crollati. Ma le autorità temono che possa essere ancora più pesante. Il bollettino è stato riferito da Komang Adi Sujendra, direttore dell'Ospedale ma anche dell'Associazione medici indonesiani, in un video pubblicato dalla stessa associazione sul proprio account Twitter. Le scosse sono poi continuate durante la notte (più di 30 volte), non permettendo agli sfollati di rientrare nelle loro case e lasciandoli completamente al buio e senza contatti telefonici o di internet.

Nelle immagini riprese in video amatoriali e dalle tv indonesiane, si vedono persone che correvano nelle strade, decine di corpi coperti da lenzuola allineati lungo la costa devastata.


Il rischio è che in città si crei una situazione di anarchia. "In alcune aree ci sono persone che non sono state ancora soccorse".

"Abbiamo lanciato un appello perché centinaia di migliaia di persone, sparsi in una regione molto vasta, hanno bisogno di aiuto immediato - ha detto Riccardo Sansone, responsabile della risposta umanitaria di Oxfam Italia -". L'aeroporto di Palu è stato chiuso in seguito alle forti scosse di terremoto. Subito dopo, lo tsunami, con onde fino ai tre metri di altezza, ha spazzato via gli insediamenti sulla costa. La città è costruita attorno a una baia stretta che apparentemente ingrandiva la forza delle acque dello tsunami mentre correvano nella stretta insenatura. Non ci sono segnalazioni di danni gravi. Per i corpi identificati si procederà con la sepoltura di massa per ragioni sanitarie, ha reso noto ancora Sutopo, confermando che in città non c'è elettricità, acqua potabile e forniture di carburanti.

Consigliato

Grande Fratello 3: Lisa Fusco eliminazioni pericolosa, ecco perché Grande Fratello 3: Lisa Fusco eliminazioni pericolosa, ecco perché La puntata si chiude con la spaccata (stavolta senza intoppi) di Lisa Fusco , rientrata in studio dalla Blasi dopo l'eliminazione. Il tutto è avvenuto di fronte a una esterrefatta Giulia Salemi , per il momento friendzonata dall'ex di Cecilia Rodriguez .

Come Rose McGowan ha chiesto scusa ad Asia Argento Come Rose McGowan ha chiesto scusa ad Asia Argento E la giornalista ha condiviso l'analisi del suo collega, spiegando di essere d'accordo con questa tesi: "Lo penso anche io". Alcuni fan hanno attaccato duramente l'artista, arrivando persino ad accusarla di aver ucciso lo chef.

Marotta: "La Juve ha deciso così. No Figc, magari un altro club" Marotta: Non verrà rinnovato il mio incarico nel CdA. "Nella lista dei nuovi candidati non ci sarà più il mio nome". Dubitiamo però che possano mantenere questo stato di grazia per tanto tempo.

Ancelotti su Juventus-Napoli: "Non è una partita come le altre" Ancelotti su Juventus-Napoli: Ci risiamo quindi! Ancora una volta la partita dell'Allianz Stadium sarà vietata ai supporters napoletani residenti in Campania . Il Milan ha momenti di grande qualità e amnesie, ma Rino riuscirà a trasmettere le qualità tecniche e umane che ha.

Di Maio: "Elimineremo la povertà". Ma sulla manovra è ancora scontro Di Maio: Quello che è certo è che il Ministro è sotto pressione e sta venendo tirato per i baveri della giacca. La manovra sarà ad alto moltiplicatore, una manovra che scommette sulla crescita.

Milan, che beffa: l'Atalanta strappa il pareggio in pieno recupero Milan, che beffa: l'Atalanta strappa il pareggio in pieno recupero Infine, un aggiornamento sulle condizioni di Gonzalo Higuain: "Se sarà a disposizione domenica?" I cambi dell'Atalanta hanno dato a loro velocità e tecnica, mentre noi abbiamo sofferto.

Gp di Aragon: Lorenzo in pole, Rossi in crisi Gp di Aragon: Lorenzo in pole, Rossi in crisi Malissimo Valentino Rossi costretto ad arrendersi prima di poter combattere per le defaillance della sua Yamaha . Doppietta Ducati nelle qualifiche del Gran Premio di Aragon , la 14esima tappa del Motomondiale, classe MotoGp .

FORMAZIONI UFFICIALI Inter-Fiorentina: Serie A 2018-19 FORMAZIONI UFFICIALI Inter-Fiorentina: Serie A 2018-19 Nell'immediato finale di Inter-Fiorentina c'è stata un po' di tensione in casa nerazzurra. La mia storia è quella di dover fare i risultati, come quasi tutti gli allenatori .

Asia Argento replica a Bennett e smette di pagare Asia Argento replica a Bennett e smette di pagare E se X Factor cambiasse idea? Il giudice di X-Factor si è così espresso: "Non c'è accusa, non c'è indagine e non c'è processo". Asia Argento e il movimento #MeToo: cosa accadrà adesso? X Factor Italia, in un primo tweet smentisce con chiarezza.

Serie A: Sampdoria-Inter 0-1 Serie A: Sampdoria-Inter 0-1 E' il preludio del secondo gol annullato all'Inter con il Var: Asamoah trafigge Audero ma il pallone era uscito in precedenza. A disposizione: 27 Padelli, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 10 Lautaro, 11 Keita , 13 Ranocchia, 15 Joao Mario , 20 B.

Serie A, Sampdoria-Fiorentina: le formazioni ufficiali del match. Out Benassi, c'è Pjaca! Serie A, Sampdoria-Fiorentina: le formazioni ufficiali del match. Out Benassi, c'è Pjaca! Non basta e la gara si chiude in parità con le due formazioni che sprecano così l'occasione di agganciare Napoli e Spal . Quindi l'allenatore dei toscani è tornato sulla vicenda del ponte Morandi: "Una tragedia che ha colpito tutti".

A Singapore trionfa Lewis Hamilton A Singapore trionfa Lewis Hamilton Nelle retrovie Perez e Sirotkin si toccano, il messicano rientra ai box, ma niente safety car . " Ho provato due fondi diversi ". Difenderò sempre la squadra e le decisioni che sono state prese dal muretto per cercare di essere aggressivi in gara.

Inter, Handanovic: "Gol del Parma non regolare. Ci manca un rigore" Inter, Handanovic: Partita che i neroazzurri non sono riusciti a sbloccare e alla fine hanno pagato dazio, subendo il gol dal Parma con Di Marco. Fallo di mano? Chiaro, abbiamo responsabilità importanti se i risultati sono questi e le principali sono le mie.

Formula 1, Singapore: Hamilton trionfa, Vettel si accontenta Formula 1, Singapore: Hamilton trionfa, Vettel si accontenta Tuttavia nelle qualifiche, Hamilton è stato quasi un secondo più veloce di Kimi Raikkonen giunto al quinti posto. Tutto pronto per la diretta streaming del Gran Premio di Singapore dal circuito di Marina Bay .

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.