Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Non si vincerà mai un mondiale in questo modo

La Ferrari cerca riscatto ma la Mercedes è volata via. Il Cavallino pensa già all'anno prossimo Pronostico Formula 1/ Gp Giappone 2018, Pirro: Hamilton non ha ancora vinto, Ferrari credici! (Esclusiva)
Pammachio Corsino | 09 Ottobre, 2018, 02:13

Un karma negativo che si accanisce particolarmente sul pilota tedesco, nel sospetto che soffra la pressione più del suo rivale nella corsa al quinto titolo mondiale.

Sul podio ricompare anche Max Verstappen, non a caso "crazy Max" che senza pensarci troppo fa secche due Ferrari (e ne esce sempre illeso) mentre il suo compagna di squadra festeggia di più e per un quarto posto, abbassando la visiera per liberarsi di tutta una serie di emozioni soffocate fin dalla tappa di Montecarlo.

Rimonta bella e decisa che lo aveva condotto a ridosso del podio e che però si è interrotta, rovinando un altro weekend Ferrarista, alla Spoon Curve, quando Seb è entrato in collisione con Max Verstappen ritrovandosi in penultima posizione, costretto ad una nuova rimonta che lo ha condotto al sesto posto sotto la bandiera a scacchi.

Come già nelle tre sessioni di prove libere, soprattutto in quelle di ieri, Hamilton ha fatto un tempo stellare e indovinato la scelta delle gomme, ottenendo il suo miglior giro sul circuito di Suzuka (5807 metri) in 1'27 "760, e rifilando distacchi enormi agli avversari". Colpa anche degli errori di strategia del muretto, che avevano già penalizzato pesantemente Vettel in qualifica.


Dopo un avvio così vibrante la gara si normalizza con Hamilton e le Mercedes in pieno controllo, Verstappen che tiene a bada Raikkonen pur gravato della penalità da scontare e Ricciardo risalito dalla 15sima posizione di start sino alla quinta.

Così Daniel Ricciardo a fine gara: "A sorpresa sono stato in grado di risalire dal fondo e di fare sorpassi in modo abbastanza semplice". Con un dominio assoluto per tutto il week end. Ma sarà anche un'occasione per vedere se Bottas riuscirà a limare il proprio divario nei confronti di Vettel, per tentare quanto meno di mettere pressione al pilota del Cavallino in vista delle ultime gare. "Dopo il contatto è stato un disastro, perché son scivolato dietro al gruppo e senza safety car è stato difficile rimontare". In particolare, sono felice per il passo competitivo che abbiamo mostrato nei riguardi della Ferrari.

La Mercedes ha inanellato a Suzuka la seconda doppietta consecutiva. Reattivo, permette alla Racing Point Force India di avvicinarsi alla McLaren. Sebastian Vettel non è stato sufficientemente costante. "Ma tutto può cambiare da una settimana all'altra". Vorremmo vederlo sempre così, ma anche scattare qualche fila più avanti senza problemi di affidabilità. Non si conosce ancora l'entità del danno né le decisioni dei commissari di gara.

Consigliato

Sir sconfitta da Trento in Supercoppa Sir sconfitta da Trento in Supercoppa La squadra allenata da Velasco nella finalissima a battuto al tie-break Trento in una partita ricca di emozioni e di spettacolo. Sotto 0-2 ci stava di non trovare più il bandolo della matassa, invece ci siamo ritrovati, ma siamo caduti nel quinto set.

Moto Gp Thailandia: terribile volo per Jorge Lorenzo, distrutta la sua Ducati Moto Gp Thailandia: terribile volo per Jorge Lorenzo, distrutta la sua Ducati Davanti , Marquez restava incollato a Dovizioso dando l'impressione di aspettare il momento giusto per andare a comandare. Al 10° giro il Doc si è misteriosamente fatto da parte, lasciando passare i 2 rivali.

Indonesia: tsunami, bilancio vittime sale a 384 Indonesia: tsunami, bilancio vittime sale a 384 Subito dopo, lo tsunami , con onde fino ai tre metri di altezza, ha spazzato via gli insediamenti sulla costa . L'aeroporto di Palu è stato chiuso in seguito alle forti scosse di terremoto .

Grande Fratello 3: Lisa Fusco eliminazioni pericolosa, ecco perché Grande Fratello 3: Lisa Fusco eliminazioni pericolosa, ecco perché La puntata si chiude con la spaccata (stavolta senza intoppi) di Lisa Fusco , rientrata in studio dalla Blasi dopo l'eliminazione. Il tutto è avvenuto di fronte a una esterrefatta Giulia Salemi , per il momento friendzonata dall'ex di Cecilia Rodriguez .

Champions League: come vedere Juventus-Young Boys in TV o in streaming Champions League: come vedere Juventus-Young Boys in TV o in streaming E i tribunali europei, almeno fino a questo momento, non si sono pronunciati in maniera chiara e univoca su questa vicenda. Si pestava un po' i piedi con Dybala , la sua zona preferita è centro-destra e per maggiore equilibrio l'ho schierato lì.

Marotta: "La Juve ha deciso così. No Figc, magari un altro club" Marotta: Non verrà rinnovato il mio incarico nel CdA. "Nella lista dei nuovi candidati non ci sarà più il mio nome". Dubitiamo però che possano mantenere questo stato di grazia per tanto tempo.

F1: Gp Russia, pole di Bottas. Ferrari in seconda fila F1: Gp Russia, pole di Bottas. Ferrari in seconda fila Le Ferrari , su una pista dove partire davanti è fondamentale, al semaforo verde si troveranno davanti un muro d'argento. Un tira e molla snervante tiene Bottas lontano abbastanza da Vettel per permettere ad Hamilton di scappare via.

Ultimatum Di Maio: "Senza reddito di cittadinanza niente voto al Def" Ultimatum Di Maio: La riforma prevede la perdita del Reddito di cittadinanza nel caso di tre rifiuti consecutivi di collocazione. Tutti si sono fatti un sorriso.

ROMA LAZIO Totti dice: "Rosicai troppo in un derby. Vi dico quale…" ROMA LAZIO Totti dice: Devastante perché già prima della sua uscita fa parlare parecchio, viste anche alcune rivelazioni scottanti in merito al suo ritiro dal calcio.

Di Maio: "Elimineremo la povertà". Ma sulla manovra è ancora scontro Di Maio: Quello che è certo è che il Ministro è sotto pressione e sta venendo tirato per i baveri della giacca. La manovra sarà ad alto moltiplicatore, una manovra che scommette sulla crescita.

Frosinone aspetta la Juve di CR7 Frosinone aspetta la Juve di CR7 Gooool Juve! Cristiano Ronaldo insacca al 80′ e porta in vantaggio la Juventus contro il Frosinone . Con la Lazio abbiamo avuto le occasioni, con la Samp la partita è andata male nel secondo tempo .

FORMAZIONI UFFICIALI Inter-Fiorentina: Serie A 2018-19 FORMAZIONI UFFICIALI Inter-Fiorentina: Serie A 2018-19 Nell'immediato finale di Inter-Fiorentina c'è stata un po' di tensione in casa nerazzurra. La mia storia è quella di dover fare i risultati, come quasi tutti gli allenatori .

Asia Argento replica a Bennett e smette di pagare Asia Argento replica a Bennett e smette di pagare E se X Factor cambiasse idea? Il giudice di X-Factor si è così espresso: "Non c'è accusa, non c'è indagine e non c'è processo". Asia Argento e il movimento #MeToo: cosa accadrà adesso? X Factor Italia, in un primo tweet smentisce con chiarezza.

Serie A: Sampdoria-Inter 0-1 Serie A: Sampdoria-Inter 0-1 E' il preludio del secondo gol annullato all'Inter con il Var: Asamoah trafigge Audero ma il pallone era uscito in precedenza. A disposizione: 27 Padelli, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 10 Lautaro, 11 Keita , 13 Ranocchia, 15 Joao Mario , 20 B.

Serie A, Sampdoria-Fiorentina: le formazioni ufficiali del match. Out Benassi, c'è Pjaca! Serie A, Sampdoria-Fiorentina: le formazioni ufficiali del match. Out Benassi, c'è Pjaca! Non basta e la gara si chiude in parità con le due formazioni che sprecano così l'occasione di agganciare Napoli e Spal . Quindi l'allenatore dei toscani è tornato sulla vicenda del ponte Morandi: "Una tragedia che ha colpito tutti".