Venerdì, 16 Novembre, 2018

Nazionale, Mancini e Bernardeschi: "Meritavamo di vincere, dobbiamo essere più incisivi"

Nazionale Mancini “Domani gioca il tridente” Nella ferita Genova l'Italia non va oltre l'1-1 con l'Ucraina di Sheva
Pammachio Corsino | 12 Ottobre, 2018, 20:19

Sprazzi di una nuova Italia.

Marcatori: 55′ Bernardeschi (I), 62′ Malinovskiy (U). La speranza è che Balotelli possa assumersi questa responsabilità. Fa notizia l'esordio in maglia azzurra del 26enne terzino destro Cristiano Piccini, attualmente in forza al Valencia. Bisognerà fare di più, domenica in Polonia, per arrivare finalmente alla vittoria ed evitare il rischio di una brutta retrocessione nella serie B della Nations League. Domanda per il ct Mancini: a cosa è servito convocare i giocatori di Genoa e Sampdoria se non sono stati quasi per nulla utilizzati?

"Non vinciamo perché al momento non ci butta così bene - ha spiegato Mancini - anche noi siamo stufi di non vincere e non solo i tifosi". Nell'Ucraina di Sheva e Tassotti, occhi puntati sul centrocampista di origini brasiliane Marlos, Konoplyanka e Yaremchuk. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 e con il totale dominio degli azzurri. Italia bella, rinnovata per otto undicesimi rispetto alla gara di settembre contro il Portogallo, e anche coraggiosa con il tridente offensivo schierato dal "Mancio".


Al 21' è ancora Italia: Chiesa s'incanala a sinistra e serve rasoterra in era per Insigne. "Siamo riusciti a reagire nel secondo tempo, dopo essere andati sotto un gol abbiamo trovato le giuste idee per mettere l'Italia un po' in difficolta'". È però l'Ucraina che tira al piccione con due rapidi occasioni capitate ancora a Malinovski ma Donnarumma e la fortuna in qualche modo sventano il problema. Al 43′, poco prima del fischio parziale, l'ultima: Andrij Pyatov si esibisce in una spettacolare parata nuovamente su Insigne. Infine, al 43° minuto lo stadio si unisce simbolicamente nel silenzio, in campo e fuori, per omaggiare le 43 vittime della caduta del ponte Morandi di Genova, a cui quest'amichevole è dedicata. Poi da una sequenza di angoli nascono le due chance più clamorose. Possibilmente, non contro il muro. Un gol che, però, ha illuso la squadra di Mancini che ha abbassato decisamente il ritmo della gara, permettendo agli avversari di venirne fuori e passare all'attacco.

In pieno recupero, conclusione poco convinta di Immobile dal limite dell'area di rigore. L'Italia tenta subito di trovare il raddoppio, ma invece alla prima vera occasione arriva il pareggio della squadra di Shevchenko, grazie al tiro beffardo di Malinovsky. Ora la partita e' piu' in bilico e al 26′ st Malinovskyi colpisce una traversa e sugli sviluppi della stessa azione Stepanenko impegna Donnarumma con un colpo di testa. In panchina: Sirigu, Acerbi, Tonelli, Criscito, Emerson Palmieri, Gagliardini, Giovinco. In panchina: Boyko, Lunin, V. Kravets, Makarenko, Plastun, Yarmolenko.

Ammoniti: 36′ Rakitskiy (U), 47′ Burda (U), 51′ Verratti (I), 90+3′ Chiesa (I).

Consigliato

  • Temptation Island Vip: momenti di tensione al falò tra Nilufar e Giordano

    Temptation Island Vip: momenti di tensione al falò tra Nilufar e Giordano

    A un certo punto spiega: "Tornare qui con Nilufar mi dà la sensazione di come il tempo in realtà non si fosse mai fermato". Dopo il falò l'uomo infatti rientra nel villaggio ed è destabilizzato: per la prima volta pensa ad Ursula con gelosia.
    Come Rose McGowan ha chiesto scusa ad Asia Argento

    Come Rose McGowan ha chiesto scusa ad Asia Argento

    E la giornalista ha condiviso l'analisi del suo collega, spiegando di essere d'accordo con questa tesi: "Lo penso anche io". Alcuni fan hanno attaccato duramente l'artista, arrivando persino ad accusarla di aver ucciso lo chef.

    Totti: 'dissi a Spalletti, 'vigliacco, non ti servo più'

    Una bufera che ha investito Pallotta e tutta la dirigenza giallorossa che, riporta Repubblica, non si aspettava tali confessioni. Sicuramente avrei preferito decidere con la mia testa, con il mio fisico, il momento giusto per smettere.
  • F1, Hamilton difende Vettel:

    F1, Hamilton difende Vettel: "Merita più rispetto da parte dei media"

    Ha detto ieri a conclusione delle prim+e due libere: Ll'importante è fare bene domani, sono contento per come è andata oggi. Dopo la ripartenza dalla Safety Car causata da Magnussen, Vettel ha tentato l'attacco ai danni della Red Bull numero 33.
    Frosinone aspetta la Juve di CR7

    Frosinone aspetta la Juve di CR7

    Gooool Juve! Cristiano Ronaldo insacca al 80′ e porta in vantaggio la Juventus contro il Frosinone . Con la Lazio abbiamo avuto le occasioni, con la Samp la partita è andata male nel secondo tempo .
    Serie A: Sampdoria-Inter 0-1

    Serie A: Sampdoria-Inter 0-1

    E' il preludio del secondo gol annullato all'Inter con il Var: Asamoah trafigge Audero ma il pallone era uscito in precedenza. A disposizione: 27 Padelli, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 10 Lautaro, 11 Keita , 13 Ranocchia, 15 Joao Mario , 20 B.
  • Derby, Inzaghi lancia la Lazio:

    Derby, Inzaghi lancia la Lazio: "Vincerà chi ha più fame"

    Quando e a che ora si gioca Roma-Lazio? "Se in un derby prendi tre gol del genere su calcio piazzato è probabile che lo perdi". Il nuovo entrato smarca di tacco El Shaarawy che prova a servire d'esterno Florenzi in area ma il pallone viene intercettato.
    Facebook, falla nella sicurezza: colpiti 50 milioni di account

    Facebook, falla nella sicurezza: colpiti 50 milioni di account

    La funzione genera token che sarebbero stati utilizzati dai cyber criminali per introdursi negli account degli ignari utenti. Lo hanno reso noto i vertici del colosso dei social media, specificando che la scoperta risale all'inizio della settimana.
    FORMAZIONI UFFICIALI Inter-Fiorentina: Serie A 2018-19

    FORMAZIONI UFFICIALI Inter-Fiorentina: Serie A 2018-19

    Nell'immediato finale di Inter-Fiorentina c'è stata un po' di tensione in casa nerazzurra. La mia storia è quella di dover fare i risultati, come quasi tutti gli allenatori .
  • Salvini, su Fornero non ci ferma nessuno

    Salvini, su Fornero non ci ferma nessuno

    In particolare sul superamento della Fornero . " Stiamo limando, aggiungendo, migliorando . Per il ministro "Non dobbiamo basare il quadro programmatico su scenari al ribasso".
    Reddito cittadinanza, Di Maio: '6 anni di galera a chi imbroglia'

    Reddito cittadinanza, Di Maio: '6 anni di galera a chi imbroglia'

    L'idea è quella di assegnare il reddito di cittadinanza senza contanti ma con un sistema di carte di pagamento . Inoltre, dovranno essere comunicati gli eventuali redditi che saranno percepiti nei dodici mesi successivi.
    Champions League: come vedere Juventus-Young Boys in TV o in streaming

    Champions League: come vedere Juventus-Young Boys in TV o in streaming

    E i tribunali europei, almeno fino a questo momento, non si sono pronunciati in maniera chiara e univoca su questa vicenda. Si pestava un po' i piedi con Dybala , la sua zona preferita è centro-destra e per maggiore equilibrio l'ho schierato lì.

Non si vincerà mai un mondiale in questo modo Non si vincerà mai un mondiale in questo modo Colpa anche degli errori di strategia del muretto, che avevano già penalizzato pesantemente Vettel in qualifica. Sebastian Vettel non è stato sufficientemente costante. "Ma tutto può cambiare da una settimana all'altra".

Sir sconfitta da Trento in Supercoppa Sir sconfitta da Trento in Supercoppa La squadra allenata da Velasco nella finalissima a battuto al tie-break Trento in una partita ricca di emozioni e di spettacolo. Sotto 0-2 ci stava di non trovare più il bandolo della matassa, invece ci siamo ritrovati, ma siamo caduti nel quinto set.

Moto Gp Thailandia: terribile volo per Jorge Lorenzo, distrutta la sua Ducati Moto Gp Thailandia: terribile volo per Jorge Lorenzo, distrutta la sua Ducati Davanti , Marquez restava incollato a Dovizioso dando l'impressione di aspettare il momento giusto per andare a comandare. Al 10° giro il Doc si è misteriosamente fatto da parte, lasciando passare i 2 rivali.

Formula 1 - Gran Premio del Giappone: Mercedes in testa nelle libere 2 Formula 1 - Gran Premio del Giappone: Mercedes in testa nelle libere 2 Ci lavoreremo stanotte, domani in qualifica sarà importante essere veloce per un solo giro, ma sono abbastanza contento. Stavolta i tifosi europei saranno costretti alle ore piccole per assistere in diretta al week-end di gara.

Grande Fratello 3: Lisa Fusco eliminazioni pericolosa, ecco perché Grande Fratello 3: Lisa Fusco eliminazioni pericolosa, ecco perché La puntata si chiude con la spaccata (stavolta senza intoppi) di Lisa Fusco , rientrata in studio dalla Blasi dopo l'eliminazione. Il tutto è avvenuto di fronte a una esterrefatta Giulia Salemi , per il momento friendzonata dall'ex di Cecilia Rodriguez .

La puntura di Ultimo… al reddito di cittadinanza La puntura di Ultimo… al reddito di cittadinanza I requisiti per accedere alla misura economica sono stringenti, e anche quelli per mantenerla nel tempo. Sembra quasi certo che, per accedere al bonus, sarà necessario un Isee inferiore ai 9.360 euro l'anno.

Terremoto e Tsunami in Indonesia, oltre 800 morti: "Fosse comune per seppellirli" Terremoto e Tsunami in Indonesia, oltre 800 morti: Intanto il presidente indonesiano Joko 'Jokowi' Widodo ha autorizzato il Paese ad accettare aiuti internazionali. Immagini televisive dall'alto mostrano anche in quella zona devastazioni massicce e terreni allagati.

Marotta: "La Juve ha deciso così. No Figc, magari un altro club" Marotta: Non verrà rinnovato il mio incarico nel CdA. "Nella lista dei nuovi candidati non ci sarà più il mio nome". Dubitiamo però che possano mantenere questo stato di grazia per tanto tempo.

Oltre 800 morti per il terremoto e lo tsunami in Indonesia Oltre 800 morti per il terremoto e lo tsunami in Indonesia In Indonesia , è stata registrata una scossa di magnitudo 7 ,5. Il bilancio dei morti continua a salire: sono oltre 830. Si sono verificati anche crolli di edifici.

Ultimatum Di Maio: "Senza reddito di cittadinanza niente voto al Def" Ultimatum Di Maio: La riforma prevede la perdita del Reddito di cittadinanza nel caso di tre rifiuti consecutivi di collocazione. Tutti si sono fatti un sorriso.

Ancelotti su Juventus-Napoli: "Non è una partita come le altre" Ancelotti su Juventus-Napoli: Ci risiamo quindi! Ancora una volta la partita dell'Allianz Stadium sarà vietata ai supporters napoletani residenti in Campania . Il Milan ha momenti di grande qualità e amnesie, ma Rino riuscirà a trasmettere le qualità tecniche e umane che ha.

Di Maio: "Elimineremo la povertà". Ma sulla manovra è ancora scontro Di Maio: Quello che è certo è che il Ministro è sotto pressione e sta venendo tirato per i baveri della giacca. La manovra sarà ad alto moltiplicatore, una manovra che scommette sulla crescita.

Milan, che beffa: l'Atalanta strappa il pareggio in pieno recupero Milan, che beffa: l'Atalanta strappa il pareggio in pieno recupero Infine, un aggiornamento sulle condizioni di Gonzalo Higuain: "Se sarà a disposizione domenica?" I cambi dell'Atalanta hanno dato a loro velocità e tecnica, mentre noi abbiamo sofferto.

Gp di Aragon: Lorenzo in pole, Rossi in crisi Gp di Aragon: Lorenzo in pole, Rossi in crisi Malissimo Valentino Rossi costretto ad arrendersi prima di poter combattere per le defaillance della sua Yamaha . Doppietta Ducati nelle qualifiche del Gran Premio di Aragon , la 14esima tappa del Motomondiale, classe MotoGp .

Asia Argento replica a Bennett e smette di pagare Asia Argento replica a Bennett e smette di pagare E se X Factor cambiasse idea? Il giudice di X-Factor si è così espresso: "Non c'è accusa, non c'è indagine e non c'è processo". Asia Argento e il movimento #MeToo: cosa accadrà adesso? X Factor Italia, in un primo tweet smentisce con chiarezza.