Venerdì, 16 Novembre, 2018

Salvini, su Fornero non ci ferma nessuno

Italys Labor and Industry Minister and deputy PM Luigi Di Maio waves as he arrives with Italys Interior Minister and deputy PM Matteo Salvini for the swearing in ceremony of the new government at Quirinale Palace in Rome Pensioni, quota 100 con divieto di lavoro
Sveva Terracina | 12 Ottobre, 2018, 22:58

Così Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega ha risposto ai cronisti fuori da palazzo Chigi che chiedevano un commento alla bocciatura di Fitch alla manovra. "Tutti i governi precedenti - rivendica il ministro dell'Interno - hanno aumentato il debito". E lo spread che anche questa mattina è tornato a salire è "un film già visto negl anni scorsi, un film che negli anni scorsi ha costretto gli italiani a sacrifici, tagli a scuola, sanità, riforme del lavoro e delle pensinio che hanno impoverito e precarizzato".

Nell'ultima settimana su questo punto i due capi politici hanno sbagliato, poiché adesso si ritrovano con il titolare del ministero chiave indebolito e fragile, persino oggetto di gag satiriche (vedi a Crozza). Si potrà lasciare anche combinazioni più elevate (39 e 62, 40 e 62, 38 e 63, 38 e 64 e così via), ma mai con combinazioni che vadano sotto i due limiti minimi. Di Maio ha affermato che "il sistema mediatico e il sistema europeo ormai hanno deciso che questo governo deve cadere il prima possibile". Nella notte, però, il governo ha discusso sulla manovra, con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, che anticipa: "Lunedì tireremo le somme, ma il deficit a 2,4% resta".

Durante questo dialogo non mancano le critiche alle opposizioni che, secondo il Capo Politico del Movimento 5 Stelle, si sono totalmente staccate dalla realtà quando, per attaccare l'operato del Governo, utilizzano l'arma dello Spread.


Un orientamento della Cassazione [2], invece, interpreta la previsione normativa considerando l'opzione per il lavoratore di trattenersi in servizio sino a 70 anni e 7 mesi non come un diritto, ma come una possibilità concessa soltanto dietro accordo col datore di lavoro.

Il ministro dell'Economia rassicura sul nervosismo dei mercati.

Nonostante lo scetticismo espresso anche dall'ufficio parlamentare di bilancio, esprime fiducia sulla manovra anche il titolare dell'Economia Giovanni Tria, che è atteso oggi in aula, per riferire sulle modifiche apportate al Def. Per il ministro "Non dobbiamo basare il quadro programmatico su scenari al ribasso". In particolare sul superamento della Fornero. "Stiamo limando, aggiungendo, migliorando. Non rinuncio a quota 100 e alla riforma Fornero", ha aggiunto.

Consigliato

Non si vincerà mai un mondiale in questo modo Non si vincerà mai un mondiale in questo modo Colpa anche degli errori di strategia del muretto, che avevano già penalizzato pesantemente Vettel in qualifica. Sebastian Vettel non è stato sufficientemente costante. "Ma tutto può cambiare da una settimana all'altra".

Sir sconfitta da Trento in Supercoppa Sir sconfitta da Trento in Supercoppa La squadra allenata da Velasco nella finalissima a battuto al tie-break Trento in una partita ricca di emozioni e di spettacolo. Sotto 0-2 ci stava di non trovare più il bandolo della matassa, invece ci siamo ritrovati, ma siamo caduti nel quinto set.

Formula 1 - Gran Premio del Giappone: Mercedes in testa nelle libere 2 Formula 1 - Gran Premio del Giappone: Mercedes in testa nelle libere 2 Ci lavoreremo stanotte, domani in qualifica sarà importante essere veloce per un solo giro, ma sono abbastanza contento. Stavolta i tifosi europei saranno costretti alle ore piccole per assistere in diretta al week-end di gara.

Temptation Island Vip: momenti di tensione al falò tra Nilufar e Giordano Temptation Island Vip: momenti di tensione al falò tra Nilufar e Giordano A un certo punto spiega: "Tornare qui con Nilufar mi dà la sensazione di come il tempo in realtà non si fosse mai fermato". Dopo il falò l'uomo infatti rientra nel villaggio ed è destabilizzato: per la prima volta pensa ad Ursula con gelosia.

Grande Fratello 3: Lisa Fusco eliminazioni pericolosa, ecco perché Grande Fratello 3: Lisa Fusco eliminazioni pericolosa, ecco perché La puntata si chiude con la spaccata (stavolta senza intoppi) di Lisa Fusco , rientrata in studio dalla Blasi dopo l'eliminazione. Il tutto è avvenuto di fronte a una esterrefatta Giulia Salemi , per il momento friendzonata dall'ex di Cecilia Rodriguez .

Come Rose McGowan ha chiesto scusa ad Asia Argento Come Rose McGowan ha chiesto scusa ad Asia Argento E la giornalista ha condiviso l'analisi del suo collega, spiegando di essere d'accordo con questa tesi: "Lo penso anche io". Alcuni fan hanno attaccato duramente l'artista, arrivando persino ad accusarla di aver ucciso lo chef.

Terremoto e Tsunami in Indonesia, oltre 800 morti: "Fosse comune per seppellirli" Terremoto e Tsunami in Indonesia, oltre 800 morti: Intanto il presidente indonesiano Joko 'Jokowi' Widodo ha autorizzato il Paese ad accettare aiuti internazionali. Immagini televisive dall'alto mostrano anche in quella zona devastazioni massicce e terreni allagati.

Facebook, falla nella sicurezza: colpiti 50 milioni di account Facebook, falla nella sicurezza: colpiti 50 milioni di account La funzione genera token che sarebbero stati utilizzati dai cyber criminali per introdursi negli account degli ignari utenti. Lo hanno reso noto i vertici del colosso dei social media, specificando che la scoperta risale all'inizio della settimana.

F1: Gp Russia, pole di Bottas. Ferrari in seconda fila F1: Gp Russia, pole di Bottas. Ferrari in seconda fila Le Ferrari , su una pista dove partire davanti è fondamentale, al semaforo verde si troveranno davanti un muro d'argento. Un tira e molla snervante tiene Bottas lontano abbastanza da Vettel per permettere ad Hamilton di scappare via.

Ultimatum Di Maio: "Senza reddito di cittadinanza niente voto al Def" Ultimatum Di Maio: La riforma prevede la perdita del Reddito di cittadinanza nel caso di tre rifiuti consecutivi di collocazione. Tutti si sono fatti un sorriso.

Totti: 'dissi a Spalletti, 'vigliacco, non ti servo più' Una bufera che ha investito Pallotta e tutta la dirigenza giallorossa che, riporta Repubblica, non si aspettava tali confessioni. Sicuramente avrei preferito decidere con la mia testa, con il mio fisico, il momento giusto per smettere.

Milan, che beffa: l'Atalanta strappa il pareggio in pieno recupero Milan, che beffa: l'Atalanta strappa il pareggio in pieno recupero Infine, un aggiornamento sulle condizioni di Gonzalo Higuain: "Se sarà a disposizione domenica?" I cambi dell'Atalanta hanno dato a loro velocità e tecnica, mentre noi abbiamo sofferto.

Frosinone aspetta la Juve di CR7 Frosinone aspetta la Juve di CR7 Gooool Juve! Cristiano Ronaldo insacca al 80′ e porta in vantaggio la Juventus contro il Frosinone . Con la Lazio abbiamo avuto le occasioni, con la Samp la partita è andata male nel secondo tempo .

Asia Argento replica a Bennett e smette di pagare Asia Argento replica a Bennett e smette di pagare E se X Factor cambiasse idea? Il giudice di X-Factor si è così espresso: "Non c'è accusa, non c'è indagine e non c'è processo". Asia Argento e il movimento #MeToo: cosa accadrà adesso? X Factor Italia, in un primo tweet smentisce con chiarezza.

Serie A: Sampdoria-Inter 0-1 Serie A: Sampdoria-Inter 0-1 E' il preludio del secondo gol annullato all'Inter con il Var: Asamoah trafigge Audero ma il pallone era uscito in precedenza. A disposizione: 27 Padelli, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 10 Lautaro, 11 Keita , 13 Ranocchia, 15 Joao Mario , 20 B.