Venerdì, 16 Novembre, 2018

Giornalista saudita: Nyt, fatto a pezzi con una sega - Cronaca

AP
					Jamal Khashoggi AP Jamal Khashoggi
Acilia Dean | 17 Ottobre, 2018, 13:40

"Il futuro del principe ereditario saudita Mohammed bin Salman come sovrano del Regno è capitolo chiuso". La perquisizione della residenza era stata annunciata per ieri sera, ma poi bloccata da Riad per la presenza nell'edificio di familiari del console Mohammed al-Otaibi, che nel pomeriggio era invece partito per l'Arabia Saudita.

Trump sta con Riad.

Venerdì il Washinton Post è uscito con le colonne bianche nello spazio di solito occupato dalla "penna" saudita, che su Twitter ha oltre un milione e mezzo di follower. In un'intervista all'Ap, Trump si spinge oltre e paragona il caso di Khashoggi quello di Brett Kavanaugh, il giudice della Corte Suprema accusato di aver molestato almeno tre donne. Audio e forse immagini che hanno registrato l'uccisione dell'esule, tracce "elettroniche" captate da microspie o - come suggerisce qualcuno - dall'orologio Apple della vittima sincronizzato con un cellulare rimasto alla sua compagna. "Non hanno fatto nessuna eccezione per coloro che possono ritenere responsabili", ha assicurato. "Sono state riportate cose sconvolgenti e sono inorridita, ma devo condurre gli affari del Fondo in tutti gli angoli del mondo", ha dichiarato a Bali, dove è in corso il vertice Fmi".

I 15 sono arrivati a Istanbul il 2 ottobre su due voli charter diversi e sono ripartiti lo stesso giorno dopo essere andati al consolato saudita, sostengono diverse fonti turche.


Il giallo poi si arricchisce di altri inquietanti dettagli. Lo ha detto all'AP un funzionario turco di alto livello. Vantava anche importanti trascorsi al servizio del Regno saudita, per conto del quale, in particolare, pare che avesse anche cercato di promuovere la riconciliazione tra Osama bin Laden e la monarchia di Riyahd. Lo scrive per primo il Washington Post - giornale che pubblicava Khashoggi - che ha avuto informazioni sia dai turchi che dagli americani.

Media turco, torturato e decapitato. In seguito sarebbe stato decapitato.

Ve ne abbiamo parlato la scorsa settimana, quando la notizia non compariva ancora sui più noti quotidiani italiani, e ci era sembrato quasi di raccontarvi la trama di un libro di Le Carre anche se, come facemmo notare allora, qui c'era comunque in ballo la vita di un uomo, un giornalista saudita sparito nel nulla. A riferirlo sono alcuni media turchi, tra cui 'Haberturk'.

Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna starebbero prendendo in considerazione l'ipotesi di boicottare la 'Davos nel deserto', il summit dei giganti della finanza e dell'economia Usa, in programma proprio a Riad dal 23 al 25 ottobre.

Consigliato

Andrea Cerioli la dedica d'amore di Alessandra e la canzone in macchina Andrea Cerioli la dedica d'amore di Alessandra e la canzone in macchina La ragazza, ad un certo punto della registrazione, ha addirittura lasciato lo studio perchè in preda ad una crisi di pianto. Nel loro racconto, inviato al sito Isa e Chia , Sara Affi Fella appare visibilmente dimagrita.

"Temptation Island Vip": il confronto continua a "Uomini e Donne" Se sono innamorata di Zenga? Lei lo sapeva, ma sono contento della scelta che ho preso perché era la più giusta per tuti e due. Ma a destare l'attenzione dei presenti sono state soprattutto le dichiarazioni di Andrea Zenga su Andrea Cerioli .

Nazionale, Mancini e Bernardeschi: "Meritavamo di vincere, dobbiamo essere più incisivi" Nazionale, Mancini e Bernardeschi: Al 43′, poco prima del fischio parziale, l'ultima: Andrij Pyatov si esibisce in una spettacolare parata nuovamente su Insigne . Nell'Ucraina di Sheva e Tassotti, occhi puntati sul centrocampista di origini brasiliane Marlos , Konoplyanka e Yaremchuk.

Non si vincerà mai un mondiale in questo modo Non si vincerà mai un mondiale in questo modo Colpa anche degli errori di strategia del muretto, che avevano già penalizzato pesantemente Vettel in qualifica. Sebastian Vettel non è stato sufficientemente costante. "Ma tutto può cambiare da una settimana all'altra".

Reddito cittadinanza, Di Maio: '6 anni di galera a chi imbroglia' Reddito cittadinanza, Di Maio: '6 anni di galera a chi imbroglia' L'idea è quella di assegnare il reddito di cittadinanza senza contanti ma con un sistema di carte di pagamento . Inoltre, dovranno essere comunicati gli eventuali redditi che saranno percepiti nei dodici mesi successivi.

Temptation Island Vip: momenti di tensione al falò tra Nilufar e Giordano Temptation Island Vip: momenti di tensione al falò tra Nilufar e Giordano A un certo punto spiega: "Tornare qui con Nilufar mi dà la sensazione di come il tempo in realtà non si fosse mai fermato". Dopo il falò l'uomo infatti rientra nel villaggio ed è destabilizzato: per la prima volta pensa ad Ursula con gelosia.

Derby, Inzaghi lancia la Lazio: "Vincerà chi ha più fame" Derby, Inzaghi lancia la Lazio: Quando e a che ora si gioca Roma-Lazio? "Se in un derby prendi tre gol del genere su calcio piazzato è probabile che lo perdi". Il nuovo entrato smarca di tacco El Shaarawy che prova a servire d'esterno Florenzi in area ma il pallone viene intercettato.

Grande Fratello 3: Lisa Fusco eliminazioni pericolosa, ecco perché Grande Fratello 3: Lisa Fusco eliminazioni pericolosa, ecco perché La puntata si chiude con la spaccata (stavolta senza intoppi) di Lisa Fusco , rientrata in studio dalla Blasi dopo l'eliminazione. Il tutto è avvenuto di fronte a una esterrefatta Giulia Salemi , per il momento friendzonata dall'ex di Cecilia Rodriguez .

La puntura di Ultimo… al reddito di cittadinanza La puntura di Ultimo… al reddito di cittadinanza I requisiti per accedere alla misura economica sono stringenti, e anche quelli per mantenerla nel tempo. Sembra quasi certo che, per accedere al bonus, sarà necessario un Isee inferiore ai 9.360 euro l'anno.

Champions League: come vedere Juventus-Young Boys in TV o in streaming Champions League: come vedere Juventus-Young Boys in TV o in streaming E i tribunali europei, almeno fino a questo momento, non si sono pronunciati in maniera chiara e univoca su questa vicenda. Si pestava un po' i piedi con Dybala , la sua zona preferita è centro-destra e per maggiore equilibrio l'ho schierato lì.

Facebook, falla nella sicurezza: colpiti 50 milioni di account Facebook, falla nella sicurezza: colpiti 50 milioni di account La funzione genera token che sarebbero stati utilizzati dai cyber criminali per introdursi negli account degli ignari utenti. Lo hanno reso noto i vertici del colosso dei social media, specificando che la scoperta risale all'inizio della settimana.

Oltre 800 morti per il terremoto e lo tsunami in Indonesia Oltre 800 morti per il terremoto e lo tsunami in Indonesia In Indonesia , è stata registrata una scossa di magnitudo 7 ,5. Il bilancio dei morti continua a salire: sono oltre 830. Si sono verificati anche crolli di edifici.

Ancelotti su Juventus-Napoli: "Non è una partita come le altre" Ancelotti su Juventus-Napoli: Ci risiamo quindi! Ancora una volta la partita dell'Allianz Stadium sarà vietata ai supporters napoletani residenti in Campania . Il Milan ha momenti di grande qualità e amnesie, ma Rino riuscirà a trasmettere le qualità tecniche e umane che ha.

ROMA LAZIO Totti dice: "Rosicai troppo in un derby. Vi dico quale…" Devastante perché già prima della sua uscita fa parlare parecchio, viste anche alcune rivelazioni scottanti in merito al suo ritiro dal calcio.

Di Maio: "Elimineremo la povertà". Ma sulla manovra è ancora scontro Di Maio: Quello che è certo è che il Ministro è sotto pressione e sta venendo tirato per i baveri della giacca. La manovra sarà ad alto moltiplicatore, una manovra che scommette sulla crescita.