Venerdì, 16 Novembre, 2018

Volley, Mondiale: Cina di bronzo, travolta l?Olanda 3-0

Mondiali di pallavolo, Italia-Serbia 1-3: prima sconfitta per le azzurre Mondiali volley femminile. Sconfitta indolore per l'Italia 3-1 con la Serbia. Venerdì semifinale contro la Cina
Pammachio Corsino | 22 Ottobre, 2018, 21:03

È d'argento la medaglia al collo dell'Italvolley che torna dal Mondiale di Giappone 2018. Tra i primi a congratularsi con le azzurre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha telefonato al n.1 del Coni, Giovanni Malagò.

La coppia che vive a Villasanta dovrà tornare in Brianza con l'argento, comunque un grande risultato a distanza di sedici anni dall'ultimo oro iridato.

Oltre ad Egonu, sono state premiate anche Ofelia Malinov (classe '96, migliore alzatrice), Myriam Sylla (classe '95, miglior schiacciatrice) e l'intramontabile Monica De Gennaro (miglior libero). L'Italia ha sprecato due match-ball e dopo aver annullato diversi set point ha dovuto cedere ai vantaggi, dopo una serie di scambi interminabili. La Serbia era stata anche l'unica squadra a battere l'Italia in un torneo chiuso con 11 vittorie e due sole sconfitte.

Cristina Chirichella (Italia)-"Perdere così brucia un po'". Negli ultimi 9 incontri disputati contro l'Italia ha prevalso 5 volte la Serbia. La Cina si è dimostrata più convinta dei propri mezzi e forse la differenza l'ha fatta aver archiavito/dimenticato la semifinale persa cosa che le orange non hanno fatto.


Dopo avere vinto nettamente il primo set per 25-18, hanno ceduto il secondo alle cinesi per 25-21, ma sono tornate avanti nel terzo per 25-16.

Le difficolta' a contenere il servizio avversario hanno mandato fuori giri le ragazze di Mazzanti, costrette a scivolare sempre piu' indietro (11-16). La Serbia reagisce, migliora l'efficacia in battuta e Sylla e compagne vanno in tilt: 14-25. E nel primo set funziona tutto alla perfezione: Malinov riesce a distribuire bene il gioco e lascia spesso Egonu libera di scaricare la sua potenza senza muro.

Tie-break iniziato bene, 8-7 per noi al cambio di campo, ma dalla seconda metà la Serbia è venuta inesorabilmente fuori, mentre le nostre facevano molta fatica a fare punto e si sono un po' impaniate, specie in ricostruzione. Le azzurre domani affronteranno la Serbia. Poi la reazione d'orgoglio che porta le azzurre al 18-15.

Consigliato

  • Nuova versione su Khashoggi:

    Nuova versione su Khashoggi: "Morto soffocato mentre cercavano di arrestarlo"

    Non parteciperanno né il segretario del Tesoro statunitense, Steven Mnuchin , né il ministro per il Commercio britannico Liam Fox.
    Lodi: bimbi extracomunitari tornano a mensa

    Lodi: bimbi extracomunitari tornano a mensa

    Maurizio Malvestiti, vescovo di Lodi :"La scuola deve accogliere tutti, con pari diritti e doveri". Se però i partiti si sono scambiati reciproche accuse, la società civile non è stata a guardare.
    Reddito cittadinanza, Di Maio: '6 anni di galera a chi imbroglia'

    Reddito cittadinanza, Di Maio: '6 anni di galera a chi imbroglia'

    L'idea è quella di assegnare il reddito di cittadinanza senza contanti ma con un sistema di carte di pagamento . Inoltre, dovranno essere comunicati gli eventuali redditi che saranno percepiti nei dodici mesi successivi.
  • "Temptation Island Vip": il confronto continua a "Uomini e Donne"

    Se sono innamorata di Zenga? Lei lo sapeva, ma sono contento della scelta che ho preso perché era la più giusta per tuti e due. Ma a destare l'attenzione dei presenti sono state soprattutto le dichiarazioni di Andrea Zenga su Andrea Cerioli .
    Il film della settimana: Sulla mia pelle

    Il film della settimana: Sulla mia pelle

    L'argomento trattato è estremamente delicato ed è stato affidato ad Alessio Cremonini , che ha esordito nel migliore dei modi. Senza sorpresa, non esiste cinema, ma solo operazione costruita a tavolino, odore di finzione, architettura inutile.
    Sir sconfitta da Trento in Supercoppa

    Sir sconfitta da Trento in Supercoppa

    La squadra allenata da Velasco nella finalissima a battuto al tie-break Trento in una partita ricca di emozioni e di spettacolo. Sotto 0-2 ci stava di non trovare più il bandolo della matassa, invece ci siamo ritrovati, ma siamo caduti nel quinto set.
  • Resa dei conti tra Lega ed M5s, Conte: 'Crisi? Da irresponsabili'

    Resa dei conti tra Lega ed M5s, Conte: 'Crisi? Da irresponsabili'

    Martedì 16 Nella giornata di martedì il decreto fiscale fa discutere ma non se ne conoscono ancora i contenuti. E a chi prova a scommettere sul collasso dell'esecutivo, il vicepremier fa sapere di aver fatto male i conti.
    Voto in Baviera, ripercussioni a Berlino

    Voto in Baviera, ripercussioni a Berlino

    Ma una cosa è chiara: "non solo siamo il partito più forte, ma abbiamo anche un chiaro mandato a governare". Su questo tema, l'Spd ha assunto una posizione che non è sostenuta da diversi suoi militanti ed elettori.
    La puntura di Ultimo… al reddito di cittadinanza

    La puntura di Ultimo… al reddito di cittadinanza

    I requisiti per accedere alla misura economica sono stringenti, e anche quelli per mantenerla nel tempo. Sembra quasi certo che, per accedere al bonus, sarà necessario un Isee inferiore ai 9.360 euro l'anno.
  • X Factor: ultima sfida Home Visit

    X Factor: ultima sfida Home Visit

    Solo i migliori 12 saranno i protagonisti del talent dalla prossima settimana sul palco dell'X Factor Arena. Ultima apparizione inoltre per Asia Argento . " Asia Argento è una grande professionista ".
    Condono, cosa cambia e cosa resta con l'accordo Lega-M5s

    Condono, cosa cambia e cosa resta con l'accordo Lega-M5s

    Anche perché né io con il decreto Dignità, né Salvini con il decreto Sicurezza, abbiamo mai letto in Cdm 50 pagine di commi e articolati e richiami.
    Terremoto e Tsunami in Indonesia, oltre 800 morti:

    Terremoto e Tsunami in Indonesia, oltre 800 morti: "Fosse comune per seppellirli"

    Intanto il presidente indonesiano Joko 'Jokowi' Widodo ha autorizzato il Paese ad accettare aiuti internazionali. Immagini televisive dall'alto mostrano anche in quella zona devastazioni massicce e terreni allagati.

Manovra, Di Maio: no a riduzione del deficit Manovra, Di Maio: no a riduzione del deficit Dunque manovra e dl fiscale . " Ci aspettiamo osservazioni, critiche " dall'Ue ma " ci siederemo ad un tavolo e ne discuteremo ". Il Movimento 5 Stelle invece vorrebbe un condono più ridotto e vorrebbe che la non punibilità degli evasori fosse più limitata.

Renzi: "c'è gente che governa bene in Italia, sono i sindaci Pd" Renzi: Non recitano la parte dei "gufi", i due esponenti del Pd. L'elenco sarà disponibile da venerdì sera in Leopolda . Alla Leopolda ci saranno 50 tavoli di discussione.

La Ue boccia la manovra truffa M5s-Lega: deviazioni senza precedenti La Ue boccia la manovra truffa M5s-Lega: deviazioni senza precedenti Questa la denuncia del ministro dell'Interno Matteo Salvini su Facebook, accompagnata da un video a sostegno delle sue parole. Anche Spagna , Belgio , probabilmente Portogallo e Slovenia riceveranno probabilmente lettere di chiarimento.

Giornalista saudita: Nyt, fatto a pezzi con una sega - Cronaca Giornalista saudita: Nyt, fatto a pezzi con una sega - Cronaca "Il futuro del principe ereditario saudita Mohammed bin Salman come sovrano del Regno è capitolo chiuso". Il giallo poi si arricchisce di altri inquietanti dettagli.

Grande Fratello Vip: Maurizio Battista abbandona ufficialmente la casa di Cinecittà Grande Fratello Vip: Maurizio Battista abbandona ufficialmente la casa di Cinecittà Frasi schiaccianti che possono riferirsi solo a un concorrente di questa edizione, ovvero il comico Maurizio Battista . Parlando di Monte , poi, ha perso le staffe: "Io Francesco lo conoscevo già da prima ma non ci ho mai provato ".

Andrea Cerioli la dedica d'amore di Alessandra e la canzone in macchina Andrea Cerioli la dedica d'amore di Alessandra e la canzone in macchina La ragazza, ad un certo punto della registrazione, ha addirittura lasciato lo studio perchè in preda ad una crisi di pianto. Nel loro racconto, inviato al sito Isa e Chia , Sara Affi Fella appare visibilmente dimagrita.

Salvini, su Fornero non ci ferma nessuno Salvini, su Fornero non ci ferma nessuno In particolare sul superamento della Fornero . " Stiamo limando, aggiungendo, migliorando . Per il ministro "Non dobbiamo basare il quadro programmatico su scenari al ribasso".

Nazionale, Mancini e Bernardeschi: "Meritavamo di vincere, dobbiamo essere più incisivi" Nazionale, Mancini e Bernardeschi: Al 43′, poco prima del fischio parziale, l'ultima: Andrij Pyatov si esibisce in una spettacolare parata nuovamente su Insigne . Nell'Ucraina di Sheva e Tassotti, occhi puntati sul centrocampista di origini brasiliane Marlos , Konoplyanka e Yaremchuk.

F1, Hamilton difende Vettel: "Merita più rispetto da parte dei media" F1, Hamilton difende Vettel: Ha detto ieri a conclusione delle prim+e due libere: Ll'importante è fare bene domani, sono contento per come è andata oggi. Dopo la ripartenza dalla Safety Car causata da Magnussen, Vettel ha tentato l'attacco ai danni della Red Bull numero 33.

Non si vincerà mai un mondiale in questo modo Non si vincerà mai un mondiale in questo modo Colpa anche degli errori di strategia del muretto, che avevano già penalizzato pesantemente Vettel in qualifica. Sebastian Vettel non è stato sufficientemente costante. "Ma tutto può cambiare da una settimana all'altra".

Moto Gp Thailandia: terribile volo per Jorge Lorenzo, distrutta la sua Ducati Moto Gp Thailandia: terribile volo per Jorge Lorenzo, distrutta la sua Ducati Davanti , Marquez restava incollato a Dovizioso dando l'impressione di aspettare il momento giusto per andare a comandare. Al 10° giro il Doc si è misteriosamente fatto da parte, lasciando passare i 2 rivali.

Temptation Island Vip: momenti di tensione al falò tra Nilufar e Giordano Temptation Island Vip: momenti di tensione al falò tra Nilufar e Giordano A un certo punto spiega: "Tornare qui con Nilufar mi dà la sensazione di come il tempo in realtà non si fosse mai fermato". Dopo il falò l'uomo infatti rientra nel villaggio ed è destabilizzato: per la prima volta pensa ad Ursula con gelosia.

Derby, Inzaghi lancia la Lazio: "Vincerà chi ha più fame" Derby, Inzaghi lancia la Lazio: Quando e a che ora si gioca Roma-Lazio? "Se in un derby prendi tre gol del genere su calcio piazzato è probabile che lo perdi". Il nuovo entrato smarca di tacco El Shaarawy che prova a servire d'esterno Florenzi in area ma il pallone viene intercettato.

Champions League: come vedere Juventus-Young Boys in TV o in streaming Champions League: come vedere Juventus-Young Boys in TV o in streaming E i tribunali europei, almeno fino a questo momento, non si sono pronunciati in maniera chiara e univoca su questa vicenda. Si pestava un po' i piedi con Dybala , la sua zona preferita è centro-destra e per maggiore equilibrio l'ho schierato lì.

Come Rose McGowan ha chiesto scusa ad Asia Argento Come Rose McGowan ha chiesto scusa ad Asia Argento E la giornalista ha condiviso l'analisi del suo collega, spiegando di essere d'accordo con questa tesi: "Lo penso anche io". Alcuni fan hanno attaccato duramente l'artista, arrivando persino ad accusarla di aver ucciso lo chef.