Venerdì, 16 Novembre, 2018

Alla Leopolda il giorno dei sindaci"Noi quelli che governano bene"

Leopolda 9 il renzismo è morto ma Renzi non lo vuole ammettere Parte la Leopolda di Renzi, duello tra contromanovre Pd
Sveva Terracina | 23 Ottobre, 2018, 21:08

Smentisce di sentirsi con Matteo Salvini e fa appello a lui e a Luigi Di Maio: "Si fermino prima di far sbattere l'Italia".

Roma, 21 ott. (AdnKronos) - "Ma il Renzi che mi insulta e mi dà del cialtrone è lo stesso che ha governato per anni, ha massacrato gli italiani ed è stato licenziato dagli elettori?" "Ma alla Leopolda non si parla di Pd e di congresso", ribadisce Renzi. Non mi pare, dalla direzione che prende. Renzi ha proseguito con un riferimento ai comitati civici, concludendo: "I comitati civici hanno bisogno di una rete ma anche di un contatto umano, e quelli a cui sto antipatico valgono doppio". Lo afferma il senatore del Pd Matteo Renzi alla Leopolda.

Oltre al padrone di casa a infiammare la Leopolda è stata però Teresa Bellanova, con l'ex vice ministro e sottosegretario che a questo punto potrebbe essere la candidata dei renziani al Congresso del Partito Democratico, visto che sta perdendo quota la candidatura di Marco Minniti e quella di Matteo Richetti non entusiasma.

Non manca di ironizzare, infine, sulla "manina" che ha avrebbe modificato il dl fiscale: "avevo preparato un discorso, bello". Casellati e Fico le facciano vedere per verificare. In occasione della nona edizione della Leopolda a Firenze, Renzi ha dichiarato che "con la Manovra del Governo stiamo rischiando l'osso del collo". Una suggestione che, al di là delle fortune di "En marche" e del suo leader Emmanuel Macron, circola sempre. E qui torna a parlare l'ex primo cittadino dato che la scelta della data è quanto di più Firenze-centrico si possa immaginare: il decimo anniversario della pedonalizzazione di piazza del Duomo, "un sogno che sembrava irrealizzabile", spiega Renzi.


Nemici della sua leadership c'erano anche all'estero, ma "con la personalizzazione abbiamo preso il 40%, senza siamo al 18".

Bonolis, ospite a sorpresa della Leopolda, é arrivato sul palco per essere intervistato dall'ex premier.

"Quando sono andato da Fazio per dire no all'accordo con i 5 stelle volevo difendere l'anima di quello che siamo". Il suo popolo lo ha acclamato ancora una volta. "La campagna di odio ricevuta in questi mesi è senza precedenti, sempre di più, pensavo si fermassero dopo le elezioni - ha aggiunto -".

La Leopolda che sta all'opposizione fa male dell'Italia perché questo è un luogo dove si fa politica e, invece, viviamo in un contesto nel quale invece vince l'odio, il "manganello web".

Consigliato

Volley, Mondiale: Cina di bronzo, travolta l?Olanda 3-0 Volley, Mondiale: Cina di bronzo, travolta l?Olanda 3-0 La Serbia era stata anche l'unica squadra a battere l'Italia in un torneo chiuso con 11 vittorie e due sole sconfitte. La Serbia reagisce, migliora l'efficacia in battuta e Sylla e compagne vanno in tilt: 14-25.

Manovra, Di Maio: no a riduzione del deficit Manovra, Di Maio: no a riduzione del deficit Dunque manovra e dl fiscale . " Ci aspettiamo osservazioni, critiche " dall'Ue ma " ci siederemo ad un tavolo e ne discuteremo ". Il Movimento 5 Stelle invece vorrebbe un condono più ridotto e vorrebbe che la non punibilità degli evasori fosse più limitata.

X Factor: ultima sfida Home Visit X Factor: ultima sfida Home Visit Solo i migliori 12 saranno i protagonisti del talent dalla prossima settimana sul palco dell'X Factor Arena. Ultima apparizione inoltre per Asia Argento . " Asia Argento è una grande professionista ".

Condono, cosa cambia e cosa resta con l'accordo Lega-M5s Condono, cosa cambia e cosa resta con l'accordo Lega-M5s Anche perché né io con il decreto Dignità, né Salvini con il decreto Sicurezza, abbiamo mai letto in Cdm 50 pagine di commi e articolati e richiami.

La Ue boccia la manovra truffa M5s-Lega: deviazioni senza precedenti La Ue boccia la manovra truffa M5s-Lega: deviazioni senza precedenti Questa la denuncia del ministro dell'Interno Matteo Salvini su Facebook, accompagnata da un video a sostegno delle sue parole. Anche Spagna , Belgio , probabilmente Portogallo e Slovenia riceveranno probabilmente lettere di chiarimento.

Lodi: bimbi extracomunitari tornano a mensa Lodi: bimbi extracomunitari tornano a mensa Maurizio Malvestiti, vescovo di Lodi :"La scuola deve accogliere tutti, con pari diritti e doveri". Se però i partiti si sono scambiati reciproche accuse, la società civile non è stata a guardare.

"Temptation Island Vip": il confronto continua a "Uomini e Donne" Se sono innamorata di Zenga? Lei lo sapeva, ma sono contento della scelta che ho preso perché era la più giusta per tuti e due. Ma a destare l'attenzione dei presenti sono state soprattutto le dichiarazioni di Andrea Zenga su Andrea Cerioli .

Salvini, su Fornero non ci ferma nessuno Salvini, su Fornero non ci ferma nessuno In particolare sul superamento della Fornero . " Stiamo limando, aggiungendo, migliorando . Per il ministro "Non dobbiamo basare il quadro programmatico su scenari al ribasso".

Nazionale, Mancini e Bernardeschi: "Meritavamo di vincere, dobbiamo essere più incisivi" Nazionale, Mancini e Bernardeschi: Al 43′, poco prima del fischio parziale, l'ultima: Andrij Pyatov si esibisce in una spettacolare parata nuovamente su Insigne . Nell'Ucraina di Sheva e Tassotti, occhi puntati sul centrocampista di origini brasiliane Marlos , Konoplyanka e Yaremchuk.

F1, Hamilton difende Vettel: "Merita più rispetto da parte dei media" F1, Hamilton difende Vettel: Ha detto ieri a conclusione delle prim+e due libere: Ll'importante è fare bene domani, sono contento per come è andata oggi. Dopo la ripartenza dalla Safety Car causata da Magnussen, Vettel ha tentato l'attacco ai danni della Red Bull numero 33.

Non si vincerà mai un mondiale in questo modo Non si vincerà mai un mondiale in questo modo Colpa anche degli errori di strategia del muretto, che avevano già penalizzato pesantemente Vettel in qualifica. Sebastian Vettel non è stato sufficientemente costante. "Ma tutto può cambiare da una settimana all'altra".

Sir sconfitta da Trento in Supercoppa Sir sconfitta da Trento in Supercoppa La squadra allenata da Velasco nella finalissima a battuto al tie-break Trento in una partita ricca di emozioni e di spettacolo. Sotto 0-2 ci stava di non trovare più il bandolo della matassa, invece ci siamo ritrovati, ma siamo caduti nel quinto set.

Moto Gp Thailandia: terribile volo per Jorge Lorenzo, distrutta la sua Ducati Moto Gp Thailandia: terribile volo per Jorge Lorenzo, distrutta la sua Ducati Davanti , Marquez restava incollato a Dovizioso dando l'impressione di aspettare il momento giusto per andare a comandare. Al 10° giro il Doc si è misteriosamente fatto da parte, lasciando passare i 2 rivali.

Temptation Island Vip: momenti di tensione al falò tra Nilufar e Giordano Temptation Island Vip: momenti di tensione al falò tra Nilufar e Giordano A un certo punto spiega: "Tornare qui con Nilufar mi dà la sensazione di come il tempo in realtà non si fosse mai fermato". Dopo il falò l'uomo infatti rientra nel villaggio ed è destabilizzato: per la prima volta pensa ad Ursula con gelosia.

Derby, Inzaghi lancia la Lazio: "Vincerà chi ha più fame" Derby, Inzaghi lancia la Lazio: Quando e a che ora si gioca Roma-Lazio? "Se in un derby prendi tre gol del genere su calcio piazzato è probabile che lo perdi". Il nuovo entrato smarca di tacco El Shaarawy che prova a servire d'esterno Florenzi in area ma il pallone viene intercettato.