Venerdì, 16 Novembre, 2018

MotoGp: Marquez campione del mondo

Dovizioso'Penalizzati dalla tensione con Lorenzo Fonte Getty Images
Pammachio Corsino | 23 Ottobre, 2018, 20:26

A quel punto ho aspettato un po' e ci ho riprovato riuscendoci; sfortunatamente lui è caduto perché mi sarebbe piaciuto salire sul podio con lui perché i nostri duelli sono molto belli. "Ho chiesto al team di scendere in pista almeno cinque volte nel corso delle PL2, ma mi hanno quasi legato alla sedia per impedirmelo", scherza lo spagnolo.

Marquez entra ufficialmente tra le leggende del motociclismo con la vittoria di Motegi che gli consegna l'ennesimo mondiale in MotoGP, il quinto per esattezza, ma anche il terzo consecutivo nella classe regina. Ma bisogna ammettere la realtà, anche questa Marc ha tirato fuori qualcosa in più e a stare lì fino alla fine. Ad essere protagonisti, ancora una volta Dovizioso e Marquez. Sulla velocità ci siamo, dobbiamo inventarci qualcosa contro Marquez. "Quest'anno non aveva una moto da fare la differenza di 100 punti, la differenza l'ha fatta lui". Le Yamaha si vedono solo in terza fila con Viñales settimo davanti a Rins e Rossi, malinconicamente nono. Infine, ricordiamo che i web links di Rojadirecta TV sono considerati illegali in Italia: si deve aver pagato i diritti televisivi per la trasmissione in broadcasting. L'anno prossimo ci sarà pressione e la voglia di provare a lottare per un altro Mondiale, per il momento festeggiamo. "Volevo provarci e ho dimostrato di avere anche un pizzico di ritmo in più". Una sorta di sogno, che forse è più un desiderio, una speranza, sicuramente un chiodo fisso: vedere il neo campione del mondo competere con un signore di Tavullia in sella ad una moto che quantomeno sia in grado di tenere testa alla Honda. Dopo aver comandato quasi tutta la corsa, scattando bene dalla pole position, "Desmodovi" ha subito il sorpasso di Marquez a pochi passaggi dal termine (in precedenza c'era stato anche un brivido, quando i due si erano quasi tamponati sul rettilineo che porta alla curva 11, dopo lungo di Marc in uscita dalla 10).


Se il confronto con Marquez è demoralizzante? Il "Livello 7" è stato conquistato.ma nessuno sa quanti livelli ancora ci aspettano in questo speciale gioco. Smaltito l'anno di digiuno, il ruggito di Marquez, che ha fatto tesoro degli errori, torna a risuonare più che potente che mai nella stagione 2016. Dipende dai punti di vista, in tanti commentano le proprie carriere, potrebbe essere vero ma conta poco.

Consigliato

Nuova versione su Khashoggi: "Morto soffocato mentre cercavano di arrestarlo" Nuova versione su Khashoggi: Non parteciperanno né il segretario del Tesoro statunitense, Steven Mnuchin , né il ministro per il Commercio britannico Liam Fox.

Manovra, Di Maio: no a riduzione del deficit Manovra, Di Maio: no a riduzione del deficit Dunque manovra e dl fiscale . " Ci aspettiamo osservazioni, critiche " dall'Ue ma " ci siederemo ad un tavolo e ne discuteremo ". Il Movimento 5 Stelle invece vorrebbe un condono più ridotto e vorrebbe che la non punibilità degli evasori fosse più limitata.

X Factor: ultima sfida Home Visit X Factor: ultima sfida Home Visit Solo i migliori 12 saranno i protagonisti del talent dalla prossima settimana sul palco dell'X Factor Arena. Ultima apparizione inoltre per Asia Argento . " Asia Argento è una grande professionista ".

Condono, cosa cambia e cosa resta con l'accordo Lega-M5s Condono, cosa cambia e cosa resta con l'accordo Lega-M5s Anche perché né io con il decreto Dignità, né Salvini con il decreto Sicurezza, abbiamo mai letto in Cdm 50 pagine di commi e articolati e richiami.

Voto in Baviera, ripercussioni a Berlino Voto in Baviera, ripercussioni a Berlino Ma una cosa è chiara: "non solo siamo il partito più forte, ma abbiamo anche un chiaro mandato a governare". Su questo tema, l'Spd ha assunto una posizione che non è sostenuta da diversi suoi militanti ed elettori.

Grande Fratello Vip: Maurizio Battista abbandona ufficialmente la casa di Cinecittà Grande Fratello Vip: Maurizio Battista abbandona ufficialmente la casa di Cinecittà Frasi schiaccianti che possono riferirsi solo a un concorrente di questa edizione, ovvero il comico Maurizio Battista . Parlando di Monte , poi, ha perso le staffe: "Io Francesco lo conoscevo già da prima ma non ci ho mai provato ".

"Temptation Island Vip": il confronto continua a "Uomini e Donne" Se sono innamorata di Zenga? Lei lo sapeva, ma sono contento della scelta che ho preso perché era la più giusta per tuti e due. Ma a destare l'attenzione dei presenti sono state soprattutto le dichiarazioni di Andrea Zenga su Andrea Cerioli .

Il film della settimana: Sulla mia pelle Il film della settimana: Sulla mia pelle L'argomento trattato è estremamente delicato ed è stato affidato ad Alessio Cremonini , che ha esordito nel migliore dei modi. Senza sorpresa, non esiste cinema, ma solo operazione costruita a tavolino, odore di finzione, architettura inutile.

F1, Hamilton difende Vettel: "Merita più rispetto da parte dei media" F1, Hamilton difende Vettel: Ha detto ieri a conclusione delle prim+e due libere: Ll'importante è fare bene domani, sono contento per come è andata oggi. Dopo la ripartenza dalla Safety Car causata da Magnussen, Vettel ha tentato l'attacco ai danni della Red Bull numero 33.

Moto Gp Thailandia: terribile volo per Jorge Lorenzo, distrutta la sua Ducati Moto Gp Thailandia: terribile volo per Jorge Lorenzo, distrutta la sua Ducati Davanti , Marquez restava incollato a Dovizioso dando l'impressione di aspettare il momento giusto per andare a comandare. Al 10° giro il Doc si è misteriosamente fatto da parte, lasciando passare i 2 rivali.

Formula 1 - Gran Premio del Giappone: Mercedes in testa nelle libere 2 Formula 1 - Gran Premio del Giappone: Mercedes in testa nelle libere 2 Ci lavoreremo stanotte, domani in qualifica sarà importante essere veloce per un solo giro, ma sono abbastanza contento. Stavolta i tifosi europei saranno costretti alle ore piccole per assistere in diretta al week-end di gara.

Temptation Island Vip: momenti di tensione al falò tra Nilufar e Giordano Temptation Island Vip: momenti di tensione al falò tra Nilufar e Giordano A un certo punto spiega: "Tornare qui con Nilufar mi dà la sensazione di come il tempo in realtà non si fosse mai fermato". Dopo il falò l'uomo infatti rientra nel villaggio ed è destabilizzato: per la prima volta pensa ad Ursula con gelosia.

Derby, Inzaghi lancia la Lazio: "Vincerà chi ha più fame" Derby, Inzaghi lancia la Lazio: Quando e a che ora si gioca Roma-Lazio? "Se in un derby prendi tre gol del genere su calcio piazzato è probabile che lo perdi". Il nuovo entrato smarca di tacco El Shaarawy che prova a servire d'esterno Florenzi in area ma il pallone viene intercettato.

Grande Fratello 3: Lisa Fusco eliminazioni pericolosa, ecco perché Grande Fratello 3: Lisa Fusco eliminazioni pericolosa, ecco perché La puntata si chiude con la spaccata (stavolta senza intoppi) di Lisa Fusco , rientrata in studio dalla Blasi dopo l'eliminazione. Il tutto è avvenuto di fronte a una esterrefatta Giulia Salemi , per il momento friendzonata dall'ex di Cecilia Rodriguez .

Come Rose McGowan ha chiesto scusa ad Asia Argento Come Rose McGowan ha chiesto scusa ad Asia Argento E la giornalista ha condiviso l'analisi del suo collega, spiegando di essere d'accordo con questa tesi: "Lo penso anche io". Alcuni fan hanno attaccato duramente l'artista, arrivando persino ad accusarla di aver ucciso lo chef.