Venerdì, 16 Novembre, 2018

MotoGp: Marquez super in Australia. Iannone 4°, Valentino Rossi lontano

Griglia di partenza MotoGp/ Gp Australia 2018, sfida per la pole position a Phillip Island Phillip Island, squillo Vinales nelle libere 1
Pammachio Corsino | 30 Ottobre, 2018, 20:52

Felicità Yamaha a Phillip Island dove Maverick Viñales ha vinto il Gran Premio d'Australia. Alle sue spalle un ottimo Andrea Iannone, terzo invece il nostro Andrea Dovizioso. Solo settimo il campione in carica Marc Marquez (Repsol Honda Team), protagonista di una caduta nel primo turno ed autore di vari errori nel secondo.

La terza fila sarà tutta italiana, con il 7° tempo di Valentino, l'8° di Dovizioso e il 9° di Petrucci. I tempi sono buoni e sono contento e siamo in linea con i più veloci. "Siamo partiti male, ma grazie alla moto ho recuperato al meglio". "Non so giocare a ping pong ad esempio, tutti i meccanici mi hanno battuto!". "La moto era perfetta per il mio stile di guida e sono felice di essere tornato e vincere proprio in Australia, ;che è una delle mie piste preferite".

I due volti della Yamaha: Vinales vince, Valentino Rossi non brilla. Ma proveremo ad arrivare al 100% per la gara. L'amarezza di chi sa che, anche su uno dei circuiti più belli del mondo, sotto il sole australiano, non può dire la sua. "Come tutto, che si tratti di questioni di omologazione, di sicurezza e di tempistiche, abbiamo un processo di debriefing approfondito". "Peccato anche per il campionato perché ho perso tanti punti". Peccato ma è andata così.


Sul rettilineo principale Zarco tenta di superare Marc Marquez, ma la sua Yamaha non ha abbastanza motore per farlo e si ri-accoda in staccata. Il dottore, con l'altra Yamaha, ha chiuso in sesta posizione, preceduto da Alvaro Bautista, quarto con la Ducati, e da Alex Rins, quinto in sella alla Suzuki. "E' a centro curva che dobbiamo migliorare". Ok le defezioni lo spingono un po' più avanti, ma come di dice è il risultato che conta. Il pilota di casa è stato il migliore su Ducati.

Il pilota spagnolo in questa stagione ha mostrato di essere molto sensibile come persona. Ah sì, i marshall quando è caduto. Invece è stato l'ennesimo GP in cui la domanda è: chi lo ha visto?

Consigliato

  • No Tap. Bruciano le bandiere del M5S e strappano le schede elettorali

    No Tap. Bruciano le bandiere del M5S e strappano le schede elettorali

    Conte con questo atteggiamento avalla quella che sarà una follia ingegneristica e la distruzione di un intero territorio. Noi ci ritroviamo adesso nella condizione di non poter fermare una procedura cheè stata già chiusa.
    Lodi: bimbi extracomunitari tornano a mensa

    Lodi: bimbi extracomunitari tornano a mensa

    Maurizio Malvestiti, vescovo di Lodi :"La scuola deve accogliere tutti, con pari diritti e doveri". Se però i partiti si sono scambiati reciproche accuse, la società civile non è stata a guardare.
    Salvini, su Fornero non ci ferma nessuno

    Salvini, su Fornero non ci ferma nessuno

    In particolare sul superamento della Fornero . " Stiamo limando, aggiungendo, migliorando . Per il ministro "Non dobbiamo basare il quadro programmatico su scenari al ribasso".
  • Manovra, Di Maio: no a riduzione del deficit

    Manovra, Di Maio: no a riduzione del deficit

    Dunque manovra e dl fiscale . " Ci aspettiamo osservazioni, critiche " dall'Ue ma " ci siederemo ad un tavolo e ne discuteremo ". Il Movimento 5 Stelle invece vorrebbe un condono più ridotto e vorrebbe che la non punibilità degli evasori fosse più limitata.
    X Factor: ultima sfida Home Visit

    X Factor: ultima sfida Home Visit

    Solo i migliori 12 saranno i protagonisti del talent dalla prossima settimana sul palco dell'X Factor Arena. Ultima apparizione inoltre per Asia Argento . " Asia Argento è una grande professionista ".
    La Ue boccia la manovra truffa M5s-Lega: deviazioni senza precedenti

    La Ue boccia la manovra truffa M5s-Lega: deviazioni senza precedenti

    Questa la denuncia del ministro dell'Interno Matteo Salvini su Facebook, accompagnata da un video a sostegno delle sue parole. Anche Spagna , Belgio , probabilmente Portogallo e Slovenia riceveranno probabilmente lettere di chiarimento.
  • Economia La bacchettata di Mario Draghi (Bce)

    Economia La bacchettata di Mario Draghi (Bce)

    Insomma, nella crescita dell'Eurozona la Bce "regista un certo rallentamento dello slancio ma non una inversione di rotta". Salvini ha anche ribadito che "la manovra non cambia, non potete farmi ogni giorno la stessa domanda".
    MotoGP 2018, a Phillip Island Dovizioso difenderà il secondo posto

    MotoGP 2018, a Phillip Island Dovizioso difenderà il secondo posto

    Nessuna conseguenza fortunatamente per lui, che è potuto scendere di nuovo in pista e continuare a lavorare sulla propria moto . Poi siamo in cinque o sei con un passo simile. "Dobbiamo capire perché e fare meglio nelle prossime gare".
    GF Vip, la fidanzata di Stefano Sala:

    GF Vip, la fidanzata di Stefano Sala: "Benedetta è innamorata di lui"

    A fine puntata, si procederà con le nomination che decreteranno i concorrenti a rischio eliminazione lunedì 29 ottobre. Fabrizio, sai qual è il problema? E lui alza il tono della voce: "Quello che ha scritto tuo marito è una caz***".
  • Via al primo live di X Factor: eliminato Matteo Costanzo

    Via al primo live di X Factor: eliminato Matteo Costanzo

    Soprannominata così il "soprano pop" di X Factor 2018 la sua passione è quella del canto ovviamente. Nonostante il primo convinca di più, i giudici decidono che è lui a dover lasciare X Factor .
    Voto in Baviera, ripercussioni a Berlino

    Voto in Baviera, ripercussioni a Berlino

    Ma una cosa è chiara: "non solo siamo il partito più forte, ma abbiamo anche un chiaro mandato a governare". Su questo tema, l'Spd ha assunto una posizione che non è sostenuta da diversi suoi militanti ed elettori.

    "Temptation Island Vip": il confronto continua a "Uomini e Donne"

    Se sono innamorata di Zenga? Lei lo sapeva, ma sono contento della scelta che ho preso perché era la più giusta per tuti e due. Ma a destare l'attenzione dei presenti sono state soprattutto le dichiarazioni di Andrea Zenga su Andrea Cerioli .

F1, Gp Messico: diretta qualifiche ore 20 F1, Gp Messico: diretta qualifiche ore 20 Proprio per questo sentivamo parecchie vibrazioni nella vettura, il che non è ideale, ma verso la fine la situazione è migliorata. Terza la Renault di Sainz , indietro di oltre 1 secondo, ma leggermente più veloce della Ferrari di Vettel .

L’Ue boccia la Manovra italiana: 3 settimane per scriverne una nuova L’Ue boccia la Manovra italiana: 3 settimane per scriverne una nuova Quello di oggi è un momento di gravità, non si era mai verificato prima, ma non è la fine del dialogo", ha concluso Moscovici . Oggi alle 13 i commissari si riuniranno a Strasburgo per esaminare la manovra italiana e la respingeranno al mittente.

Manchester United, sul sito chiama "Rubentus" la Juventus: scoppia il caso Manchester United, sul sito chiama Con la differenza che "I detrattori rispettano la nostra storia per il calcio d'attacco giovane e audace che abbiamo proposto". MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Young, Lindelof, Smalling, Shaw; Pogba , Mata, Matic; Rashford, R.

Manovra, l'Ue boccia l'Italia. Conte: "Nessun piano B" Manovra, l'Ue boccia l'Italia. Conte: L'Italia , ha sottolineato, va "apertamente e consapevolmente contro gli impegni" presi in sede UE nel luglio scorso. Lo stesso Tria ha affermato nella lettera che il posto dell'Italia è nella zona euro .

Icardi: "Qui con la mentalità giusta" Icardi: A tal proposito Leonardo e Maldini stanno già discutendo di eventuali alternative. "I problemi con Leo fanno parte del passato". Rino Gattuso potrebbe approfittarne per effettuare qualche cambio rispetto alla formazione che ha affrontato il derby .

La resurrezione di Raikkonen Hamilton rinvia il quinto titolo La resurrezione di Raikkonen Hamilton rinvia il quinto titolo Alla fine abbiamo combattuto un po' con Verstappen , che è sempre piacevole , ma ora pensiamo alla prossima gara . Altro fattore determinante per la vittoria della Ferrari è stata la scelta di effettuare una sola sosta ai box .

MotoGp: Marquez campione del mondo MotoGp: Marquez campione del mondo Ma bisogna ammettere la realtà, anche questa Marc ha tirato fuori qualcosa in più e a stare lì fino alla fine. Le Yamaha si vedono solo in terza fila con Viñales settimo davanti a Rins e Rossi , malinconicamente nono.

Volley, Mondiale: Cina di bronzo, travolta l?Olanda 3-0 Volley, Mondiale: Cina di bronzo, travolta l?Olanda 3-0 La Serbia era stata anche l'unica squadra a battere l'Italia in un torneo chiuso con 11 vittorie e due sole sconfitte. La Serbia reagisce, migliora l'efficacia in battuta e Sylla e compagne vanno in tilt: 14-25.

Nuova versione su Khashoggi: "Morto soffocato mentre cercavano di arrestarlo" Nuova versione su Khashoggi: Non parteciperanno né il segretario del Tesoro statunitense, Steven Mnuchin , né il ministro per il Commercio britannico Liam Fox.

Renzi: "c'è gente che governa bene in Italia, sono i sindaci Pd" Renzi: Non recitano la parte dei "gufi", i due esponenti del Pd. L'elenco sarà disponibile da venerdì sera in Leopolda . Alla Leopolda ci saranno 50 tavoli di discussione.

Resa dei conti tra Lega ed M5s, Conte: 'Crisi? Da irresponsabili' Resa dei conti tra Lega ed M5s, Conte: 'Crisi? Da irresponsabili' Martedì 16 Nella giornata di martedì il decreto fiscale fa discutere ma non se ne conoscono ancora i contenuti. E a chi prova a scommettere sul collasso dell'esecutivo, il vicepremier fa sapere di aver fatto male i conti.

Giornalista saudita: Nyt, fatto a pezzi con una sega - Cronaca Giornalista saudita: Nyt, fatto a pezzi con una sega - Cronaca "Il futuro del principe ereditario saudita Mohammed bin Salman come sovrano del Regno è capitolo chiuso". Il giallo poi si arricchisce di altri inquietanti dettagli.

Grande Fratello Vip: Maurizio Battista abbandona ufficialmente la casa di Cinecittà Grande Fratello Vip: Maurizio Battista abbandona ufficialmente la casa di Cinecittà Frasi schiaccianti che possono riferirsi solo a un concorrente di questa edizione, ovvero il comico Maurizio Battista . Parlando di Monte , poi, ha perso le staffe: "Io Francesco lo conoscevo già da prima ma non ci ho mai provato ".

Andrea Cerioli la dedica d'amore di Alessandra e la canzone in macchina Andrea Cerioli la dedica d'amore di Alessandra e la canzone in macchina La ragazza, ad un certo punto della registrazione, ha addirittura lasciato lo studio perchè in preda ad una crisi di pianto. Nel loro racconto, inviato al sito Isa e Chia , Sara Affi Fella appare visibilmente dimagrita.

Il film della settimana: Sulla mia pelle Il film della settimana: Sulla mia pelle L'argomento trattato è estremamente delicato ed è stato affidato ad Alessio Cremonini , che ha esordito nel migliore dei modi. Senza sorpresa, non esiste cinema, ma solo operazione costruita a tavolino, odore di finzione, architettura inutile.