Venerdì, 16 Novembre, 2018

Hamilton: "Monza un duro colpo per la Ferrari"

Formula 1, Hamilton conquista il quinto titolo. In Messico vince Verstappen davanti alle Ferrari F1: Lewis Hamilton campione del mondo
Pammachio Corsino | 02 Novembre, 2018, 13:12

Ma l'eccessivo degrado gomme costringe tutti i piloti a rivedere le proprie strategie con Verstappen, Vettel e Hamilton costretti a tornare ai box per mettersi al riparo da un possibile finale di gara problematico. Daniel Ricciardo, quando era secondo, si è dovuto ritirare a 10 giri dal termine per un guasto alla sua Red Bull. A nove giri dalla fine, purtroppo, l'ennesima delusione con un fumo bianco fuoriuscito dagli scarichi della sua RB14 e gara finita per il pilota australiano. La gara è stata vinta da Max Verstappen davanti alle due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Il che aumenta un po' i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato. Quando ho perso la mia opportunità di lottare per il titolo, ho aiutato Lewis a conquistare il campionato del mondo. In particolare vorrei fare riferimento alle vicende delle gare in cui la squadra ha chiesto a Bottas, fedele compagno di squadra, di agevolare Hamilton consentendogli di superarlo.

Talento innato, con l'esperienza ha affinato le qualità che ne hanno fatto il campione solido e determinato che è oggi: stile di guida aggressivo, ma non sconsiderato, tenacia ed abilità nei sorpassi, velocità fin dai primi turni delle qualifiche. Questa è stata la stagione più difficile, è stato uno sforzo enorme alzare il livello della competizione e gareggiare contro un quattro volte campione e una squadra incredibile (Ferrari, ndr) che è stata più veloce di noi per buona parte della stagione.

Il rispetto in Formula 1 si manifesta in pista ma anche fuori, quando la stampa sottolinea le difficoltà e getta ombre su alcune soluzioni tecniche al limite del regolamento come i mozzi forati della Mercedes.


Nessuna polemica, grande fair play fra Maranello e Stoccarda, ma ci sono stati anche momenti di tensione che possono aver influito sul risultato. "È una sensazione molto strana, quella che provo ora".

Con le gomme nuove la Ferrari non va così forte come prima, Vettel fatica a rimontare di nuovo Ricciardo che però incappa nell'ennesimo ritiro di una stagione avvilente.

A punti dal quinto al decimo posto vanno Bottas (Mercedes), Hulkenberg (Renault Sport), Leclerc (Sauber), Vandoorne (McLaren), Ericsson (Sauber) e Gasly (Toro Rosso). Il pilota inglese raggiunge Fangio nella classifica di tutti i tempi e si porta a soli due titoli da Schumacher. Nel frattempo, un ottimo Kimi Raikkonen riesce a mantenere la terza posizione, mentre entrambe le vetture Mercedes rischiano addirittura il doppiaggio dal pilota in testa.

Consigliato

Caso Emanuela Orlandi, famiglia su ritrovamento ossa: vogliamo capire Caso Emanuela Orlandi, famiglia su ritrovamento ossa: vogliamo capire Vaticano e Procura di Roma stanno eseguendo le indagini di comparazione. Non è la prima volta che vengono rinvenute ossa .

MotoGP 2018, a Phillip Island Dovizioso difenderà il secondo posto MotoGP 2018, a Phillip Island Dovizioso difenderà il secondo posto Nessuna conseguenza fortunatamente per lui, che è potuto scendere di nuovo in pista e continuare a lavorare sulla propria moto . Poi siamo in cinque o sei con un passo simile. "Dobbiamo capire perché e fare meglio nelle prossime gare".

L’Ue boccia la Manovra italiana: 3 settimane per scriverne una nuova L’Ue boccia la Manovra italiana: 3 settimane per scriverne una nuova Quello di oggi è un momento di gravità, non si era mai verificato prima, ma non è la fine del dialogo", ha concluso Moscovici . Oggi alle 13 i commissari si riuniranno a Strasburgo per esaminare la manovra italiana e la respingeranno al mittente.

Manchester United, sul sito chiama "Rubentus" la Juventus: scoppia il caso Manchester United, sul sito chiama Con la differenza che "I detrattori rispettano la nostra storia per il calcio d'attacco giovane e audace che abbiamo proposto". MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Young, Lindelof, Smalling, Shaw; Pogba , Mata, Matic; Rashford, R.

GF Vip, la fidanzata di Stefano Sala: "Benedetta è innamorata di lui" GF Vip, la fidanzata di Stefano Sala: A fine puntata, si procederà con le nomination che decreteranno i concorrenti a rischio eliminazione lunedì 29 ottobre. Fabrizio, sai qual è il problema? E lui alza il tono della voce: "Quello che ha scritto tuo marito è una caz***".

Manovra, l'Ue boccia l'Italia. Conte: "Nessun piano B" Manovra, l'Ue boccia l'Italia. Conte: L'Italia , ha sottolineato, va "apertamente e consapevolmente contro gli impegni" presi in sede UE nel luglio scorso. Lo stesso Tria ha affermato nella lettera che il posto dell'Italia è nella zona euro .

Icardi: "Qui con la mentalità giusta" Icardi: A tal proposito Leonardo e Maldini stanno già discutendo di eventuali alternative. "I problemi con Leo fanno parte del passato". Rino Gattuso potrebbe approfittarne per effettuare qualche cambio rispetto alla formazione che ha affrontato il derby .

La resurrezione di Raikkonen Hamilton rinvia il quinto titolo La resurrezione di Raikkonen Hamilton rinvia il quinto titolo Alla fine abbiamo combattuto un po' con Verstappen , che è sempre piacevole , ma ora pensiamo alla prossima gara . Altro fattore determinante per la vittoria della Ferrari è stata la scelta di effettuare una sola sosta ai box .

Alla Leopolda il giorno dei sindaci"Noi quelli che governano bene" Alla Leopolda il giorno dei sindaci Non manca di ironizzare, infine, sulla "manina" che ha avrebbe modificato il dl fiscale: "avevo preparato un discorso, bello". Nemici della sua leadership c'erano anche all'estero, ma "con la personalizzazione abbiamo preso il 40%, senza siamo al 18".

Manovra, Di Maio: no a riduzione del deficit Manovra, Di Maio: no a riduzione del deficit Dunque manovra e dl fiscale . " Ci aspettiamo osservazioni, critiche " dall'Ue ma " ci siederemo ad un tavolo e ne discuteremo ". Il Movimento 5 Stelle invece vorrebbe un condono più ridotto e vorrebbe che la non punibilità degli evasori fosse più limitata.

X Factor: ultima sfida Home Visit X Factor: ultima sfida Home Visit Solo i migliori 12 saranno i protagonisti del talent dalla prossima settimana sul palco dell'X Factor Arena. Ultima apparizione inoltre per Asia Argento . " Asia Argento è una grande professionista ".

Resa dei conti tra Lega ed M5s, Conte: 'Crisi? Da irresponsabili' Resa dei conti tra Lega ed M5s, Conte: 'Crisi? Da irresponsabili' Martedì 16 Nella giornata di martedì il decreto fiscale fa discutere ma non se ne conoscono ancora i contenuti. E a chi prova a scommettere sul collasso dell'esecutivo, il vicepremier fa sapere di aver fatto male i conti.

Voto in Baviera, ripercussioni a Berlino Voto in Baviera, ripercussioni a Berlino Ma una cosa è chiara: "non solo siamo il partito più forte, ma abbiamo anche un chiaro mandato a governare". Su questo tema, l'Spd ha assunto una posizione che non è sostenuta da diversi suoi militanti ed elettori.

Lodi: bimbi extracomunitari tornano a mensa Lodi: bimbi extracomunitari tornano a mensa Maurizio Malvestiti, vescovo di Lodi :"La scuola deve accogliere tutti, con pari diritti e doveri". Se però i partiti si sono scambiati reciproche accuse, la società civile non è stata a guardare.

Grande Fratello Vip: Maurizio Battista abbandona ufficialmente la casa di Cinecittà Grande Fratello Vip: Maurizio Battista abbandona ufficialmente la casa di Cinecittà Frasi schiaccianti che possono riferirsi solo a un concorrente di questa edizione, ovvero il comico Maurizio Battista . Parlando di Monte , poi, ha perso le staffe: "Io Francesco lo conoscevo già da prima ma non ci ho mai provato ".