Venerdì, 16 Novembre, 2018

Di Maio, nessuna scissione in M5s

Salvini Di Maio governo politica elezioni Maltempo, Matteo Salvini massacrato per una foto: 'Vergognati. Ridi sui morti...
Parmenio Sano | 07 Novembre, 2018, 11:06

Perché questo era l'intento dei grillini, che avevano fatto filtrare la notizia di un vertice notturno a Palazzo Chigi tra Conte e i vicepremier per dirimere la vertenza sulla prescrizione. "Riformeremo la prescrizione ma sul come ci stiamo ancora lavorando", mette le mani avanti il segretario della Lega. Lo ha detto il ministro dell'Interno e vice presidente del Consiglio Matteo Salvini, commentando le difficoltà della maggioranza nel trovare un accordo sulla prescrizione. Il leader della Lega è tornato dal Ghana, quello del M5S dalla Cina.

L'irritazione dei vertici si trasforma in attesa, ma anche in un balletto sulla possibilità e la modalità del vertice. Nessun epilogo dolce, anche se - con altissima probabilità - la crisi di governo sembra esser fatta di soli timori dato che gli eventuali pareri negativi da parte del M5S sul dl sicurezza sarebbero digeriti dai voti di Fratelli d'Italia e una parte di Forza Italia.

Ma alla Lega il cambiamento non è piacito."Il nuovo emendamento è uguale a quello di prima".

Nuova giornata che si conclude con un nulla di fatto sulla riforma della prescrizione. Le posizioni restano distanti e quindi è necessaria un'interlocuzione a livello politico superiore, spiegano le stesse fonti che, sulla prescrizione, sottolineano come il M5S tiene il punto e non intende rinviarlo ad altri provvedimenti.


Ma in questo caso, il ministro "bye bye" Di Maio, il ministro "pancia a terra" Toninelli, il premier "della bellezza" Conte, il ministro "ghe pensi mi" Salvini non hanno ritenuto necessario recarsi a turno sui luoghi dei disastri, partecipare a vertici e riunioni in prefettura, rilasciare dichiarazioni a favore di telecamera. Mentre il disegno di legge approderà in aula il 12 novembre.Penalisti e Anm su fronti opposti Di sicuro, i penalisti sono già sul piede di guerra. In un'intervista al Corriere della sera, il vicepremier Luigi Di Maio manda un messaggio agli alleati della Lega all'indomani della frenata sul reddito di cittadinanza venuta dal sottosegretario Giorgetti, che ha parlato di "complicazioni attuative".Il reddito di cittadinanza, assicura il capo politico del M5s, "sarà operativo nei primi tre mesi del 2019".

"Serve incontrarsi e discutere".

Il vice premier e leader del M5S ha voluto chiarire alcuni aspetti. "Si tratta di un colpo di maglio chiaramente inammissibile, sia perché fuori materia rispetto al ddl, sia e soprattutto perché clamorosamente incostituzionale", ha dichiarato a Telenorba Francesco Paolo Sisto, deputato e dirigente nazionale del Dipartimento Affari costituzionali di Forza Italia.

Penalisti: ritiro emendamento o lotta dura Da segnalare la protesta dei penalisti, che chiedono il ritiro dell'emendamento sulla prescrizione o minacciano "lotta dura". Lo ha affermato il presidente dell'Unione camere penali, Gian Domenico Caiazza, dopo l'incontro di oggi tra la delegazione delle Camere Penali e lo stesso ministro Bonafede.

Consigliato

Di Maio, la replica di Api e Osservatorio: "Tav opera strategica" Di Maio, la replica di Api e Osservatorio: Il punto è la Torino-Lione , "un'opera che si fa per spendere soldi: invece si deve spendere per fare le opere e non fare le opere per spendere".

Grande Fratello Vip 3, il messaggio aereo pro Elia Fongaro scatena reazioni Grande Fratello Vip 3, il messaggio aereo pro Elia Fongaro scatena reazioni Si tratta infatti di un topolino che le telecamere di Mediaset Extra hanno immortalato nella notte. Il messaggio dei sostenitori di Elia ha scatenato il caos all'interno della Casa di Cinecittà .

Hamilton: "Monza un duro colpo per la Ferrari" Hamilton: Quando ho perso la mia opportunità di lottare per il titolo, ho aiutato Lewis a conquistare il campionato del mondo . Daniel Ricciardo , quando era secondo, si è dovuto ritirare a 10 giri dal termine per un guasto alla sua Red Bull .

Caso Emanuela Orlandi, famiglia su ritrovamento ossa: vogliamo capire Caso Emanuela Orlandi, famiglia su ritrovamento ossa: vogliamo capire Vaticano e Procura di Roma stanno eseguendo le indagini di comparazione. Non è la prima volta che vengono rinvenute ossa .

Merkel non si ricandida cancelliera Merkel non si ricandida cancelliera Il 75% di tutti gli intervistati ha espresso il desiderio che i Verdi continuino a far parte del governo dello stato dell'Assia . Veri sconfitti della serata sono i socialdemocratici , che tuttavia trattano il risultato con cautela.

F1 Mercedes, Hamilton: "Eguagliare Fangio è incredibile" F1 Mercedes, Hamilton: Forte delusione in Red Bull e Virtual Safety Car in pista; ottavo ritiro stagionale per il pilota italo australiano. Sembrano tanti, e forse lo sono, ma con ancora 86 potenziali punti da assegnare la lotta rimane aperta.

MotoGp: Marquez super in Australia. Iannone 4°, Valentino Rossi lontano MotoGp: Marquez super in Australia. Iannone 4°, Valentino Rossi lontano La terza fila sarà tutta italiana, con il 7° tempo di Valentino, l'8° di Dovizioso e il 9° di Petrucci . Felicità Yamaha a Phillip Island dove Maverick Viñales ha vinto il Gran Premio d'Australia .

Via al primo live di X Factor: eliminato Matteo Costanzo Via al primo live di X Factor: eliminato Matteo Costanzo Soprannominata così il "soprano pop" di X Factor 2018 la sua passione è quella del canto ovviamente. Nonostante il primo convinca di più, i giudici decidono che è lui a dover lasciare X Factor .

F1, Gp Messico: diretta qualifiche ore 20 F1, Gp Messico: diretta qualifiche ore 20 Proprio per questo sentivamo parecchie vibrazioni nella vettura, il che non è ideale, ma verso la fine la situazione è migliorata. Terza la Renault di Sainz , indietro di oltre 1 secondo, ma leggermente più veloce della Ferrari di Vettel .

GF Vip, la fidanzata di Stefano Sala: "Benedetta è innamorata di lui" GF Vip, la fidanzata di Stefano Sala: A fine puntata, si procederà con le nomination che decreteranno i concorrenti a rischio eliminazione lunedì 29 ottobre. Fabrizio, sai qual è il problema? E lui alza il tono della voce: "Quello che ha scritto tuo marito è una caz***".

Manovra, l'Ue boccia l'Italia. Conte: "Nessun piano B" Manovra, l'Ue boccia l'Italia. Conte: L'Italia , ha sottolineato, va "apertamente e consapevolmente contro gli impegni" presi in sede UE nel luglio scorso. Lo stesso Tria ha affermato nella lettera che il posto dell'Italia è nella zona euro .

La resurrezione di Raikkonen Hamilton rinvia il quinto titolo La resurrezione di Raikkonen Hamilton rinvia il quinto titolo Alla fine abbiamo combattuto un po' con Verstappen , che è sempre piacevole , ma ora pensiamo alla prossima gara . Altro fattore determinante per la vittoria della Ferrari è stata la scelta di effettuare una sola sosta ai box .

Volley, Mondiale: Cina di bronzo, travolta l?Olanda 3-0 Volley, Mondiale: Cina di bronzo, travolta l?Olanda 3-0 La Serbia era stata anche l'unica squadra a battere l'Italia in un torneo chiuso con 11 vittorie e due sole sconfitte. La Serbia reagisce, migliora l'efficacia in battuta e Sylla e compagne vanno in tilt: 14-25.

Renzi: "c'è gente che governa bene in Italia, sono i sindaci Pd" Renzi: Non recitano la parte dei "gufi", i due esponenti del Pd. L'elenco sarà disponibile da venerdì sera in Leopolda . Alla Leopolda ci saranno 50 tavoli di discussione.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.