Martedì, 22 Gennaio, 2019

GP Brasile 2018, Lewis Hamilton: "Non parlate di fortuna"

Hamilton-Vettel la prima fila in Brasile è un giallo Fonte Getty Images
Pammachio Corsino | 12 Novembre, 2018, 05:12

A Interlagos vince Lewis Hamilton, ma l'attenzione è tutta per Max Verstappen.

L'olandese, che comunque ha chiuso secondo, ha dato dell'idiota al francese durante le interviste di rito al parco chiuso e poi 癡 andato a cercarlo alle operazioni di peso e gli ha rifilato anche un paio di spintoni. Ma passa in secondo piano, perché a far notizia è la scelta della direzione gara, che decide di non decidere, nemmeno prende in esame le manovre rischiose effettuate da Lewis in Q2. Il neo 5 volte campione del mondo ha beffato Vettel per 0.093 millesimi, l'inglese in partenza potrà beneficiare delle gomme SuperSoft per avere uno scatto migliore e non farsi impensierire dal rivale che monterà le Soft. Chiude il podio Kimi Raikkonen, che porta a casa un ottimo terzo posto dopo una gara difficile per le Ferrari, con Vettel solo sesto.

Situazione diversa invece per Raikkonen, che era lanciato eccome nel tentativo di migliorare il proprio tempo, ma che, evidentemente, non sarebbe stato ostacolato da Lewis. La gara comincerà alle 18.10 italiane: considerando le 3 ore di differenza fra Brasile e Italia, al via del gran premio saranno le 15.10 di Sam Paolo.


I due sono stati richiamati dai commissari a fine gara, dove hanno deciso di punire l'olandese per la violazione dell'articolo 12.1.1c del regolamento sportivo.

E' la 72esima vittoria in carriera per Hamilton, la decima in stagione. Ma Ocon, nonostante la "bandiera blu" luminosa - che appare chiaramente nelle immagini televisive - tiene duro e rimane ad interno curva per avere la meglio su Verstappen. Al traguardo, la gioia di Hamilton era inversamente proporzionale alla rabbia di Verstappen, furioso per l'incidente con Ocon al 44/o giro, che ha rischiato di metterlo fuori gara.

La vittoria di Hamilton consegna aritmeticamente il titolo Costruttori alla Mercedes per il quinto anno consecutivo. Due giri dopo Ricciardo trova un sorpasso super su Sebastian Vettel, che prova a rispondere al rettilineo successivo ma trova la chiusura perfetta dell'australiano. "E' stata una sessione davvero difficile, con meteo molto variabile non sapevamo cosa aspettarci". Strepitoso il monegasco, un giro da campione, è dentro i primi 10, è al settimo posto e va verso un'altra meritata Q3, alla quale non prenderanno parte Magnussen, Perez, Ocon, Hulkenberg e Sirotkin.

Consigliato

  • Champions, Napoli-Psg, Callejon: ''Gara decisiva per il girone''

    Champions, Napoli-Psg, Callejon: ''Gara decisiva per il girone''

    Anche se eravamo sotto abbiamo tenuto bene, poi nel secondo tempo siamo scesi in campo con meno timore e più coraggio. Intanto, ti mando questo saluto e mi raccomando questa sera guardaci perché ci aspetta una partita molto importante.
    Vince Marquez davanti a Rins e Zarco

    Vince Marquez davanti a Rins e Zarco

    Il secondo per aver condotto una gara incolore se paragonata a quelle del 2016 e del 2017, chiudendo al sesto posto finale. Sono partito da dietro e la partenza non era stata perfetta, però poi ho cominciato a superare un pilota dopo l'altro.
    Icardi:

    Icardi: "Qui con la mentalità giusta"

    A tal proposito Leonardo e Maldini stanno già discutendo di eventuali alternative. "I problemi con Leo fanno parte del passato". Rino Gattuso potrebbe approfittarne per effettuare qualche cambio rispetto alla formazione che ha affrontato il derby .
  • I dem strappano la Camera, Trump si tiene il Senato

    I dem strappano la Camera, Trump si tiene il Senato

    Bill Nelson , democratico , ha perso nella corsa al governatorato della Florida contro il governatore uscente Rick Scott . Insomma, tutti i provvedimenti di un certo significato: non si può governare a colpi di ordini esecutivi.
    Merkel non si ricandida cancelliera

    Merkel non si ricandida cancelliera

    Il 75% di tutti gli intervistati ha espresso il desiderio che i Verdi continuino a far parte del governo dello stato dell'Assia . Veri sconfitti della serata sono i socialdemocratici , che tuttavia trattano il risultato con cautela.
    Formula 1, Gp Austin: Raikkonen torna alla vittoria dopo cinque anni

    Formula 1, Gp Austin: Raikkonen torna alla vittoria dopo cinque anni

    Ovviamente questo non è il massimo in quanto speravamo che Vettel chiudesse la corsa più avanti, però a volte le cose vanno così. VETTEL ANCORA IN TESTACODA - Ancora una volta sotto la lente d'ingrandimento, ancora una volta per un altro testacoda.
  • JUVENTUS - Allegri:

    JUVENTUS - Allegri: "Vincere non è mai facile, ma dobbiamo continuare a correre"

    Sono appena state diramate le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari , match valido per l'undicesima giornata di Serie A Tim. Smartphone, tablet, che consentono di vedere l'evento sia a casa che fuori oltre che su smart tv.
    Grande Fratello Vip 3, il messaggio aereo pro Elia Fongaro scatena reazioni

    Grande Fratello Vip 3, il messaggio aereo pro Elia Fongaro scatena reazioni

    Si tratta infatti di un topolino che le telecamere di Mediaset Extra hanno immortalato nella notte. Il messaggio dei sostenitori di Elia ha scatenato il caos all'interno della Casa di Cinecittà .
    L’Ue boccia la Manovra italiana: 3 settimane per scriverne una nuova

    L’Ue boccia la Manovra italiana: 3 settimane per scriverne una nuova

    Quello di oggi è un momento di gravità, non si era mai verificato prima, ma non è la fine del dialogo", ha concluso Moscovici . Oggi alle 13 i commissari si riuniranno a Strasburgo per esaminare la manovra italiana e la respingeranno al mittente.
  • Gattuso:

    Gattuso: "Higuain deve stare tranquillo"

    Per come sente le partite , gli consiglio di stare tranquillo perché è uno che si innervosisce facilmente. Matuidi avrebbe bisogno di andare una settimana al mare, se ci fosse Emre Can lo avrei fatto.
    Di Maio, nessuna scissione in M5s

    Di Maio, nessuna scissione in M5s

    L'irritazione dei vertici si trasforma in attesa, ma anche in un balletto sulla possibilità e la modalità del vertice. Ma alla Lega il cambiamento non è piacito." Il nuovo emendamento è uguale a quello di prima".
    Di Maio, la replica di Api e Osservatorio:

    Di Maio, la replica di Api e Osservatorio: "Tav opera strategica"

    Il punto è la Torino-Lione , "un'opera che si fa per spendere soldi: invece si deve spendere per fare le opere e non fare le opere per spendere".

Roma-Sampdoria, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e i convocati Roma-Sampdoria, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e i convocati Gara delicata quella contro i blucerchiati dato che le due compagini sono molto vicine in classifica divise da solo un punto. Credo nella tecnologia, ma deve essere applicata come oggi. "Mi aspetto una prestazione convincente già con la Sampdoria ".

California, spari in un locale California, spari in un locale In aprile, inoltre, gli agenti furono chiamati a casa sua per un diverbio domestico e lo videro agire in modo irato e irrazionale. I testimoni hanno riferito di aver usato sgabelli per rompere finestre in un disperato tentativo di fuga.

Elezioni Usa, Trump perde la Camera ma esulta: ecco perché è soddisfatto Elezioni Usa, Trump perde la Camera ma esulta: ecco perché è soddisfatto Ed è lo stesso Donald Trump ad aver chiamato la leader dei Democratici alla Camera Nancy Pelosi per congratularsi per il successo. Per i repubblicani la perdita della Camera rivela che anche Trump non può sfidare per sempre la gravità politica.

Trump? Ridimensionato, ora non potrà più fare Trump... Trump? Ridimensionato, ora non potrà più fare Trump... Secondo il politico russo, la "rivincita contro Trump " non c'è stata, anche con la perdita della camera bassa del Congresso . Se le danno del filo da torcere, forse aggiungeremo dei voti repubblicani .

Hamilton: "Monza un duro colpo per la Ferrari" Hamilton: Quando ho perso la mia opportunità di lottare per il titolo, ho aiutato Lewis a conquistare il campionato del mondo . Daniel Ricciardo , quando era secondo, si è dovuto ritirare a 10 giri dal termine per un guasto alla sua Red Bull .

Caso Emanuela Orlandi, famiglia su ritrovamento ossa: vogliamo capire Caso Emanuela Orlandi, famiglia su ritrovamento ossa: vogliamo capire Vaticano e Procura di Roma stanno eseguendo le indagini di comparazione. Non è la prima volta che vengono rinvenute ossa .

F1 Mercedes, Hamilton: "Eguagliare Fangio è incredibile" F1 Mercedes, Hamilton: Forte delusione in Red Bull e Virtual Safety Car in pista; ottavo ritiro stagionale per il pilota italo australiano. Sembrano tanti, e forse lo sono, ma con ancora 86 potenziali punti da assegnare la lotta rimane aperta.

MotoGp: Marquez super in Australia. Iannone 4°, Valentino Rossi lontano MotoGp: Marquez super in Australia. Iannone 4°, Valentino Rossi lontano La terza fila sarà tutta italiana, con il 7° tempo di Valentino, l'8° di Dovizioso e il 9° di Petrucci . Felicità Yamaha a Phillip Island dove Maverick Viñales ha vinto il Gran Premio d'Australia .

No Tap. Bruciano le bandiere del M5S e strappano le schede elettorali No Tap. Bruciano le bandiere del M5S e strappano le schede elettorali Conte con questo atteggiamento avalla quella che sarà una follia ingegneristica e la distruzione di un intero territorio. Noi ci ritroviamo adesso nella condizione di non poter fermare una procedura cheè stata già chiusa.

Economia La bacchettata di Mario Draghi (Bce) Economia La bacchettata di Mario Draghi (Bce) Insomma, nella crescita dell'Eurozona la Bce "regista un certo rallentamento dello slancio ma non una inversione di rotta". Salvini ha anche ribadito che "la manovra non cambia, non potete farmi ogni giorno la stessa domanda".

Via al primo live di X Factor: eliminato Matteo Costanzo Via al primo live di X Factor: eliminato Matteo Costanzo Soprannominata così il "soprano pop" di X Factor 2018 la sua passione è quella del canto ovviamente. Nonostante il primo convinca di più, i giudici decidono che è lui a dover lasciare X Factor .

F1, Gp Messico: diretta qualifiche ore 20 F1, Gp Messico: diretta qualifiche ore 20 Proprio per questo sentivamo parecchie vibrazioni nella vettura, il che non è ideale, ma verso la fine la situazione è migliorata. Terza la Renault di Sainz , indietro di oltre 1 secondo, ma leggermente più veloce della Ferrari di Vettel .

MotoGP 2018, a Phillip Island Dovizioso difenderà il secondo posto MotoGP 2018, a Phillip Island Dovizioso difenderà il secondo posto Nessuna conseguenza fortunatamente per lui, che è potuto scendere di nuovo in pista e continuare a lavorare sulla propria moto . Poi siamo in cinque o sei con un passo simile. "Dobbiamo capire perché e fare meglio nelle prossime gare".

Manchester United, sul sito chiama "Rubentus" la Juventus: scoppia il caso Manchester United, sul sito chiama Con la differenza che "I detrattori rispettano la nostra storia per il calcio d'attacco giovane e audace che abbiamo proposto". MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Young, Lindelof, Smalling, Shaw; Pogba , Mata, Matic; Rashford, R.

GF Vip, la fidanzata di Stefano Sala: "Benedetta è innamorata di lui" GF Vip, la fidanzata di Stefano Sala: A fine puntata, si procederà con le nomination che decreteranno i concorrenti a rischio eliminazione lunedì 29 ottobre. Fabrizio, sai qual è il problema? E lui alza il tono della voce: "Quello che ha scritto tuo marito è una caz***".